sei arrivata???? :ahah :ahah :ahah
Io la prendo soprattutto perchè NON voglio + il ciclo!!!!

Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:02
Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:03
Fra8392 ha scritto:cmq io non prenderò + la pillola.
Ho avuto dei problema abbastanza importanti, mi è venuto l'edema papillare ad un occhio, praticamente dopo avermi rigirato come un calzino hanno capito che era questa cosa (all'improvviso non ci vedevo +) e mi hanno bombardato per un mese di dosi massicce di cortisone, andavo in clinica oculistica ogni giorno e mi mettevano la flebo.
Non vi dico lo stato in cui ero, prima quando non capivano cosa fosse, dopo quando lo hanno capito che mi zeppavano di cortisone e sbandavo a giornate tra i medicinali e la vista che mancava.
Cmq per fortuna sono intervenuti subito e il rischio di perdere l'uso dell'occhio, come mi avevano detto, non si è concretizzato e sono riuscita a riacquistare completamente la vista.
Fatto sta che la pillola per me è OUT.
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:03
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:06
poi questa cosa mi è successa poco dopo il matrimonio, abbiamo iniziato bene....Emma70 ha scritto:Fra8392 ha scritto:cmq io non prenderò + la pillola.
Ho avuto dei problema abbastanza importanti, mi è venuto l'edema papillare ad un occhio, praticamente dopo avermi rigirato come un calzino hanno capito che era questa cosa (all'improvviso non ci vedevo +) e mi hanno bombardato per un mese di dosi massicce di cortisone, andavo in clinica oculistica ogni giorno e mi mettevano la flebo.
Non vi dico lo stato in cui ero, prima quando non capivano cosa fosse, dopo quando lo hanno capito che mi zeppavano di cortisone e sbandavo a giornate tra i medicinali e la vista che mancava.
Cmq per fortuna sono intervenuti subito e il rischio di perdere l'uso dell'occhio, come mi avevano detto, non si è concretizzato e sono riuscita a riacquistare completamente la vista.
Fatto sta che la pillola per me è OUT.Fra, direi proprio che è OUT!!!!
Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:07
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:10
Ah ok ho capitoEmma70 ha scritto:Fra, io lo faccio perchè mi ha seguito con un occhio di riguardo... Mi ha fatto lui l'amnio in H, appena avevo bisogno c'era, mi ha operato lui, nei giorni di ricovero mi visitava sempre lui, etc etc... pensa che anche la mia compagnia di stanza aveva fatto il TC ma avevamo 2 cure post operatorie diverse, lei quella da protocollo e io quella ad hoc...
Ops, mi sono ricordata proprio ora che non ho fatto gli auguri di compleanno a Serena, la bimba nata con Francesca....
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:14
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 1:22
Messaggio da Veru » 18 ago 2010, 1:44
notte Fra...Fra8392 ha scritto:vado a letto.
giovedì sera andremo a trovare una mia collega x conoscere l'ultimo nato in casa ... devo pensare a cosa comprargli. Se non ricordo male è nato a maggio. (devo rivedere gli sms sul cel... )
e poi devo comprare qualcosa al fratello + grande, dovrebbe avere intorno ai 3 anni ormai.
magari prendo qls alla città del sole
Notte.
Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 7:55
Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 8:14
alla faccia del pippone!!nocciolina ha scritto:
La Cerazette l' ho presa dopo il parto, sia questa volta che la scorsa.
Mentre con Giulio l' ho presa per quasi un anno, stavolta ho dovuto smettere dopo qualche mese perchè mi dava mal di testa allucinanti![]()
(notare: io non ho mai sofferto di mal di testa in 25 anni, mai, nemmeno per sbaglio!)
E' una pillola studiata per essere usata durante l' allattamento, NON dopo, tant'è che qualsiasi ginecologo se gli dite che NON state allattando (leggi Emma!) vi dirà di passare ad un' altra, perchè non è indicata per lunghi periodi.
Sul fatto di avere o non avere il ciclo, ci sono dibattiti in tutto il mondo... alcune correnti di pensiero collegano l' estremo aumento del numero dei cicli nella vita di una donna con l' aumento di alcuni tumori (fino a qualche decennio fa, tra gravidanze e allattamenti, i cicli mestruali nel corso di una vita erano pochissimi, 10 o 20 volte meno di adesso) quindi consigliano, se si può, di sopprimerne anche per diversi mesi la comparsa, tramite appunto perlopiù progestinici (che NON è progesterone!!!!altrimenti altro che contraccezione
)
Altri invece pensano che i tumori non c' entrano una cippa, e che comunque assumere ormoni per comodità (si, perchè non avere il ciclo è una comodità e basta, noi di certo non lo si fa per "salute" a meno che non la pensate come uno dei medici del pensiero numero uno) tanto bene al fisico, alla lunga, non faccia.
Ricordatevi che non è una pillola classica, di quelle sperimentate dagli anni '70, ma una cosa relativamente "nuova".
Finito il pippone, buonanotte
Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 10:14
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.
io col preservativo mi trovo tanto beneroberta ha scritto:io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spiralee profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.
dipende dai ginecologi.. la mia era felicissima quando decisi di prendere la pillolaroberta ha scritto:tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:24
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:25
come mai?roberta ha scritto:Bonjourrrr!!
sono al lavoro e ho un sonno bestia..
Messaggio da phyd » 18 ago 2010, 10:30
Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 10:33
:ahah :ahah :ahahFra8392 ha scritto:come mai?roberta ha scritto:Bonjourrrr!!
sono al lavoro e ho un sonno bestia..
prima avevo letto "e sono una bestia"
Messaggio da Fra8392 » 18 ago 2010, 10:48
Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 10:55
Cosa ?starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
da ieri ho un male cane al polso destro, mi è venuto mentre stiravo e oggi è insopportabile!!!![]()
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.![]()
cosa significa come mi regolo???? la cerazette è efficace come le altre pillole.starla82 ha scritto:io col preservativo mi trovo tanto beneroberta ha scritto:io continuero' a prenderla perchè i metodi alternativi , cerotto, spiralee profilattico assolutamente nn voglio utilizzarli.
![]()
però ho letto che la cerazette non è efficace come le altre pillole sulla questione contraccettiva.. come ti regoli robi? cioè la priorità è la comodità di non avere il ciclo giusto?dipende dai ginecologi.. la mia era felicissima quando decisi di prendere la pillolaroberta ha scritto:tra l'altro tutti i ginecologi che ho avuto mi han parlato di pillole negli ultimi anni mi hanno ribadito che le stesse non sno più come quelle di una volta, ovvero non c'è bisogno della pausa obbligatoria, come invece si faceva prima.![]()
cmq parlerò con lei e vedremo se è il caso di fare una prova..![]()
ah! mia mamma quando le dissi che volevo prendere la pillola (avevo 19 anni), mi rispose:
"ma si, perché no?anche se io e tuo padre ci siamo sempre trovati bene con i preservativi" e io rimasi cosìperché quando ho compiuto 19 anni eravamo già 5 figli.......
![]()
![]()
![]()
Messaggio da starla82 » 18 ago 2010, 11:05
eh non ho capito, chi allatta non è in allattamento?roberta ha scritto:Cosa ?starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
da ieri ho un male cane al polso destro, mi è venuto mentre stiravo e oggi è insopportabile!!!![]()
roberta ha scritto: io le sapevo gia ste cose, scusa ma cerazette non è solo per l'allattamento ma è indicata per chi allatta.![]()
Messaggio da roberta » 18 ago 2010, 11:12
se cerchi su internet si dice che la cerazette non è efficace come le altre pillole per la contraccezione.starla82 ha scritto:eh non ho capito, chi allatta non è in allattamento?roberta ha scritto:Cosa ?starla82 ha scritto:Buongiorno![]()