GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "io non stiro, stendo bene" ma come si fa?

Messaggio da francyede » 22 ago 2010, 14:41

eddai che ci vuole a stirare le federe? sono le mie preferite... :ahaha
si mi da' fastidio, posso non stirare le lenzuola ma le federe si...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 ago 2010, 17:32

Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2010, 20:49

Boomie75 ha scritto:Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate??? :domanda
adesso mi fate rinchiudere...
io stiro le federe, mi piace vederle belle stirate e non metto mai il copriletto sulle federe. di solito io metto due cuscini e due federe, quella di sotto abbinata al lenzuolo di sotto o al copriletto, quelle di sopra e' quella coordinata al lenzuolo. Quando vado a dormire, dato che due cuscini sono troppo alti, metto un cuscino sulla sedia. cosi' la federa non si sgualcisce :fischia
io comunque stiro: vestiti, lenzuola (solo la parte del risvolto), federe (che non ci vuole nulla), le tovaglie di fiandra quando le uso (quando ho ospiti o cene )
in massimo un'ora e mezza alla settimana (mentre guardo satc o altri film) abbatto tutta la pila. il piu' delle volte finisco entro un'ora
appunto facendo attenzione nello stendere (e io quasi mai riesco a ritirare il bucato subito), e con un buon ferro da stiro si fa davvero poca fatica
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2010, 21:28

chiarasole ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Ma le federe, dopo che ci hai dormito una notte, si vede che sono stirate??? :domanda
io stiro le federe, mi piace vederle belle stirate e non metto mai il copriletto sulle federe. di solito io metto due cuscini e due federe, quella di sotto abbinata al lenzuolo di sotto o al copriletto, quelle di sopra e' quella coordinata al lenzuolo. Quando vado a dormire, dato che due cuscini sono troppo alti, metto un cuscino sulla sedia. cosi' la federa non si sgualcisce :fischia
io comunque stiro: vestiti, lenzuola (solo la parte del risvolto), federe (che non ci vuole nulla), le tovaglie di fiandra quando le uso (quando ho ospiti o cene )
in massimo un'ora e mezza alla settimana (mentre guardo satc o altri film) abbatto tutta la pila. il piu' delle volte finisco entro un'ora
appunto facendo attenzione nello stendere (e io quasi mai riesco a ritirare il bucato subito), e con un buon ferro da stiro si fa davvero poca fatica
Quanto vuoi per venire da me? :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 22 ago 2010, 21:58

chiarasole ha scritto:
Descrivi il tuo letto e mi sembra di vedere il mio, compresa la stiratura :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 ago 2010, 14:23

ci610 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
ely66 ha scritto:soltanto a leggere m'è venuta una stanchezza, ma una stanchezza che ho deciso, domani stiro.

p.s. le camicie non stirate non raccontiamocela, si vedono. lo so perchè mio marito se l'è infilata ieri mattina, sbagliandola con quella stirata e per la miseria se si vede.
Mi dispiace contraddirti...ma se la camicia è di qualità buona e la lavi e stendi come si deve....ti garantisco che la differenza non la vedi...una volta indossata...posso darti ragione se le metti vicine sulla gruccia qualcosa si nota.......ma indossata proprio no! E il mio socio nell'abbigliamento ha SOLO la fissa della camicina perfetta....ma io non la stiro... :fischia

veramente le camicie di buona qualità se non le stiri sono tutte pieghe perchè sono di cotone 100%
quelle che dici tu, che si nota poco (perchè si nota comunque), sono quelle che hanno una piccola percentuale di poliestere, ma non le definerei proprio di buona qualità
E allora avete ragione voi....ma io mi fido molto di più del parere del mio socio....camicina perfetta...e la camicina è perfetta....ma IO non la stiro..
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 ago 2010, 14:49

ciao saretta78!!!
oh, torno in queso post perchè effettivamente ho visto che se non si stende bene, la roba messa via fa veramente schifo. ho messo via delle cose uscite dalla lavasciuga (quelle delle lavanderie a gettone) che mio marito ha ben pensato di pigiare tantissimo per farci stare più roba) e la roba è venuta da schifo. me la son fatta andar bene lo stesso (eravamo al mare) ma era veramente roba da non indossare.

comunque ragazze: pochissime mollette, tutto steso al contrario, stendere appena la roba esce dalla lavatrice e metttere via senza lasciare la roba sullo stendino a seccare, togliere appena è asciutta ma non dura (che poi son tutti consigli di saretta78 :bacio tesorina sui consigli per stendere bene mi hai cambiato la vita! e concordo con te sulle camicie appese sulle grucce).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2010, 15:27

non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.

La roba, seppure stesa bene, non stirata SI VEDE.

a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 24 ago 2010, 15:55

Anch'io stendo bene, ma una passata col ferro gliela do' lo stesso!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2010, 16:20

helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.

a me piace stirare, ma mi manca il tempo, ho sempre cumuli di roba da stirare, ma non mi sognerei MAI di non stirare la roba.
Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani... :fischia i vestitini dei bimbi e i nostri li passo moooolto velocemente, le camicie del marito NO, quelle le fa la stireria, dici che siamo un fenomeno da baraccone? :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 24 ago 2010, 16:20

helzbeth ha scritto:non ho letti tutto, mi basta il titolo per dire che chi la pensa così è per darsi una giustificazione al non voler stirare.

IDEM.... dalla lavatrice la roba esce un secondo dopo che si è fermata.. viene stesa con i migliori criteri... ma non c'è nulla da fare... la roba non stirata si vede e io la vedo ad un kilometro.. quindi mi faccio dare della matta ma io stiro tutto tranne le calze :ahaha , compresi calzini e mutande di cotone.
Le mie colleghe mi prendono in giro dicendo che ho l'armadio come il negozio Benetton :ahaha tutto perfettamente impilato e incassettato e per colore.... però è una mia 'mania' e guai a chi ci mette le mani dentro... :spiteful:
Pippi, Agosto 2007

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2010, 19:44

mariangelac ha scritto:

Vuol dire che sei piu brava di noi altre mamme degeneri.... perche io lascio le federe non stirate, le lenzuola pure e gli asciugamani... :fischia i vestitini dei bimbi e i nostri li passo moooolto velocemente, le camicie del marito NO, quelle le fa la stireria, dici che siamo un fenomeno da baraccone? :prr
non ho detto che "siete" degeneri, solo che la roba non stirata si vede.

Tutto qui.
Sono scelte.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2010, 21:30

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Tutto qui.
Sono scelte.
Spesso non sono "scelte".... a me spesso manca il tempo, e si tira avanti con le priorità piu vitali.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 ago 2010, 21:36

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Tutto qui.
Sono scelte.

concordo, anche io ho spesso montagne di roba da stirare, magari rimedio stirando la sera giusto le cose da mettere per il giorno dopo, però indossare le cose senza stirarle non riesco, soprattutto se sono cose le camicie e le polo che mio marito mette in ufficio.
Non stiro i pigiami, le magliette che mettiamo per dormire, federe, asciugamani e lenzuola se le stendo e rimetto in giornata ma una camicia proprio non riuscirei a riporla nell 'armadio appena tolta dallo stendino
Solo quest' estate in vacanza non ho stirato nulla, proprio non ne avevo voglia !!

ho trovato però una cosa che mi aiuta nello stiro, il panno per coprire l'asse da stiro della Vileda, termoriflettente; è grigio e riflette il calore; non fa miracoli certo, ma stiro un pochettino meglio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 ago 2010, 9:25

ba1976, sono ben contenta che qualcuno ha apprezzato i miei consigli...ma soprattutto che gli riescono :fischia :fischia :fischia

:bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2010, 9:45

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:.
Sono scelte.
Spesso non sono "scelte".... a me spesso manca il tempo, e si tira avanti con le priorità piu vitali.
Nel mio caso invece è una scelta consapevole, perchè PER ME stirare è inutile.
Non è mancanza di tempo e neppure un problema economico, se ritenessi indispensabile farlo e non ne avessi voglia delegherei tutto alla stireria.
Semplicemente non ne vedo la necessità, i miei capi a me vanno benissimo anche senza la fase stiro.
Poi se qualcun altro ha voglia di farmi lo screening di quello che indosso sentenziando che non è stirato e si irrita per le mie pieghette, il problema non è il mio! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 ago 2010, 10:00

Boomie75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:.
Sono scelte.
Nel mio caso invece è una scelta consapevole, perchè PER ME stirare è inutile.
Non è mancanza di tempo e neppure un problema economico, se ritenessi indispensabile farlo e non ne avessi voglia delegherei tutto alla stireria.
Semplicemente non ne vedo la necessità, i miei capi a me vanno benissimo anche senza la fase stiro.
Poi se qualcun altro ha voglia di farmi lo screening di quello che indosso sentenziando che non è stirato e si irrita per le mie pieghette, il problema non è il mio! :sorrisoo

ecco, questo lo trovo corretto: non stiri perchè lo trovi inutile e ti va benissimo la roba così.
è una tua scelta e stai bene così, non vai cercando "scuse" adducendo spiegazioni strane.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 ago 2010, 10:25

"io non stiro, stendo bene" non è mica una giustificazione. è un modo di fare una cosa. Io non mi devo mica giustificare con nessuno se ritengo inutile, per me e per la mia family, stirare.
se qualcuno mi guarda e dice che la mia roba non è stirata, chissene.
a 34 anni non devo mica giustificarmi per come gestisco la mia casa e il mio tempo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 ago 2010, 10:30

per me no, mi sembra proprio una giustificazione.

detto ciò, seppure io stiro, pure in mancanza di tempo, se gli altri non stirano per me non è un problema.
mi fa solo sorridere la scelta di scusanti non necessarie.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 25 ago 2010, 14:33

Diciamo che ci sono due 'scuole' di pensiero... :fischia

1- non stiro, la differenza c'è, ma non me ne importa nulla se gli indumenti non sono perfettamente lisci

2- non stiro, e non c'è nessuna differenza con le cose stirate!

La prima ci può stare e non servono giustificazioni, nel secondo caso.. magari sì :hi hi hi hi
Pippi, Agosto 2007

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”