Spero di non dover riempire di parolacce pure quella! :ahah :ahah :ahahily ha scritto:LadyRock ha scritto:Il profumo è uno dei prossimi libri che leggerò.![]()
aspetto la tua recensione !!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA STATE LEGGENDO? 2
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- marby
- Master~GolGirl®

Pita, a me Il profumo non è piaciutoPIPA ha scritto:Ragazze quando ero in ferie ho letto Profumo di Suskind...non posso dire che non mi sia piaciuto, però più leggevo e più mi pesava continuare,non so come spiegare...mi dava una grande sensazione di "vuoto" e e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Adesso ho iniziato L'ombra del vento e mi ha già catturato.
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Lady, non te lo vorrei dire ma sei troppo vecchia per quel libro :ahahLadyRock ha scritto:Il profumo è uno dei prossimi libri che leggerò.
Ora sto leggendo Porci con le ali e già m'è venuta voglia di frullarlo dalla finestra.
è un libro che va letto in piena temepsta ormonale adolescenziale
Io l'ho letto a 16 anni, non dico che mi abbia entusiasmata, ma cmq mi aveva colpita! E poi c'era il gusto del proibito perché lo leggevo rigorosamente di nascosto dai miei
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

Sinceramente a me è bastato l'albergo delle donne tristi, che decisamente non mi era piaciuto!PITA ha scritto:ma questo nessuno lo ha letto?PITA ha scritto:Ho iniziato " Antiga , vita mia " di Marcela Serrano, qualcuno lo ha letto?
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Mi sa che sono troppo giovane invecemarby ha scritto: Lady, non te lo vorrei dire ma sei troppo vecchia per quel libro :ahah
Mamma dal 09.03.09
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Porci con le ali l'ho letto da giovincella (18 anni circa), ma sinceramente non mi ricordo nemmeno di cosa parlava.
So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito
So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sì, l'effetto è quello.Muumimamma ha scritto: So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito
Soprattutto se durante la masturbazione dei due protagonisti lui pensa a Cossutta e lei a Lenin, tanto per fare un esempio
Mamma dal 09.03.09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Profumo
partenza folgorante: adoro quando i libri riescono a rendere perfettamente l'ambientazione di un' epoca, il suo odore, appunto. Andando avanti nell'intreccio mi è piaciuto sempre meno. Non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare l'autore, non ho proprio capito il libro
partenza folgorante: adoro quando i libri riescono a rendere perfettamente l'ambientazione di un' epoca, il suo odore, appunto. Andando avanti nell'intreccio mi è piaciuto sempre meno. Non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare l'autore, non ho proprio capito il libro
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

voi non potete capireLadyRock ha scritto:Sì, l'effetto è quello.Muumimamma ha scritto: So che sobillata dalle recensioni mi aspettavo chissà quale rivelazione e invece ho sbadigliato tutto il tempo. Non so nemmeno se l'ho finito
Soprattutto se durante la masturbazione dei due protagonisti lui pensa a Cossutta e lei a Lenin, tanto per fare un esempio
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ciaouaina ha scritto:Bellissimo questo post![]()
![]()
posso unirmi??
Tra l'altro io mi occupo di libri anche a livello professionale e m'interessano proprio i vostri pareri...peccati vi abbia scoperto solo ora...
Io ho appena finito il libro della Avallone, secondo al premio strega, "Acciaio" e mi è davvero piaciuto...qualcuna di voi l'ha letto?
Ora devo "purtroppo" studiare un tomo sulle vaccinazioni che m'interessa per la mia cucciola in arrivo, ma non è certo una lettura appassionante e mi porta via tempo per leggere altro...
Interessante, ci puoi dire che lavoro fai?
non ho letto Acciaio, ma per motivi sentimentali, visto che adoro Piombino e sono quasi cittadina onoraria.
-
gaspam
- Original~GolGirl®

A me è piaciuto anche se in effetti è ben contorto,anche il film a dirla tutta...frangela ha scritto:Profumo
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Quoto sia la parte dove frangela dice che un libro deve rendere perfettamente l'ambietazione di un'epoca con i suoi odori.. e quoto anche gaspam, a me il libro e piaciuto molto.gaspam ha scritto:A me è piaciuto anche se in effetti è ben contorto,anche il film a dirla tutta...frangela ha scritto:Profumo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- uaina
- Expert~GolGirl®

frangela ha scritto:ciaouaina ha scritto:Bellissimo questo post![]()
![]()
posso unirmi??
Tra l'altro io mi occupo di libri anche a livello professionale e m'interessano proprio i vostri pareri...peccati vi abbia scoperto solo ora...
Io ho appena finito il libro della Avallone, secondo al premio strega, "Acciaio" e mi è davvero piaciuto...qualcuna di voi l'ha letto?
Ora devo "purtroppo" studiare un tomo sulle vaccinazioni che m'interessa per la mia cucciola in arrivo, ma non è certo una lettura appassionante e mi porta via tempo per leggere altro...
Interessante, ci puoi dire che lavoro fai?![]()
non ho letto Acciaio, ma per motivi sentimentali, visto che adoro Piombino e sono quasi cittadina onoraria.
Mi occupo del reparto libri nella grande distribuzione, autogrill, etc....e anche mio marito
la mia passione per i libri mi ha portato a fare questo lavoro e sempre quella a legarmi a mio marito(tra le altre cose)..
ma perchè non lo vuoi leggere Acciaio? Non ho capito bene...
il prossimo che voglio leggere è o "Nel mare ci sono i coccodrilli" o quello di Camilleri/LUcarelli...
il problema è che ne abbiamo talmente tanti di libri, spesso ce li regalano anche per farceli leggere e quindi sapere come collocarli (oltre al fatto che in base a dove li mettiamo vendono anche più o meno quindi è nel loro interesse
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Acciaio ai piombinesi non è piaciuto. Quando è uscito ci sono state un sacco di polemiche per l'immagine che dava sia della città che della popolazione. Da una non piombinese, poi
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Ecco, questo forse spiega meglio
http://bottegadilettura.wordpress.com/2 ... o-macondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://bottegadilettura.wordpress.com/2 ... o-macondo/" onclick="window.open(this.href);return false;
- uaina
- Expert~GolGirl®

frangela ho letto ma sinceramente non concordo per nulla..
il libro è un ROMANZO e come tale tratto dalla fantasia dell'autrice..dalla sua visione delle cose..
non è un SAGGIO che parla della realtà oggettiva e per tanto opinabile e quindi contestabile da chi vuole riportare dei dati di fatto che contrastano nettamente con quello che l'autrice dice..e in quel caso farebbe davvero bene il contestatore..
sarebbe come a dire che io m'invento e scrivo un fantasy horror ambientato a Brescia, traendo degli spunti ma inventando giustamente tutto e poi dovessi essere contestata perchè la realtà non è quella..
chiaro..è un'opera di FANTASIA!
e così un romanzo...
ovviamente rispetto al 100% la tua decisione di non leggerlo..
peccato però..
il libro è un ROMANZO e come tale tratto dalla fantasia dell'autrice..dalla sua visione delle cose..
non è un SAGGIO che parla della realtà oggettiva e per tanto opinabile e quindi contestabile da chi vuole riportare dei dati di fatto che contrastano nettamente con quello che l'autrice dice..e in quel caso farebbe davvero bene il contestatore..
sarebbe come a dire che io m'invento e scrivo un fantasy horror ambientato a Brescia, traendo degli spunti ma inventando giustamente tutto e poi dovessi essere contestata perchè la realtà non è quella..
e così un romanzo...
peccato però..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ma il fatto è che non è un fantasyuaina ha scritto:frangela ho letto ma sinceramente non concordo per nulla..
e così un romanzo...
peccato però..
non credo che, benché romanzate, a suo tempo qualcuno abbia eccepito alle descrizioni della firenze popolare di pratolini. Forse perché quello era un grande scrittore
Probabilmente sbaglio io a non volerlo leggere, ma non ho voglia di arrabbiarmi
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ho iniziato Il profumo.
Per ora posso dire che mi ricorda moltissimo il "naso bionico" che mi era venuto nei primi mesi di gravidanza
Per ora posso dire che mi ricorda moltissimo il "naso bionico" che mi era venuto nei primi mesi di gravidanza
Mamma dal 09.03.09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno!
Io in queste vacanze ho letto:
"la pensione Eva" di Camilleri
"la storia di Lucy Gault" di William Trevor (BELLISSIMO)
"il bambino dal piagiama a righe" che mi ha fatto piangere tantissimo
e ora sto leggendo "l'arte di ricucire".
Il profumo l'ho letto e mi è piaciuto.
L'albergo delle donne tristi mi ha lasciato un magone impressionante.
Porci con le ali l'ho letto a 20 anni o giù di lì e l'ho trovato moooooooooooolto legato al suo periodo. Quindi l'ho letto come una testimonianza storica.
Jack Frusciante l'ho letto quando è uscito, avevo l'età giusta e mi è piaciuto.
Acciaio non lo conosco.
Uaina, posso chiederti come si fa a fare il tuo lavoro???? Lo voglio fare anche io!
Io in queste vacanze ho letto:
"la pensione Eva" di Camilleri
"la storia di Lucy Gault" di William Trevor (BELLISSIMO)
"il bambino dal piagiama a righe" che mi ha fatto piangere tantissimo
e ora sto leggendo "l'arte di ricucire".
Il profumo l'ho letto e mi è piaciuto.
L'albergo delle donne tristi mi ha lasciato un magone impressionante.
Porci con le ali l'ho letto a 20 anni o giù di lì e l'ho trovato moooooooooooolto legato al suo periodo. Quindi l'ho letto come una testimonianza storica.
Jack Frusciante l'ho letto quando è uscito, avevo l'età giusta e mi è piaciuto.
Acciaio non lo conosco.
Uaina, posso chiederti come si fa a fare il tuo lavoro???? Lo voglio fare anche io!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ah, ecco, ho letto anche "il buon dottore" di Galgut Damon.
Questo è bellissimo, lo consiglio.
Questo è bellissimo, lo consiglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille