GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da garden » 6 set 2010, 9:20

Buongiorno!
insieme a tata abbiamo lasciato Aida all'asilo, ci va sempre molto volentieri.

Buon asilo a chi comincia oggi o nei prossimi giorni! :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 9:49

Print speriamo allora che Ale alle elementari trovi un contesto più soddisfacente e cambi approccio! :incrocini

Ieri ho sentito mia mamma che si sfoga con me raccontandomi le ennesime bassezze di mio cognato, ormai sono in piena faida e quando penso che abbiano toccato il fondo, scopro che sono ottimi scavatori, e mi riferisco ad entrambi. Come sempre lei non è affatto obiettiva ed è tutto un "siccome lui ha fatto questo, allora lei ha fatto quello, e sempre è meno di quello che ha fatto lui" e io non provo pena per nessuno dei due, perchè si meritano a vicenda.
Solo che in tutto questo mia nipote viene strumentalizzata, ignorata, sballottolata e mollata come e dove e quando capita, sentire orrende accuse vicendevoli e richieste continue di prese di posizione... in sintesi a nessuno importa di lei, è diventata solo strumento per offesa reciproca.
Così ogni tanto mi viene in mente quando è nata mia nipote, questo esserino tenero, bellissimo, dolce e tranquillo, che sembrava tutto per loro, e ci si dedicavano anima e corpo, sembravano amarla infinitamente.
Ora sembrano due bambini stanchi di un vecchio giocattolo, che si litigano solo per affermare chi sia il più forte, mentre lo sbattono in un angolo. A volte fanno litigate furibonde perchè non la vuole tenere nessuno dei due, perchè entrambi affermano il loro "diritto" ad uscire e andarsi a divertire, a fare la propria vita, e tutto davanti a lei, come se fosse un oggetto.
Mia sorella esce tutte le sere, la lascia giorni e notti da mia madre, mia madre dice pure che fa bene per recuperare il tempo perduto :x: e intanto vizia la nipote per compensarne le carenze affettive...
io le guardo e so dove tutto questo andrà a parare, non che ci voglia un genio per capirlo, eppure tutti riempirsi la bocca dicendo quanto amano questa bambina, e mi danno il voltastomaco.
Io mi sono anche offerta di tenerla e occuparmi di lei tutti i giorni, ma mia sorella non lo farebbe mai.

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 6 set 2010, 9:51

Buongiorno...ragazze quanto scrivete...non ho avuto modo di leggere gli arretrati...
Buon asilo a chi inizia questa settimana....sono curiosa di leggere com'è andata!!

Ho bisogno dei vostri incrocini ragazze...sono molto angosciata....mio padre sta avendo problemi alla prostata e il dottore ovviamente gli ha fatto fare il psa....insieme a tante altre analisi....! Ovviamente l'ombra di un tumore incombe pesantemente....giovedì avrà il risultato delle analisi...e fino a quel momento il tempo e lo spazio si sono fermati....non sto dormendo la notte....solo il pensiero mi fa stare male....cerco di non darlo a vedere a nessuno...ma credo che sia mio padre che mia madre stiano facendo lo stesso.....!! Prego Dio che sia solo un ingrossamento della prostata...(i sintomi sono simili per tutte le patologie che riguardano quest'ultima!!).....
Scusate lo sfogo....ma sto davvero male...giovedì mi potrebbe cadere il mondo addosso!! :buuu ....è il mio papà....ed io ho tanta paura di perderlo...
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 9:55

cucciolo :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che tutto vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 9:57

printemps ha scritto:.. certo che però lo capisco, c'è un'atmosfera in quella classe, non ci vorrei stare manco io
che atmosfera c'è? :domanda

A noi tocca mercoledì, domani ho la visita in piscina. Passo a salutare in ufficio, poi compleanno di mio fratello ... e non so ancora cosa prendergli. A mia mamma ha chiesto un lettore mp3 da usare sui mezzi, non vuole vestiti, soldi o altro. Non è fidanzato quindi niente smart box. Boh sono in alto mare HELP
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 10:00

garden ha scritto: Solo che in tutto questo mia nipote viene strumentalizzata, ignorata, sballottolata e mollata come e dove e quando capita, sentire orrende accuse vicendevoli e richieste continue di prese di posizione... in sintesi a nessuno importa di lei, è diventata solo strumento per offesa reciproca.
Così ogni tanto mi viene in mente quando è nata mia nipote, questo esserino tenero, bellissimo, dolce e tranquillo, che sembrava tutto per loro, e ci si dedicavano anima e corpo, sembravano amarla infinitamente.
Ora sembrano due bambini stanchi di un vecchio giocattolo
che brutta storia Garden. Quando succede così mi viene un gran nervoso. I figli dovrebbero venire prima di tutto e invece...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 10:01

cucciolo76 ha scritto:Buongiorno...ragazze quanto scrivete...non ho avuto modo di leggere gli arretrati...
Buon asilo a chi inizia questa settimana....sono curiosa di leggere com'è andata!!

Ho bisogno dei vostri incrocini ragazze...sono molto angosciata....mio padre sta avendo problemi alla prostata e il dottore ovviamente gli ha fatto fare il psa....insieme a tante altre analisi....! Ovviamente l'ombra di un tumore incombe pesantemente....giovedì avrà il risultato delle analisi...e fino a quel momento il tempo e lo spazio si sono fermati....non sto dormendo la notte....solo il pensiero mi fa stare male....cerco di non darlo a vedere a nessuno...ma credo che sia mio padre che mia madre stiano facendo lo stesso.....!! Prego Dio che sia solo un ingrossamento della prostata...(i sintomi sono simili per tutte le patologie che riguardano quest'ultima!!).....
Scusate lo sfogo....ma sto davvero male...giovedì mi potrebbe cadere il mondo addosso!! :buuu ....è il mio papà....ed io ho tanta paura di perderlo...
Cucciolo, non c'è molto da dire. Aspettiamo giovedì :incrocini :incrocini sperando :incrocini :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 10:02

ishetta per tuo fratello non so se ce l'ha o potrebbe piacergli ma se vuole un mp3 da usare sui mezzi, gli farebbe comodo un caricabatterie di quelli di ottima qualità (es. al litio), con pile ricarcabili buone, perchè con i lettori mp3 una batteria dura pochissimo (anche 1-2 ore) per cui poi con le usa e getta passa la voglia.
Mio marito è diventato un esperto di caricabatterie e batterie (con Aida le batterie si sprecano, e anche noi abbiamo un lettore mp3) caso mai posso chiedergli una dritta o chiedi in un negozio di elettronica specializzato, prendendo però qualcosa di qualità se no sono soldi buttati

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 10:04

Garden non è un brutta idea, ma non so ancora quale dobbiamo prendergli. Sono tutte compatibili? Se no potrei fargli un buono da mediaworld e se la compra lui.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 10:07

un lettore mp3 usa di solito pile stilo o ministilo, per cui va bene in ogni caso.
Io però non andrei da mediaworld ma in un negozio di elettronica, considera che un buon caricabatterie deve costare tra le 30 e 60 €, lì ti fai consigliare.
Col caricabatterie giusto, mio marito è riuscito a far durare le pile molto ma molto di più e usarle anche dove prima non funzionavano per problemi di voltaggio.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 set 2010, 10:12

Cucciolo Ti abbraccio, e ti mando un migliaio di :incrocini ! Spero proprio che non sia nulla! Mi dispiace tanto che dobbiate aspettare tutti qti gg con questo pensiero :coccola

Ishetta Ale è stato un po' sfigato in quanto a materna, a parte il fatto che ha cominciato in Toscana e dopo 3 mesi siamo venuti qui... e questo già l'aveva turbato un po'... poi a Torino ha trovato una maestra di ruolo e una variabile. Quella di ruolo è riconosciuto da tutta la scuola essere per carità una brava donna ma completamente priva di affettività, in totale burn out... non ce la fa più a fare sto lavoro e non riesce affatto a nasconderlo... urla tanto, è confusa, non riesce a dare calore ai bimbi... tante volte ho lasciato Ale che piangeva e lei non veniva mai ad aiutarmi, dovevo sempre chiamarla io, tipo lei stava alla cattedra a tagliare i fiori di carta e cose simili... cerca di ridurre al minimo il rapporto coi bimbi, e vanno bene solo quelli che stanno bravi e zitti se no lei non ha più pazienza.
Quelle variabili già per il fatto di essere variabili mettono un po' in crisi i bimbi, cmq quella del primo anno era depressa ma molto dolce, e per Ale era stata positiva penso, quella dell'anno scorso era a posto ma severissima, senza figli e poco incline a capire i bambini, quella di quest'anno non l'ho ancora conosciuta, boh, speriamo bene, fatto sta che stamattina c'era solo quella di ruolo, e certo non aveva organizzato un'accoglienza molto calda...
io i miei figli me li son tenuti con me sempre quindi lo so che sono troppo legata a loro eccetera... e sono sc**a... ma ti assicuro che se vedessi un clima affettuoso e allegro lo lascerei molto più volentieri, ma così non è. Non lo dico solo io ma tutte le mamme che ho conosciuto..
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 10:17

ishetta ha scritto:che brutta storia Garden. Quando succede così mi viene un gran nervoso. I figli dovrebbero venire prima di tutto e invece...
in fondo è una storia come tante altre, quando due si separano danno spesso il peggio di sè, incuranti di quanti possano restare coinvolti nella loro guerra senza esclusione di colpi, figli inclusi.
Storie di ordinario egoismo e stupidità, perchè sono lotte senza vincitori ma solo perdenti, ma sono troppo presi per capirlo.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 set 2010, 10:17

Buongiorno!!

Week end bello ma stancante!!! Siamo stati al matrimonio di mio cugino.....bellissimo, un'atmosfera da film, un paesaggio meraviglioso, insomma un matrimonio originale e organizzato molto bene!!!
Lorenza è stata un brava damigella, è entrata in chiesa sorridente, poi verso la fine della navata si è un po' emozionata ed è fuggita piangendo ma tanto l'ingresso l'aveva fatto.
E' stato il suo primo matrimonio ed era emozionatissima!!!

Cucciolo :incrocini :incrocini per tuo padre

Garden mi dispiace molto leggere ancora queste cose di tua sorella ma mi sa che non cambierà mai e il problema non è solo il rozzo del marito......
Mi dispiace molto soprattutto per la bimba!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 set 2010, 10:18

Dimenticavo! Stamattina Ale era contento di tornare a scuola, tutto allegro fino a che non ho fatto l'errore di nominare la maestra, e lui poverina aveva capito che fosse lei che cambiava, non l'altra... quando ha realizzato che la solita era sempre lì, è andato in crisi e si è rabbuiato completamente... che nervi che mi vengono!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 set 2010, 10:19

Garden Presa dalla faccenda d iAle non avevo letto la storia di tuo cognato e compagnia bella, mi dispiace molto

Clo Vanno meglio le nausee?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 10:20

print io l'avrei cambiato di scuola da un pezzo, ma capisco che da voi entrare in una materna sia più difficile, speriamo che alle elementari la situazione migliori o male che vada sia più facile cambiare scuola/sezione in caso di problemi. :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 set 2010, 10:21

Garden Presa dalla faccenda d iAle non avevo letto la storia di tuo cognato e compagnia bella, mi dispiace molto

Clo Vanno meglio le nausee?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2010, 10:25

printemps ha scritto: ma ti assicuro che se vedessi un clima affettuoso e allegro lo lascerei molto più volentieri, ma così non è. Non lo dico solo io ma tutte le mamme che ho conosciuto..
eh ma ti credo. Speriamo che quella non di ruolo di quest'anno sia migliore. Ma Giacomo andrà nella stessa scuola?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 set 2010, 10:28

clo'76 ha scritto:Lorenza è stata un brava damigella, è entrata in chiesa sorridente, poi verso la fine della navata si è un po' emozionata ed è fuggita piangendo ma tanto l'ingresso l'aveva fatto.
che tenerezza... :emozionee spero abbiate fatto una ripresa, è una cosa molto dolce.

per mia sorella, la cosa che meglio funziona è non vederla nè sentirla, infatti non la vedo da luglio. Chiedo a mia mamma di non raccontarmi nulla (tanto non posso far nulla se non dispiacermi o indignarmi) ma siccome ogni tanto deve sfogare, mi racconta certe cose e spera pure che prenda posizione a suo favore (altrimenti se la prende pure con me). Quindi meglio non sapere nulla che campo più tranquilla.
Certo che la mia famiglia d'origine è proprio incasinata, e io per reazione mi son creata una famiglia in cui non si litiga mai, non si urla mai, tutto va sempre bene e sembriamo usciti da una pubblicità anni '50. Appena metto il naso fuori da casa mia invece ci sono scenari di indicibile caos e conflitti.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 set 2010, 10:28

Garden Quando abbiamo avuto il posto qui a gennaio 2009 è stato quasi un miracolo, la scuola è riconosciuta come scuola buona, e io le difficoltà di Ale inizialmente le attribuivo al trasloco e al cambio di scuola dalla Toscana... quando poi ho capito che non era capitato tanto bene, non ho avuto il coraggio di cambiarlo di nuovo perchè primo non conoscevo ancora bene la situazione, secondo pensavo che trasferirlo di nuovo sarebbe stato peggio... a parte che non c'erano altri posti, ma se poi finiva dalla padella nella brace? Così ho creduto fosse meglio abituarsi un po' e buonanotte, confidando anche nelle maestre nuove anno per anno... un grosso aiuto l'ho avuto l'anno scorso quando Ale si è fatto un amico del cuore, ma questo rientra lunedì. Speriamo che da lì vada meglio perchè Ale con lui andava molto più volentieri.
E poi arriverà Giacomo, anche questo credo lo aiuterà un po'... speriamo che almeno lui capiti meglio. E poi vedremo la nuova maestra di quest'anno, certo è che Ale non si è mai trovato bene e un po' ha ragione!! Magari è un bimbo più difficile e più sensibile perchè molti non fanno tutte ste storie, però poverino con quella maestra viene il magone anche a me (e cerco di nasconderlo più che posso)

Bloccato

Torna a “Novembre”