spero di aver trovato il sito giusto per me... vi seguo da ben quattro anni, da quando cioè ho pensato di "mettere insieme" il mio primo cucciolino... in realtà tra il pensare e il fare ci sono passate solo due settimane :-) pertanto mi ritengo molto fortunata.
Adesso però stiamo provando a fare il secondo cucciolino e le cose non mi sembrano più tanto facili.
Leggendo i vostri forum e le vostre esperienze mi sono chiarite molte idee ma alcune domande mi restano ancora e allora mi sono decisa a condividere la mia esperienza, almeno quella di questo ultimo mese....
Premetto che il mio ciclo è piuttosto regorale sui 28-30 giorni.
Dopo le ultime mestruzioni sono andata dal gine per la visita di controllo, mi ha detto che andava tutto bene e che ( ero al nono giorno dall'inizio delle mestruazioni) il follicolo era ancora piccolino, di aspettare verso il quindicesimo giorno prima di avere rapporti.
Nel frattempo, dal dodicesimo giorno ho cominciato a fare gli stick, sempre negativi.
Poi dal tredicesimo ho cominciato ad avere le perdite di muco, quello che viene descritto come limpido e filante quindi... compitini ogni sera per non perdere il giorno giusto.... Al diciassettesimo giorno dall'inizio delle mestruazioni ha smesso il muco filante e sono cominciate le perdite trasparenti, non filanti ma gli stick mi danno sempre il negativo finchè al 18esimo non sono comparse le due lineette... :-) e al 19esimo sono cominciati i classici doloretti all'ovaia sx ... ( e io che ho sempre pensato che l'ovulazione cadesse al 14esimo...)
Il problema è che ..... a forza di cercare questo bimbo lo abbiamo fatto di fila negli ultimi giorni