GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Lugliolina(09) va in vacanza ma chi sarà la prossima con la panza???

Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La Lugliolina(09) va in vacanza ma chi sarà la prossima con la panza???

Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:02

Noccio, :ahah :ahah :ahah
sei arrivata???? :ahah :ahah :ahah

Io la prendo soprattutto perchè NON voglio + il ciclo!!!! :hi hi hi hi
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:03

Fra8392 ha scritto:cmq io non prenderò + la pillola.
Ho avuto dei problema abbastanza importanti, mi è venuto l'edema papillare ad un occhio, praticamente dopo avermi rigirato come un calzino hanno capito che era questa cosa (all'improvviso non ci vedevo +) e mi hanno bombardato per un mese di dosi massicce di cortisone, andavo in clinica oculistica ogni giorno e mi mettevano la flebo.
Non vi dico lo stato in cui ero, prima quando non capivano cosa fosse, dopo quando lo hanno capito che mi zeppavano di cortisone e sbandavo a giornate tra i medicinali e la vista che mancava.
Cmq per fortuna sono intervenuti subito e il rischio di perdere l'uso dell'occhio, come mi avevano detto, non si è concretizzato e sono riuscita a riacquistare completamente la vista.
Fatto sta che la pillola per me è OUT.
:urka Fra, direi proprio che è OUT!!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:03

noccio
il regalare caffè in chicchi lo so che è un po' palloso perchè se non hai il macinacaffè devi andare da qualcuno...però non mi sembra un grosso impegno. Vai in un negozio e te lo fai macinare.
Diciamo che è + carino come idea regalo in chicchi.
Io alla mia gine non ho regalato niente, sinceramente neanche c'ho pensato... non l'ho già pagata profumatamente??? :domanda
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:06

Emma70 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:cmq io non prenderò + la pillola.
Ho avuto dei problema abbastanza importanti, mi è venuto l'edema papillare ad un occhio, praticamente dopo avermi rigirato come un calzino hanno capito che era questa cosa (all'improvviso non ci vedevo +) e mi hanno bombardato per un mese di dosi massicce di cortisone, andavo in clinica oculistica ogni giorno e mi mettevano la flebo.
Non vi dico lo stato in cui ero, prima quando non capivano cosa fosse, dopo quando lo hanno capito che mi zeppavano di cortisone e sbandavo a giornate tra i medicinali e la vista che mancava.
Cmq per fortuna sono intervenuti subito e il rischio di perdere l'uso dell'occhio, come mi avevano detto, non si è concretizzato e sono riuscita a riacquistare completamente la vista.
Fatto sta che la pillola per me è OUT.
:urka Fra, direi proprio che è OUT!!!!
poi questa cosa mi è successa poco dopo il matrimonio, abbiamo iniziato bene.... :che_dici
io che ero un cencio con la testa che mi scoppiava (avete presente il cortisone in pasticche che da noia? figuriamoci a prenderlo in versione flebo) e piangevo quasi tutto il giorno xchè non mi reggevo ritta....e Ale poverino che stava male per me.
Vabbè insomma stop racconto.

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:07

Fra, io lo faccio perchè mi ha seguito con un occhio di riguardo... Mi ha fatto lui l'amnio in H, appena avevo bisogno c'era, mi ha operato lui, nei giorni di ricovero mi visitava sempre lui, etc etc... pensa che anche la mia compagnia di stanza aveva fatto il TC ma avevamo 2 cure post operatorie diverse, lei quella da protocollo e io quella ad hoc...
Ops, mi sono ricordata proprio ora che non ho fatto gli auguri di compleanno a Serena, la bimba nata con Francesca.... :martello

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:10

Emma70 ha scritto:Fra, io lo faccio perchè mi ha seguito con un occhio di riguardo... Mi ha fatto lui l'amnio in H, appena avevo bisogno c'era, mi ha operato lui, nei giorni di ricovero mi visitava sempre lui, etc etc... pensa che anche la mia compagnia di stanza aveva fatto il TC ma avevamo 2 cure post operatorie diverse, lei quella da protocollo e io quella ad hoc...
Ops, mi sono ricordata proprio ora che non ho fatto gli auguri di compleanno a Serena, la bimba nata con Francesca.... :martello
Ah ok ho capito :ok
in questo caso lo avrei fatto anche io

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:14

ah già new poi spieghi anche a me questa storia dei germi nel thermos...
no xchè non l'ho capita neanche io sinceramente.... :perplesso

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:22

vado a letto.
giovedì sera andremo a trovare una mia collega x conoscere l'ultimo nato in casa ... devo pensare a cosa comprargli. Se non ricordo male è nato a maggio. (devo rivedere gli sms sul cel... )
e poi devo comprare qualcosa al fratello + grande, dovrebbe avere intorno ai 3 anni ormai.
magari prendo qls alla città del sole
Notte.

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:44

Fra8392 ha scritto:vado a letto.
giovedì sera andremo a trovare una mia collega x conoscere l'ultimo nato in casa ... devo pensare a cosa comprargli. Se non ricordo male è nato a maggio. (devo rivedere gli sms sul cel... )
e poi devo comprare qualcosa al fratello + grande, dovrebbe avere intorno ai 3 anni ormai.
magari prendo qls alla città del sole
Notte.
notte Fra...
e buoni acquisti!!! alla città del sole lo saranno sicuramente :hi hi hi hi

:bacetto

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 7:55

Bonjourrrr!!
sono al lavoro e ho un sonno bestia..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 8:14

nocciolina ha scritto:

La Cerazette l' ho presa dopo il parto, sia questa volta che la scorsa.
Mentre con Giulio l' ho presa per quasi un anno, stavolta ho dovuto smettere dopo qualche mese perchè mi dava mal di testa allucinanti :x:
(notare: io non ho mai sofferto di mal di testa in 25 anni, mai, nemmeno per sbaglio!)

E' una pillola studiata per essere usata durante l' allattamento, NON dopo, tant'è che qualsiasi ginecologo se gli dite che NON state allattando (leggi Emma!) vi dirà di passare ad un' altra, perchè non è indicata per lunghi periodi.

Sul fatto di avere o non avere il ciclo, ci sono dibattiti in tutto il mondo... alcune correnti di pensiero collegano l' estremo aumento del numero dei cicli nella vita di una donna con l' aumento di alcuni tumori (fino a qualche decennio fa, tra gravidanze e allattamenti, i cicli mestruali nel corso di una vita erano pochissimi, 10 o 20 volte meno di adesso) quindi consigliano, se si può, di sopprimerne anche per diversi mesi la comparsa, tramite appunto perlopiù progestinici (che NON è progesterone!!!! :martello altrimenti altro che contraccezione :ahaha )
Altri invece pensano che i tumori non c' entrano una cippa, e che comunque assumere ormoni per comodità (si, perchè non avere il ciclo è una comodità e basta, noi di certo non lo si fa per "salute" a meno che non la pensate come uno dei medici del pensiero numero uno) tanto bene al fisico, alla lunga, non faccia.
Ricordatevi che non è una pillola classica, di quelle sperimentate dagli anni '70, ma una cosa relativamente "nuova".

Finito il pippone, buonanotte :hi hi hi hi
alla faccia del pippone!!
io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.
io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spirale :impiccata: e profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.
e poi sarà anche nuova ma che significa? magari a te ha dato il mal di testa e a qualcun'altro , sfortunatamente, a lungo andare darà controindicazioni più serie ma io ripeto credo dipenda da donna a donna.
tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.
ripeto, se si fuma , si ha uno stile di vita scorretto(un'alimentazione ipocalorica e con pochissimo sale sono l'ideale), e si è predisposti a malattie cardiovascolari o tumori in famiglia magari la pillola non è indicata.
sopratutto se si fuma e si mangia male..
te sei per la spirale vero?
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 10:14

Buongiorno :bacio
da ieri ho un male cane al polso destro, mi è venuto mentre stiravo e oggi è insopportabile!!! :x:
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.
:domanda
roberta ha scritto:io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spirale :impiccata: e profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.
io col preservativo mi trovo tanto bene :hi hi hi hi
però ho letto che la cerazette non è efficace come le altre pillole sulla questione contraccettiva.. come ti regoli robi? cioè la priorità è la comodità di non avere il ciclo giusto?
roberta ha scritto:tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.
dipende dai ginecologi.. la mia era felicissima quando decisi di prendere la pillola :sorrisoo
cmq parlerò con lei e vedremo se è il caso di fare una prova.. :perplesso

ah! mia mamma quando le dissi che volevo prendere la pillola (avevo 19 anni), mi rispose:
"ma si, perché no?anche se io e tuo padre ci siamo sempre trovati bene con i preservativi" e io rimasi così :urka perché quando ho compiuto 19 anni eravamo già 5 figli....... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:24

buongiorno
starla che mamma moderna!! :-D

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:25

roberta ha scritto:Bonjourrrr!!
come mai?
prima avevo letto "e sono una bestia" :ahaha

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 18 ago 2010, 10:30

Buongiorno! :sorrisoo

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 10:33

Fra8392 ha scritto:
roberta ha scritto:Bonjourrrr!!
come mai?
prima avevo letto "e sono una bestia" :ahaha
:ahah :ahah :ahah

ciao Fra, Diana :bacio
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:48

il gomito della stiratrice mi mancava :ahaha

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 10:55

starla82 ha scritto:Buongiorno :bacio
da ieri ho un male cane al polso destro, mi è venuto mentre stiravo e oggi è insopportabile!!! :x:
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.
Cosa ?
starla82 ha scritto:
roberta ha scritto:io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spirale :impiccata: e profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.
io col preservativo mi trovo tanto bene :hi hi hi hi
però ho letto che la cerazette non è efficace come le altre pillole sulla questione contraccettiva.. come ti regoli robi? cioè la priorità è la comodità di non avere il ciclo giusto?
roberta ha scritto:tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.
dipende dai ginecologi.. la mia era felicissima quando decisi di prendere la pillola :sorrisoo
cmq parlerò con lei e vedremo se è il caso di fare una prova.. :perplesso

ah! mia mamma quando le dissi che volevo prendere la pillola (avevo 19 anni), mi rispose:
"ma si, perché no?anche se io e tuo padre ci siamo sempre trovati bene con i preservativi" e io rimasi così :urka perché quando ho compiuto 19 anni eravamo già 5 figli....... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha
cosa significa come mi regolo???? la cerazette è efficace come le altre pillole.
ovvio che se hai episodi di diarrea e vomito o prendi degli antibiotici in concomitanza con la pillola devi utilizzare metodi alternativi.
il profilattico a max nno piace. e non è comodo. per noi.

Dipende dai ginecologi cosa Starla? io sto dicendo che i ginecologi dicono che la pillola moderna non da effetti collaterali e che non c'è la necessità dello stacco ogni tot di tempo mica che non la si deve prendere..
Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 11:05

roberta ha scritto:
Cosa ?
eh non ho capito, chi allatta non è in allattamento?

[/quote]
se cerchi su internet si dice che la cerazette non è efficace come le altre pillole per la contraccezione.
Poi dico che dipende dai ginecologi perché alcuni le escludono a priori se non ci sono disturbi da curare, tipo l'ovaio policistico ecc., ritenendo che anche se sono più evolute delle pillole degli anni '70 non sono comunque un toccasana magari. :sorrisoo

Fra mi fa un male terribile il polso, ma mi sa che è colpa degli scatoloni più che del ferro da stiro :fischia
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 11:12

starla82 ha scritto:
roberta ha scritto:
Cosa ?
eh non ho capito, chi allatta non è in allattamento?
se cerchi su internet si dice che la cerazette non è efficace come le altre pillole per la contraccezione.
Poi dico che dipende dai ginecologi perché alcuni le escludono a priori se non ci sono disturbi da curare, tipo l'ovaio policistico ecc., ritenendo che anche se sono più evolute delle pillole degli anni '70 non sono comunque un toccasana magari. :sorrisoo

Fra mi fa un male terribile il polso, ma mi sa che è colpa degli scatoloni più che del ferro da stiro :fischia[/quote]
La mia ginecologa me la farà prendere anche dopo la fine dell'allattamento, non credo lo faccia per farmi tornare da lei per na nuova gravidanza.
io sono sana, ho uno stile di vita supersano, e non fumo.
io poi non ho mica detto che sono un toccasana pero' in 10 anni che l'ho presa mi ha sempificato la vita :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”