Anche secondo me i geni esistono, ci mancherebbe altro. Chiaro che non so se il bambino in questione è geniale, sicuramente è precoce in alcune cose.yoga ha scritto:mamaSanda, non sono d'accordo. Secondo me i geni esistono (Mozart per esempio), o comunque persone molto dotate intellettualmente.
Sai perchè ho detto queste cose? Perchè io non vado a leggere il curriculum GOL di chiunque apre un post, non sto li a pensare "Questa è nuova? Questo è il primo post che apre?" Io frequento solo un gruppo, qui su GOL, legato alla mia secondogenita. E vengo in questo "reparto" perchè si parla di bambini dell'età del mio primo figlio. Non sono nuova di GOL, ma se scrivo in questa sezione lo sono. A me non me ne importa se una si inventa un figlio genio per farsi bella con delle sconosciute, mi fa più che altro pena e comunque, siccome non posso sapere la verità, vado di istinto e, istintivamente, io CREDO a quello che le persone dicono, soprattutto quando dicono cose che non mi cambiano la Vita!yoga ha scritto:Io (e penso pure Annalisa all'inizio) avevo solo espresso scetticismo sul modo in cui Deirdre era intervenuta, e sul fatto che avesse esordito su GOL con un messaggio di questo tipo, visto che di solito il modo con cui un troll si manifesta e' proprio aprire un topic di punto in bianco citando fatti piuttosto inverosimili. Tutto qui.
Io sapevo leggere e scrivere a 3 anni, a scuola sono sempre stata la prima della classe in tutte le materie, penso che mio figlio sia molto intelligente ma non gli sto insegnando ne' a leggere ne' a scrivere ne' a far di conto, quindi mi spiace ma non mi identifico nelle mamme che citi tu
Continuo a non capire chi risponde dicendo "tuo figlio non fa niente di speciale" oppure "impossibile che tuo figlio sappia fare" perchè ci colgo cose poco lusinghiere e anche poco pertinenti.