GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da Ciuk » 8 set 2010, 13:37

Buongiorno
oggi terzo giorno di nido: un'ora di cui mezza con me e mezza senza.
Stava andando tutto bene, quando (5 minuti prima del saluto) è entrata l'ausiliaria che già "conosceva" JT in quanto l'ho sempre portato con me quando accompagnavo JJ. Non so se fa così con tutti, o se è stata presa dalla foga visto che pensava di essere "più in confidenza" con JT, fatto sta che è andata diretta da lui ad abbracciarlo, nonchè baciarlo dicendo "Ma ciaaaaaaaaaaaao Gionata...". Lui si è immobilizzato e poi ha cominciato a piagnucolare e ad attaccarsi a me stile cozza, cosa che fino a quel momento non aveva fatto. :aargh
La tata si è accorta della gaffe dell'ausiliaria e, seppur gentilmente, gliel'ha fatto notare. Quando l'ausiliaria è uscita e rientrata, JT è tornato da me... La tata le ha chiesto di rimanere nell'altra stanza dove c'era l'altra tata che faceva inserimenti. Fatto sta che al momento del saluto, la serenità che aveva era sparita quasi del tutto. :che_dici Vabbeh, un piccolo pianto e poi pare che non sia andata male. La tata era contenta perchè si è fatto prendere in braccio e non si divincolava come spesso i bimbi fanno al momento del saluto. L'ha tenuto in braccio, e lui in poco si è calmato. Ogni tanto gli veniva in mente che la mamma non c'era ma niente di che. Gli ultimi 5minuti li ha passati a ridere a crepapelle per un gioco involontario fatto dalla tata: ha lanciato un animaletto di plastica nella scatola mancando il bersaglio ed ha detto: Ah, è caduto... e lui giù a ridere come i matti. :ahaha Quindi alla fine pare che la tata sia soddisfatta!! E anche io.

Criss :emozionee per la materna di Fed. Dai in fondo non ha pianto disperato. Io lo temo invece per JJ. :buuu Bene per la denuncia dai carabinieri.

Raggetto
: wow che bel banchetto per la festa. Anche io volevo fare le torte in casa, solo che gli altri anni facevamo fare qualcosa al cugino del socio che è pasticccere, e mi spiacerebbe ci rimanesse male. Anche io spero sia bel tempo: ho affittato un circolo dove c'è un parchetto coi giochi, e la cucina, frigo ecc ecc, però se piove, non so come sia lo spazio dentro. :domanda

Capelli io a JJ li ho tagliati attorno all'anno e mezzo mi sembra, anzi forse un po' + grande. Erano veramente lunghi e boccolosi e con il caldo sudava da matti. Dal parrucchiere è molto bravo, non ha mai pianto, sta seduto. Ogni tanto mi chiede se ha finito, perchè ovviamente preferirebbe correre e giocare. :fischia

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:48

raggetto ha scritto:Ciao Cance,
che bello immaginare le tue bimbe che giocano insieme. I miei, essendo maschio e femmina, chissà se lo faranno. Per ora si, ma non si tratta proprio di "giocare". Piuttosto si inseguono (gattonando), lui le fa il solletico e cose del genere. Ma è bellissimo vederli insieme.

esattamente quel che fanno i miei...ora son passati al tirarsi le macchinine, tutti e due seduti per terra con le gambe aperte :ok e costruire qualcosina con il lego...lui costruisce, lei disfa :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:50

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:OK, mi state convincendo ... leggerò anch'io il conte di montecristo ... più in là però, lo metto in lista desideri.

Fiori, per la festa di Noemi abbiamo affittato una casetta di legno in un pargo giochi (altalena, scivoli ecc) per sabato pomeriggio (sperando non piova :incrocini ) e faremo lì la festa con amici e parenti (parenti in realtà pochi perchè siamo fuori sede, ci saranno i miei e i genitori di Andrea più suo fratello e sua sorella con la famiglia). Due mie amiche le regaleranno la MyDoll (ne parlavamo tempo fa ricordate?) invece una mia collega mi ha detto oggi di averle preso una bambola della chicco.

Ma le vostre bimbe, Fiori, Dream e Michy, che sono le più vicine di età a Noemi, giocano già con le bambole?

.
Che bella festa (e quanta roba buona da mangiare!!!)
Bambole (e in generale pupazzi, bambolotti, peluche): le abbraccia, ci fa la lotta ( :che_dici ), alla sua MyDoll toglie le scarpe e prova a mettersele lei ( :urka :che_dici ; ma lei è feticista delle scarpe!!), le mette a nanna o le mette sedute vicino a lei quando leggiamo un libro, ma non molto di più.
.
rebecca ogni tanto le prende e le abbraccia e fa finta di cullarle
dura 1 secondo
e tra scegliere quelle e le macchinine...sceglie le seconde.. :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:51

cancerina72 ha scritto:
invidio un po' chi pensa al terzo...ma io non penso proprio di esserci portata...adesso che stiamo raggiungendo un equilibrio e potrei persino avere del tempo per me...chi ha voglia di tornare indietro :aargh

discorso gine: io dovrei andarci per il pap-test...entro fine anno..e per il discorso pillola che davvero mi da un calo del desiderio impressionante.. :x:

la penso uguale sul terzo...e non ho ancora raggiunto l'equilibrio che dici te... :fischia
ma forse dopo la voglia torna, boh... :domanda

calo del desiderio??? nel mio caso è proprio assenza totale... :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:52

raggetto ha scritto:Ciao Cance,
che bello immaginare le tue bimbe che giocano insieme. I miei, essendo maschio e femmina, chissà se lo faranno. Per ora si, ma non si tratta proprio di "giocare". Piuttosto si inseguono (gattonando), lui le fa il solletico e cose del genere. Ma è bellissimo vederli insieme.

L'organizzazione della festa procede: ieri abbiamo ordinato i tramezzini, le pizzette e i panini da farcire. Poi mia suocera farà due crostate rustiche, mia cognata i muffin salati, una mia amica due rustici e uno strudel di mele, io farò un ciambellone al nesquick e la torta. Ci saranno anche ovviamente patatine di vari tipi, salatini, noccioline, tarallini e bibite.
Per i bimbi ho preso le bolle di sapone e i chupa chups.

com'è???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:53

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss com'è andata con Fede? E con la denuncia?
Fiori grazie per esserti ricordata :bacio

allora: Fed ha ripreso stamattina, non è stato proprio come pensavo (visto che da fine giugno mi ha fatto una testa così perchè voleva rientrare all'asilo :che_dici ) ma nemmeno disastroso. Ha fatto un pò l'occhietto lucido quando ci siamo salutati ma niente lacrime...cmq lo considero un successo :sorrisoo

dai carabinieri alla fine è andato tutto benisismo e non ho perso nemmeno troppo tempo: mi hanno fatto lasciare i miei dati e la segnalazione del tentato scasso. Mi hanno detto che hanno una pigna di denunce di furti avvenuti nella mia zona tra giovedì e venerdì e mi hanno proposto di collegare l'antifurto al 112 in modo da intervenire tempestivamente in caso di allarme.
vedrai che anche fede poi si riabitua...secondo me simo la prox sett piangerà di brutto anche se dice che vuole tornare!

bene per i carabinieri, anche se sarebbe stato meglio non doverci andare mi sa!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:54

raggetto ha scritto: E poi volevo chiedervi: avete mai portato le piccole dalla parrucchiera a tagliare i capelli? Noemi è notoriamente "capellona" quindi ho necessità di farglieli accorciare sul davanti, visto che se è senza mollettina le ricadono tutti sugli occhi, e dietro ha tutti dei ciuffetti ribelli.

a maggio c'è andata e li ha tagliati corti, la scorsa settimana li ha solo spuntati e sistemati, vorrei farglieli crescere almeno finchè se li fa lavare e asciugare con gioia.
Sempre dalla parrucchiera - una bravissima del mio paese - con mia mamma, rebecca bravissima, ha detto.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:55

criss ha scritto:Cance son daccordissimo con te, vedere i fratellini/sorelline che giocano insieme fa davvero allargare il :cuore , son dolcissimi. Anche i miei, complice l'estate passata a stretto contatto, cominciano davvero ad essere più affiatati e indipendenti, si perdono anche delle ore giocando insieme ma senza l'assistenza di un adulto ...anche se ovviamente, essendo due maschi, i giochi son MOOOOLTO più materiali: ieri sera giocavano alla lotta :ahaha :ahaha e ha vinto il piccolo :impiccata:

anche i miei però giocano alla lotta!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 13:57

ciuk, vedrai che piano piano Jt conoscerà le dade, le riconoscerà il giorno successivo e andrà tutto meglio!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 14:01

Ciuk ha scritto:Criss :emozionee per la materna di Fed. Dai in fondo non ha pianto disperato. Io lo temo invece per JJ.
Si, diciamo che tutto sommato è andata bene. Alle 13 son andata a prenderlo ed era tutto felice, mi ha raccontato un sacco di cose e, una volta a casa ha abbracciato e baciato suo fratello perchè ha detto che gli era mancato tanto ...son contenta dai, speriamo solo gli passi anche quel magone del mattino perchè mi spiace vederlo così triste :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 14:03

Ciuk ha scritto:Capelli
Io a Fra ho cominciato a tagliarli già l'estate scorsa (prima che facesse 1 anno): macchinetta del papà regolata sui 6mm e via, una bella rapata :ahaha e con Fed idem, zac zac zac e via...però i miei son maschi, se avessi una bimba la porterei dalla parrucchiera a dare qualche spuntatina ogni tanto :emozionee non di più
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 14:04

michy1976 ha scritto:bene per i carabinieri, anche se sarebbe stato meglio non doverci andare mi sa!
bhè, diciamo che cmq mi è andata bene visto che lì in zona (a quanto pare) hanno fatto razzie. Almeno han solo tentato di entrare ma nn ci son riusciti ...e speriamo che nn ci riescano MAI! :incrocini
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2010, 15:35

Buongiorno.....forse è meglio dire buon pomeriggio :che_dici

Raggetto: che brava che sei a fare già una festa così per noemi....io ancora non l'ho fatta per angie :fischia
Cavolo e preparate anche un sacco di cose....e mi unisco a michy per sapere la ricetta del ciambellone al nesquik :ok
Cance: dai che carine le tue bimbe...e poi secondo me le femmine vanno molto d'accordo
Ciuk: a parte l'episodio dell'ausiliaria oca direi che comunque JT lo sta prendendo bene il nido, vedrai che andrà sempre meglio....jamie ormai non mi c@ga neanche più quando lo porto, si mette sulla macchinina o sul triciclo e via!
Criss: Hai visto che hai fatto bene a fare la denuncia, secondo me loro più ne ricevono più si attivano
Ma Fed ha già cominciato?? qui da noi cominciano lunedì prossimo :martello ....comunque penso sia normale il rientro un pò "traumatico", poi quando si rimette in sintonia con i suoi amici andrà tutto meglio!
Dream: ma che brava luisa che fa la mamma con le bambole :emozionee
Jamie adesso si è fissato con le scarpe....ogni volta che le trova in giro le prende e le mette nell'armadio! al mattino non mi posso distrarre perchè se non sono veloce a mettergliele e magari le tiro fuori poi vado a fare altro, lui me le fa sparire :che_dici
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 15:39

chry ha scritto:Ma Fed ha già cominciato?? qui da noi cominciano lunedì prossimo :martello ....comunque penso sia normale il rientro un pò "traumatico", poi quando si rimette in sintonia con i suoi amici andrà tutto meglio!
Si, son sicura che andrà tutto benone...che poi non è andata male, anzi...solo mi aspettavo un pò più di entusiasmo, ma è tutta una cosa mia, lui è stato bravissimo e anche quando son andata a prenderlo era insieme ai suoi amichetti a ridacchiare, quindi tutto :ok

ps. qui gli asili hanno cominciato oggi ma nn so chi sia il pirl@ che ha avuto l'idea di cominciare il mercoledì :che_dici bhà
chry ha scritto:Jamie adesso si è fissato con le scarpe....ogni volta che le trova in giro le prende e le mette nell'armadio! al mattino non mi posso distrarre perchè se non sono veloce a mettergliele e magari le tiro fuori poi vado a fare altro, lui me le fa sparire :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah scusa ma mi son figurata la scena e non la pianto più di ridere :ahah
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 set 2010, 15:49

rieccomi...anche se di corsa...

chry innanzitutto ciao..non ti avevo ancora neanche salutata! :sorrisoo sorry

raggetto che menu' invitante.. :-D

criss tutto sommato bene per il primo giorno di asilo...noi andiamo domani :incrocini

ciuk...mi spiace per il contrattempo con l'ausiliaria..ma sono certa che l'inserimento proseguira' bene! :incrocini

sulle bimbe che giocano insieme..avete ragione e' proprio bello che interagiscano..anche se e' Sofia che stravede per Matilde ...Matilde e' sicuramente piu' egoista e possessiva (ma anche autonoma nei giochi).
Ieri si spingevano nel passeggino delle bambole, poi hanno fatto un letto con le salviette...poi Matilde ha 'letto' a Sofia i suoi quaderni del nido...(sofia pende dalle labbra di sua sorella)

per fratelli di sesso diverso non saprei..ma credo che possano ugualmente interagire bene!

dream caspita che indipendenza Luisa! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 set 2010, 15:50

capelli...tengo un taglio medio ad entrambe, ma quelli di Matilde sono sempre molto fini e ingestibili sia che si tratti di mollette, fasce o codini...
invece a Sofia il caschetto dona ...e senza problemi! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 set 2010, 15:58

chry ha scritto: Dream: ma che brava luisa che fa la mamma con le bambole :emozionee
Jamie adesso si è fissato con le scarpe....ogni volta che le trova in giro le prende e le mette nell'armadio! al mattino non mi posso distrarre perchè se non sono veloce a mettergliele e magari le tiro fuori poi vado a fare altro, lui me le fa sparire :che_dici
Uuuuuuuuuuuuuh pure Luisa è fissata con le scarpe!!!!! Quando trova le ciabatte ai piedi del letto ne prende una e la porta al rispettivo proprietario...a volte anche se lei ha già le scarpe ai piedi (che ovviamente ha cercato di mettersi da sola) vuole mettersi pure le nostre :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2010, 16:00

criss ha scritto:
Si, son sicura che andrà tutto benone...che poi non è andata male, anzi...solo mi aspettavo un pò più di entusiasmo, ma è tutta una cosa mia, lui è stato bravissimo e anche quando son andata a prenderlo era insieme ai suoi amichetti a ridacchiare, quindi tutto :ok

ps. qui gli asili hanno cominciato oggi ma nn so chi sia il pirl@ che ha avuto l'idea di cominciare il mercoledì :che_dici bhà
infatti che strano il mercoledì :domanda

criss ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah scusa ma mi son figurata la scena e non la pianto più di ridere :ahah
:che_dici :che_dici

stasera faccio la tua torta al cioccolato su gentile richiesta di mia figlia :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 set 2010, 16:03

cancerina72 ha scritto: sulle bimbe che giocano insieme..avete ragione e' proprio bello che interagiscano..anche se e' Sofia che stravede per Matilde ...Matilde e' sicuramente piu' egoista e possessiva (ma anche autonoma nei giochi).
Ieri si spingevano nel passeggino delle bambole, poi hanno fatto un letto con le salviette...poi Matilde ha 'letto' a Sofia i suoi quaderni del nido...(sofia pende dalle labbra di sua sorella)

per fratelli di sesso diverso non saprei..ma credo che possano ugualmente interagire bene!
I miei non giocano molto insieme perchè lui è ancora piccolo e tende sempre a distruggere quello che sta facendo la sorella, quindi lei puntualmente lo caccia :che_dici

Dream: luisa dev'essere proprio un tipino :ahah

Ah, ho messo 3 fotine dei pupi su FB :sorrisoo

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 set 2010, 16:23

chry ha scritto:I miei non giocano molto insieme perchè lui è ancora piccolo e tende sempre a distruggere quello che sta facendo la sorella, quindi lei puntualmente lo caccia :che_dici
Chry anche i miei, fino a qualche mese fa, faticavano a giocare insieme ma ora sono uno spettacolo. Vedrai che crescendo diventeranno sempre più affiatati :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”