GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alec, 12 giugno 2010 - il giorno piu` bello della mia vita!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Alec, 12 giugno 2010 - il giorno piu` bello della mia vita!

Messaggio da Monia80 » 9 ago 2010, 12:48

Ciao piccolo mio!
Ho voluto scriverti questa lettera per raccontarti di come sei venuto al mondo... :cuore
Allora, partiamo dal principio...
La mamma e il babbo ti stavano cercando gia` da un paio di anni, ma purtroppo tardavi ad arrivare, prima di te ci sono stati altri fratellini o sorelline, per la precisione 3, che ora sono tutti su una stella a vegliare su di te.
Giovedi` 15 ottobre 2009, spinta da alcune amiche, ho fatto un test... l'ennesimo... l'ho fatto in fretta perche` ero in ritardo per il lavoro e forse non ci credevo neanche dopo tutte le delusioni... e invece... ad un mese esatto dall'ultimo aborto la seconda lineeta si colora... Sono contentissima, ma ho anche molta paura... l'esperienza insegna e io avevo troppa paura di perderti...
Tra mille paure e tantissima felicita` la gravidanza procede bene, e io e il babbo non vediamo l'ora di conoscerti!
La DPP e` il 26 giugno, il compleanno del tuo babbo... che regalo migliore poteva ricevere?
Gia` dalla 36 settimana io non ce la facevo piu` e speravo che tu nascessi un pochino prima perche` ero tutta gonfissima (avevo preso ben 22 kg! :urka1 ) e non riuscivo piu` a stare in piedi perche` le caviglie sembravano due cotechini, e per di piu` visto che abbiamo un bar-gelateria, dovevo continuare a lavorare...
Finalmete giovedi` 10 giugno sembra muoversi qualche cosa... io guardo il calendario e la luna sarebbe cambiata proprio quel sabato e io sarei stata a 38 settimane esatte :yeee !!! Evvai, mi dico, forse ci siamo... anche se non ci credo molto, in fondo perche` dovrei essere cosi` fortunata e sfornare 2 settimane prima del tempo?
Venerdi` mattina, come al solito suona la sveglia alle 5,00 cosi` mi alzo per fare l'apertura del bar, ma inizio a sentire un po' di dolorini strani :perplesso ... abbastanza regolari... ci penso un po' su e poi mi avvio comunque per il lavoro, e` impossibile che siano le contrazioni buone, sono troppo leggere... alle 7 pero` mi decido di chiamare tua nonna, le dico di stare pronta a darmi il cambio perche` non mi sentivo molto bene e, anche se non ero sicura che fossero contrazioni vere e proprie, non era il caso che continuassi a lavorare perche` ogni 10 minuti mi dovevo mettere a sedere perche` avevo un po' di dolori... la nonna inizia a vaneggiare :pazzo ... dice che e` troppo presto e che dovevo tornare a casa a riposarmi, cosi` saresti rimasto dentro un po' di piu`... e io ... ehmmm... forse non hai capito... sono contrazioni... sono abbastanza regolari... ho perso il tappo... e sono a termine... FORSE non e` il caso che riposi ma che vada in ospedale, visto che dista 1 ora da casa!!!
Ok, chiamo il babbo e gli dico di prepararsi che avremmo fatto un salto all'ospedale perche` iniziavo ad avere qualche contrazione... ci mettiamo in viaggio con tutta calma, arrivati all'ospedale andiamo prima a ritirare le ultime analisi e poi saliamo in reparto... dopo 40 minuti di tracciato (dove la macchina non rilevava per niente le mie contrazioni...) una dottoressa mi visita e decide che ancora non e` ora, allora mi rispedisce a casa... per fortuna proprio quel pomeriggio avevo l'appuntamento dal mio ginecologo!
Lui mi dice di rimanere nei pressi dell'H, perche` secondo lui non sarei arrivata alla sera! Il babbo non sapeva se essere contento o no, visto che il 12 c'era la prima partita dell'Inghilterra (ndr... il babbo e` inglese) ai mondiali... in piu` proprio per venerdi` sera avevamo organizzato una festa messicana a base di sangria e mojito... tanto tu ancora non saresti dovuto arrivare...
Decidiamo di tornare a casa, io vado a casa della nonna e il babbo va al lavoro, tra una contrazione e l'altra si fanno le 8 di sera e decidiamo che sarebbe meglio andare a fare un'altra visita.
Arrivati in H mi riattaccano al tracciato, ma niente... era ancora piatto, per fortuna mi ero dilatata gia` di quasi 3cm e visto la lontananza di casa mia dall'H decidono di trattenermi, anche se pensano che ci voglia ancora parecchio!!!
Il babbo decide di rimanere` giu` a Forli` perche` rischierebbe di tornare a casa, parcheggiare e ripartire subito alla volta dell'H, cosi` decide di andare ad appisolarsi in macchina.
All'1 di sabato mattina decido di chiamare un'ostetrica e le dico che ora le contrazioni si stavano facendo sempre piu` forti e regolari e le chiedo se fosse stato il caso di chiamare l'anestiesista per l'epidurale visto che durante la notte non e` in reparto ma e` reperibile e ci vuole una mezz'oretta prima che arrivi... mi riattaccano al tracciato e mi visitano, sono arrivata a 5cm di dilatazione! E` iniziato il travaglio :yeee !!!
Mi faccio portare il cell e chiamo il babbo che arriva in pochi minuti, l'osterica che mi aveva seguito ci lascia perche` doveva andare ad assistere ad un cesareo d'urgenza e io ingnara di tutto dico che non fa niente, tanto un'ostetrica vale l'altra... mai niente di piu` sbagliato!!! Mi hanno mantato l'ostetrica piu` stronza di tutte... :spara Finalmente arriva l'anestesista... peccato che l'avessero chiamato troppo tardi e quando e` arrivato mi ero "gia`" dilatata di 8 cm, quindi, nonostante lo implorassi, sarebbe stato inutile fare l'epidurale :buuu ! Ogni volta che mi lamentavo dal dolore quella strega dell'ostetrica mi diceva che era inutile e che avrei dovuto farlo comuque, quindi di smettere con le lamentele e di iniziare a spingere... per fortuna che dopo 3 ore di spinte sono arrivate altre ostetriche in mio aiuto e finalmente riuscivo anche a sentirmi a mio agio...
Io ero stremata, mi addormentavo e da tanto che ero stanca sentivo a fatica le contrazioni per spingere, infatti mi dicono che hai la testolina leggermente piu` grande della media (32cm di circonferenza, non so se e` vero o no) ed e` per questo che facevi fatica ad uscire dal di li`, cosi` alle 5.30 di sabato 12 giugno decidono di farmi un taglietto (dovevi vedere la faccia del tuo babbo in quel momento! :ahah ) e come per magia dopo 2 spinte sento finalmete passare la tua testolina!!! Altre 2 spinte e sei tutto fuori!!! Non ci posso credere, eri finalmente nato :emozionee ! Come per magia tutta la stanchezza e tutto il dolore spariscono, mi sentivo come se non avessi fatto tutta quella fatica, era come mi fossi appena svegliata! Pesavi 3.458gr ed eri lungo 52 cm! Una bellissima senzazione! Ti hanno appoggiato sul mio pette e anche se eri ancora tutto sporco di sangue e tutto blu, per me eri la cosa piu` bella che avessi mai visto e che mi fosse capitata! Arriva il pediatra e ti visita, ma nonostante avessi un apgar di 7 e di 8, decide di portarti in neonatologia perche` hai inghiottito un po' di liquido e facevi fatica a respirare...
Ti hanno tenuto 3 giorni in culla termica con l'ossigeno e io e il babbo purtroppo non potevamo nemmeno coccolarti e baciarti... ricordo di essere stata malissimo in quei giorni, eri cosi` piccolo ed indifeso ed avevi bisogno della tua mamma, ma per il tuo bene non potevo stringerti a me...
Finalente, dopo una settimana in osservazione, il 19 giugno 2010 ti hanno dimesso!!!
Alec, sei la gioia piu` grande della tua mamma e del tuo babbo! Ti amiamo alla follia!!!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Alec, 12 giugno 2010 - il giorno piu` bello della mia vita!

Messaggio da Giolo74 » 9 ago 2010, 13:47

Congratulazioni davvero e che la vostra nuova vita a tre sia sempre meravigliosa! :cuore
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 ago 2010, 14:08

Complimenti Monia per il tuo piccolo Alec e per il bel racconto che hai scritto!!! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 ago 2010, 14:42

complimenti!!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2010, 16:14

:congratulations: :congratulations: :buuu :emozionee :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 12 ago 2010, 23:24

Ma che bello... :emozionee
:congratulations: :congratulations:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 13 ago 2010, 23:35

:emozionee :emozionee MONIA CHE BELLO IL TUO RACCONTO :cuore
SONO TANTO FELICE PER VOI :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 14 ago 2010, 14:02

Una bella storia a lieto fine evviva :cuore :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 18 ago 2010, 11:17

..che emozione Monia.... :buuu
Siete una famiglia meravigliosa.. :congratulations:
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 20 ago 2010, 14:21

:congratulations: e Tanti Auguri!!!!!!!!! :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 ago 2010, 0:02

Bellissimo il tuo racconto monia,tantissime :congratulations: tutta la sofferenza passata e' stata riempita da questo cucciolino :bacio o
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 ago 2010, 21:21

:congratulations: e che bel racconto!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Kookydooky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kookydooky » 25 ago 2010, 21:36

Non l'avevo ancora letto.......
:emozionee :emozionee tanto tanto felice per voi.....Alec uno splendore
:congratulations: :congratulations:
Magika
Luglio '11 Fivet ko Gennaio '12 Fivet ko Maggio '12 Icsi ko Ottobre '12 Icsi Biochimica Ci fermiamo qui

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”