si mi da' fastidio, posso non stirare le lenzuola ma le federe si...
Messaggio da francyede » 22 ago 2010, 14:41
Messaggio da Boomie75 » 22 ago 2010, 17:32
Messaggio da chiarasole » 22 ago 2010, 20:49
adesso mi fate rinchiudere...Boomie75 ha scritto:Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate???
Messaggio da mariangelac » 22 ago 2010, 21:28
Quanto vuoi per venire da me?chiarasole ha scritto:adesso mi fate rinchiudere...Boomie75 ha scritto:Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate???
io stiro le federe, mi piace vederle belle stirate e non metto mai il copriletto sulle federe. di solito io metto due cuscini e due federe, quella di sotto abbinata al lenzuolo di sotto o al copriletto, quelle di sopra e' quella coordinata al lenzuolo. Quando vado a dormire, dato che due cuscini sono troppo alti, metto un cuscino sulla sedia. cosi' la federa non si sgualcisce![]()
io comunque stiro: vestiti, lenzuola (solo la parte del risvolto), federe (che non ci vuole nulla), le tovaglie di fiandra quando le uso (quando ho ospiti o cene )
in massimo un'ora e mezza alla settimana (mentre guardo satc o altri film) abbatto tutta la pila. il piu' delle volte finisco entro un'ora
appunto facendo attenzione nello stendere (e io quasi mai riesco a ritirare il bucato subito), e con un buon ferro da stiro si fa davvero poca fatica
Messaggio da Muumimamma » 22 ago 2010, 21:58
Descrivi il tuo letto e mi sembra di vedere il mio, compresa la stiraturachiarasole ha scritto:adesso mi fate rinchiudere...Boomie75 ha scritto:Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate???
io stiro le federe, mi piace vederle belle stirate e non metto mai il copriletto sulle federe. di solito io metto due cuscini e due federe, quella di sotto abbinata al lenzuolo di sotto o al copriletto, quelle di sopra e' quella coordinata al lenzuolo. Quando vado a dormire, dato che due cuscini sono troppo alti, metto un cuscino sulla sedia. cosi' la federa non si sgualcisce![]()
io comunque stiro: vestiti, lenzuola (solo la parte del risvolto), federe (che non ci vuole nulla), le tovaglie di fiandra quando le uso (quando ho ospiti o cene )
in massimo un'ora e mezza alla settimana (mentre guardo satc o altri film) abbatto tutta la pila. il piu' delle volte finisco entro un'ora
appunto facendo attenzione nello stendere (e io quasi mai riesco a ritirare il bucato subito), e con un buon ferro da stiro si fa davvero poca fatica
Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2010, 14:23
E allora avete ragione voi....ma io mi fido molto di più del parere del mio socio....camicina perfetta...e la camicina è perfetta....ma IO non la stiro..ci610 ha scritto:Saretta78 ha scritto:Mi dispiace contraddirti...ma se la camicia è di qualità buona e la lavi e stendi come si deve....ti garantisco che la differenza non la vedi...una volta indossata...posso darti ragione se le metti vicine sulla gruccia qualcosa si nota.......ma indossata proprio no! E il mio socio nell'abbigliamento ha SOLO la fissa della camicina perfetta....ma io non la stiro...ely66 ha scritto:soltanto a leggere m'è venuta una stanchezza, ma una stanchezza che ho deciso, domani stiro.
p.s. le camicie non stirate non raccontiamocela, si vedono. lo so perchè mio marito se l'è infilata ieri mattina, sbagliandola con quella stirata e per la miseria se si vede.
veramente le camicie di buona qualità se non le stiri sono tutte pieghe perchè sono di cotone 100%
quelle che dici tu, che si nota poco (perchè si nota comunque), sono quelle che hanno una piccola percentuale di poliestere, ma non le definerei proprio di buona qualità
Messaggio da ba1976 » 24 ago 2010, 14:49
Messaggio da helzbeth » 24 ago 2010, 15:27
Messaggio da ale85 » 24 ago 2010, 15:55
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2010, 16:20
Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani...helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.
La roba, seppure stesa bene, non stirata SI VEDE.
a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.
Messaggio da Lulan » 24 ago 2010, 16:20
helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.
a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.
Messaggio da helzbeth » 24 ago 2010, 19:44
non ho detto che "siete" degeneri, solo che la roba non stirata si vede.mariangelac ha scritto:Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani...helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.
a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.i vestitini dei bimbi e i nostri li passo moooolto velocemente, le camicie del marito NO, quelle le fa la stireria, dici che siamo un fenomeno da baraccone?
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2010, 21:30
Spesso non sono "scelte".... a me spesso manca il tempo, e si tira avanti con le priorità piu vitali.helzbeth ha scritto:non ho detto che "siete" degeneri, solo che la roba non stirata si vede.mariangelac ha scritto:Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani...helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.
a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.i vestitini dei bimbi e i nostri li passo moooolto velocemente, le camicie del marito NO, quelle le fa la stireria, dici che siamo un fenomeno da baraccone?
Tutto qui.
Sono scelte.
Messaggio da framar » 24 ago 2010, 21:36
helzbeth ha scritto:non ho detto che "siete" degeneri, solo che la roba non stirata si vede.mariangelac ha scritto:Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani...helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.
Tutto qui.
Sono scelte.
Messaggio da Saretta78 » 25 ago 2010, 9:25
Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2010, 9:45
Nel mio caso invece è una scelta consapevole, perchè PER ME stirare è inutile.mariangelac ha scritto:Spesso non sono "scelte".... a me spesso manca il tempo, e si tira avanti con le priorità piu vitali.helzbeth ha scritto:.
Sono scelte.
Messaggio da helzbeth » 25 ago 2010, 10:00
Boomie75 ha scritto:Nel mio caso invece è una scelta consapevole, perchè PER ME stirare è inutile.mariangelac ha scritto:Spesso non sono "scelte".... a me spesso manca il tempo, e si tira avanti con le priorità piu vitali.helzbeth ha scritto:.
Sono scelte.
Non è mancanza di tempo e neppure un problema economico, se ritenessi indispensabile farlo e non ne avessi voglia delegherei tutto alla stireria.
Semplicemente non ne vedo la necessità, i miei capi a me vanno benissimo anche senza la fase stiro.
Poi se qualcun altro ha voglia di farmi lo screening di quello che indosso sentenziando che non è stirato e si irrita per le mie pieghette, il problema non è il mio!
Messaggio da ba1976 » 25 ago 2010, 10:25
Messaggio da helzbeth » 25 ago 2010, 10:30
Messaggio da Lulan » 25 ago 2010, 14:33