GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quanto vi condiziona l'estetica?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da pao pao » 19 ago 2010, 23:02

A 6 anni ho sfondato una vetrata correndo...da allora ho una cicatrice lungo tutta l'attaccatura del naso e una in mezzo. Mai dato fastidio. Anzi, mi ricorda che quella volta mi è andata davvero bene.
E in giro vedo dei nasi di gran lunga peggiori del mio, neanche attribuibili ad incidenti! :prr
A 80 anni si diventa cocciuti, spero che la signora abbia qualche famigliare che le sottoponga la cosa anche da un altro punto di vista.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da ema1 » 19 ago 2010, 23:04

marghe ha scritto:
ema1 ha scritto:
blackina ha scritto:....a parte la salute, ma in generale le persone anziane non hanno diritto a tenerci all'estetica?allora solo perché son 'vecchi' significa che per loro un bell'aspetto non conta piu?
Ecco, stessa cosa che volevo scrivere io. Non capisco cosa ci sia da scopiare dal ridere se una persona di 80 anni ci tiene al suo aspetto e ci tiene ad essere sempre bella e presentabile? :domanda :domanda
OK, ma un conto è essere presentabile, in ordine curata, un conto è sottovalutare un cancro della pelle, credo...
No sto parlando del caso si questa signora, visto che non la conosco e non so come stanno realmente le cose, non sto parlando nemmeno di questione di salute, sto parlando delle persone che stanno per scopiare a ridere se una signora di 80 anni si preoccupa per una questione di estetica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da ci610 » 19 ago 2010, 23:09

io credo che a 80 anni cambino un bel pò i punti di vista
mia nonna ha 84 anni, è stata una contadina e ha cresciuto 4 figli, zappando la terra e badando alla casa, quindi non credo proprio che avesse tempo e soldi per curarsi
eppure oggi mia nonna è un'altra persona, va 2 volte a settimana dal parrucchiere, una volta a settimana dalla manicure, e quest'anno sta facendo la DEPILAZIONE DEFINITIVA a sopracciglia e baffetti
a 30 anni aveva altre cose a cui pensare, oggi può permettersi di pensare al suo aspetto e questo è anche un modo per mantenersi giovane
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da marghe » 19 ago 2010, 23:31

Ema, allora condivido, non è che perchè si è avanti con gli anni bisogna abbandonarsi alla sciatteria :sorrisoo l'esempio portato da CI è illuminante!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2219
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:57

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da Libellula78 » 20 ago 2010, 8:15

diciamo che cerco di non farmi condizionare.
ma poi i miei atteggiamenti dicono il contrario: ho una cicatrice che va dallo sterno all'inizio del pube, causa incidente frontale in auto...operata d'urgenza per perforazione dell'intestino.
"presa per i capelli", così è andata.
Penso sempre che mi è andata bene quando guardo la cicatriciona...ma faccio di tutto per nasconderla.
Se la maglietta si alza un pò di più, corro ad abbassarla, mi metto il costume due pezzi ma se sto sdraiata a prendere il sole, se mi alzo, mi copro subito.
Mi danno fastidio gli occhi della gente puntati sull'addome.
Alcuni si danno di gomito e sussurrano.
Dovrei fregarmene ma ancora non ci riesco.
Solo col pancione non me ne fregava niente :emozionee
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Avatar utente
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4073
Iscritto il: 17 feb 2007, 17:06

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da tulipano77 » 20 ago 2010, 9:01

ema1 ha scritto:
blackina ha scritto:....a parte la salute, ma in generale le persone anziane non hanno diritto a tenerci all'estetica?allora solo perché son 'vecchi' significa che per loro un bell'aspetto non conta piu?
Ecco, stessa cosa che volevo scrivere io. Non capisco cosa ci sia da scopiare dal ridere se una persona di 80 anni ci tiene al suo aspetto e ci tiene ad essere sempre bella e presentabile? :domanda :domanda
io non penso che una persona in quanto 80 enne non debba tenerci all'estetica, anzi ci sono signore di una certa età tenute benissimo che fanno la loro bella figura.
non l'ho detto perchè mi sembrava di cattivo gusto, ma la signora in questione ha talmente tante rughe che una cicatrice di 2,5 cm si confonderebbe tranquillamente in mezzo ad esse.
ed il punto è che non fa nulla neanche per cammuffare quelle (assolutamente niente trucco)...
ma indipendentemente dall'età e da quante rughe ha (chissà quante ne avrò io e se arriverò ad 80 anni :fischia ) mi sembrava assurdo tenersi un tumore che le era stato caldamente consigliato di togliere....
sarà che se domani mi dicessero di doverlo fare, non ci penserei un nano secondo estetica o non estetica...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da maskat » 20 ago 2010, 9:08

marghe ha scritto:l'estetica per me conta poco o nulla.
se poi c'è di mezzo la salute zero assoluto!!!
ho imparato a nascondere i difetti (panza rotolosa, ho un copyright!!) e valorizzare i pregi, e mi sento bene con me stessa e anche se non sono perfetta mi ritengo attraente. poi credo che si viva male facendosi troppe paranoie, io l'ho imparato a mie spese, crescendo, maturando. 10 anni fa ero più magra e solo intero, oggi son mezza sfatta ma il 2 pezzi me lo metto lo stesso e se a qualcuno schifa si giri, grazie :hi hi hi hi
OT Marghe le tue risposte mi fanno sempre morire dal ridere :ahaha

Per me l'apparenza conta abbastanza. Nel senso che ogni tanto un po' di problemini me li faccio.
Ma se ci fosse di mezzo la salute assolutamente non mi importerebbe.

Bella la risposta del dottore :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da ishetta » 20 ago 2010, 9:43

A me l'apparenza non interessa... però ad esempio non mi metto il due pezzi perchè fra cicatrici e rotoli vari specie post dieta davvero è un cattivo spettacolo. :x: e quindi non è vero che non me ne frega proprio nulla. :fischia

La salute viene prima di tutto quindi probabilmente avrei tolto questo tumore fregandome della cicatrice... ma forse a 80 anni si hanno altre prospettive. Aspetto di arrivarci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da Babs » 20 ago 2010, 9:53

Molto, molto molto ... e non è un "condizionamento", è più un bisogno ...
E io la vecchietta la capisco. 80 anni??? Mi dicono che c'è un probabile tumore maligno della pelle (verificabile, non è che al miscoscopio la macchia ti fa' il ditino e tiene una T-Shirt con scritto I'm a cancer), ti devono operare, magari sfigurare ... boh, mi viene da pensare: per acquistare quanti anni???? Non sto' dicendo che è il ragionamento giusto. Dico che, a 80 anni, magari è la prima reazione che hai ... poi boh! Ci si deve trovare.
La zia 79enne di amici recentemente ha affrontato la mastectomia solo dopo aver fatto giurare al chirurgo che le avrebbe fatto la plastica ricostruttiva a distanza di un anno. Tutti a darle della matta alle spalle ... io l'ho trovata una cosa molto bella.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3352
Iscritto il: 24 mar 2007, 18:46

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da mortisia75 » 20 ago 2010, 10:17

nel 2006 ho fraturato entrambi i maleoli della caviglia destra :x: non ho i soldi ne di valentino rossi ne di totti :che_dici quindi mi sono dovuta rivolgere all'ospedale pubblico. Mi hanno risolto il problema ma ora mi ritrovo con due caviglie completamente diverse :buuu una bella fine ed elegante, l'altra grossa e sformata, tutti mi dicono che la differenza non si vede ma io la vedo eccome. Questo mi ha condizionata ora sopratutto d'estate, la prima cosa che guardo sono le caviglie delle donne :che_dici e tendo a mettere in mostra le caviglie il meno possibile. Quindi si l'estetica mi condiziona!!!!
per la signora 80 in questione, credo di capire le sue motivazioni e penso che più si vada avanti con l'età e più ci si fa condizionare dall'estetica. Essere vecchi a mio parere non significa che non si possa tenere al proprio aspetto fisico, sopratutto se non ci fa sentire bene con noi stessi.

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da dottbaby » 20 ago 2010, 11:49

A prescindere dall'ovvio (l'età non è una scriminante per decidere chi ha "diritto" ad essere vanitosa), io penso che in generale ci facciamo tutti condizionare dall'estetica e dall'apparenza.
Io me ne frego di come appaio: sono alta 1,63 e peso quasi 72 Kg, porto la 48 e non ho intenzione di chiudermi in clausura perché sono troppo grassa per farmi vedere in giro dalle fighette di turno. Se sto bene io e mi vedo bene io, del resto del mondo me ne infischio. Però...però poi magari esco con mia sorella, che porta la 40 e mi vedo brutta e torno a casa e decido di mettermi a dieta...insomma, ci sarà sempre il motivo, l'imput, lo stimolo a sentirsi non "in linea" con qualche canone estetico.
Un minimo di vanità (perché questo è, vanità, che non è assolutamente una cosa negativa, è, per me, amarsi e volersi vedere belle) lo abbiamo tutte: altrimenti, perché anche chi dice di esserne immune la mattina si pettina prima di uscire? Per apparire meglio...e quindi...sempre lì cadiamo.
Certo, poi ci sono delle donne ossessionate dal proprio aspetto e questo proprio non riesco a capirlo...mia sorella, ad esempio...peserà 50 Kg vestita e bagnata, eppure ogni santo giorno che la vedo, la sua frase di esordio è "oddio, guarda che pancia, sono ingrassata...", si trucca anche per andare a buttarela spazzatura, va in palestra ogni giorno per due ore...questa, secondo me, è malattia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: quanto vi condiziona l'estetica?

Messaggio da soleluna79 » 20 ago 2010, 19:26

E pensare che magari la signora possa avere paura delle conseguenze dell'asportazione del tumore?
Riporto un esempio molto vicino a me accaduto a febbraio: uno zio di 84 aveva un tumore della pelle sul viso. Un neo sporgente.
Essendo anziano lo hanno ricoverato per l'operazione che normalmente si fa ambulatoriarmente. Il tumore era più esteso e profondo di quanto il medico pensasse. Durante l'operazione ha avuto problemi con l'anestesia (totale) e dopo una settimana di coma è morto.
Questa, fortunatamente, non è la prassi ma pensate che ora mio zio, se potesse resuscitare, si farebbe rioperare?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”