GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da garden » 9 set 2010, 9:28

Minù ha scritto:garden, io fossi in te, andrei su e giù per le scale e a passeggio per mascalucia...qualcosa dovrà pur muoversi :perplesso
ma guarda, per acciaccata intendo che non riesco più a muovermi...in pratica credo che il bimbo ormai pesante prema su alcuni nervi, per cui da mesi ho un ridotto controllo delle gambe che non solo mi fanno male (ho spesso crampi e fitte tipo scariche elettriche) ma ormai non riesco quasi più a muoverle. Prima almeno la mattina andava meglio (infatti fino a ieri l'accompagnavo a scuola, anche se mi costava molto) e poi stavo a letto, ora è costante. Per cui non posso piegarmi, non posso camminare, non riesco ad alzarmi...in pratica non sono più autosufficiente, ecco.
La scorsa gravidanza per quasi 1 mese persi l'uso totale di una gamba infatti che trascinavo, però almeno non faceva male e l'altra funzionava, stavolta è andata così.
Al gine non dico nulla perchè se anche mi facesse uno scollamento o cose simili, rischio di soffrire senza nessuna garanzia di risultato, per cui a questo punto aspetto e spero che manchi poco.
Ma quello che davvero mi pesa è non potermi occupare di Aida. Passerà, passerà anche questa.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2010, 9:32

garden ha scritto:
Minù ha scritto:garden, io fossi in te, andrei su e giù per le scale e a passeggio per mascalucia...qualcosa dovrà pur muoversi :perplesso
ma guarda, per acciaccata intendo che non riesco più a muovermi...in pratica credo che il bimbo ormai pesante prema su alcuni nervi, per cui da mesi ho un ridotto controllo delle gambe che non solo mi fanno male (ho spesso crampi e fitte tipo scariche elettriche) ma ormai non riesco quasi più a muoverle. Prima almeno la mattina andava meglio (infatti fino a ieri l'accompagnavo a scuola, anche se mi costava molto) e poi stavo a letto, ora è costante. Per cui non posso piegarmi, non posso camminare, non riesco ad alzarmi...in pratica non sono più autosufficiente, ecco.
La scorsa gravidanza per quasi 1 mese persi l'uso totale di una gamba infatti che trascinavo, però almeno non faceva male e l'altra funzionava, stavolta è andata così.
Al gine non dico nulla perchè se anche mi facesse uno scollamento o cose simili, rischio di soffrire senza nessuna garanzia di risultato, per cui a questo punto aspetto e spero che manchi poco.
Ma quello che davvero mi pesa è non potermi occupare di Aida. Passerà, passerà anche questa.
°Io a queste settimane non sono mai arrivata ma non dovresti fare dei monitoraggi, visita e robe varie?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 set 2010, 9:37

in pratica avete presente quei bambini che iniziano a camminare, stanno a gambe larghe tenendosi alle pareti e fanno 3 passi al minuto? ecco, io mi muovo così, con l'aggravante che mi fanno male sia le gambe che le ossa del bacino (molto), per cui forse più che come i bambini dovrei dire dire che cammino come i 90 enni che hanno bisogno del deambulatore.
Per questo per me il dopo parto è così bello a confronto, mi sento come se mi avessero tolto 60 anni dalle spalle :fischia per cui quando mi dicono "eh, vedrai, il peggio viene dopo" penso "sì, come no" :che_dici
peccato che mi riprenda molto lentamente, però mi riprendo, quindi mi sento ringiovanire ogni mese che passa, come per incantesimo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 set 2010, 9:40

carmela sì, monitoraggi 1 volta a settimana, la visita l'ho fatta 10 giorni fa e il dottore dovrebbe rivedermi tra poco ma insomma, secondo me finchè non si supera il termine non è necessario ma più a scopo di lucro e precauzionale che altro.
Domani ad es. ho un altro monitoraggio ma lo salto, cerco di spostarlo a mercoledì sperando di partorire prima. Se non sarà, almeno essendo dopo il termine almeno mi sembra che un altro controllo abbia più senso.
Per il resto non ho avvisaglie di alcun tipo, quando sarà il momento partirà tutto d'improvviso come la volta scorsa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 set 2010, 9:51

Garden Fai bene a fare così, ormai sei arrivata e da un momento all'altro qualcosa succederà... anche io non sono d'accordo a fare lo scollamento o altro, anche perchè fa male e a volte non parte il travaglio lo stesso... ormai ci sei, lasciamo fare a madre natura che è meglio.
Se poi vedi che arrivi alla 41 e non ce la fai più, se ne riparla.
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 set 2010, 9:53

Minù ha scritto:si Clo, quella :ahaha non le piace la mozzarella cotta e quindi il passaggio dalla margherita alla marinara è stato automatico. per farle provare l'origano, dato che era verde e non lo voleva, le ho detto che è pesto (adora il pesto alla genovese) e la mgia con gusto. Non ti dico la frittura: con zeppoline, arancini e zucchine è inarrestabile: DEGNA FIGLIA DI SUA MADRE
Brava Claudietta con lo stomaco di piombo :ok

Minù Lorenza apre la zeppolina e ci mette dentro il crocchè e mangia tipo panino:ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 set 2010, 10:00

printemps ha scritto:Garden Fai bene a fare così, ormai sei arrivata e da un momento all'altro qualcosa succederà... anche io non sono d'accordo a fare lo scollamento o altro, anche perchè fa male e a volte non parte il travaglio lo stesso... ormai ci sei, lasciamo fare a madre natura che è meglio.
Se poi vedi che arrivi alla 41 e non ce la fai più, se ne riparla.
ma no, infatti lascio le cose come stanno, mi rompe non essere padrona del mio corpo, ma bene o male è quasi 1 anno ormai che va avanti tra malanni e acciacchi vari, qualche giorno in più che sarà mai... se supero invece le 41 settimane compiute voglio l'induzione prima delle 42, ma non perchè non posso resistere ma perchè diventa pericoloso e quindi allora preferisco intervenire. Ma Aida è arrivata poco dopo la 40° compiuta, per cui penso che sarà lo stesso anche per Livio.
Questi figli mi sa che sono entrambi come loro padre, devono fare le cose con calma e per bene, con flemma, rispetto la loro natura prima ancora che nascano. :ahaha

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 set 2010, 10:00

Buongiorno...
Garden :coccola ci siamo quasi...ancora un po di pazienza!!! :incrocini :incrocini :incrocini

pizza riccardo la pasticcia ma non la mangia direi che quando era più piccolo la apprezzava di più...noi la mangiamo almeno una volta alla settimana diciamo anche 2!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 set 2010, 10:02

cmq ho capito che in sintesi i figli inappetenti allora li abbiamo solo io e print (mi riferisco ad ALE) perchè se pure Giancarlo, che pareva quello più inappetente di tutti, si fa fuori mezza margherita e i vostri figli fanno fuori mezza pizza e gli altri mangiano pure zeppole etc. siamo proprio su piani diversi!! :urka

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 set 2010, 10:06

garden ha scritto:cmq ho capito che in sintesi i figli inappetenti allora li abbiamo solo io e print (mi riferisco ad ALE) perchè se pure Giancarlo, che pareva quello più inappetente di tutti, si fa fuori mezza margherita e i vostri figli fanno fuori mezza pizza e gli altri mangiano pure zeppole etc. siamo proprio su piani diversi!! :urka
direi che anche Riccardo ultimamente è inappetente devo sempre insistere perchè mangi qualche cosa!!! poi capita il giorno che mangia però sono rari!!! e poi vuole sempre le stesse cose per fargli assaggiare qualche cosa di nuovo non sai che mi devo inventare per poi sentirmi dire non mi piace e manco lo assaggia perchè sputa subito!!! :aargh

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 set 2010, 10:11

Ragazze non so voi ma io sono già attiva o meglio stò cercando di fare il menu per il compleanno di Riccardo e quest'anno penso proprio di farlo nella sala del comune dietro casa!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2010, 10:17

Noemi hai ragione, continua così :sorrisoo

Inappetenza:diciamo che Gianky mangia poco ma è migliorato.Continua a non mangiare i secondi, li rifiuta proprio, così come la frutta e le verdure.

°Ieri sera ha mangiato un bel piatto di orecchiette con sugo e ricotta e qualche patatina fritta, direi abbastanza bene.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2010, 10:19

Erica ha scritto:Ragazze non so voi ma io sono già attiva o meglio stò cercando di fare il menu per il compleanno di Riccardo e quest'anno penso proprio di farlo nella sala del comune dietro casa!!!
A noi il compleanno è tra meno di un mese e ancora nn ho pensato a nulla.Tra l'altro, proprio il 16 ottobre abbiamo un matrimonio(e che palle)e dovremo festeggiare il 17 :aargh

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 set 2010, 10:25

Ragazze che fame... ma cosa sono zeppoline e crocchè???? SLURP

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 set 2010, 10:40

Claudia ha avuto un lungo periodo (3-4 mesi) in cui mangiava pochissimo, da Agosto, invece, è tornata la ruspa di prima ma mangerebbe soprattutto gelato, cioccolato e caramelle.
p.s. Garden, tranquilla, se mangia la frittura, più di 1/2 pizza non la mangia

Clo, quanto a esperimenti culinari, claudia inzuppa la patatina nel crocché :ahaha sono due porcelluzze

Print, il crocché è la crocchetta di patate, la zeppolina è la pasta della pizza fritta (come quellla che trovi di solito con le alghe)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 set 2010, 10:47

Con le alghe? in che senso??? :perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 set 2010, 10:49

Ragazze oggi viene a trovarmi una novembrina 05, sono contenta! :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2010, 11:03

printemps ha scritto:Con le alghe? in che senso??? :perplesso
Mai sentite frittele di alghe??

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 set 2010, 11:06

printemps ha scritto:Con le alghe? in che senso??? :perplesso
Mai sentite frittele di alghe??

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 466&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 9 set 2010, 11:12

Buongiorno ragazze!!
Noemiiiiiiiiii dai resisti che ormai sei arrivata! :-D
Minù.......la prossima dopo Noemi sei tu! :-D
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Bloccato

Torna a “Novembre”