GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da printemps » 8 set 2010, 12:29

Noi non abbiamo lo zainetto, ci danno una lista di cose da portare il primo giorno, e il tutto resta a scuola. I pennarelli per esempio vanno etichettati uno per uno :urka con il nome del bimbo, così anche le risme di carta, i fazzoletti eccetera...
Garden chiedi se è utile che aida porti i suoi colori, se sì scrivi sulla scatola il nome e buonanotte. da noi li fanno etichettare uno per uno se no i bimbi se li scambiano e poi li perdono
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 set 2010, 12:53

Ciao,
oggi primo giorno di crisi, l'ho lasciato in lacrime poi ho chimato e la maestra ha detto che si era tranquillizzato anche se ogni tanto mi cercava.Ho richiamato alle 11.30 per capire se lasciarlo a pranzo.La maestra mi ha detto che era sereno e quindi ha pranzato a scuola.Richiamo all'una così sento come è andata.

Zainetto:fazzoletti, tovaglietta e bavetta cifrate.(ogni giorno), bicchiere, ascigamano(una volta a settimana),

A scuola invece ho portato il primo giorno:cambio completo, sapone liquido, salviette umidificate, spazzolino, dentifricio,una scatola x contenere i lavori.

Tutto il materiale lo mette a disposizione la scuola.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 set 2010, 13:02

Da noi si tiene tutto a scuola, biancheria, materiali eccetera, poi il venerdì pomeriggio ti ridanno solo il grembiulino e l'occorrente per la nanna così lo riporti pulito il lunedì mattina, il resto della settimana queste cose si ripongono ogni pomeriggio nell'armadietto personale.
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 set 2010, 13:35

Zainetto: l'essenziale è il bavaglino e un cambio. Poi a scuola lascio lo spazzolino e il dentifricio. Il materiale lo danno loro. Asciugamano, posate, piatti, bicchieri e tovagliette è tutto monouso!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2010, 13:38

va bene, allora visto che anche nel caso di Aida resta tutto a scuola (incluso cambio, asciugamano...) non porto nient'altro.

Il fratellino della bambola è stato un successone, era così felice...non fa che farli abbracciare e baciare e dice che ora anche lui dormirà con lei, che devono stare sempre insieme... :cuore

Carnela speriamo che per Giancarlo sia stato solo un momentaccio passegero :incrocini

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 set 2010, 13:55

Ciao a tutte :bacio

come state?? tutto bene??

Passo a salutarvi..Nicolò ha iniziato la scuola materna..per 3 giorni fanno solo 2 ore dalle 9 alle 11 e solo i bimbi più piccoli per poter fare un pò di conoscenza tra di loro con l'asilo e con le maestre e poter iniziare con gradualità e sembra che vada tutto bene :ok

però niente nanna..i bimbi che dormono ancora..alle 13.30 a casa..e va bè..tanto essendo in maternità anticipata me lo posso coccolare io..almeno per questi mesi.. :emozionee

la mia gravidanza procede bene...con i soliti acciacchetti...tra i quali ancora la nausea..passerà mai....????????? :impiccata:

Garden :incrocini ti manca proprio pochissimo!!!!

un saluto a tutte e un bacino a tutti i novembrini e ai loro fratellini e sorelline già arrivati e in viaggio

ciao Ginni :bacio
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 set 2010, 14:17

Carmy, com'è andato il pranzo?
pure Claudia oggi ha pianto poco dopo che me ne sono andata
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 set 2010, 14:43

oggi per noi è andata un pò meglio.
hanno pianto stamattina quando sono andata via poi hanno giocato tranquilli.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2010, 15:08

bene myriam :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2010, 16:56

Buongiorno.
Il primo giorno è andato :congratulations: . Praticamente non ho varcato la soglia della classe e lei si è lanciata dentro a giocare. La maestra ha pensato che fossi andata da sola... :ahaha anche perchè lei è corsa dai 5enni a giocare ed è la più piccola oltre che la più bassa. Alla fine dell'ora di inserimento la maestra che l'ha osservata di più ha sancito "Sveglia, decisamente sveglia. Decisamente autonoma e determinata ma ha un bel caratterino." E non ha ancora dato il meglio di sè. :spiteful: :fischia Poi da venerdì farà 9-11.30 e da mercoledì mangerà a scuola...ovviamente oggi lei voleva fermarsi anche per il pranzo, anche perchè ha visto che preparavano l'uva.

Clo dai che la fine del primo trimestre è vicina. Anche per me questa volta è un po' più dura, ma da un paio di giorni inizio a sentirlo finalmente e mi ci sto affezionando (alla buon'ora :ahaha ).

Asilo: noi non abbiamo zainetto. Oggi ci hanno dato il corredo da comprare: Un paio di scarpine tipo superga per la classe (trovate a 12 euro e morbidissime :congratulations: ), 2 bavaglie, portatovagliolo, cambio completo, 2 foto tessera, materiale scolastico vario (pennarelli, risma di carta, cartelletta per i lavori ecc.), salviette umidificate, farina gialla per i travasi (aiuto!!! Emma ha scoperto la vasca dei travasi e non vi dico che ha combinato). Carta igienica, scottex e fazzoletti di carta li chiederanno all'occorrenza. Le bavaglie sono l'unica cosa che si cambia il mercoledì a discrezione del genitore e invece il venerdì x tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 8 set 2010, 17:03

printemps ha scritto:Noi non abbiamo lo zainetto, ci danno una lista di cose da portare il primo giorno, e il tutto resta a scuola. I pennarelli per esempio vanno etichettati uno per uno :urka con il nome del bimbo, così anche le risme di carta, i fazzoletti eccetera...
Garden chiedi se è utile che aida porti i suoi colori, se sì scrivi sulla scatola il nome e buonanotte. da noi li fanno etichettare uno per uno se no i bimbi se li scambiano e poi li perdono
anche da noi è così...tutto deve essere rigorosamente etichettato con nome e cognome...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 8 set 2010, 17:11

ishetta :ok

myriam speriamo che continuino così :incrocini

minu una :coccola a Claudia

ginni :bacio

carpam :coccola a Giancarlo
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 8 set 2010, 17:28

Minù ha scritto:Carmy, com'è andato il pranzo?
pure Claudia oggi ha pianto poco dopo che me ne sono andata
Alla fine è andata!!Ho chiamato e la maestra mi ha detto che ha mangiato poco ma era tranquillo( a me interessa quest'ultima cosa).L'ho preso alle 2 e mi ha fatto un bellissimo sorrisone ed un super abbraccio.In macchina gli ho chiesto se domani voleva andare a scuola e mangiare lì e mi ha risposto di si, speriamo bene.
Domani forse mangerà pure qualcosa in più perchè c'è pasta al sugo e la carne, oggi la mozzarella(che lui non mangia mai)e pasta e lenticchie che mangia qualche volta ma con il passato.Imparerà anche lui, come del resto sua sorella che con il cibo era tale e quale(forse peggio).

Ginni bentornata.

Clo dai che non manca tantissimo al primo trimestre :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 set 2010, 19:01

Buonasera ragazze........oggi ero di riposo perchè lavoro domenica. Ho sistemato casa,stirato una pila che non finiva più :x: e sistemato le mie famose ricette del bimbi.
Sono contenta che i vostri cuccioli abbiano fatto i bravi all'asilo.
Garden che tenera Aida :cuore sapevo che era un successone il fratellino :emozionee
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 set 2010, 19:03

Erica ha scritto:
ci85 ha scritto:Tiroide anche io ne soffro, infatti ogni anno devo fare dei controlli e gli esami del sangue specifici.
Ci tu che disturbo hai di preciso?
L'aumento di peso è quello che ha "scatenato il tutto". Ho avuto dei valori sballati e sto tenendo monitorata la situazione. Mi hanno detto Ipotiroidismo qualcosa.....

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 set 2010, 19:04

ishetta ha scritto:Stanotte verso le 3 non trovo Emma nel lettino. Mi è venuto un colpo, accendo la luce pensando l'abbiano rapita... no stava per terra che dormiva accanto al cane abbracciati :emozionee
Amore!!!!!!! :cuore

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 set 2010, 19:11

printemps ha scritto:KK Complimenti, siete una bellissima famiglia, e poi ho notato che Edoardo è già un gigante!! :ok

Ci Ma Salvo, una volta laureato, dove verrebbe ad abitare? a casa vostra? E si cerca un lavoro da lì? :incrocini
Si penso entro l'anno che venga qui. Starà da noi ( abbiamo una taverna,un bagno e una cucina a parte ) x un annetto tempo di mettere da parte qualcosa e trovare un lavoro :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 set 2010, 19:38

Beh, Ci, mi sembra già un gran bel passo quello che farete :congratulations: e :incrocini perché trovi subito lavoro. In cosa si laurea?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 set 2010, 19:39

Carmy, ank'io avrei lasciato pasta e lenticchie nel piatto :fischia come dargli torto, povero Gianki :ahaha

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 set 2010, 20:02

Minù ha scritto:Beh, Ci, mi sembra già un gran bel passo quello che farete :congratulations: e :incrocini perché trovi subito lavoro. In cosa si laurea?
Si laurea in chimica :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”