GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Adesso che le pancine abbiamo, sentirli noi vogliamo!!

Messaggio da marieclaire » 19 nov 2007, 1:26

Valery,

non essere così dura :sorrisoo qui tutte adoriamo i nostri esserini, quasi tutte noi abbiamo vissuto bruttissime esperienze e nonostante tutto siamo qui a riprovarci, più speranzose ma anche più timorose che mai.
Io stessa da gennaio ad oggi ho vissuto 2 aborti, mi sto letteralmente sfasciando il fisico per portare a termine questa gravidanza, sto facendo sacrifici che mai avrei immaginato, impensabili per il mio stile di vita, per il mio modo di essere, ed è umano che ogni tanto qualche momento di sconforto possa prevalere sulla gioia e sulla speranza.
Non so cosa darei per poter avere la certezza che alla morfologica andrà tutto bene, che il parto andrà a buon fine, ora è lo scopo unico della vita mia, di mio marito, dei futuri nonni, ma ciò non toglie che mi è capitato per qualche istante di fermarmi a chiedermi: ma cosa sto facendo? ma ne sono sicura?
Dopo una giornata passata a vomitare, a farsi iniezioni, a non poter parlare perchè la bocca si riempie di saliva ogni 5 secondi, a non poter stare alzata per le fitte, quanto ti senti totalmente annullata e stravolta, ecco...qualche momento di debolezza credo venga quasi a tutte. Irrazionale, poi passa, ma viene. E non sottrae amore alla vita che sta crescendo dentro di noi.
Avere dei dubbi è anche indice di autocritica, di avere la consapevolezza di crescere e del fatto che sappiamo che non sarà facile, che le nostre priorità cambieranno, non credo sia qualcosa di condannabile o poco materno, anzi!
Io mi preoccuperei di più se in questi mese non avessi mai messo in discussione le mie capacità, anche perchè ogni volta che ciò accade la mia scelta ne esce rafforzata.
E' un discorso così intimo che ognuna di noi vive a modo proprio; non dimentichiamoci poi che gli ormoni giocano veramente un ruolo fondamentale, esistono depressioni pre e post parto clinicamente dimostrate, per cui vi sono supporti psicologici, e poi è fondamentale l'ambiente in cui si vive: il supporto totale ed incondizionato dei nostri cari, gli esempi che si colgono, insomma...i fattori in gioco sono così molteplici da creare un mix unico per ciascuna di noi.
Dobbiamo cercare di essere sincere con noi stesse e accettare le nostre paure, questo credo sia il passo primo per poi affrontare al meglio tutte le altre inevitabili difficoltà... :sorrisoo

Ora vado a nanna...rientro ora da un'altra serata da amici e sono ko..

Baci e buona notte panciotte!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 19 nov 2007, 7:34

un abbraccio----- :bacio
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 19 nov 2007, 8:22

Ciao ragazze... ho letto di Sara e sono rimasta di ghiaccio..... poi ho letto anche quello che è successo a Fachecca (non lo sapevo) e mi è scesa una tristezza che non riesco a scrivere niente.....

Mi dispiace tantissimo!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 19 nov 2007, 8:35

marieclaire ha scritto:Buona domenica apriline! :sorrisoo

Flo....'somma...ho anche il marito impestato, pure il gatto starnutisce, siamo proprio ben messi, io ho la gola così gonfia che fatico a deglutire... :letto_dottore:
Oggi giornata tappata in casa, mi sa che dovrò andare di tachipirina...
Grazie! :bacio

Fachecca, evviva domani sei nel quinto!! :gioiaaa
Ho letto il tuo post per Sara, non sapevo di questo vostro trascorso, santo cielo, deve essere stato...devastante! :coccola
Scusa se rivango il passato, ma non si erano accorti di nulla con le mille eco che si fanno prima?
Non riesco a capacitarmene, mi spiace così tanto :purtroppo_no
tranquilla, adesso sto bene.
beh, no. quella malformazione non si vede neanche con la villocentesi che ho fatto ad inizio ottobre. e per fortuna che ci sono comunque i mezzi per "vedere" certe malformazioni...
cmq, il nostro angioletto è sempre qui con noi.. e veglia sul piccolo che sta arrivando.. :emozionee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 19 nov 2007, 8:47

ragazze, piano un passo...
le esperienze servono, tutte. si vede che a me doveva succedere questo per poter apprezzare la gravidanza ( ma come dice Dodi, fino alla morfo io non sono tranquilla!!! - a proposito ce l'ho il 13/12... :incrocini ) ma non per questo tutte voi dovete essere in ansia per le vostre morfo.
vedere, come dice Valery, la gravidanza è un dono, e una volta vissuto un episodio come è capitato a me (e a stefano) ti rendi conto di che meraviglioso miracolo è una gravidanza che va bene... vabbè si vomita, si sbava, ( io in mezzo alle gambe credo di avere una lumaca... :x: che schifo!! :ahah ) ma va tutto bene. poi è chiaro, ti vengono i pensieri classici, ce la farò? ce la faremo? ecc... l'ho detto ancheio, moralmente a volte sono proprio a terra, ma credo che sia tutto normale! vuol dire che non siamo proprio delle irresponsabili! Cavolo! stiamo mettendo al mondo (e che mondo!!) un essere che dipenerà da noi (mamme) in tutto e per tutto per qualche anno! ci risucchierà le energie, insomma quanche pensierino DEVE venire...
ma la gioia di tutto questo, del nostro essere Donna e Mamma va sopra ogni cosa.
io stessa dopo il 30/12/2006, non ho mai dubitato di riprovarci... MAI.
quindi, forza! siamo a metà del percorso e sarà BELLISSIMO! perchè , ragazze, è un PRIVILEGIO fare figli..
no?!
:ok
un bacio a tutte... :bacio
adesso devo priprio andare a lavorare! :aargh uffa!
baci baci
la vostra Francesca
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 19 nov 2007, 9:57

Francesca sei veramente grande !!!! Hai una forza interiore che traspare da ogni parola che scrivi.... sarai una mamma eccezionale!!!!

Io personalmente ero in ansia per la mia morfo indipendentemente dalla tua esperienza (anche se mi ha portato con i piedi per terra) sai da quando mi hanno detto di quella sofferenza fetale di cui io non mi sono accorta... il pensiero c'è!!! Io la morfo ce l'ho il 28/11 ormai manca poco.... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per me e tutte noi!!!!!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 nov 2007, 10:09

Intanto ringrazio tutte coloro che mi sono state vicino: per me è stato molto importante.

Accetto anche chi mi critica: la mia vita è sempre stata discutibile prima dell'arrivo del cosino, figuriamoci ora :che_dici che ho una grossa responsabilità!

Ma come dice Marieclaire, a tutte succede ad avere dei cedimenti, mancanza di fiducia nelle proprie capacità, a volte, anche mancanza di volontà. Non è facile passare da una vita incentrata su se stesse, a una vita dedicata a un figlio che ancora è un'immagine proiettata nelle proprie fantasie. La verità è che non lo sento ancora concretamente dentro di me (com'è naturale), sia perchè non si muove tanto, anzi per niente, sia perchè fino ad ora sono stata abbastanza bene (poche nausee, pochi malesseri etc).

Chi mi conosce, sa anche quanto ho voluto che arrivasse Alex, perchè io per prima ero stanca di una vita basata solo su un divertimento malsano. Datemi il tempo per favore, datemi il tempo di cambiare.

Se la gravidanza è un momento di sacrifici per tutte, credo che da parte mia sia uno sforzo titanico. Lo faccio volentieri perchè questo bimbo è stato desiderato, ma a volte questo sforzo mi pesa. Insomma, sarei IPOCRITA se non lo ammettessi. Anzi, direi di farci tutte un bell'esame di coscienza, non è successo anche a voi qualche volta di dire a voi stesse "ma chi me l'ha fatto fare?". E questo non vuol dire che ci si sia pentite della scelta fatta.

Poi può darsi che non sia pronta per essere madre, qualcuna me l'ha detto e confermato. Madri non si nasce, ma ci si diventa. E anche essere padri è difficile. Marko, con tutti i suoi difetti è l'uomo che ho scelto e che amo. L'unico che non se ne è andato (e di fidanzati ne ho avuti un bel pò per anni), l'unico che alla parola figlio, ha sorriso. Lui è qui con me, ogni giorno. Poi magari posso sentirmi sola qualche volta, ma si parla tanto di amore. Eccolo l'amore, e Alex ne è il frutto.

Scusate se mi sono dilungata, ma sentivo l'esigenza di spiegarmi.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 19 nov 2007, 10:10

chiocciola ha scritto:ODDIO SARA HO IMMAGINATO E INFATTI HO PURE AVUTO CONFERMA LEGGENDO IL TUO POST
....MI DISPIACE TANTO TANTISSIMO
SPERO CHE PRESTO TORNI IL SERENO UN ABBRACCIO FORTE FORTE

MA PERCHE TUTTE QUESTE BRUTTE NOTIZIE :buuu

grazie chiocciola
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 19 nov 2007, 10:10

Buongiorno a tutte , panzotte infreddolite!! :ahaha
Fino a 10 minuti fa ero tranquilla per la morfologica perchè pensavo che avendo fatto l'amnio ero a riparo da risultati sfavorevoli....poi ho letto le pagine arretrate! Ma quanto ho da imparare da voi???? :domanda
Beh, speriamo bene, il gine non mi ha ancora detto la data. Per ora ho la visita il 26/11.
Il mio cucciolo si muove in continuazione quando sono a riposo e quando sto seduta al pc per ore al lavoro!
Anche io come molte di voi a volte penso a come farò e se sarò in grado. A come cambierà la mia vita! é normale! :sorrisoo
Oggi voglio essere positiva... sapete che ho ordinato il trio? :yeee :yeee
Loola di Bebè Confort!!! è il primo acquisto per il mio Sami.. :emozionee :emozionee
:incrocini :incrocini per tutte noi!!! :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 19 nov 2007, 10:13

ho letto adesso un po' di arretrati... grazie a tutte ragazze.
siate forti, la vita con un figlio è la cosa più bella del mondo.
un abbraccio
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 nov 2007, 10:34

ciao sara ancora un abbraccio :coccola
venerdì ho ritirato le analisi del sangue e come prevedevo ho il ferro un pò basso.
per ora il gine non l'ho chiamato perchè mio marito non c'è e siccome spero sabato di poter ritirare i risultati dell'amnio voglio andare dal gine la settimana prossima così gli faccio vedere tutti i risultati in un sol colpo.

la morfo non so quando me la farà fare, la settimana prossima sarò di 20 settimane ma ho letto che è meglio farla alla 21-22.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 nov 2007, 10:35

Ah, e per chi pensa che a mio figlio non ci tengo, oggi ho la visita di routine e sono LETTERALMENTE TERRORIZZATA. Con tutte le cose brutte che succedono... E poi con i pensieri negativi che ho avuto questo weekend, se gli fosse successo qualcosa penserei che è colpa mia.

Dodi, che bello ti sposi anche tu? ANCHE ehehehe, io ho avuto l'ok dal socio per cominciare i preparativi: Maggio 2009, mi sembra lontanissimo!!! Però dovendo fare tutto da sola, col frugolo in arrivo oltretutto, è meglio prendersi per tempo (così mi organizzo anche le spese tra pupo e preparativi).

Ieri mia mamma mi ha regalato un ciondolo con una pietra nera portafortuna da mettere sulla culla. Per il momento mi ha fatto fare una collana apposta: mi ha detto infatti che al momento la culla sono io! Che carina! Queste sono le cose che ti danno la forza di andare avanti e che ti infondono un pò di fiducia. I miei genitori ormai sono così convinti che questo nipotino arriverà ad Aprile, che non posso certo deluderli! Quindi, bando ai cedimenti: non posso permettermeli!!! :ok

Per la morfologica, io aspetto il 4 dicembre. Se va tutto bene quel giorno, lo accetto come il più bel regalo di compleanno della mia vita (compio 28 anni il 2, come sapete).

Intanto, speriamo vada bene oggi... :incrocini
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 nov 2007, 10:48

ragazze riscrivo la lista dato che kitty come tutte sappiamo ha bisogno di stare a riposo.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 nov 2007, 10:49

eccomi! ho modificato la lista...datemi le altre modifiche!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 nov 2007, 10:50

heilà
kitty come non detto allora :ok

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 nov 2007, 10:52

io oggi sto abbastanza bene ....ogni giono sembra essere un traguardo ma la fine sembra così lontana!!!

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 nov 2007, 10:53

Kitty
devi aggiungere un'altra aprilina Ale&Dany però non ricordo la sua dPP
poi ricordo che Cabi aspetta una femminuccia e Superangie ha visto il sesso ma non ricordo cosa sia!!!
Alessia2510 mi sembra spetti un maschietto e non una femminuccia.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 nov 2007, 10:55

pianetablu ha scritto:heilà
sicuramente sarò meno presente...internet ce l'ho ma su al piano superiore e dovrei stare seduta....altrimenti prendo il portatile e faccio i collegamenti ma mi ritrovo con 20.000 cavi per la stanza e con nicole è dura...quando lei dorme io uso il computer ma credoche 1 volta al giorno riesco a venire...poi se riesco a settare il wi.fi allora sarò presente ancora di più...ma non me ne intendo molto e non mi funziojna :buuu

Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 nov 2007, 10:56

Pianetablu, madò che memoria. Io per capire a che punto siamo devo sempre andare a spulciare gli arretrati e ci metto una vita.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 nov 2007, 10:56

pianetablu ha scritto:heilà
sicuramente sarò meno presente...internet ce l'ho ma su al piano superiore e dovrei stare seduta....altrimenti prendo il portatile e faccio i collegamenti ma mi ritrovo con 20.000 cavi per la stanza e con nicole è dura...quando lei dorme io uso il computer ma credoche 1 volta al giorno riesco a venire...poi se riesco a settare il wi.fi allora sarò presente ancora di più...ma non me ne intendo molto e non mi funziojna :buuu

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”