GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Bloccato
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!

Messaggio da Alekikka69 » 10 set 2010, 13:13

ciao Belle Mammine

Valina, cara... e' bello sentirti e vederti qui quando passi, mi fa molto piacere... Ricky ti manda un bacione grande per le belle paroline che hai sempre per lui. :cuore

Sono mesi duri i vostri lo sono stati e lo saranno sempre... non farti del nervoso per la gente, lo so che da sui nervi quello che dicono e i modi soprattutto... o magari gli sguardi ect. NON CAPISCONO UNA CIPPA LIPPA, ma fregatene. Vai avanti, andate avanti... e pensate a Voi. Tu dici di non sentirti ancora pronta per dare un fratellino o sorellina al piccolo Ale, per tante paure, ansie, e perche' nel cuore c'e' sempre ancora Ale. Lui ci sara' per sempre... ma dimmi se non e' vero che pero' nel vostro cuore c'e' posto per Ale e i suoi fratellini..?? io dico di si, c'e' posto per tutti quanti!!!
Io quando ho riprovato non ero forse prontissima al mille per mille, lo ero e non lo ero. C'erano giorni che mi sentivo pronta psicologicamente e non fisicamente, il giorno dopo viceversa. Io ero anche spinta dal fattore eta' - rischio e nonostante sapessi che potevano ripetersi con alta probabilita' ancora brutte conseguenze... eccomi qui, ad abbracciare Richard!!! Vale, te lo dico col cuore... no aspettare troppo.... e non avere paura, piu' paura di quello che puo' essere normale averne. la paura e i dubbi devono solo farti piu forte e non demoralizzarti!!
Ti abbraccio forte forte, e spero con tutto il cuore come ho gia detto mille volte di vedere realizzato il tuo sogno... non mollare... non hai nulla che non va... e' stato solo tanto sfortunato il piccolo Ale, amore di tutte noi.... solo sfortuna. :cuore
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 set 2010, 13:53

Alcune di voi parlavano che hanno messo via la carozzina... io anche. e' da meta' luglio per la verita' che uso il passeggino, e avendo la posizione schienale completamente inclinata e posizione dei piedini tipo culla... e' comodissimo. La carrozzina non l'ho piu' usata, solo in ferie come lettino perche' non avevo il lettino da campeggio. Sul passeggino Richard sta benissimo, e mi consente di andare fuori anche a pranzo o cena senza problemi perche' lui fa la nanna ... ( di solito :fischia )

Da un po di giorni che per i pisolini del pomeriggio e della mattinata lo metto nel lettino in cameretta per abituarlo e ci sta bene!!! alcuni giorni fa ha dormito dalle 13,30 sino quasi alle 16,30 pero' non sempre si addormenta da solo ( e questo lo fa anche di sera nella culla... ) a volte ha bisogno di coccoline, ninne nanne bacini ect per tanto, prima che riesca a prendere sonno. Ieri sembrava matto... non riusciva a dormire.. ( nell'ora in cui avrebbe dovuto dormire c'era gente... e tutti lo distoglievano dal sonno, che nervi!!! :martello :pistole ) stropicciava con i pugnetti gli occhi, sbadigliava... eppure niente, mia suocera... poverina ok, ma cavolo... era sempre li' a chiamarlo.. una due tre quattro volte di fila! Ma cavolo t'aspetti che ti risponda???? risultato non ha dormito e ovviamente era nervoso e poi iper attivo.. un matto ecco! passava dal piangere al ridere, :emozionee poverino!!

ora fa la nanna... ma tra poco deve mangiare. vedo se riesco a farmi una doccetta e capelli! Ah capelli!!!
Belissa, Val, Pulce, Phoebe... ne perdo anche io, in piu' quando li tengo sciolti Richard si appende e me ne strappa un sacco!!!
Vaccino fatto, tutto ok,... un po' di discussione con Max per l'esavalente... al momento di uscire di casa per farlo... gli sono venuti mille dubbi... lui sostiene che dovevamo fare solo i tre principali obbligatori (o quattro che siano) e non tutti. BOh, il medico mi ha detto di fare l'esavalente e lo fanno tutti ora... cmq Ricky non ha avuto nemmeno una lineetta di febbre, o altro... e' stato bravissimo e spero quindi sia tutto ok... i dubbi avrebbe dovuto averli prima, aveva tre mesi di tempo per informarsi bene... sembra che alcuni genitori si siano opposti all esavalente, pero' poi debbano fare cmq i vaccini mancanti piu' in la... :perplesso

Val, il fatto che piange e non fa la nanna... a volte capita, come dicevo prima, anche a Ricky, e mi rendo conto che capita le volte che e' troppo eccitato, forse troppi stimoli... tipo alcuni giorni fa, a parte ieri... che giocava con la palestrina... prima era tutto contento... poi si era intestardito con la ruotina, tirava i calci per farla girare... ed era diventata una cosa piu' di nervoso che di gioco rilassato... secondo me, hanno bisogno di giocare ma non troppo... e dobbiamo sicuramente capire in tempo quando hanno sonno, e farli stare tranquilli per assecondare la nanna.
cmq sono contenta che si sia ripreso come al solito. Ci sta, e' nella norma che a volte 'sbarellino' un po'... ora cominciano a guardarsi bene intorno a capire le cose e spesso sono attratti dal mondo e non dormono!!
Ragazze, appena ho un po' di tempo cerco di leggere bene tutti gli arretrati... scusate ma non sempre riesco a stare al passo!
Un bacione grande ai cucciolottiiiiiiiiiiiiiiiii

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2010, 18:37

ciao maggioline!

Stavo per uscire,avevo vestito valerio e dovevo solo finire una cosa in cucina...e valerio inizia a litigare col pupazzrtto :ahah e poi a lagnare,ciuccio ed é crollato :che_dici
Quindi ora non so che fare,usciro` piu` tardi...
Intanto avvio la marmellata di fichi...2kg (la scorsa settimana 1 e 1/2) ho due alberi che producono un po' tanto...

Ale
A proposito di mariti. STesso discorso,gli vengono in mente le cose e pensano di aver avuto un'ideona...mentre noi ci sbattiamo la testa tutto il nto giorno...
Tipo:rientrato dal lavoro, che puzza,ma qualcuno ti cambia il pannolino in questa casa? :bomba ....nooooo, ma che dici,é lo stesso di stamattina!!!! :ahah cioé magari la cacca l'ha fatta gia` 3 volte,ma quella che cambia lui é speciale!
E vedremo martedi col vaccino...vado sola,lui lavora. Spero che vada tutto liscio...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 set 2010, 18:40

ah dimenticavo... ( o non mi faccio vedere o scrivo di fila..) ho parlato con il mio capo. Mi da la facoltativa sino a fine dicembre ( l'ho chiesta io per soli tre mesi), settembre mi scalo tutte le ferie, quindi stipendio normale, a gennaio entro part time ( 4 ore ) :ok lo stipendio part time non e' granche' ma vedremo di organizzarci... e per i tre mesi di facoltativa.. beh... mi scordero' capodanno sulla neve.. ma mi godo Richard ancora 4 mesi 24 al di' :ok

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 set 2010, 18:42

val978 ha scritto: Tipo:rientrato dal lavoro, che puzza,ma qualcuno ti cambia il pannolino in questa casa? :bomba ....nooooo, ma che dici,é lo stesso di stamattina!!!! :ahah cioé magari la cacca l'ha fatta gia` 3 volte,ma quella che cambia lui é speciale!
E vedremo martedi col vaccino...vado sola,lui lavora. Spero che vada tutto liscio...
ahahaha sempre al solito sti mariti! :sorrisoo

Sicuro prima del vaccino non ti chiede nulla... poi ti dice che dovevi chiedere questo quello fare cosi' e cola'... fammi sapere!!! :bacio

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 set 2010, 12:30

in bocca al lupo per il vaccino val!!! :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2010, 22:30

Corinne ha scritto:
Riccardo e federico come se la cavano? il cucciolo è ben tollerato dal suo fratellino?
ora meglio anche se le dimostrazioni d'affetto di Ricky nei confronti del fratellino sono un pò troppo materiali e si trasformano il + delle volte in dispettucci accompagnate dalle solite frasi: OH SCUSA MAMMA NON L'AVEVO VISTO CHE DORMIVA............ NON L'AVEVO VISTO CHE STAVA MANGIANDO, NON C'HO FATTO CASO CHE NON GLI PIACEVA QUESTO GIOCO..... e via dicendo :prr
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 11 set 2010, 22:36

ragazze se può interessarvi ho aperto questa discussione e la cosa mi sta preoccupando non poco :incrocini

forum/viewtopic.php?f=9&t=47186#p5241016" onclick="window.open(this.href);return false;
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 13 set 2010, 9:44

Ciao!!! Ciao a tutte!! Non ho ancora letto tutti gli arretrati, sono a pag. 19, ma fra poco mi ci metto se la piccola Martina continua a dormire! Sono sveglia dalle 4 a sistemare tutte le robe valigie borse borsine e borsette lavatrici ecc., ma ora mi posso riposare un momentino e stare con voi, no??!
Anche se in realtà mi manca da finire!!
Come state?! Ho avuto un po' di problemini con l'allattamento, dopo vi racconto, non so se sono finiti, ma diciamo che mi sembra che vada un pochino meglio!!
vado avanti a leggere che sono curiosa!

Valina ti abbraccio fortissimo! e un abbraccio anche a tutte voi.....
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 set 2010, 10:13

buongiorno a tutte!!

belissa ho letto la discussione dell'altro topic, non so consigliarti bene per il pianto di Fede ma alla pediatra farei :fuck: ... mi sembra abbia dato un parere affrettato senza ponderare affatto le conseguenze delle sue parole!!

sghirattola ciao bentornata!!!!

pamela com'è andato poi il matrimonio??

e ora veniamo a noi..sabato abbiamo battezzato Giulia! è stata buonissima, non ha pianto un secondo in Chiesa e fuori :urka ci hanno fatto tutti i complimenti :yeee e anche questa è andata..
la frutta gliela sto dando sempre solo di pomeriggio, oggi vorrei provare anche mattina (se si sveglia) e pomeriggio. il fatto è che non riesco a capire se gradisce o no...allora vi chiedo corrine e pierangela
ma quando avete iniziato la frutta i vostri bambini che hanno fatto? cioè per essere chiara io grattugio uno spicchio e ci metto una goccia di limone. le metto i cucchiaino vicino alle labbra e lei un po' le apre e la imbocco oppure tira fuori la lingua e lecca la mela. però ancora non deglutisce bene, quindi se riesco a mettergliela in bocca là rimane :domanda ne manderà giù pochissima :perplesso poi lei comincia a "giocare" facendo tutte pernacchie e bolle quindi quello che rimane in bocca lo tira fuori :che_dici
dopo il secondo-terzo cucchiaio è totalmente disinteressata e si gira dall'altra parte o piagnucola...quindi io non insisto e stop. e quindi? gradisce o no? i vostri quando vedono il cucchiaio aprono la bocca e mandano giù tutto? e quanti cucchiai riuscite a dare? vado che si è svegliata, vedo se riesco a dargli la frutta!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 set 2010, 12:50

Ciao belle Maggioline....

Pulce...ho letto che hai rimandato il rientro al lavoro...hai fatto bene...così ti godi giulia H24 ancora per un pò....lasciarli è così triste...sono così bisognosi che mi si atrazia il cuore...

Io ho iniziato con la pera cotta (Giacomo era stitichino e così ho risolto) all'inizio succhiano il cucchiaio perchè è l'unico metodo di nutrirsi che conoscono.....Giacomo le prime volte continuava a sputare fuopri...e io rimettevo in bocca.....ma gradiva eccome....magnava tutto.....ma perchè gli metti una goccia di limone?
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 set 2010, 14:11

del limone me l'ha detto il pediatra! :domanda credo sia per non farla annerire dato che ci mette un bel po'...però l'ho assaggiata e non è aspra.

stamattina lo spicchio l'ha mangiato quasi tutto, sempre rimettendo in continuazione in bocca. oggi però ho notato che se mi fermavo piagnucolava, quindi ho dedotto che ne voleva ancora...e infatti ha mangiato quasi tutto! diciamo che non essendo pratica :fischia quando vedo che non manda giù o che lo butta fuori penso che non ne voglia e ho paura di forzarla, per questo mi fermavo. ma se mi dici che lo faceva anche Giacomo...

il rientro a lavoro era già previsto per metà ottobre, prenderò metà ferie e metà aspettativa perchè noi abbiamo 30gg di aspettativa pagati al 100%. gli altri 15 gg pagati me li tengo per l'estate. quella a pagamento ridotto invece vorrei evitare per ora, eventualmente ne usufruirò in maniera spezzettata così si sente anche di meno nello stipendio :spiteful:

alla fine ho quasi scelto una persona che terrà Giulia dal 1 ottobre con me, poi da metà mese da sola. ha 56anni e ha fatto l'educatrice al nido per anni. domani mi faccio portare documento e cv con referenze (così faccio un po' di controlli). lei mi ha fatto un'ottima impressione, il discorso è che non mi fido in generale perchè non l'ho trovata col passaparola ma con un'inserzione su un giornale messa da me..quindi potrebbe dire qualsiasi cosa, io che ne so??infatti pensavo anche di farla venire un giorno di questi per un paio d'ore tanto per vedere come si comporta con la bambina, così se vedo che non va non sto con l'acqua alla gola del rientro..non so..

Giulia poi si è un po' raffreddata, non so se ha preso freddo o se gliel'ha attaccato il padre :che_dici cmq oggi andiamo dal pediatra che tanto era fissato il controllo mensile così vediamo che dice...io da ieri ho iniziato comunque argento proteinato e lavaggi, sembra vada meglio..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 13 set 2010, 14:33

belissa, TU PER IL PROBLEMA DELLA STICHEZZA LO STIMOLI SOLO IL CLISTERE??? HAI PROVATO CON I SONDINI E L'OLIO DI VASELINA??? è una stimolazione più soft...io quando vedevo che Giacomo era particolarmente nervoso a causa della stitichezza nn mi facevo problemi e lo liberavo tutti i dì....era un'altra vita....e se davvero nn vedi che si calma la mia pediatra mi aveva consigliato delle supposte omeopatiche...VIBURKOL.....

Prova...e poi mi dici....

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 set 2010, 14:40

Ciao ragazze!!
Pulce alla fine l'ho portato al matrimonio! E' stato bravissimo ed è pure riuscito a dormire... cosa che non mi aspettavo perchè c'era un caos pazzesco, eppure lui se la ronfava!!

Alekikka dove sei stata in vacanza in montagna? Trentino? Noi vorremmo andare una settimana ad ottobre vicino all'Alpe di siusi, volevo prima sentire la pediatra cosa dice per l'altezza, non so se è sconsigliato o meno!! :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 set 2010, 22:07

Oggi siamo stati dal pediatra!! tutto ok, dice che il raffreddore non è nemmeno un raffreddore vero e che bastano i lavaggi nasali senza argento proteinato! meno male!

e poi dal 1 ottobre: SVEZZAMENTO!! con brodo vegetale a pranzo, arricchito da crema di riso olio e parmigiano! nel frattempo per abituarla alla masticazione si continua con la frutta fuori pasto, oltre alla mela anche pera o banana a scelta. ma ha sottolineato che non è per farla mangiare, ma solo per abituarla a masticare.

per il resto tutto ok, tutte le misure al 75° centile! :clap solo col mio latte....mi ha fatto tanti complimenti! meno male, quest'allattamento ha visto periodi così :urka però ne è valsa la pena!!

e adesso vado a nanna!! buonanotte!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 set 2010, 22:22

Corinne ha scritto:belissa, TU PER IL PROBLEMA DELLA STICHEZZA LO STIMOLI SOLO IL CLISTERE??? HAI PROVATO CON I SONDINI E L'OLIO DI VASELINA??? è una stimolazione più soft...io quando vedevo che Giacomo era particolarmente nervoso a causa della stitichezza nn mi facevo problemi e lo liberavo tutti i dì....era un'altra vita....e se davvero nn vedi che si calma la mia pediatra mi aveva consigliato delle supposte omeopatiche...VIBURKOL.....

Prova...e poi mi dici....
lo stimolo così xkè è sbrigativo, lui come vi ho già detto vuol sempre girarsi e stimolarlo col termometro a pancia in giù è un pò scomodo anche se ormai oltre a vestirlo ho imparato alla perfezione anche a cambiare il pannolino in quella posizione :ok
cmq sondini e olio di vasellina non so come funzionano, sono veloci :domanda

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 set 2010, 1:00

Ciao a tutte :bacio

Beli,

ho letto la tua discussione e Giulio è + o meno nella stessa situazione (........escluso il dormire 10 per di fila per notte :che_dici )

Anche lui ha problemi di coliche + stitichezza, ma in realtà non è proprio stitichezza è difficoltà dello "sparare" fuori la cacca. La pediatra mi ha detto che è dovuto ad una immaturità delle pareti intestinali, con il tempo va a posto spontaneamente.
Anch'io ho aspettato in gloria il compimento dei 3 mesi......poi i 4................adesso i 5..................

Il tuo Federico si scarica troppo poco, una volta a settimana è poco anche per un adulto, figuriamoci un neonato...
Secondo me l'origine di tutto il suo problema è proprio questo: + la tiene dentro + fermenta e + crea aria..insomma un circolo vizioso;
la mia pediatra dice che i neonati devono scaricarsi almeno una volta al giorno; Guilio la fa anche un paio di volte al giorno eppure è sempre sofferente e spesso devo ricorrere alla stimolazione; immagino come sta Federico che la tiene per giorni :coccola

Ti dico i miei rimedi, e quelli con cui vedo maggiori risultati:

- Mylicon................assolutamente inutile!
- Pediacolin......molte hanno trovato giovamento, a Giulio non fa assolutamente nulla
- COLIGERMINA :ok agisce come il Mylicon ma in + contiene i fermenti lattici; un pò di miglioramento si è visto e infatti continuo a darglielo; non ha controindicazioni nè effetti collaterali
- Enterogermina: idem come sopra ma la pediatra dice che la Coligermina è migliore perchè + specifica per i disturbi del neonato

inoltre:
- anche qui microclismi + sondino rettale :x:
- da qualche giorno gli dò omogenizzato di prugna; quello della Mellin contiene amido di riso quindi è da evitare perchè il riso è astringente!!!!!!!!!!!!....infatti........cacca scura e molto densa........
Allora gli ho dato Nipiol, che contiene amido di mais (ma anche zucchero......vedi sotto......) e da 2 giorni caga come una papera!!!!!! :ahaha
- prugne secche: io ne facco bollire 3 in un pò di acqua (2 minuti in microonde) poi mi mangio le prugne e bevo il liquidino; un pò lo faccio bere anche a Giulio ma quasi a tradimento perchè pare non gradire infatti non si va oltre i 2 sorsi :ahaha
- finocchio :x:
compro le bustine della Pompadour e ogni tanto mi faccio una bottiglia di finocchio che bevo nell'arco della giornata
Ho provato a darla anche a lui ma si rifiuta di collaborare!!
Di finocchio vendono il granulato solubile da dare al bimbo ma io lo evito perchè è zuccherato e lo zucchero favorisce le coliche
- Bevi acqua ULIVETO e puoi provare a darla anche a lui; addirittura una pediatra mi ha detto che ci preparava il latte artificiale per sua figlia che soffriva di coliche e aveva difficoltà a evacuare.
- mi hanno detto anche di fargli bere l'acqua in cui si fanno bollire delle foglie di alloro ma non mi sono fidata di questo rimedio quindi non so dirti che effetto ha e soprattutto se si può fare.
- evita: latticini e pomodoro; ovviamente la piccola quantità non fa nulla. Se ti vuoi mangiare un piatto di pasta al pomodoro lo puoi fare ma magari non ci aggingere dopo un'insalata di pomodori!
La pizza, ad esempio, io la mangio rossa senza mozzarella ma in altre occasioni la mozzarella la mangio evitando di aggiungere altri cibi "out".
La sostituta della mia pediatra mi ha anche detto no a pesche e albicocche :domanda strano..... :perplesso ma nel dubbio le ho evitate

Mi sembra di averti scritto tutto....................ti lascio 1.000 :incrocini perchè tutto si risolva al + presto :sorrisoo

...mamma mia com'è tardi :urka non me n'ero accorta..........Giulio ha pianto fino a poco fa :che_dici

Baci a tuttissime :bacio

Vali :cuore

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 set 2010, 9:38

fioccorosa ha scritto: Di finocchio vendono il granulato solubile da dare al bimbo ma io lo evito perchè è zuccherato e lo zucchero favorisce le coliche

Fiocco grazie dei preziosi consigli, ma questa dello zucchero non la sapevo proprio, allora xkè la pediatra mi avrebbe dato il Nidex che non è altro che uno zucchero per neonati da aggiungere alle bevande per aiutarlo a evacuare :domanda

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 14 set 2010, 11:28

belissa ha scritto:
fioccorosa ha scritto: Di finocchio vendono il granulato solubile da dare al bimbo ma io lo evito perchè è zuccherato e lo zucchero favorisce le coliche

Fiocco grazie dei preziosi consigli, ma questa dello zucchero non la sapevo proprio, allora xkè la pediatra mi avrebbe dato il Nidex che non è altro che uno zucchero per neonati da aggiungere alle bevande per aiutarlo a evacuare :domanda
non conosco il Nidex
comunque lo zucchero va evitato perchè nell'intestino fermenta e fa aumentare l'aria.
Se fai una ricerchina su internet troverai sicuramente una spiegazione + esaustiva della mia ma il concetto è quello

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 14 set 2010, 14:17

I sondini nn sono velocissimi..però Giacomo..per esempio appena sentiva che agivo con quello si placava...capiva forse che lo stavo aiutando e aveva un poco di sollievo subito.....sai con i sonodini puoi agire anche tutti i dì....con il clistere no......

Secondo me te lo fa aggiungere perchè lui gradisca e beva un pò di liquidi che aiutano ad ammorbidire le feci.....

prova anche con la pera cotta...e poi frullagliela.....

Bloccato

Torna a “Maggio”