GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 16:38

fatto!

Stamattina, dopo che vi avevo salutato, ho avuto una brutta discussione con la tata di Emma..Non sto a dilungarmi sulle modalità della discussione..ma ci sono rimasta malissimo..
Intanto per i modi da lei utilizzati e poi la tempistica! Dalle sue parole mi viene il dubbio che lei abbia già trovato un altro posto...e me lo dice adesso???? a 10 giorni dal parto???? :urka :urka

Tiene Emma da quando aveva 9 mesi e ci sono rimasta davvero malissimo nel constatare la totale mancanza di attaccamento a lei e a tutta la nostra famiglia!!
In questi 3 anni ho fatto di tutto per farla sentire "una di famiglia", con mille agevolazioni e ora lei mi ha accusata di averla trattata come l'ultima delle domestiche!!!
IO??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Tutto nasce dal fatto che, quando a marzo abbiamo deciso di mandare Emma all'asilo, lei al mattino non avrebbe più avuto nienta da fare. Così io, per preservarle il lavoro fino a settembre (arrivo del nuovo bimbo) e quindi continuare a darle lo stipendio intero pur facendo meno ore, le ho chiesto se le andava bene se due mattine a settimana (le altre tre ho una signora che viene a fare le pulizie) mi dava una mano a tirare su i letti e farmi la spesa ogni tanto quando io fossi tornata a casa tardi dal lavoro. Lei ha accettato e tutto è andato come sempre.

Adesso, mi dice che lei è stata assunta come baby sitter e non per altro, che non si sente valorizzata e trattata a dovere...avrebbe dovuto dirmelo!!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 16:42

....secondo me sono scuse....

Resta il fatto che ora il nostro rapporto è estremamente compromesso (se non fossi prossima al parto oggi l'avrei mandata via all'istante per la sua tempistica!!!) e io non so che fare!
Non tanto per l'arrivo del nuovo bimbo ma per Emma...che, già subirà dei bei cambiamenti, anche la sostituzione della tata mi sembra troppo!!!!

Ho pianto tutta la mattina e anche ora sono molto scossa.
Mi ha ferita perchè pensavo che anche per lei non fosse solo un rapporto di lavoro (proprio perchè c'è di mezzo mia figlia!)....

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 16:43

scusate se alla fine vi ho annoiato con queste lungaggini!!!

Ora vado a fare la torta....sono demoralizzatissima... :buuu

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 set 2010, 16:46

pennetta mi spiace molto, da quanto racconti in effetti non si è comportata molto bene

:coccola :coccola :coccola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 set 2010, 16:47

Pennetta ha scritto: Ora vado a fare la torta....sono demoralizzatissima... :buuu
che torta fai? :prrrrrr :prrrrrr

ho una fame :mangia_mai: :mangia_mai: :mangia_mai:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 16:55

pollon1975, non parliamo di tate.........
pennetta come ti capisco: pensa che la tata di Veronica, Lisa, sta con noi da quando la bimba era piccolissima e mi dà anche una mano in casa. adesso è stata 2 mesi in moldavia quindi è dal 25 luglio che, fino a qualche giorno fa, mi faccio un c@@o così per badare a bambina + casa, visto che la materna la ricomincerà luned prossimo. beh, morale della favola, lei pretende ugualmente i 2 stipendi, di luglio e di agosto, anche se, non solo non ha lavorato, ma le avevo anche anticipato uno stipendio intero perchè per un periodo non ha fatto tutte le ore, ma io la pgavo ugualmente!!!!!!!!!!!!! è venuta da me a dirmi che l'abbiamo fruttata, mal pagata eccetera. a quel punto le ho detto che per me poteva andarsene anche subito. e ho cominciato a cercare l'altenativ, ma non è facile a pochi giorni dal parto.
per adesso rimane lei, ma la manderò via non appena troverò una meno ingrata!!!!!!!!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 set 2010, 16:55

Volevo prima aggiornarmi per bene, ma ho visto che avete finito l'ennesimo post e aperto un altro... nel frattempo sono nati un mucchio di settembrini, tranne il mio :che_dici e colgo l'occasione ora per fare:

TANTE CONGRATULAZIONI ALLE NUOVE MAMME E NUOVI PAPA' E BENVENUTI CUCCIOLOTTI!!!

Invece io sono sempre qui, senza un minimo segnale... oggi ho prenotato il primo tracciato per domani... e ora provo a sentire se è rientrato il mio ginecologo, visto che mi aveva detto che se fossi arrivata a termine ci saremmo rivisti per rifare delle misurazioni, visto che era già un vitellino all'inizio del nono mese... :urka

In più ho il ticker che mi scherza... leggete cosa mi scrive... :fuck:

E cmq ho visto che tutte le settembrine hanno avuto parti velocissimi e inattesi... :clap bravissime!!! :ok

E ora finisco di leggermi gli arretrati dell'ultimo post...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 set 2010, 16:59

Certo che anche queste tate ne danno di preoccupazioni... e io che mi sentivo già incasinata perchè dal 15 settembra ci sarà anche da fare l'inserimento nel nuovo nido di Jacopo... e infatti, proprio per questo, spero che Matteo aspetti almeno la prossima settimana per nascere, così poi mio marito avrà 2 settimane di ferie e potrà fare lui l'inserimento... altrimenti mi toccherà andarci con Matteo... non ho alternative... :che_dici
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 17:00

ATTENZIONI ESAGERATE: non ne parliamo. mia madre è arrivata da 2 giorni ma, non essendo il clima di casa mia dei più sereni diciamo, mi sto stressando il triplo. in più, lei lava la biancheria continuamente, fa 20 lavatrici al giorno anche solo per lavare 2 robe, rubinetto dell'acqua calda a manetta anche solo per lavare 2 tazzine da caffè......... che p@lle :aargh
sinceramente, nn vedo l'ora di riprendermi la mia vita :bomba

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 17:10

sicilianetta figurati che io le ho sempre pagato luglio e agosto, anche se non lavorava, così come tutti i mesi in cui c'erano feste lunghe (tipo Natale)...non le ho mai nemmeno dato modo di chiedere dandole sempre lo stipendio pieno.

A luglio le avevo chiesto se poteva venire 15 giorni al mare con me portandosi anche sua nipote che ha l'età di Emma (ovviamente era tutto pagato per loro) e lei, fregandosene del fatto che fossi incinta e potessi aver bisogno mi ha detto subito di no, che aveva preso altri impegni...

...e poi dice a me che la tratto da domestica....forse avrei dovuto farlo!

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 set 2010, 17:11

ragazzuole... certo c'è da assere incavolate........ sarà anche il nostro stato attuale... ma diventa tutto più pesante....
sicilianetta..... io non so come fai a sopportare... io non riuscirei proprio ad avere mia mamma in giro per casa....... sono dell'idea che genitori e suoceri vadano presi... in piccole dosi.... altrimenti si sklera.....
discorso tate..... certo deve essere davvero assurdo.... uno cerca di essere comprensivo e di instaurare un rapporto.. e poi si viene fregati così...... faceva bene la mia cara prozia... ha sempre trattato le tate con distacco...... e io che la consideravo troppo snob!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 set 2010, 17:12

Mi dite cosa ne pensate sinceramente?...Perchè oggi mi ha fatto sentire una persona orribile....

pollon..credo che farò una crostata..ma ora vado a vedere le ricette del Bimby....si sa mai che mi venga qualcosa di più interessante! :ok

a dopo

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 2 set 2010, 17:17

Pennetta, come dice Haili, a questo punto avresti fatto meglio a trattarla con distacco... è sempre il solito discorso anche del mondo del lavoro... uno fa sacrifici, ma poi quando è ora di darti una pedata nel fondoschiena, nessuno più se li ricorda...

Dimmi poi che torta fai... è una vita che non uso più il Bimby e mio marito non perde occasione per ricordarmelo, visto che lui era, ovviamente, contrario all'acquisto... :fischia

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 17:18

Pennetta, cosa dovremmo pensare di te scusa? sei stata fin troppo signora con lei, e credo sia proprio questo il male, perchè poi si approfittano. tu stai tranquilla comunque e non sentirti minimamente in colpa. :coccola

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 2 set 2010, 17:20

haili, sono super d'accordo con te, il problema è che, dovendo io tra un pò partorire, non so con chi lasciare Veronica quando sarò in ospedale, visto che suo padre non le ha mai manco lavato le mani prima di mangiare!!!!!!!! e non sapendo quando partorirò di preciso, le ho chiesto di venire il 31 agosto. Lisa potrebbe tenerla ma solo per qualche ora al giorno, e poi? solo per questo. comunque appena sforno la rispedisco a casa sua! :spiteful:

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 set 2010, 17:21

sicilianetta ha scritto:Pennetta, cosa dovremmo pensare di te scusa? sei stata fin troppo signora con lei, e credo sia proprio questo il male, perchè poi si approfittano. tu stai tranquilla comunque e non sentirti minimamente in colpa. :coccola
straquoto..... non potevi trattarla meglio.....

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 set 2010, 17:22

Pennetta, mi dispiace davvero tanto.
Sono d'accordo con te nel fatto che avrebbe dovuto dirti che non si sentiva valorizzata... non capisco perchè però abbia accettato il compromesso a marzo e perchè abbia tenuto duro fino ad ora senza fiatare ed ora a 10 gg dal parto sia scoppiata.
Tu cerca di tranquillizzarti intanto, vedrai che risolverete tutto. Magari riparlale con calma quando sarai più serena.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 set 2010, 17:23

sicilianetta ha scritto:haili, sono super d'accordo con te, il problema è che, dovendo io tra un pò partorire, non so con chi lasciare Veronica quando sarò in ospedale, visto che suo padre non le ha mai manco lavato le mani prima di mangiare!!!!!!!! e non sapendo quando partorirò di preciso, le ho chiesto di venire il 31 agosto. Lisa potrebbe tenerla ma solo per qualche ora al giorno, e poi? solo per questo. comunque appena sforno la rispedisco a casa sua! :spiteful:
anche io ho il tuo stesso problema...... infatti mi spaventano sempre le contrazioni notturne, proprio per il problema di sara...... ma penso che farò così..... suocera con sara e mamma e marito in ospedale con me.... poi se sono fortunata e il tutto inizia di giorno, la sara può sempre trattenersi al nido........

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 set 2010, 17:26

pollon1975 ha scritto:ah dimenticavo.....

ieri sera il mio compagno tornando dal lavoro mi dice "tra il 6 e il 10 ho un lavoro da seguire, quindi non partorire in quesi giorni :sorrisoo "

:urka :urka :urka :domanda :domanda

cosa faccio lo rimando indietro se decide di uscire prima? :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Mi sembra mia figlia che oggi ha detto alla sorella,rivolgendosi alla pancia

"Giorgia nasci quando vuoi ma non domenica 5 perchè la mamma mi deve portare all'esibizione di ginnastica"
:ahah :ahah :ahah
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 set 2010, 17:26

Pennetta
credo che lei si sia comportata proprio male :sberla: vi conosce da molto tempo e dovrebbe considerarvi più che semplici datori di lavoro; e poi, anche se aveva qualcosa da dire, poteva dirvelo in un altro modo, visto e considerato i rapporti che ci sono sempre stati tra voi; se la soluzione da te trovata non le andava a genio, poteva dirtelo subito, e in altri modi.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”