GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da LadyRock » 28 ago 2010, 11:59

ily ha scritto:
LadyRock ha scritto:Il profumo è uno dei prossimi libri che leggerò.
:ok :ok aspetto la tua recensione !!!!
Spero di non dover riempire di parolacce pure quella! :ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ago 2010, 13:02

PIPA ha scritto:Ragazze quando ero in ferie ho letto Profumo di Suskind...non posso dire che non mi sia piaciuto, però più leggevo e più mi pesava continuare,non so come spiegare...mi dava una grande sensazione di "vuoto" e e mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Adesso ho iniziato L'ombra del vento e mi ha già catturato.
Pita, a me Il profumo non è piaciuto :x: Mi ha lasciato addosso una tristezza terribile! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ago 2010, 13:07

:ok
LadyRock ha scritto:Il profumo è uno dei prossimi libri che leggerò.
Ora sto leggendo Porci con le ali e già m'è venuta voglia di frullarlo dalla finestra.
Lady, non te lo vorrei dire ma sei troppo vecchia per quel libro :ahah
è un libro che va letto in piena temepsta ormonale adolescenziale :ahaha
Io l'ho letto a 16 anni, non dico che mi abbia entusiasmata, ma cmq mi aveva colpita! E poi c'era il gusto del proibito perché lo leggevo rigorosamente di nascosto dai miei :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ago 2010, 13:10

PITA ha scritto:
PITA ha scritto:Ho iniziato " Antiga , vita mia " di Marcela Serrano, qualcuno lo ha letto?
ma questo nessuno lo ha letto? :domanda
Sinceramente a me è bastato l'albergo delle donne tristi, che decisamente non mi era piaciuto! :x:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 28 ago 2010, 13:16

marby ha scritto: Lady, non te lo vorrei dire ma sei troppo vecchia per quel libro :ahah
Mi sa che sono troppo giovane invece :ahaha :ahah
Mamma dal 09.03.09

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ago 2010, 13:38

Porci con le ali l'ho letto da giovincella (18 anni circa), ma sinceramente non mi ricordo nemmeno di cosa parlava.
So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito :domanda
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 28 ago 2010, 13:43

Muumimamma ha scritto: So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito :domanda
Sì, l'effetto è quello.
Soprattutto se durante la masturbazione dei due protagonisti lui pensa a Cossutta e lei a Lenin, tanto per fare un esempio :impiccata:
Mamma dal 09.03.09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2010, 14:40

Profumo
partenza folgorante: adoro quando i libri riescono a rendere perfettamente l'ambientazione di un' epoca, il suo odore, appunto. Andando avanti nell'intreccio mi è piaciuto sempre meno. Non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare l'autore, non ho proprio capito il libro
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2010, 14:41

LadyRock ha scritto:
Muumimamma ha scritto: So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito :domanda
Sì, l'effetto è quello.
Soprattutto se durante la masturbazione dei due protagonisti lui pensa a Cossutta e lei a Lenin, tanto per fare un esempio :impiccata:
voi non potete capire :ahaha
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2010, 14:44

uaina ha scritto:Bellissimo questo post :ok :ok
posso unirmi??
Tra l'altro io mi occupo di libri anche a livello professionale e m'interessano proprio i vostri pareri...peccati vi abbia scoperto solo ora...

Io ho appena finito il libro della Avallone, secondo al premio strega, "Acciaio" e mi è davvero piaciuto...qualcuna di voi l'ha letto?

Ora devo "purtroppo" studiare un tomo sulle vaccinazioni che m'interessa per la mia cucciola in arrivo, ma non è certo una lettura appassionante e mi porta via tempo per leggere altro...
ciao
Interessante, ci puoi dire che lavoro fai? :sorrisoo

non ho letto Acciaio, ma per motivi sentimentali, visto che adoro Piombino e sono quasi cittadina onoraria.

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 28 ago 2010, 15:40

frangela ha scritto:Profumo
partenza folgorante: adoro quando i libri riescono a rendere perfettamente l'ambientazione di un' epoca, il suo odore, appunto. Andando avanti nell'intreccio mi è piaciuto sempre meno. Non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare l'autore, non ho proprio capito il libro
A me è piaciuto anche se in effetti è ben contorto,anche il film a dirla tutta...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ago 2010, 17:22

gaspam ha scritto:
frangela ha scritto:Profumo
A me è piaciuto anche se in effetti è ben contorto,anche il film a dirla tutta...
Quoto sia la parte dove frangela dice che un libro deve rendere perfettamente l'ambietazione di un'epoca con i suoi odori.. e quoto anche gaspam, a me il libro e piaciuto molto. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 ago 2010, 20:52

frangela ha scritto:
uaina ha scritto:Bellissimo questo post :ok :ok
posso unirmi??
Tra l'altro io mi occupo di libri anche a livello professionale e m'interessano proprio i vostri pareri...peccati vi abbia scoperto solo ora...

Io ho appena finito il libro della Avallone, secondo al premio strega, "Acciaio" e mi è davvero piaciuto...qualcuna di voi l'ha letto?

Ora devo "purtroppo" studiare un tomo sulle vaccinazioni che m'interessa per la mia cucciola in arrivo, ma non è certo una lettura appassionante e mi porta via tempo per leggere altro...
ciao
Interessante, ci puoi dire che lavoro fai? :sorrisoo

non ho letto Acciaio, ma per motivi sentimentali, visto che adoro Piombino e sono quasi cittadina onoraria.

Mi occupo del reparto libri nella grande distribuzione, autogrill, etc....e anche mio marito :sorrisoo
la mia passione per i libri mi ha portato a fare questo lavoro e sempre quella a legarmi a mio marito(tra le altre cose)..

ma perchè non lo vuoi leggere Acciaio? Non ho capito bene...
il prossimo che voglio leggere è o "Nel mare ci sono i coccodrilli" o quello di Camilleri/LUcarelli...
il problema è che ne abbiamo talmente tanti di libri, spesso ce li regalano anche per farceli leggere e quindi sapere come collocarli (oltre al fatto che in base a dove li mettiamo vendono anche più o meno quindi è nel loro interesse :sorrisoo ) che con tanta scelta fatico a decidere da dove iniziare... :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2010, 21:16

Acciaio ai piombinesi non è piaciuto. Quando è uscito ci sono state un sacco di polemiche per l'immagine che dava sia della città che della popolazione. Da una non piombinese, poi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 ago 2010, 22:01

Ecco, questo forse spiega meglio
http://bottegadilettura.wordpress.com/2 ... o-macondo/" onclick="window.open(this.href);return false;

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 ago 2010, 9:08

frangela ho letto ma sinceramente non concordo per nulla..
il libro è un ROMANZO e come tale tratto dalla fantasia dell'autrice..dalla sua visione delle cose..
non è un SAGGIO che parla della realtà oggettiva e per tanto opinabile e quindi contestabile da chi vuole riportare dei dati di fatto che contrastano nettamente con quello che l'autrice dice..e in quel caso farebbe davvero bene il contestatore..

sarebbe come a dire che io m'invento e scrivo un fantasy horror ambientato a Brescia, traendo degli spunti ma inventando giustamente tutto e poi dovessi essere contestata perchè la realtà non è quella..
chiaro..è un'opera di FANTASIA!

e così un romanzo...

ovviamente rispetto al 100% la tua decisione di non leggerlo..
peccato però..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 ago 2010, 11:08

uaina ha scritto:frangela ho letto ma sinceramente non concordo per nulla..
il libro è un ROMANZO e come tale tratto dalla fantasia dell'autrice..dalla sua visione delle cose..
non è un SAGGIO che parla della realtà oggettiva e per tanto opinabile e quindi contestabile da chi vuole riportare dei dati di fatto che contrastano nettamente con quello che l'autrice dice..e in quel caso farebbe davvero bene il contestatore..

sarebbe come a dire che io m'invento e scrivo un fantasy horror ambientato a Brescia, traendo degli spunti ma inventando giustamente tutto e poi dovessi essere contestata perchè la realtà non è quella..
chiaro..è un'opera di FANTASIA!

e così un romanzo...

ovviamente rispetto al 100% la tua decisione di non leggerlo..
peccato però..
ma il fatto è che non è un fantasy
non credo che, benché romanzate, a suo tempo qualcuno abbia eccepito alle descrizioni della firenze popolare di pratolini. Forse perché quello era un grande scrittore :sorrisoo
Probabilmente sbaglio io a non volerlo leggere, ma non ho voglia di arrabbiarmi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 31 ago 2010, 0:46

Ho iniziato Il profumo.
Per ora posso dire che mi ricorda moltissimo il "naso bionico" che mi era venuto nei primi mesi di gravidanza :ahaha
Mamma dal 09.03.09

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 9:16

Buongiorno!
Io in queste vacanze ho letto:

"la pensione Eva" di Camilleri
"la storia di Lucy Gault" di William Trevor (BELLISSIMO)
"il bambino dal piagiama a righe" che mi ha fatto piangere tantissimo
e ora sto leggendo "l'arte di ricucire".

Il profumo l'ho letto e mi è piaciuto.
L'albergo delle donne tristi mi ha lasciato un magone impressionante.
Porci con le ali l'ho letto a 20 anni o giù di lì e l'ho trovato moooooooooooolto legato al suo periodo. Quindi l'ho letto come una testimonianza storica.
Jack Frusciante l'ho letto quando è uscito, avevo l'età giusta e mi è piaciuto.

Acciaio non lo conosco.

Uaina, posso chiederti come si fa a fare il tuo lavoro???? Lo voglio fare anche io!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 9:26

Ah, ecco, ho letto anche "il buon dottore" di Galgut Damon.
Questo è bellissimo, lo consiglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”