GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA STATE LEGGENDO? 2
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2
Ho appena finito "la solitudine dei numeri primi", che ho adorato(letto in 3 ore)
ma solo io penso che ricalchi molto lo stile di scrittura di Ammaniti?
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- Amorey75
- Expert~GolGirl®

L'ho letto anch'io un paio di mesi fa, in 3 giorni. E' piaciuto molto anche a me. Non ho letto ancora nulla di Ammaniti, quindi non so dire!Ermione ha scritto:Ho appena finito "la solitudine dei numeri primi", che ho adorato(letto in 3 ore)ma solo io penso che ricalchi molto lo stile di scrittura di Ammaniti?
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
-
gaspam
- Original~GolGirl®

Wella,bel gruppo...mi aggiungo...io ultimamente sono molto indecisa anche perchè i libri universitari sono lì e dicono "leggimi". Ma l'ultimo che ho letto è stato "6 aprile '96" della Modigliani. A me piace,la trovo non impegnativa,estiva...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

l'ho letto in un paio di giorni mentre ero al mare. mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di tristezza indescrivibile, ma penso che sia per il momento della mia vita in cui l'ho letto.Ermione ha scritto:Ho appena finito "la solitudine dei numeri primi", che ho adorato(letto in 3 ore)ma solo io penso che ricalchi molto lo stile di scrittura di Ammaniti?
però la scrittura non mi è sembrata simile a quella di ammaniti (del quale ho letto solamente "ti prendo e ti porto via").
prima di questo ho letto "a un cerbiatto somiglia il mio amore". altro libro che ho amato e che mi ha turbato profondamente.
direi che come letture da ombrellone sono state piuttosto pesanti a livello emotivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ermione
- Basic~GolGirl®

Io ho letto tutto ciò che ha scritto Ammaniti, e non so perché ma nel leggere Paolo Giordano continuava a venirmi in mente luiAri ha scritto: però la scrittura non mi è sembrata simile a quella di ammaniti (del quale ho letto solamente "ti prendo e ti porto via").
Comunque a proposito di letture leggere da spiaggia... io l'anno scorso m'ero portata al mare "L'Agnese va a morire"
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

l'ho letto in un paio di giorni mentre ero al mare. mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di tristezza indescrivibile, ma penso che sia per il momento della mia vita in cui l'ho letto.
però la scrittura non mi è sembrata simile a quella di ammaniti (del quale ho letto solamente "ti prendo e ti porto via").
Ecco, l'ho appena finito.
Letto in 3 giorni, ma non mi è piaciuto.
Lo stile di scrittura è abbastanza crudo ma gli eventi sono narrati in modo tale da spingerti avanti con la lettura, anche se all'inizio mi sono trovata disorientata dai tanti personaggi apparentemente slegati fra loro.
Da quando la storia della Palmieri ha preso una brutta piega mi è caduto non poco, ho letto le restanti pagine d'un fiato per arrivare in freta al finale, sperando in un lieto fine che però non c'è stato.
Chi l'ha letto cosa ne pensa?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Ti riporto la mia "recensione" da aNobii:Dionaea ha scritto: Chi l'ha letto cosa ne pensa?
452 pagine in 2 giorni
Sarà che venivo dalla lettura debilitante di Moby Dick ('sta cazz'i balena mi perseguiterà ancora per molto!) ma questo libro è filato via liscio come bere un bicchiere d'acqua o un sorso di birra senza retrogusto.
Buona la caratterizzazione dei personaggi anche se grotteschi.
Sarebbe anche da 4 stelle se non fosse per:
1) i dettagli dei maltrattamenti sugli animali che mi fanno sempre stare malissimo, anche se servono per descrivere un personaggio e bla bla bla... li odio.
2) la storia di Ozzy Osbourne e i pipistrelli, miiii... BASTA! Non ce la facciamo più di sentire sempre sta stronzata quando si parla di Ozzy!
3) il fatto che fin dalla prima pagina si capiva che ci sarebbe stato un morto. Era solo da vedere CHI, ma appena apro un libro e trovo che si parla di ragazzi... TRAC... è certo che morirà qualcuno.
Ci son caduti Ammaniti, Brizzi, pure Baricco in Emmaus e chissà quanti altri.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

LadyRock, è vero quello che dici.
La parte in cui parla dell'asino catapultato mi ha fatta star male anche se la scena in sè me la figuro tipo cartone animato con questa catapulta enorme da Asterix e Obelix. L'unico momento in cui il personaggio ha mostrato un barlume di umanità è stato spazzato via dal non rispetto per la carcassa dell'asino.
I termini molto terraterra servivano per rendere l'atmosfera e caratterizzare i personaggi, ma comunque mi hanno un po' infastidita.
Il presagio del morto è presente sin dall'inizio, ma non avrei mai pensato alla prof, nè tantomeno avrei mai immaginato il "colpevole". Ci sono proprio rimasta male.
La parte in cui parla dell'asino catapultato mi ha fatta star male anche se la scena in sè me la figuro tipo cartone animato con questa catapulta enorme da Asterix e Obelix. L'unico momento in cui il personaggio ha mostrato un barlume di umanità è stato spazzato via dal non rispetto per la carcassa dell'asino.
I termini molto terraterra servivano per rendere l'atmosfera e caratterizzare i personaggi, ma comunque mi hanno un po' infastidita.
Il presagio del morto è presente sin dall'inizio, ma non avrei mai pensato alla prof, nè tantomeno avrei mai immaginato il "colpevole". Ci sono proprio rimasta male.
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Hem.... potete recensire senza svelare la trama per piacere? 
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

- Ermione
- Basic~GolGirl®

Penso ci sia stato un qui pro quoDionaea ha scritto:l'ho letto in un paio di giorni mentre ero al mare. mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di tristezza indescrivibile, ma penso che sia per il momento della mia vita in cui l'ho letto.
Ecco, l'ho appena finito.
Letto in 3 giorni, ma non mi è piaciuto.
Lo stile di scrittura è abbastanza crudo ma gli eventi sono narrati in modo tale da spingerti avanti con la lettura, anche se all'inizio mi sono trovata disorientata dai tanti personaggi apparentemente slegati fra loro.
Da quando la storia della Palmieri ha preso una brutta piega mi è caduto non poco, ho letto le restanti pagine d'un fiato per arrivare in freta al finale, sperando in un lieto fine che però non c'è stato.
Ari si riferiva a "la solitudine dei numeri primi", rispondendo a me sul fatto che non le ricordava Ammaniti(di cui lei infatti ha letto "ti prendo e ti porto via") mentre voi ragazze avete risposto al suo "chi l'ha letto cosa ne pensa?" parlando appunto del libro di Ammaniti ma lei invece si riferiva al libro di Giordano
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

no Ermione, io ho citato il post di Ari perchè lei ha citato Ammaniti.
Mi sono riallacciata a "ti prendo e ti porto via", anche se forse non era chiarissimo.
E' che l'intervento di Ari è caduto a pennello perchè ha citato il libro di cui volevo parlare
Mi sono riallacciata a "ti prendo e ti porto via", anche se forse non era chiarissimo.
E' che l'intervento di Ari è caduto a pennello perchè ha citato il libro di cui volevo parlare
- stè
- Platinum~GolGirl®

Eccomi qua, anche io ho appena finito TI PRENDO E TI PORTO VIA e non m'è piaciuto. Quoto in tutto Dionaea. E poi nessun personaggio ha avuto "un'evoluzione in positivo", tranne, forse, il protagonista che però è dovuto passare attraverso un'esperienza estrema.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- PITA
- Master~GolGirl®

anche a me, una gran tristezza, ma una strana tristezza , direi bella, toccanteAri ha scritto:l'ho letto in un paio di giorni mentre ero al mare. mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di tristezza indescrivibile, ma penso che sia per il momento della mia vita in cui l'ho letto.Ermione ha scritto:Ho appena finito "la solitudine dei numeri primi", che ho adorato(letto in 3 ore)ma solo io penso che ricalchi molto lo stile di scrittura di Ammaniti?
Ho iniziato " Antiga , vita mia " di Marcela Serrano, qualcuno lo ha letto?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Ari
- Platinum~GolGirl®

l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo, tra le altre cose anche perché non ha avuto il lieto fine, perché era proprio simile alla vita vera, non a un romanzo.Dionaea ha scritto:...sperando in un lieto fine che però non c'è stato.
pensa che quando ho letto "memorie di una geisha" ci sono rimasta male proprio perché ha il lieto fine
per quanto riguarda la storia dell'asino, ho letto la scena della catapulta alle 3 di notte da sola in salotto e ho riso fino alle lacrime.
insomma: ormai l'asino era morto, non era un maltrattamento! sarebbe stato meglio se la carcassa dell'asino fosse stata mangiata? o non vi aspettavate mica davvero che un contadinotto ignorante e violento desse degna sepoltura ai resti dell'asino, vero?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ieri sera ho iniziato "mille splendidi soli", ma ho letto appena il primo capitolo, quindi ancora non mi esprimo.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Infatti io mi riferivo alla tartaruga non all'asino. Son rimasta cosìAri ha scritto:era morto, non era un maltrattamento!
Mamma dal 09.03.09
- lunlau
- Expert~GolGirl®

io i primi capitoli li ho lasciati fermentare un pochetto.... ma poi prende il via benissimoAri ha scritto:ieri sera ho iniziato "mille splendidi soli", ma ho letto appena il primo capitolo, quindi ancora non mi esprimo.
se non ora quando?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Emozionante, a me è piaciuto moltissimo.Ari ha scritto:ieri sera ho iniziato "mille splendidi soli", ma ho letto appena il primo capitolo, quindi ancora non mi esprimo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

davveroLadyRock ha scritto:Infatti io mi riferivo alla tartaruga non all'asino. Son rimasta cosìAri ha scritto:era morto, non era un maltrattamento!
poi da me, buona amante delle tartarughe..
quella dell'asino è grottesca, comica.
non poteva essere altrimenti ma per un attimo si, ho davvero sperato che desse degna sepoltura alla carcassa.
ora ho iniziato "La testa fra le nuvole" di Susanna Tamaro.
La biblioteca è chiusa e così sono andata a ripescare dalle librerie di casa.