GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBA NEOPATENTATA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BIMBA NEOPATENTATA

Messaggio da ema1 » 1 set 2010, 16:09

PIPA ha scritto: Mi rivolgo a chi ha scritto che non si fiderà a lasciare guidare i figli senza la loro presenza (almeno per i primi tempi o di sera)...ma voi il motorino pensate di concederlo?
No!!! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 set 2010, 16:37

Ok grazie!
Anch'io penso che quando me lo chiederà (perchè me lo chiederà vero? :che_dici ) dirò di no, perchè temo più quello dell'automobile.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 set 2010, 16:38

Io ho preso la patente a 19 anni, i miei mi hanno sempre fatta guidare da sola, ma all'inizio solo brevi spostamenti diurni, poi poco a poco sempre più lunghi, poi qualche giretto nei dintorni la sera e poi viaaa... libera come l'aria.
Credo sia giusto così.
E' vero che adesso alle 20 c'è ancora chiaro, ma ci mette un attimo a scurire e la notte la visibilità è più bassa, se si ha poca esperienza si può essere tratti in inganno nella percezione delle distanze, ecc.

Secondo me è giusto che i neopatentati facciano prima la loro bella esperienza guidando alla luce del sole, questo non vuol dire tenerli segregati , ma se fino al giorno prima li si scorrazzava ovunque giorno e notte cosa costa continuare a farlo ancora per un mesetto o due?
Per chi aveva già esperienza di guida notturna con scooter o motorino, magari bastano solo un paio di settimane per prender confidenza con l'auto, ma per gli altri secondo me è giusto prendersi un po' più tempo.

Concordo con quel padre e non credo che ci sia bisogno di offendersi, prendersela a male o peggio vederla come un augurio di qualche sciagura.
Sul fatto della coerenza ti chiedo: sei sicura che la mattina dopo il padre fosse a conoscenza del passaggio? Non è che magari l'amica è salita in macchina con tua figlia di nascosto da lui? :che_dici
No eh? I diciottenni queste cose non le fanno mai... :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 set 2010, 17:46

jessica78 ha scritto:
Secondo me è giusto che i neopatentati facciano prima la loro bella esperienza guidando alla luce del sole, questo non vuol dire tenerli segregati , ma se fino al giorno prima li si scorrazzava ovunque giorno e notte cosa costa continuare a farlo ancora per un mesetto o due?
bhe dipende io giravo con genta con anche 2-3 anni più di me e i miei non mi scorazzavano,ma giravo con loro...patentati già da 2-3anni...ma i miei si sono fidati di più una volta che ho preso la patente io cmq!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 set 2010, 18:14

ci610 ha scritto:
sandratherese ha scritto:
ci610 ha scritto:giovedì sera tua figlia è uscita per andare dove? a che ora? quanta strada ha percorso?
sinceramente manco io manderei i miei figli in giro con un neopatentato, soprattutto la sera
ma manco lascerei la macchina a mio figlio neopatentato...tu gliela lasci, lo hai deciso tu, ma lascia che gli altri genitori facciano le loro scelte
Ciao Ci610, d'accordo ci può stare...
però il discorso dovrebbe esistere sempre, perchè sè deve capitare qualcosa di brutto che sia mattina o sera cambia poco secondo me.
quella sera avrà fatto circa 30 km in tutto, intorno alle 20h, per andare a trovare altre amiche.
lascio la macchina a mia figlia si, anche perchè sè non che senso avrebbe di averli fatto fare la patente ?

e che vuol dire il fatto di aver preso la patente? si può anche prendere la patente e cominciare a giudare dopo 2 anni, o si può prendere la patente e iniziare a guidare quando uscite insieme, e di giorno
io per esempio a mio figlio neopatentato la macchina di sera non gliela lascerei manco morta, non subito, è lecito, è una mia opinione e tu non avresti nulla da offenderti se non lo volessi mandare in auto con tua figlia
La reazione di quel padre mi sembra eccessiva.. ma conosce la ragazza neopatentata? Se una persona tranquilla perchè impedire a mia figlia di uscirci assieme?

Per il discorso di Ci sono assolutamente contraria! E' molto peggio prendere la patente oggi e non toccare l'auto per 2 anni che non guidarla subito fresca di teoria e pratica di scuola guida! Se non ti fidi di tuo figlio 18 a lasciargli l'auto piuttosto fagli fare la patente a 20.. Altrimenti davvero non ha senso! Gliela fai fare perchè si fa a 18 ma non lo fai guidare?.. Allora io a settembre iscrivo mia figlia all'asilo perchè si fa così ma poi non la mando fino a 4 anni perchè è piccola.. :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 set 2010, 19:19

Ma scusa eh....non potrebbe essere che magari la sera il papà era in casa e non ha voluto che la figlia uscisse (cosa a mio parere rispettabilissima) e invece la mattina la ragazza ha fatto quel che cavolo voleva perchè il padre era al lavoro?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 1 set 2010, 21:08

la.piccola.mamma. : infatti ci conosciamo respettivamente da quando le nostre bimbe andavano all'asilo, quindi anche per questo ci sono rimasta cosi: :x:

Melissa: ho pensato anche a questo, ma la mamma era del tutto d'accordo. e il papà è praticamente sempre a casa per motivi suoi. e cmq la mattina mia figlia l'ha presa alle 7h30.
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 1 set 2010, 21:24

Secondo me quando si prende la patente si deve guidare; mia mamma è di quelle che aveva paura e non mi ha mai dato le chiavi della macchina, così io, fresca di patente, non guidavo mai e alla fine ho perso la mano e mi è venuta paura. Ci ho messo un bel po' a recuperare e a ricominciare a guidare, volevo perfino prendere altre lezioni ma mi è bastata un po' pratica fatta in pace.
Quando i miei figli prenderanno la patente, presterò loro la macchina, oppure (se ne avrò la disponibilità economica) prenderò una macchinetta proprio per loro così che possano fare pratica, se no che senso ha?
Printemps e i suoi Ciccetti

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 set 2010, 22:08

Io a guidare ho imparato da sola...senza nessuno dico..nè genitori nè coetanei al mio fianco. Mi innervosivano. Anche perchè la patente te la danno ok, ma una base di esperienza te la fai dopo diverso tempo e imparando a conoscere anche la macchina che hai.
Io non manderei mia figlia neopatentata in giro così a far baldoria con i coetanei in auto. Nè tantomeno però pretendo di starle col fiato addosso non appena prende l'auto.
Io ho acquisito dimestichezza da sola quando dovevo fare quei percorsi quotidiani che allora erano per andare all'università. E così farò con mia figlia.
E con un neopatentato non la lascerei tanto facilmente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 set 2010, 22:11

Dimenticavo...io non prenderei a male quello che ha detto il padre dell'amica di tua figlia...
..dire che deve fare esperienza da sola, non significa che può andare ad ammazzarsi da sola, ma semplicemente che stando soli si hanno meno fonti di distrazione, che già per un esperto possono creare danno, figurati per chi l'esperienza la sta ancora facendo.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 1 set 2010, 22:21

Mina79,
scusa va bene tutto, però di certo mia figlia non è andato a fare baldoria...
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 set 2010, 22:34

sandratherese ha scritto:Mina79,
dai, ma è chiaro che non era scritto in modo offensivo o allusivo...secondo me eh...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2010, 10:12

io ho preso la patente in un giorno di gennaio, pioveva.
e qualche giorno prima aveva pure nevicato.
Finito l'esame alle 16 sono tornata a casa e alle 17 ero già con un amico e un'amica in macchina a girare e siamo andati a fare benzina.

Se qualcuno avesse detto di no a salire con me non credo mi sarebbe interessato e sinceramente...meno che meno a mia mamma.

A lei interessava che io fossi pronta mica gli altri.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 2 set 2010, 10:55

Non credo che dovresti sentirti offesa,effettivamente di sera per tanti motivi è un po' più pericoloso. :sorrisoo
Io ho cominciato coi motorini a 14anni,a 16 moto 125cc(ho fatto la patente A),a 18anni ho preso la patente della macchina,e da subito ho cominciato ad andare in giro da sola.
I miei si fidavano di me,sapevano che tipo di ragazza ero,per la guida ho sempre avuto la testa sulle spalle,ma non tutti i miei amici potevano salire sulla mia macchina perchè alcuni genitori avevano comunque paura..
Però,si deve cominciare a guidare subito. Appena fatta la patente,perchè si hanno ancora in testa tutti i consigli e gli ammonimenti della scuola. Può sembrare una banalità ma è davvero così.
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 set 2010, 11:00

:perplesso

stavo pensando che prima dell'estate c'era un post (forse di ari o lalat) in cui molte di noi dicevano che non si fidavano a far accompagnare a casa i figli da altre mamme e che preferivano non accompagnare figli altrui.

a maggior ragione trovo assurdo offendersi perchè un padre non lascia salire in macchina la figlia con un neopatentato.
non è che a 17 anni li ameremo di meno o ci preoccuperemo meno per loro.
M06 E07 amori di mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 2 set 2010, 14:11

Non ho letto tutto il post, ma il mio pensiero è che quel padre si è semplicemente preoccupato per l'incolumità di sua figlia e ha preso la decisione che gli è parsa più giusta. Francamente non capisco perchè tu te la prenda tanto: stai facendo un "processo alle intenzioni" immaginando chissà quali ragioni recondite.
Direi che mi sembri un po' permalosa (non ti offendere) e mi dai la sensazione che la più preoccupata sia tu....infatti ti chiedi "cosa vi augura" quel padre. :domanda Direi che non vi augura un bel niente, ma forse, appunto, sei tu che in realtà sei spaventatissima....
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 set 2010, 14:12

Pem se non sbaglio il topic di cui parli era di Lalat, ma ci si riferiva al lasciarli andare in macchina con qualcuno che non si conosce bene.
Se la memoria non mi inganna Lalat si era accordata con un'altra mamma, che però conosceva solo di vista, per riaccompagnare a turno i bimbi a casa.
In questo caso invece mi pare che le persone coinvolte si conoscano bene e da diverso tempo per cui è diverso, anche se personalmente capisco la decisione di questo papà.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 set 2010, 14:14

si pipa era quello, a parte lo spunto iniziale erano poi emersi tutti i nostri dubbi e le nostre paure nell'affidare i figli agli altri, soprattutto in macchina.
saranno minori tra 15 anni?
M06 E07 amori di mamma

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 set 2010, 14:28

pem ha scritto:si pipa era quello, a parte lo spunto iniziale erano poi emersi tutti i nostri dubbi e le nostre paure nell'affidare i figli agli altri, soprattutto in macchina.
saranno minori tra 15 anni?
Oddio, sai che non mi ricordo? Chissà cos'ho scritto io... :domanda :ahah
Spetta che vado a ripescarmelo và!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 set 2010, 14:28

sandratherese ha scritto:Mina79,
E infatti parlavo in generale li, non di tua figlia, anche perchè la discussione si è abbastanza ampliata.
Ho anche detto che a prescindere non la manderei con dei coetanei all'inizio, per il semplice fatto che sarebbero una fonte di distrazione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”