Riguardo la capa, beh, la storia è un pò lunga, non che non voglia raccontarvela ma è abbastanza noiosa e "tecnica"
In breve, ogni settimana io faccio l'orario del negozio con i turni miei e delle ragazze. Li faccio basandomi sugli "storici" (incassi dello stesso periodo nell'anno precedente) e le previsioni sul da farsi in settimana (spostamenti, preparazione per i resi invenduti ecc)
Siccome il lunedì di solito siamo aperti 6 ore invece che 11 loro vorrebbero che si stesse solo in due ragazze (invece che in tre) mentre io ho sempre battagliato per stare in tre perchè il lavoro è vero che è in meno ore ma è più concentrato, poi arrivano i colli. Poi se siamo in due alla fine una sta a casa è vero, ma le altre due fanno più ore del dovuto che poi devono recuperare in settimana e alla fine quella che ci rimette sempre sono io che ho il contratto a 40 ore mentre le colleghe da 35 o38.
Insomma io ho perso un pomeriggio di tempo per fare l'orario perchè è piuttosto complicato e ad un certo punto telefona lei per dirmi che HA DECISO che il lunedì si sta in due e che io mercoledì dovevo stare a casa.
Allora io non ci ho più visto e le ho detto che se vuole fare lei l'orario mi fa solo che un piacere visto che per me è un rompimento di balle ma che dopo non vengano a dirmi che perdiamo vendite o che il negozio è sporco ecc ecc
Beh lei mi ha detto che non ha tempo da perdere dietro a "queste ca***te"
che se proprio vogliamo viene lei il lunedì e sta da sola tutto il giorno e vedrete che io ce la faccio
Insomma ci siamo urlate per un quarto d'ora al telefono solo che io dicevo cose sensate e lei no.
Finchè ieri per telefono la mia collega le ha dettato l'orario che avevo fatto io e poi ieri pomeriggio mi ha telefonato per dirmi che alla fin fine non si può fare in altro modo
Ora, la cosa apprezzabile è che alla fine sia tornata sui suoi passi, magari un altro al suo posto per questioni di orgoglio non lo avrebbe fatto.
La cosa negativa è che è tre mesi che ribatto sempre sullo stesso punto, ora voglio vedere la settimana prossima se risuccede la solita discussione allora lo dico che non voglio più avere a che fare con gli orari.