Ho voluto scriverti questa lettera per raccontarti di come sei venuto al mondo...

Allora, partiamo dal principio...
La mamma e il babbo ti stavano cercando gia` da un paio di anni, ma purtroppo tardavi ad arrivare, prima di te ci sono stati altri fratellini o sorelline, per la precisione 3, che ora sono tutti su una stella a vegliare su di te.
Giovedi` 15 ottobre 2009, spinta da alcune amiche, ho fatto un test... l'ennesimo... l'ho fatto in fretta perche` ero in ritardo per il lavoro e forse non ci credevo neanche dopo tutte le delusioni... e invece... ad un mese esatto dall'ultimo aborto la seconda lineeta si colora... Sono contentissima, ma ho anche molta paura... l'esperienza insegna e io avevo troppa paura di perderti...
Tra mille paure e tantissima felicita` la gravidanza procede bene, e io e il babbo non vediamo l'ora di conoscerti!
La DPP e` il 26 giugno, il compleanno del tuo babbo... che regalo migliore poteva ricevere?
Gia` dalla 36 settimana io non ce la facevo piu` e speravo che tu nascessi un pochino prima perche` ero tutta gonfissima (avevo preso ben 22 kg!

Finalmete giovedi` 10 giugno sembra muoversi qualche cosa... io guardo il calendario e la luna sarebbe cambiata proprio quel sabato e io sarei stata a 38 settimane esatte

Venerdi` mattina, come al solito suona la sveglia alle 5,00 cosi` mi alzo per fare l'apertura del bar, ma inizio a sentire un po' di dolorini strani

Ok, chiamo il babbo e gli dico di prepararsi che avremmo fatto un salto all'ospedale perche` iniziavo ad avere qualche contrazione... ci mettiamo in viaggio con tutta calma, arrivati all'ospedale andiamo prima a ritirare le ultime analisi e poi saliamo in reparto... dopo 40 minuti di tracciato (dove la macchina non rilevava per niente le mie contrazioni...) una dottoressa mi visita e decide che ancora non e` ora, allora mi rispedisce a casa... per fortuna proprio quel pomeriggio avevo l'appuntamento dal mio ginecologo!
Lui mi dice di rimanere nei pressi dell'H, perche` secondo lui non sarei arrivata alla sera! Il babbo non sapeva se essere contento o no, visto che il 12 c'era la prima partita dell'Inghilterra (ndr... il babbo e` inglese) ai mondiali... in piu` proprio per venerdi` sera avevamo organizzato una festa messicana a base di sangria e mojito... tanto tu ancora non saresti dovuto arrivare...
Decidiamo di tornare a casa, io vado a casa della nonna e il babbo va al lavoro, tra una contrazione e l'altra si fanno le 8 di sera e decidiamo che sarebbe meglio andare a fare un'altra visita.
Arrivati in H mi riattaccano al tracciato, ma niente... era ancora piatto, per fortuna mi ero dilatata gia` di quasi 3cm e visto la lontananza di casa mia dall'H decidono di trattenermi, anche se pensano che ci voglia ancora parecchio!!!
Il babbo decide di rimanere` giu` a Forli` perche` rischierebbe di tornare a casa, parcheggiare e ripartire subito alla volta dell'H, cosi` decide di andare ad appisolarsi in macchina.
All'1 di sabato mattina decido di chiamare un'ostetrica e le dico che ora le contrazioni si stavano facendo sempre piu` forti e regolari e le chiedo se fosse stato il caso di chiamare l'anestiesista per l'epidurale visto che durante la notte non e` in reparto ma e` reperibile e ci vuole una mezz'oretta prima che arrivi... mi riattaccano al tracciato e mi visitano, sono arrivata a 5cm di dilatazione! E` iniziato il travaglio

Mi faccio portare il cell e chiamo il babbo che arriva in pochi minuti, l'osterica che mi aveva seguito ci lascia perche` doveva andare ad assistere ad un cesareo d'urgenza e io ingnara di tutto dico che non fa niente, tanto un'ostetrica vale l'altra... mai niente di piu` sbagliato!!! Mi hanno mantato l'ostetrica piu` stronza di tutte...

Io ero stremata, mi addormentavo e da tanto che ero stanca sentivo a fatica le contrazioni per spingere, infatti mi dicono che hai la testolina leggermente piu` grande della media (32cm di circonferenza, non so se e` vero o no) ed e` per questo che facevi fatica ad uscire dal di li`, cosi` alle 5.30 di sabato 12 giugno decidono di farmi un taglietto (dovevi vedere la faccia del tuo babbo in quel momento! :ahah ) e come per magia dopo 2 spinte sento finalmete passare la tua testolina!!! Altre 2 spinte e sei tutto fuori!!! Non ci posso credere, eri finalmente nato

Ti hanno tenuto 3 giorni in culla termica con l'ossigeno e io e il babbo purtroppo non potevamo nemmeno coccolarti e baciarti... ricordo di essere stata malissimo in quei giorni, eri cosi` piccolo ed indifeso ed avevi bisogno della tua mamma, ma per il tuo bene non potevo stringerti a me...
Finalente, dopo una settimana in osservazione, il 19 giugno 2010 ti hanno dimesso!!!
Alec, sei la gioia piu` grande della tua mamma e del tuo babbo! Ti amiamo alla follia!!!