GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante mutande avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quante mutande hai?

da 1 a 10 (modello 'faccio spesso la lavatrice')
18
16%
da 10 a 30 (uso e consumo)
58
53%
da 30 a 60 (conservi anche quelle di 3 taglie fa?)
27
25%
da 60 a 100 (collezione?)
4
4%
più di 100 (ammappette! un armadio solo per le mutande!)
3
3%

Voti totali: 110

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quante mutande avete?

Messaggio da Saretta78 » 17 ago 2010, 11:37

chiarasole, sia per i perizomi che per i reggiseni....ho di tutto....da quelli sportivi,a quelli in pizzo, microfibra....ovvio che con un perizoma,a livello di forma puoi fare poco...ma sono di diversi materiali e stili....

Reggiseni invece sono tutti col ferretto....e quasi tutti simili....variano nei tessuti,cotone,microfibra,pizzo....ma nessuno è imbottito...la mia quarta non li regge!! :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 17 ago 2010, 14:03

ely66 ha scritto:
fisio ha scritto:Ma quante persone usano tali "aggeggi"? e sono stata larga,in media come consumo per una doccia riportano come dato 100 litri di acqua,150 per il bagno. Aprendo e chiudendo il rubinetto si risparmia,un poco. Ma se la doccia la fai 1-2 volte al giorno,anche con i dispositivi antispreco,consumi comunque una fraccata d'acqua,perchè 10 litri al minuto son comunque tanti,moltiplicato poi per quante persone siamo,no?.
E la maggior parte della gente ne è del tutto inconsapevole..
qui da noi li hanno regalati in Comune (nel senso che li abbiamo ritirati in Comune) per quanto riguarda il lavello della cucina, insieme alle lampade a risparmio energetico.
per la doccia ho il getto con miscelatore con "airincorpored". lo uso da almeno 10 anni.
a parte che per la doccia apro, chiudo, apro, mi scotto... no, lascio scorrere al minimo perchè altrimenti spreco gas e acqua nel ciclo successivo, dato la caldaia a gas.
domanda
ma quante di voi s'incremano sempre???? io uso il bodyoil. pelle morbida, niente creme. da ....mai. niente smagliature, niente crepe, niente di niente. nooooooooooo mi correggo, avevo dei brufoletti sulle braccia che sono passati con il bodyoil, che perlaltro è un sapone!
insomma sono lavativa, io 4 creme di fila, ma nemmeno se mi piazzano un bazooka! :urka
Ma che la rossa avesse il miscelatore era ovvio,tu sei sempre oltre!! :prr
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 ago 2010, 15:13

ely66 ha scritto:
canirbas ha scritto:anche a me interessa, non so se hai letto il mio post di qualche pagina fa della mia pelle secchissima causa ittiosi :impiccata: hai voglia i incremare :buuu
e questa mia suocera l'ha curata con la crema di cupra. c'ha messo un anno buono eh?? ma l'ha curata. roba da non credere. era ittiosi pesante, si spaccava e sanguinava. e le è passata con la cupra rosa. altro che creme ipercostose.
crema di cupra rosa, piglio e porto a casa :ok

Grazie!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 ago 2010, 15:44

Ho risposto tra 30/60
e dire che ho fatto pulizia un mesetto fa e ne ho buttate un bel po' :fischia

Reggiseni 4/5 che uso regolarmente. Quelli coi ferretti, che non sopporto (anche xè da sostenere c'è veramente poco :buuu ) prima o poi mi deciderò a buttarli.

Doccia: assolutamente tutte le mattine prima di andare al lavoro, inverno o estate che sia.
D'estate la faccio anche la sera prima di andare a dormire. D'inverno mi lavo a pezzi.

Cambio da una a 2 mutande al giorno, col ciclo arrivo anche a 3/4
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ago 2010, 0:56

rusc ha scritto:beh, visto che tante di voi usano i perizomi e sono soddisfatte mi è venuto l'uzzolo di comprarne un paio e provarli :perplesso .... ma esistono anche per le, diciamo non-magre?
Ma si . Guarda il sito del Fig leaves. http://www.figleaves.com/uk/department. ... uctcolour=" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 19 ago 2010, 9:08

Ho risposto "più di 100" e in realtà alcune sembrano tutto fuorchè mutande...
Ho 2 cassetti del comò pieni di mutande e regginiente, ma la cosa strana è che continuo a comprare calze e calzini ma mi spariscono o restano mezzo paio alla volta. Quindi ogni volta mi innervosisco perchè non trovo un paio di calzini appaiati :aargh
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 ago 2010, 18:06

Allora, non le conto perchè mi sono accasciata uorra uorra sul divano che i rospini dormono!!!!!!!!!
Ne ho un cassetto straripante....quando lo apro esplode letteralmente (ma anche perchè sono molto ordinata, sì sì :fischia )....ma ho contato quelle che uso: 5 bianche e 5 nere, tutte rigorosamente uguali, comprate alla coop, abbastanza "mutandone" perchè devo essere comoda, non devono essere sgambate e devono coprirmi l'ombelico :congratulations:
A questo aggiungiamo i 4 reggiseni neri e 4 bianchi che abbino agli slip.....reggiseni che devono reggere moltissimo (sono molto tettona) e non sono propriamente da donna sexy......insomma devo essere comoda e stop!

Ora mi chiedo.........che me ne faccio di tutto quel cassetto? :domanda :domanda :domanda

Questione doccia....io giuro che ci metto lo stesso tempo a lavarmi a pezzi; sommiamo il tempo: spogliarsi le parti basse, lavarsele e rimettere biancheria pulita, spogliarsi la parte alta, lavarsi e mettere biancheria pulita, deodorante..... per farmi uan normale doccia (nei giorni alterni in cui non lavo i capelli se no ci va il tempo per asciugarli, più che altro, e quando è solo per lavarmi e non per farmi una "coccola") mi spoglio, entro, apro l'acqua, mi insapono e mi sciacquo, esco, mi asciugo, mi deodoro e mi vesto....finita lì....tutti i giorni, a parte il primo giorno del ciclo dove mi lavo a pezzi se no, giuro, mi si blocca il ciclo e sto da cani!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 ago 2010, 18:36

ma che razza di sondaggio? :ahah :ahah
Direi 20/30, dopo la gravidanza, causa sbrillentamento, ho dato una bella ripulitae non ho più fatto il refill
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2010, 18:40

io avrò una ventina di mutande, le cambio tutti i giorni, ma anch'io alla fine uso sempre le solite 5-6. Mutanda bianca normalissima.
La doccia tutti i giorni, in genere la sera. I capelli ogni due giorni, di più non reggono (e non reggo neanch'io).
Ogni tanto quando non ne ho voglia penso di lavarmi a pezzi, ma è più lo sbattimento che tre minuti di doccia veloce. Quando mi insapono chiude SEMPRE l'acqua, come quando mi lavo i denti. Ma veramente non ci metto più di 4-5 minuti e non devo scaldare il bagno o fare chissà cosa, apro l'acqua, (si scalda subito) entro mi bagno, spengo, mi insapono veloce, risciacquo e via andare.
Io sono rimasta un pò basita su quelle che fanno la doccia una volta a settimana, e i capelli? anche quelli una volta a settimana? onestamente mi sembra un pò poco per non puzzare. :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 ago 2010, 19:06

Io ne ho 24, di cui 18 in uso e 6 nuove impacchettate.
Non ridete, a casa mia si fa così, perchè si comprano tutte uguali alla Ragno, ogni anno ne butti via sei e apri le sei nuove.
Lo so, è malato, ma ci andiamo io, mamma e nonna, tutte le estati perchè lo spaccio è vicino alla casa al lago e le compriamo insieme alle canotte, ai reggiseni e ai pigiami di TUTTA la famiglia! Gli uomini non vengono e compriamo noi. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La nonna ha detto che bisogna sempre avere le cose nuove nel casetto che non si sa mai (6 mutande, 3 canottiere e 1 pigiama). La cosa non è mai stata messa in discussione...
Poi ci sono le cose più carine, ma quello è un altro cassetto e non si mettono per andare in ufficio... :fischia
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 ago 2010, 19:08

Per la doccia, tutte le sere, spesso anche i capelli, perchè ormai li ho tagliati corti, ma al massimo un giorno sì e uno no.
Anch'io di lavarmi a pezzi non ho voglia, si fa prima a fare una doccia di 5 minuti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 ago 2010, 23:05

Giulia80 ha scritto:La nonna ha detto che bisogna sempre avere le cose nuove nel casetto che non si sa mai (6 mutande, 3 canottiere e 1 pigiama). La cosa non è mai stata messa in discussione...
beh, ovvio!!! è la roba se devi andare all'ospedale!!! :x: anche mia nonna la vede così, io anche solo per non portarmi sfig@ da sola me ne strasbatto!!! :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 ago 2010, 23:39

Paola67 ha scritto::domanda forse una trentina.... tra perizma brasiliana e classiche per quando ho il ciclo...
ma le lavo comunque appena tolte

piuttoso come le coservate nel cassetto insieme ai reggiseno abinati...
io non riesco a tenerli in ordin anche se ho comprato quei contenitori a scomparto :domanda

tengo i sacchetti delle calze di nylon.
e metto in ogni sacchetto il reggiseno e i suoi due perizoma coordinati + slip per il ciclo.
cosi' non rischio di sballare gli abbinamenti quando pesco dal cassetto.

ho 7 o 8 reggiseni quindi 14 16 perizoma e 7 8 slip.
pochissimi brasiliani perche' richiedono, a mio avviso, chiappe da competizione.
e io non sono ammessa nemmeno alle qualifiche..... :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 ago 2010, 23:44

ale76 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto: il perizoma, questo strumento di tortura. Mi rivolgo a quelle che lo annoverano tra i capi di uso quotidiano. Come cavolo fate? qual'è il vostro segreto? A me sembra di avere un filo interdentale tra le chiappe, e dire che non le ho neppure così esagerate...
giro la domanda al contrario a te...come si fa con le mutande? non le sopporto, il perizoma invece non lo sento nemmeno!
:congratulations:

infatti. invece di avere un sacco di stoffa che si infila in mezzo alle chiappe (perche' tanto si infilano comunque) meglio una sottilissima strisciolina di tessuto. :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 ago 2010, 23:49

marghe ha scritto:
ale76 ha scritto: è che io non ho roba scopaiola divisa da roba da tutti i giorni, si sa...ogni lasciata è persa :ahaha e quindi completini scopaioli sempre :thank_you:

io per tutti i giorni utilizzo solo roba bianca, mi piace e mi fa sentire pulita, ma ovviamente è antistupro... :che_dici poi hai idea di quanto costi un completino buono per una tettona? no, perchè io mica posso andare con roba normale, ho una 5a coppa C, quindi mi servono reggi di un certo tipo, e sotto determinate cifre non si trovano proprio... quindi, siccome AMO l'intimo bello, ho diversi completini che utilizzo quando esco, ma non per andare al lavoro.
...che poi la maestra con il tagliascorregge no... :ahaha :ahaha

orco....
io, taglia 4, trovo tanti reggisenti capienti e carini da yamamay. hanno anche u bel sostegno laterale. so che hanno anche la 5^. mai provato? ti basti sapere che reggono il mio balcone depresso anche senza spalline. :-D

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 28 ago 2010, 23:50

robibg, :ahah :ahah

io, come scritto qualche pagina fa, d'estate per forza di cose, tra caldo, mare, scirocco, piscina, faccio la doccia tutti i giorni.
primavera-autunno-inverno causa ITTIOSI che vi assicuro PER ME è come avere un handicap, la faccio 2 volte a settimana, perchè comporta ogni volta mettermi l'olio e incremarmi da capo a piedi altrimenti mi si apre la pelle, mi screpolo e a volte in certi punti mi sanguina pure.
Il lavarmi a pezzi (viso-collo-bidet-piedi-ascelle e deodorarmi) tutti i giorni A ME porta via mooolto meno tempo.
Fortunatamente l'estate causa caldo (=sudore) la pelle sta molto meglio e anche se non metto sempre la crema da cima a piedi la siuazione non è così drastica come nei mesi più freddi.

I capelli? Quelli li posso lavare anche senza farmi tutta una doccia, generalmente ne ho bisogno ogni 2 max 3 giorni :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 ago 2010, 0:01

robibg ha scritto:Emoticon
:sorrisoo :incrocini :ok :cuore :-D :fischia :prr :buuu :domanda :x:
robibg ha scritto:
Paola67 ha scritto::domanda forse una trentina.... tra perizma brasiliana e classiche per quando ho il ciclo...
ma le lavo comunque appena tolte

piuttoso come le coservate nel cassetto insieme ai reggiseno abinati...
io non riesco a tenerli in ordin anche se ho comprato quei contenitori a scomparto :domanda

tengo i sacchetti delle calze di nylon.
e metto in ogni sacchetto il reggiseno e i suoi due perizoma coordinati + slip per il ciclo.
cosi' non rischio di sballare gli abbinamenti quando pesco dal cassetto.

ho 7 o 8 reggiseni quindi 14 16 perizoma e 7 8 slip.
pochissimi brasiliani perche' richiedono, a mio avviso, chiappe da competizione.
e io non sono ammessa nemmeno alle qualifiche..... :che_dici
Ammazza! Complimentoni :-D io non ce la farei mai ad avere tale organizzazione ma come idea è semplicemente geniale :congratulations:
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 ago 2010, 0:01

Mi riferivo all'ordine :sorrisoo

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ago 2010, 0:02

roby son stata da yamamay proprio ieri :-D più che altro un giretto, ma ho visto cosine carucce... :spiteful: :spiteful: comunque la coppa C la fanno da quest'anno, ho chiesto :fischia

qualche giorno fa ho preso questo:
http://www.bluenigma.com/site/it/collec ... collection" onclick="window.open(this.href);return false;

è il terzo delle foto, quello grigio/bianco. moooolto bello anche indosso a me, circa 30 euro, che per me son la norma
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 ago 2010, 0:06

Marghe se io mi mettessi un reggiseno simile non starei male me di più :x: lo svuoterei anzichè riempirlo :buuu :che_dici

Meno pizzo, più gommapiuma :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”