Garden chiedi se è utile che aida porti i suoi colori, se sì scrivi sulla scatola il nome e buonanotte. da noi li fanno etichettare uno per uno se no i bimbi se li scambiano e poi li perdono
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- printemps
- Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
Noi non abbiamo lo zainetto, ci danno una lista di cose da portare il primo giorno, e il tutto resta a scuola. I pennarelli per esempio vanno etichettati uno per uno
con il nome del bimbo, così anche le risme di carta, i fazzoletti eccetera...
Garden chiedi se è utile che aida porti i suoi colori, se sì scrivi sulla scatola il nome e buonanotte. da noi li fanno etichettare uno per uno se no i bimbi se li scambiano e poi li perdono
Printemps e i suoi Ciccetti
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao,
oggi primo giorno di crisi, l'ho lasciato in lacrime poi ho chimato e la maestra ha detto che si era tranquillizzato anche se ogni tanto mi cercava.Ho richiamato alle 11.30 per capire se lasciarlo a pranzo.La maestra mi ha detto che era sereno e quindi ha pranzato a scuola.Richiamo all'una così sento come è andata.
Zainetto:fazzoletti, tovaglietta e bavetta cifrate.(ogni giorno), bicchiere, ascigamano(una volta a settimana),
A scuola invece ho portato il primo giorno:cambio completo, sapone liquido, salviette umidificate, spazzolino, dentifricio,una scatola x contenere i lavori.
Tutto il materiale lo mette a disposizione la scuola.
oggi primo giorno di crisi, l'ho lasciato in lacrime poi ho chimato e la maestra ha detto che si era tranquillizzato anche se ogni tanto mi cercava.Ho richiamato alle 11.30 per capire se lasciarlo a pranzo.La maestra mi ha detto che era sereno e quindi ha pranzato a scuola.Richiamo all'una così sento come è andata.
Zainetto:fazzoletti, tovaglietta e bavetta cifrate.(ogni giorno), bicchiere, ascigamano(una volta a settimana),
A scuola invece ho portato il primo giorno:cambio completo, sapone liquido, salviette umidificate, spazzolino, dentifricio,una scatola x contenere i lavori.
Tutto il materiale lo mette a disposizione la scuola.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- printemps
- Master~GolGirl®

Da noi si tiene tutto a scuola, biancheria, materiali eccetera, poi il venerdì pomeriggio ti ridanno solo il grembiulino e l'occorrente per la nanna così lo riporti pulito il lunedì mattina, il resto della settimana queste cose si ripongono ogni pomeriggio nell'armadietto personale.
Printemps e i suoi Ciccetti
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Zainetto: l'essenziale è il bavaglino e un cambio. Poi a scuola lascio lo spazzolino e il dentifricio. Il materiale lo danno loro. Asciugamano, posate, piatti, bicchieri e tovagliette è tutto monouso!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

va bene, allora visto che anche nel caso di Aida resta tutto a scuola (incluso cambio, asciugamano...) non porto nient'altro.
Il fratellino della bambola è stato un successone, era così felice...non fa che farli abbracciare e baciare e dice che ora anche lui dormirà con lei, che devono stare sempre insieme...
Carnela speriamo che per Giancarlo sia stato solo un momentaccio passegero
Il fratellino della bambola è stato un successone, era così felice...non fa che farli abbracciare e baciare e dice che ora anche lui dormirà con lei, che devono stare sempre insieme...
Carnela speriamo che per Giancarlo sia stato solo un momentaccio passegero
- Ginni
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte
come state?? tutto bene??
Passo a salutarvi..Nicolò ha iniziato la scuola materna..per 3 giorni fanno solo 2 ore dalle 9 alle 11 e solo i bimbi più piccoli per poter fare un pò di conoscenza tra di loro con l'asilo e con le maestre e poter iniziare con gradualità e sembra che vada tutto bene
però niente nanna..i bimbi che dormono ancora..alle 13.30 a casa..e va bè..tanto essendo in maternità anticipata me lo posso coccolare io..almeno per questi mesi..
la mia gravidanza procede bene...con i soliti acciacchetti...tra i quali ancora la nausea..passerà mai....?????????
Garden
ti manca proprio pochissimo!!!!
un saluto a tutte e un bacino a tutti i novembrini e ai loro fratellini e sorelline già arrivati e in viaggio
ciao Ginni
come state?? tutto bene??
Passo a salutarvi..Nicolò ha iniziato la scuola materna..per 3 giorni fanno solo 2 ore dalle 9 alle 11 e solo i bimbi più piccoli per poter fare un pò di conoscenza tra di loro con l'asilo e con le maestre e poter iniziare con gradualità e sembra che vada tutto bene
però niente nanna..i bimbi che dormono ancora..alle 13.30 a casa..e va bè..tanto essendo in maternità anticipata me lo posso coccolare io..almeno per questi mesi..
la mia gravidanza procede bene...con i soliti acciacchetti...tra i quali ancora la nausea..passerà mai....?????????
Garden
un saluto a tutte e un bacino a tutti i novembrini e ai loro fratellini e sorelline già arrivati e in viaggio
ciao Ginni
N.07 M.10
- Minù
- Master~GolGirl®

Carmy, com'è andato il pranzo?
pure Claudia oggi ha pianto poco dopo che me ne sono andata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®

oggi per noi è andata un pò meglio.
hanno pianto stamattina quando sono andata via poi hanno giocato tranquilli.
hanno pianto stamattina quando sono andata via poi hanno giocato tranquilli.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno.
Il primo giorno è andato
. Praticamente non ho varcato la soglia della classe e lei si è lanciata dentro a giocare. La maestra ha pensato che fossi andata da sola...
anche perchè lei è corsa dai 5enni a giocare ed è la più piccola oltre che la più bassa. Alla fine dell'ora di inserimento la maestra che l'ha osservata di più ha sancito "Sveglia, decisamente sveglia. Decisamente autonoma e determinata ma ha un bel caratterino." E non ha ancora dato il meglio di sè.
Poi da venerdì farà 9-11.30 e da mercoledì mangerà a scuola...ovviamente oggi lei voleva fermarsi anche per il pranzo, anche perchè ha visto che preparavano l'uva.
Clo dai che la fine del primo trimestre è vicina. Anche per me questa volta è un po' più dura, ma da un paio di giorni inizio a sentirlo finalmente e mi ci sto affezionando (alla buon'ora
).
Asilo: noi non abbiamo zainetto. Oggi ci hanno dato il corredo da comprare: Un paio di scarpine tipo superga per la classe (trovate a 12 euro e morbidissime
), 2 bavaglie, portatovagliolo, cambio completo, 2 foto tessera, materiale scolastico vario (pennarelli, risma di carta, cartelletta per i lavori ecc.), salviette umidificate, farina gialla per i travasi (aiuto!!! Emma ha scoperto la vasca dei travasi e non vi dico che ha combinato). Carta igienica, scottex e fazzoletti di carta li chiederanno all'occorrenza. Le bavaglie sono l'unica cosa che si cambia il mercoledì a discrezione del genitore e invece il venerdì x tutti.
Il primo giorno è andato
Clo dai che la fine del primo trimestre è vicina. Anche per me questa volta è un po' più dura, ma da un paio di giorni inizio a sentirlo finalmente e mi ci sto affezionando (alla buon'ora
Asilo: noi non abbiamo zainetto. Oggi ci hanno dato il corredo da comprare: Un paio di scarpine tipo superga per la classe (trovate a 12 euro e morbidissime
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Erica
- Active~GolGirl®

anche da noi è così...tutto deve essere rigorosamente etichettato con nome e cognome...printemps ha scritto:Noi non abbiamo lo zainetto, ci danno una lista di cose da portare il primo giorno, e il tutto resta a scuola. I pennarelli per esempio vanno etichettati uno per unocon il nome del bimbo, così anche le risme di carta, i fazzoletti eccetera...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®

ishetta
myriam speriamo che continuino così
minu una
a Claudia
ginni
carpam
a Giancarlo
myriam speriamo che continuino così
minu una
ginni
carpam
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- carmpan
- Master~GolGirl®

Alla fine è andata!!Ho chiamato e la maestra mi ha detto che ha mangiato poco ma era tranquillo( a me interessa quest'ultima cosa).L'ho preso alle 2 e mi ha fatto un bellissimo sorrisone ed un super abbraccio.In macchina gli ho chiesto se domani voleva andare a scuola e mangiare lì e mi ha risposto di si, speriamo bene.Minù ha scritto:Carmy, com'è andato il pranzo?
Domani forse mangerà pure qualcosa in più perchè c'è pasta al sugo e la carne, oggi la mozzarella(che lui non mangia mai)e pasta e lenticchie che mangia qualche volta ma con il passato.Imparerà anche lui, come del resto sua sorella che con il cibo era tale e quale(forse peggio).
Ginni bentornata.
Clo dai che non manca tantissimo al primo trimestre
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
-
ci85
- Active~GolGirl®

Buonasera ragazze........oggi ero di riposo perchè lavoro domenica. Ho sistemato casa,stirato una pila che non finiva più
e sistemato le mie famose ricette del bimbi.
Sono contenta che i vostri cuccioli abbiano fatto i bravi all'asilo.
Garden che tenera Aida
sapevo che era un successone il fratellino 
Sono contenta che i vostri cuccioli abbiano fatto i bravi all'asilo.
Garden che tenera Aida
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
-
ci85
- Active~GolGirl®

L'aumento di peso è quello che ha "scatenato il tutto". Ho avuto dei valori sballati e sto tenendo monitorata la situazione. Mi hanno detto Ipotiroidismo qualcosa.....Erica ha scritto:Ci tu che disturbo hai di preciso?ci85 ha scritto:Tiroide anche io ne soffro, infatti ogni anno devo fare dei controlli e gli esami del sangue specifici.
-
ci85
- Active~GolGirl®

Amore!!!!!!!ishetta ha scritto:Stanotte verso le 3 non trovo Emma nel lettino. Mi è venuto un colpo, accendo la luce pensando l'abbiano rapita... no stava per terra che dormiva accanto al cane abbracciati
-
ci85
- Active~GolGirl®

Si penso entro l'anno che venga qui. Starà da noi ( abbiamo una taverna,un bagno e una cucina a parte ) x un annetto tempo di mettere da parte qualcosa e trovare un lavoroprintemps ha scritto:KK Complimenti, siete una bellissima famiglia, e poi ho notato che Edoardo è già un gigante!!![]()
Ci Ma Salvo, una volta laureato, dove verrebbe ad abitare? a casa vostra? E si cerca un lavoro da lì?
- Minù
- Master~GolGirl®

Beh, Ci, mi sembra già un gran bel passo quello che farete
e
perché trovi subito lavoro. In cosa si laurea?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®

Carmy, ank'io avrei lasciato pasta e lenticchie nel piatto
come dargli torto, povero Gianki 
-
ci85
- Active~GolGirl®

Si laurea in chimicaMinù ha scritto:Beh, Ci, mi sembra già un gran bel passo quello che faretee
perché trovi subito lavoro. In cosa si laurea?