GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi presento e...sono un pò giù...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Mi presento e...sono un pò giù...

Messaggio da trudina » 7 set 2010, 18:35

Ciao a tutte,
spero di aver trovato il sito giusto per me... vi seguo da ben quattro anni, da quando cioè ho pensato di "mettere insieme" il mio primo cucciolino... in realtà tra il pensare e il fare ci sono passate solo due settimane :-) pertanto mi ritengo molto fortunata.
Adesso però stiamo provando a fare il secondo cucciolino e le cose non mi sembrano più tanto facili. :buuu :domanda :buuu Sono solo quattro mesi che proviamo ma mi sento persa nella giungla degli stick, conti, controlli e ... mestruazioni finali... :martello
Leggendo i vostri forum e le vostre esperienze mi sono chiarite molte idee ma alcune domande mi restano ancora e allora mi sono decisa a condividere la mia esperienza, almeno quella di questo ultimo mese....
Premetto che il mio ciclo è piuttosto regorale sui 28-30 giorni.
Dopo le ultime mestruzioni sono andata dal gine per la visita di controllo, mi ha detto che andava tutto bene e che ( ero al nono giorno dall'inizio delle mestruazioni) il follicolo era ancora piccolino, di aspettare verso il quindicesimo giorno prima di avere rapporti.
Nel frattempo, dal dodicesimo giorno ho cominciato a fare gli stick, sempre negativi.
Poi dal tredicesimo ho cominciato ad avere le perdite di muco, quello che viene descritto come limpido e filante quindi... compitini ogni sera per non perdere il giorno giusto.... Al diciassettesimo giorno dall'inizio delle mestruazioni ha smesso il muco filante e sono cominciate le perdite trasparenti, non filanti ma gli stick mi danno sempre il negativo finchè al 18esimo non sono comparse le due lineette... :-) e al 19esimo sono cominciati i classici doloretti all'ovaia sx ... ( e io che ho sempre pensato che l'ovulazione cadesse al 14esimo...)
Il problema è che ..... a forza di cercare questo bimbo lo abbiamo fatto di fila negli ultimi giorni :fischia , dal dal 15esimo al 19esimo e la quinta sera , che doveva essere quella giustissima, la mia metà ha dato forfait.... :perplesso Mi sento un pò giù perchè si passa un mese a fare calcoli e calcolini che almeno a me non tornano mai, con tanti dubbi e speranze che poi diventano amare delusioni. Adesso sono in fase post ovulazione attenta ad ogni segnale ch eil mio corpo manda ma questa attesa mi annienta ogni mese... scusate lo sfogo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mi presento e...sono un pò giù...

Messaggio da canirbas » 7 set 2010, 18:41

scusa eh... ma mi prudono le ditina.... capisco tutto ma... per il primo a 2 settimane dal pensiero già eri incinta, ora son passati SOLO 4 mesi e già stai così?

Guarda che vivi male, ma molto male se parti con un atteggiamento simile.

Non ti dico quanto ci ho messo per la prima, nè da quanto sto cercando il secondo perchè potrebbe esserti fatale :urka
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 set 2010, 18:50

scusa trudina ma....quoto canirbas.

Stai serena, 4 mesi sono veramente nulla e lo stress fa la parte del leone in questi casi :ok
Se temi di passare i prossimi mesi sempre in ansia, rivolgiti al tuo gine che ti saprà rassicurare! :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 7 set 2010, 18:56

Quoto canirbas, 4 mesi per la seconda gravidanza
è assolutamente niente cerca di rilassarti visto che il ginecologo tuo ti ha detto
che non ci sono problemi.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 7 set 2010, 18:59

Avete ragione e lo so, mamma mia se lo so! Ma l'ansia mi attanaglia e in questo momento ho tante cose in ballo che non vanno proprio bene ecco perchè vorrei che le cose cominciassero a girare un pò meglio partendo dall'allargamento della famiglia! E' vero che sono quattro mesi che provo in maniera mirata ma sono tre anni che "aspetto" una sorpresa che non arriva...e va beh... continuo ad aspettare ma mi sento preda dell'ansia ecco perchè mi sono iscritta... Il mio gine ha detto che è tutto ok e di aspettare... scusate se in qualche modo ho offeso la vostra sensibilità , non era proprio mia intenzione!
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 set 2010, 19:12

trudina, benvenuta tra noi :sorrisoo

questa sezione è dedicata alle informazioni sulla caccia, se hai voglia di sfogarti, fare amicizia o scambiare due chiacchiere c'è una sezione apposita per i gruppi :ok

Per la tua caccia ti devi sforzare di essere positiva e cercare di viverla al meglio, se ti stressi è peggio perchè il sistema ormonale ne risente.

Per tutti i consigli utili per beccare i giorni giusti trovi un topic in rilievo in questa sezione che si chiama ABC, per i chiarimenti un altro topic in rilievo per le domande e i dubbi.

Se ci leggi da tanto saprai che ci sono molte di noi che sono anni che cercano una gravidanza, quindi puoi ben capire, se ci rifletti, delle motivazioni che sono alla base delle risposte che hai ricevuto :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 7 set 2010, 19:22

Ciao Trudina, benvenuta!
Fossi in te smetterei di fare stick e altro e mi godrei il fare l'amore con mio marito. Sono certa che in questo modo naturale, così come si fa dall'inizio dei tempi, non impiegherete molto a fare il secondo figlio.
Tutte queste paranoie di muco filante, stick e altro proprio non le capisco scusami!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2010, 20:58

Ma nei tre anni siete sempre andati lisci??? Perchè se è così allora qualche esamino in più lo puoi fare, giusto per sicurezza...
Se invece usavate precauzioni (anche solo la retro eh) non fare calcoli nè stick e goditela vedrai che il secondo arriva... e comunque, anche io ovulo sempre in 17ma-18ma giornata e Francesco, il mio secondo bimbo ora in arrivo, è stato concepito con un unico rapporto al 14mo gg del ciclo, quindi anche per questo mese :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 7 set 2010, 21:06

Secondo me i compitini li avete fatti e come....! :sorrisoo
Non vuol dire se il giorno giusto non avete avuto rapporti, anzi delle due forse è quasi meglio averne prima del giorno dell'ovulazione!

Tranqui, se non dovesse essere la volta buona nemmeno questa io son convinta non avrà avuto niente a che fare col forfait del socio :bacio :incrocini
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 7 set 2010, 21:10

:abbraccione1: :abbraccione1: :abbraccione1:
grazie a tutte, mi rendo conto della mia fragilità e di come bastano delle parole per scaricare l'ansia. Ho fatto bene ad iscrivermi. Un abbraccione a tutte!

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 set 2010, 9:18

ciao cara!
capisco le tue ansie! sei nella sezione giusta, ci sono tante donne ansiose di trovare due lineette dopo lunghissimi giorni di attesa!

ma "rassegnati" al fatto, che anche se siete super sani entrambi, ci possono volere vari mesi di tentativi! non significa che non funzionate, anzi, lo stress allunga i tempi!! (fa contrarre le tube e rende difficile il tutto)

per cui, cerca di distrarti con dello sport, attivita', pic-nic o quello che vuoi e rendi piu' leggero questo peso... ok? :bacio

e poi... per quanto riguarda i rapporti, vanno bene!!
ma a che punto sei ora?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 8 set 2010, 9:30

SaraLove ha scritto:Ciao Trudina, benvenuta!
Fossi in te smetterei di fare stick e altro e mi godrei il fare l'amore con mio marito. Sono certa che in questo modo naturale, così come si fa dall'inizio dei tempi, non impiegherete molto a fare il secondo figlio.
Tutte queste paranoie di muco filante, stick e altro proprio non le capisco scusami!
stra quoto...
sii serena
non metterti a fare tutti quegli stick, calcoli e paranoie del genere... aumentano solo l'ansia e lo stress controproducente per il concepimento...
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 8 set 2010, 10:52

ok ok ... prometto che cercherò di stare tranquilla.... nel frattempo mi godrò gli ultimi giorni di ferie :yeee e poi tornerò al lavoro :buuu con una speranza in più....in fondo una settimanina passa alla svelta :hi hi hi hi e poi so che voi mi sopporterete anche in futuro! :thank_you: :thank_you: :thank_you:

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 8 set 2010, 11:19

l'unco consiglio che mi sento di darti se proprio vuoi cercarlo in maniera "scientifica" è fare l'amore un giorno si e uno no e non tutti i giorni in prossimità dell'ovulazione ( negli altri periodi come vi pare!!!) per dare il tempo agli spermini di riformarsi, tanto,nel corpo della donna, in presenza di muco fertile sopravvivono qualche giorno e così sei sempre "coperta " con spermini freschi e pimpanti!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 8 set 2010, 12:01

Ciao Elenaus e grazie del consiglio che però ho seguito negli ultimi mesi senza successo ecco perchè ho deciso di intensificare un pò la cosa con l'unica contro indicazione, credo , che ad ogni rapporto gli spermatozoi sono in numero minore... ma in fondo ne basta solo uno...uso solo! :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 set 2010, 12:18

A me avevano detto che in una coppia sana e fertile possono passare anche 2 anni senza che succeda nulla. Alla luce di ciò, ho convinto il moroso a rinunciare alle precauzioni col compromesso di evitare i giorni clou, visto che non avevamo fretta e pensavamo di aspettare di avere un lavoro fisso. Tra l'altro per convincerlo ulteriormente gli ho detto: "pensa quante :lettone: in allegria e senza pensieri ci facciamo finchè il pupo non arriva!!!! :-D !"
Bè, sarà che ho sbagliato a fare i calcoli, sarà che era destino, sarà che la passione gioca brutti scherzi...la "pacchia" non è durata niente!! Sono rimasta incinta subito :ahaha
Tutto ciò per dire che secondo me dovreste vivere il sesso con passione e serenità. Anche tu hai detto che la prima volta è bastato poco! Chiaramente eravate più spontanei e rilassati. Cercate di ritrovare un po' di passione e ardore nei vostri incontri, senza pensare che lo fate per concepire! Lo fate perchè vi amate! :cuore
Vedrai che la cika arriverà presto! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 8 set 2010, 13:26

quoto tutte le altre... compresa canirbas...
comunque, se ho capito bene, avete avuto un rapporto al 18 pm con ovulazione al 19... basta e avanza per averla beccata...
quindi ti mando questi :incrocini
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 8 set 2010, 21:24

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 8 set 2010, 21:32

Antolina80 ha scritto:A me avevano detto che in una coppia sana e fertile possono passare anche 2 anni senza che succeda nulla. Alla luce di ciò, ho convinto il moroso a rinunciare alle precauzioni col compromesso di evitare i giorni clou, visto che non avevamo fretta e pensavamo di aspettare di avere un lavoro fisso. Tra l'altro per convincerlo ulteriormente gli ho detto: "pensa quante :lettone: in allegria e senza pensieri ci facciamo finchè il pupo non arriva!!!! :-D !"
Bè, sarà che ho sbagliato a fare i calcoli, sarà che era destino, sarà che la passione gioca brutti scherzi...la "pacchia" non è durata niente!! Sono rimasta incinta subito :ahaha
Tutto ciò per dire che secondo me dovreste vivere il sesso con passione e serenità. Anche tu hai detto che la prima volta è bastato poco! Chiaramente eravate più spontanei e rilassati. Cercate di ritrovare un po' di passione e ardore nei vostri incontri, senza pensare che lo fate per concepire! Lo fate perchè vi amate! :cuore
Vedrai che la cika arriverà presto! :sorrisoo

:ok quoto in pieno!!!
intanto benvenuta...e poi ricorda ke l'ossessione...l'ansia non facilitano certo le cose...anzi....
dove c'è tensione..la cika vola lontano!
:sorrisoo in bocca al lupo per tutto :incrocini
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 9 set 2010, 15:11

:urka sapete che c'è?
Per la prima volta da quando lavoro.... questa settimana di ferie che mi sono presa mi è pesante, non passa mai e nonostante mi sforzi di non pensare e quanto altro, appena posso mi fiondo davanti al pc a leggere qualcosa che possa essermi d'aiuto :sberla:
Faccio il conto alla rovescia e studio ogni sensazione :aargh :sberla: :aargh diversa dal solito :impiccata: , è snervante e già scriverlo mi aiuta a prenderne le distanze e dirmi " ma quanto sarai sc**a, eh..." ok basta....
sapete che c'è??? Vado a fare un pò di sano shopping anti depressivo che è meglio.... a dopo.... :ahah

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”