GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da goldencat » 4 set 2010, 13:54

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini lights tutti quelli che posso lasciarti :incrocini :incrocini :incrocini
Riguardo la capa, beh, la storia è un pò lunga, non che non voglia raccontarvela ma è abbastanza noiosa e "tecnica"
In breve, ogni settimana io faccio l'orario del negozio con i turni miei e delle ragazze. Li faccio basandomi sugli "storici" (incassi dello stesso periodo nell'anno precedente) e le previsioni sul da farsi in settimana (spostamenti, preparazione per i resi invenduti ecc)
Siccome il lunedì di solito siamo aperti 6 ore invece che 11 loro vorrebbero che si stesse solo in due ragazze (invece che in tre) mentre io ho sempre battagliato per stare in tre perchè il lavoro è vero che è in meno ore ma è più concentrato, poi arrivano i colli. Poi se siamo in due alla fine una sta a casa è vero, ma le altre due fanno più ore del dovuto che poi devono recuperare in settimana e alla fine quella che ci rimette sempre sono io che ho il contratto a 40 ore mentre le colleghe da 35 o38.
Insomma io ho perso un pomeriggio di tempo per fare l'orario perchè è piuttosto complicato e ad un certo punto telefona lei per dirmi che HA DECISO che il lunedì si sta in due e che io mercoledì dovevo stare a casa.
Allora io non ci ho più visto e le ho detto che se vuole fare lei l'orario mi fa solo che un piacere visto che per me è un rompimento di balle ma che dopo non vengano a dirmi che perdiamo vendite o che il negozio è sporco ecc ecc
Beh lei mi ha detto che non ha tempo da perdere dietro a "queste ca***te"
che se proprio vogliamo viene lei il lunedì e sta da sola tutto il giorno e vedrete che io ce la faccio :ahaha
Insomma ci siamo urlate per un quarto d'ora al telefono solo che io dicevo cose sensate e lei no. :thank_you:
Finchè ieri per telefono la mia collega le ha dettato l'orario che avevo fatto io e poi ieri pomeriggio mi ha telefonato per dirmi che alla fin fine non si può fare in altro modo :bomba
Ora, la cosa apprezzabile è che alla fine sia tornata sui suoi passi, magari un altro al suo posto per questioni di orgoglio non lo avrebbe fatto.
La cosa negativa è che è tre mesi che ribatto sempre sullo stesso punto, ora voglio vedere la settimana prossima se risuccede la solita discussione allora lo dico che non voglio più avere a che fare con gli orari.
:hi hi hi hi ecco.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 4 set 2010, 17:42

Ciao a tutte :sorrisoo
Lights millemila :incrocini
Golden BRAVA!!! Fatti valere!! E :clap per l'inserimento!!!
Andrea QUANTO HAI RAGIONE!!! :bacio Penserò moltissimo a quello che hai detto.. con la consapevolezza che per lui sarà sicuramente una bellissima esperienza di crescita :ok e per me.. beh, non potrei continuare così ancora per molto :impiccata: e volendo/dovendo lavorare.. :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 set 2010, 19:56

Caspiterina, GOLDEN, la tua capa è proprio fuori di testa!
Hai fatto bene a dirle così: vedrai che magari per orgoglio proverà lei a fare gli orari, non ci riuscirà, e tornerà strisciando a chiederti scusa di nuovo!!! :sorrisoo
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 6 set 2010, 10:18

LIGHTS :incrocini :incrocini

GOLDENCAT :bacio

-7 giorni all'inizio della scuola materna!!!
Al 90% sarà in classe con altri 5 bimbi che conosce già :yeee
Angelica non vede l'ora di iniziare e conoscendola mi dirà fin dal primo giorno "ciao mamma ora puoi andare" :che_dici
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 10:41

Anche oggi tutto ok alla materna tutto ok, siamo arrivati un pò prima delle dieci, ma ci hanno fatto entrare lo stesso, Valentino si è seduto su una seggiolina e si è messo a mangiare la mela :ok
Poi mi ha detto "ciao ciao" e sono andata :emozionee il mio ometto grande!
Ora non vedo l'ora che sia ottobre per fare l'inserimento a Michela :ahaha
Poi son troppo felice, la settimana prossima andiamo a prendere la nostra "nuova" macchina, la ford focus (le mie amiche di FB hanno forse visto le foto). L'abbiamo presa usata perchè non è un buon periodo economicamente parlando per noi, Fabio probabilmente a fine anno chiuderà la ditta xchè c'è troppo poco lavoro e il mio stipendio è quello che è e con i due bambini... insomma se ci penso mi viene un pò di ansia ma vabbeh.
Oggi dopo lavoro porto i bambini dal pediatra, vediamo cosa ci dice :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 6 set 2010, 11:04

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
E bravissimo Valentino!!! :clap

Golden Mammina domanda: com'è che glielo date l'Oscillococcinum??? Marco lo mastica :che_dici
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 set 2010, 11:07

LIGHTS :incrocini :incrocini :incrocini

GOLDEN bè, anche a te non fanno male :incrocini per la ditta di tuo marito, sperando che il lavoro aumenti
sono contenta che l'inserimento vada bene

qualcuno sta insistendo con il nano sul discorso fratellino/sorellina, se scopro chi è me lo mangio vivo (conosco mio figlio, se si insiste troppo su un argomento lo prende a male e non voglio che gli facciano odiare 'sto gamberetto rpima ancora che nasca)
un paio di sere fa se n'è uscito a metà cena "tra un'ora e mezza arriva la cicogna che mi porta un fratellino e una sorellina"
non ha le idee molto chiare... ed i suoceri non aiutano certo a chiarirle... per fortuna tra poco inizia la scuola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2010, 21:38

:che_dici il pediatra non c'era. E' assente ancora fino a mercoledì compreso. Così mi tocca rinviare i vaccini di Michela che avevo per giovedì, ma vorrei che prima la visitasse...
Invece ragazze che paura, prima stavamo cenando, Michela ha voluto venire sulla panca vicino a me, io seduta lei in piedi, poi un movimento brusco, si è girata di scatto, io faccio per prenderla ma mi scivola e le faccio da "sgambetto" con il braccio. E' caduta secca con la testa per terra. L'altezza non è tanta (saranno 50 cm) e lei sembra stare bene. Ma sono stata combattuta se portarla o no al ps... ora mi sveglierò ogni ora per controllare se sta bene... mamma che paura...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2010, 10:00

GOLDEN immagino lo spavento
io sapevo che è da preoccuparsi se diventano sonnolenti e/o vomitano
(che quando ti capita poco prima della nanna stai in ansia perchè non puoi capire se gli occhi gli si chiudono per la stanchezza o per la botta)

com'è andata la notte poi? tutto a posto?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 set 2010, 13:46

(che quando ti capita poco prima della nanna stai in ansia perchè non puoi capire se gli occhi gli si chiudono per la stanchezza o per la botta)
infatti, già era stanca di suo, più lo spavento, più il pianto alla fine si che era sonnolenta... Ma vabbeh, l'abbiamo controllata e oggi sta bene, grazie al cielo :incrocini

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2010, 13:56

bene, meglio così :ok

ho fatto segnare al nano il 16 sul calendario, per farlo rendere conto del tempo che manca all'inizio della scuola e che il giorno si avvicina (il calendario lo usiamo da gennaio e m'è piaciuto tanto che me ne voglio rifare un altro per il 2011) e lui s'è fatto prendere la mano ed ha voluto segnare tutti i giorni in cui sarebbe andato a scuola (e a me è venuto il dubbio: ma il sabato? ci sarà l'asilo o no?). e poi con un altro colore anche tutti gli altri, visto che c'era ed aveva la vena artistica :D

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 7 set 2010, 14:01

Meno male Golden :ok
Farfalla io sto lottando ancora adesso perchè, come dico sempre: "mia mamma è un manuale di pedagogia al contrario" :che_dici pensa che quando ero incinta diceva a Marco che non potevo più prenderlo in braccio perchè avevo il fratellino nella pancia :impiccata: Almeno ora, il lato positivo del fatto che non mi può aiutare è che non può più remarmi contro.. ma tant'è, ogni volta che ci vediamo, gliene esce una :martello (l'ultima ieri: "Vedi Marco, la mamma mi ha dato in braccio Alessio così a te non ti posso nemmeno guardare!" :pistole )

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2010, 14:47

MILA certo che tua madre... è peggio di mia suocera
e con questo ho detto tutto
:impiccata: :martello :pistole

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 7 set 2010, 17:19

... ormai non me la prendo (quasi) neanche più.. :che_dici

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 10:34

Buongiornoooooo.... :-D
Come state???
Dalle mie parti tutto bene, siamo rientrati il 29 dalle ferie e l'1 Ben ha incominciato la materna..insomma una cosa dietro l'altra, ma tutto procede in modo tranquillo!
Le ferie sono andate alla grande. Quest'anno, complice anche la maternità, mi sono sparata 1 mese di ferie, in montagna, con le bimbe! :yeee Gianlu, povero si è fatto "solo" 15 gg, ma sono state godute al massimo!
Ben in questo mese è cresciuta da matti. La mia preoccupazione sulla sua parlata non perfetta è passata...ora parla chiaramente...e fin troppo..!!! Ha una linguaaaa!! :urka Come dicevo ha incominciato da una 1 settimana la materna ed è letteralmente entusiasta di andarci! :clap E per fortuna!!
Elisa cresce in una maniera spaventosa.. Abbiamo iniziato da 2 gg lo svezzamento e sembra gradire al meglio la pappa! Diciamo che la fatica che facevo con Ben per farla mangiare questo giro non ce l'ho...e si vede anche dalle dimensioni di Ely.. :ahah
Sul fronte gelosie che dire...ci sono. Ma è normale.
Diciamo che cerchiamo di gestire le cose al meglio e che tutto sommato le due sorelle si adorano l'una con l'altra. Ely pende dalle labbra di Ben è mostruoso come la segue (per ora con lo sguardo) di continuo...

L'unico tarlo che ho è quello del lavoro. A gennaio riprenderò..e il solo pensiero di spararmi 3 ore di viaggio mi pesa enormemente..... ovvio che mi metterò sotto a cercare altro, ma non è semplice, soprattutto perchè ora sono a tempo indeterminato e lasciare qualcosa di sicuro per un contratto a progetto non mi va...calcolando che abbiamo mutuo..e 2 figlie da mantenere eh....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 10:34

farfalla, :-D :-D ma cosa vedo????? :congratulations: :congratulations: :congratulations:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 set 2010, 12:29

ROB :hi hi hi hi grazie

per il lavoro ti capisco, poi di questi tempi è ancora più difficile trovare qualcosa di decente che la crisi fa ancora sentire i suoi effetti

MILAAAAAAAAAAAAAAAA stanotte ho sognato che ti aiutavo a partorire una bellissima bimba :hi hi hi hi

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 8 set 2010, 12:46

Rob...3 ore di viaggio? ma dove lavori?
:yeee :yeee per gli inserimenti... se non :cuore :cuore mostrate voi ansia andranno benissimo!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 set 2010, 16:10

farfalla ha scritto:MILAAAAAAAAAAAAAAAA stanotte ho sognato che ti aiutavo a partorire una bellissima bimba :hi hi hi hi
:urka :urka :urka

Rob che bello rileggerti!!! :-D E che invidia sentir parlare di vacanze.. noi quest'anno praticamente zero. Siamo a settembre ed ho voglia di andare al mare come se fossimo a giugno :che_dici non so proprio come farò ad arrivare alla prossima estate :buuu

Ragazze ho bisogno dei vostri magici incrocini per una mia amica: negli ultimi 2 anni ha perso 2 fagiolini ed ora è incinta al 5° Mese. A causa dei precedenti le hanno fatto fare l'amniocentesi (lei non la voleva fare, aveva troppa paura che le causasse problemi) ed ora.. ha perdite di liquido. E' ricoverata da 2 settimane, il bambino sta bene ma finchè ha perdite (anche poche) non può muoversi.. mi mandate un po' di Apriline Power??? :incrocini :incrocini :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 8 set 2010, 16:12

75andrea ha scritto:Rob...3 ore di viaggio? ma dove lavori?
:yeee :yeee per gli inserimenti... se non :cuore :cuore mostrate voi ansia andranno benissimo!!!!
:ok ansia quest'anno pochissima.. ma commozione a mille :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”