oggi terzo giorno di nido: un'ora di cui mezza con me e mezza senza.
Stava andando tutto bene, quando (5 minuti prima del saluto) è entrata l'ausiliaria che già "conosceva" JT in quanto l'ho sempre portato con me quando accompagnavo JJ. Non so se fa così con tutti, o se è stata presa dalla foga visto che pensava di essere "più in confidenza" con JT, fatto sta che è andata diretta da lui ad abbracciarlo, nonchè baciarlo dicendo "Ma ciaaaaaaaaaaaao Gionata...". Lui si è immobilizzato e poi ha cominciato a piagnucolare e ad attaccarsi a me stile cozza, cosa che fino a quel momento non aveva fatto.
La tata si è accorta della gaffe dell'ausiliaria e, seppur gentilmente, gliel'ha fatto notare. Quando l'ausiliaria è uscita e rientrata, JT è tornato da me... La tata le ha chiesto di rimanere nell'altra stanza dove c'era l'altra tata che faceva inserimenti. Fatto sta che al momento del saluto, la serenità che aveva era sparita quasi del tutto.
Criss
Raggetto: wow che bel banchetto per la festa. Anche io volevo fare le torte in casa, solo che gli altri anni facevamo fare qualcosa al cugino del socio che è pasticccere, e mi spiacerebbe ci rimanesse male. Anche io spero sia bel tempo: ho affittato un circolo dove c'è un parchetto coi giochi, e la cucina, frigo ecc ecc, però se piove, non so come sia lo spazio dentro.
Capelli io a JJ li ho tagliati attorno all'anno e mezzo mi sembra, anzi forse un po' + grande. Erano veramente lunghi e boccolosi e con il caldo sudava da matti. Dal parrucchiere è molto bravo, non ha mai pianto, sta seduto. Ogni tanto mi chiede se ha finito, perchè ovviamente preferirebbe correre e giocare.





