GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XV)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XV)

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 14:12

Eccomi dopo pranzo!... Anche se mi sento come drogata! :urka

rayd Riguardo al tuo sfogo, premesso che la mia esperienza è teorica visto che sono alla prima gravidanza, ti rispondo: I pannoli so che andrebbero cambiati spesso per evitare irritazioni, con quelli lavabili oppure biodegradabili, ancora più spesso. Infatti con gli ultimi non occorre nemmeno usare una crema allo zinco visto che se si segue questo particolare la pelle rimane intatta. La misura del latte nel biberon, io darei un colpo di telefono al Pediatra. Orari per le poppate, sencondo al CPP e confermato dal Pediatra, con l' allattamento attuale a richiesta se il bimbo dorme, si aspetta a che questo si svegli quando avrà fame. Dare ogni serie d' oggetti ai bimbi per farli tacere, spesso cose con cui potrebbero farsi del male, mi sembra un' irresponsabilità da parte dei genitori. Riguardo ai bimbi a tavola, beh, si parla quando ormai possono stare a sedere. Secondo me non è sbagliato fare abituare ai piccoli a stare a sedere a tavola mentre si mangia anche se ancora non sono svezzati. Inoltre ti permette di tenerli sott' occhio. Poi loro hanno il proprio cibo, regole d' imparare fin da piccoli che più tardi toglierano tanti mal di testa.- Invece riguardo al MSN, ho letto solo ora il tuo messaggio. La chiamata non si stabilisce da qualche giorno, così all' improvviso! Che io sappia non ho istallato nulla ma mia cognata mi diceva che navegando spesso su Internet a volte si istallano programmi, buh! E sì, ho provato a chiudere ogni cosa quando cercavo di videochiamare i miei. In pratica quando accendevo il mio PC mi appariva subito la finestra di MSN, adesso invece mi dice: "Windows Live ha smesso di funzionare bla bla bla" :domanda

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:12

uaina ha scritto:Buongiorno ragazze buongiorno MArco!

Da ieri sera non so se mi si sta smuovendo tutto o se ho fatto indigestione , ma ho forte nausea e continuo ad andare in bagno. Mi scoppia la testa e fino all'una avevo forti contrazioni, quindi a parte essere uno straccio sono anche in allerta...

corro subito a vedere se ci sono novità di Phobe

:bacio
A parte le contarzioni, accuso gli stessi sintomi.......
3 volte in bagno da stamattina (ehm.... buona digestione :ahaha )... e per una stitica è una cosa :urka
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 ago 2010, 14:12

:incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:16

uaina ha scritto:.....

Susy scusa la domanhttp://forum.gravidanzaonline.it/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... a1a516fcda che magari ti sembra sc**a...ma i tuoi bengono tutte le sere a casa tua a vedere la tv?? Perchè??
.....
Si contano sulla punta delle dita le volte che i miei sono venuti qui PRIMA di venerdì.
Venerdì li ho invitati per cena, in quanto i miei suoceri mi avevano portato chili di anelli di totano da friggere.
Dopo cena ci siamo messi a vedere il film del primo libro della trilogia MILLENIUM che mio papà ed io abbiamo letto questa estate.
Il film era lungo, e visto che era tardi, abbiamo deciso di interrompere per proseguire la sera successiva.
Una volta visto il primo film - che a mia mamma è paiciuto molto - è venuta loro voglia di vedere anche gli altri due. Essendo film lunghi, ognuno lo vediamo in 2 volte, per cui............. 6 serate di film :ahaha
E poi passeranno altri mesi, prima che vengano qui da noi ancora :che_dici

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2010, 14:17

facocerina ha scritto:garden, probabilmente li da te son più umani ...qui al nord(sono stata n vari posti con panza al seguito)è difficile trovare qualcuno che non ti guardi in cagnesco se provi a passare avanti..precedenza o meno
Stessa cosa a Roma... spesso ti guardano, vedono il pancione e si rigirano in avanti... poi se x qualche motivo lo fai notare tu o la cassiera, ti dicono 'oh scusi non me n'ero accorta / non ci avevo pensato'
e la mia risposta di solito è: 'è proprio questo il problema, che non ci si pensa ormai a fare cortesie' :che_dici
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 10 ago 2010, 14:17

facocerina ha scritto:rayd, quoto in tutto quello che hai detto tranne per le piaghette col sangue....Sofie ne ha sofferto e non per il pannolino sporco da ore..aveva la cacca particolarmente acida nel mettere i denti e bastava il tempo che ne veniva in contatto per fargliele venire...e l'ossido di zinco peggiorava solo la situazione...poi ovviamente se la tipa invece non lo cambiava è un altra cosa
concordo nei momenti cruciali tipo mettere i denti, ma qua la tipa non la cambiava proprio e l'aveva l'abitudine di usare i panni economici esternamente in plastica che aggravano la situazione, secondo me.
ecco perchè la bimba aveva le piaghe a sangue sul fiorellino povera ciccia!
A tal proposito io sono una di quelle che ha optato per i lavabili, ho preso solo qualche pacco di usa&getta in caso di bisogno o per le uscite, mi piace tanto l'idea del risparmio e il discorso inquinamento
facocerina ha scritto:Sandreli, io messenger non ce l'ho più invece...windows mi faceva entrare talmente tanti virus e aveva tanti buchi che alla fine in casa mia usiamo linux in via esclusiva...mai avuto problemi e i virus scomparsi....certo che poi bisogna cercare e imparare i vari programmi alternativi
e come dicono i ragazzetti a Milano: tu si che sei gallo zio!!! :ok
pure io lo devo mettere... solo che ho paura di non capirci na mazza :che_dici
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ago 2010, 14:18

Ciao a tutte!
mattinata di spese con il maritino in ferie :sorrisoo
Io ho passato una nottata in bianco, tra acidità e dolorini mestruali.. (babbala mi sei venuta in mente :che_dici :prr ) quindi oggi sono un po' rinco..
Demetta :clap per la capriola! e :urka :cuore per il vitellino!!
Audrey :incrocini per dopodomani!
Valeria :yeee per la visita
Sandreli anch'io ho problemi con messenger, non riesco nemmeno a scrivere.. dovrei formattare il pc.. ma non ne ho voglia..
Phoebe :incrocini :emozionee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:19

uaina ha scritto:.......................
Invece a me ieri per la terza volta mi è successo qualcosa di molto strano per me, ma se è la terza volta vuol dire che l'impressione è quella..
praticamente all'Ikea e ad altri 2 supermercati mi hanno chiesto timidamente la conferma del fatto che fossi incinta..e io straallibita :urka :urka :urka ho detto: "perchè non si vede????"..:" bè no...dato che sei tutta un pò robusta e la pancia non è grandissima c'è il dubbio :urka "..mah che roba :che_dici
.....
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 ago 2010, 14:19

facocerina ha scritto:notizie da phoebe....dice che va a rilento ed è dilatata 2 cm..sembra però che proceda anche se lentamente... :incrocini :incrocini :incrocini forza Fede
...e io che già me la vedevo col cucciolino in braccio... :fischia
allora rinnovo l'incoraggiamento e il tifo... FORZAAA FEDEEEEE :incrocini :incrocini :incrocini :ok :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ago 2010, 14:20

di phoebe ho sempre pensato che sarebbe stata la prima, la vedevo così avanti a me come settimane, ha aperto il post...l'ho dato per scontato dall'inzio anche se a pensarci bene non era poi così scontato :domanda

pulizie se economicamente si può fare, è una grande comodità davvero. Nel mio caso viene 1 volta a settimana una persona per 4 ore, non è tanto ma riesce a fare buona parte delle cose indispensabili, al resto penso io se voglio o posso, altrimenti almeno quelle 4 cose almeno son fatte. Più o meno spendo 100 € al mese, neanche tantissimo se ci sono 2 stipendi in casa (tra l'altro io sono una gran risparmiatrice su molti altri fronti).
Non mi importa che tocchi le mie cose, basta che le riposi pulite :ahaha Lo considero comunque un lusso, e se ci fosse solo 1 stipendio in casa farei io ma del resto avrei più tempo per cui mi sembra giusto.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 ago 2010, 14:22

rayd, no è semplicissimo..se vuoi un consiglio linux mint Elyssa è il più semplice e simile a windows..tieni conto che windows 7 ad esempio ha copiato linux in tutto :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ago 2010, 14:24

facocerina ha scritto:garden, probabilmente li da te son più umani ...qui al nord(sono stata n vari posti con panza al seguito)è difficile trovare qualcuno che non ti guardi in cagnesco se provi a passare avanti..precedenza o meno
io non ho esperienza diretta ma chi è stato al nord dice che c'è più individualismo e meno senso di comunità, le persone sono più schive e meno disponibili rispetto al sud.
Io quando son svenuta alla casa al mare son corsi tutti a soccorrermi, chi metteva un cuscino, chi la macchina per la pressione, chi mi reggeva le gambe...insomma, manco fossero tutti parenti stretti.
Però c'è da dire che spesso quella che c'è al sud è una disponibilità e un'apertura al prossimo che spesso si rivela superficiale e di facciata, diciamo, perchè poi la natura umana sempre alquanto individualista è e al sud anche più che altrove.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 14:28

kat1975 :clap Per il Monitoraggio. Bene o male tutte quante desideriamo la fine, immagino te con tutti quei controlli. :coccola

exomacco Dovevamo pensarci noi a quelle ultime tre pagine del Post precedente! :ahaha .- Evviva per la pausa pranzo anche se breve! :clap

nicoleb5 Io invece mi sento che il bimbo vorrà nascere prima, si vedrà!

laurajjj :clap Per gli ottimi risultati dei tuoi esami.- Tanti :incrocini per la sinusite persistente.

Babbala Il dolcino lo fai per qualche motivo in particolare oppure così?

Audrye78 Tantissimi :incrocini per il TC e perché dopo l' addome del bimbo cresca come dovrebbe. Pensa che sarai la seconda Settembrina a partorire! :-D A meno che qualcun altra decida di farlo prima! :fischia

haili Leggo che ValeriaGP ti ha in parte aggiornata.

aivlis79 Che spettacolo che sembra il Lago d' Idro! :-D L' ho visto su Wiki, mi piaciono tantissimo i laghi!.- Speriamo che la tua pressione non si alzi. :incrocini

facocerina Cosa è il Linux? Sapevo che Internet Explorer ti fa beccare tanti virus navigando, forse è stato quello, buh!

ValeriaGP Io che sono ancora indietro, in questi giorni mi stanco da morire e subito mi viene mal di schiena. Non so come fai ad essere ancora tanto attiva!

Aiuto domestico.
In Messico è fattibile perché costa poco farti aiutare a casa. In questo momento non mi dispiacerebbe poter permettermelo anche se preferisco fare le cose da me. Ma ho tanti di quelle pulizie profonde arretrate che quando nascerà il bimbo sarà ancora peggio! :urka

Cassa con priorità per le gravide.
Come garden non mi farei storie, se esiste una cassa a posta glielo farei presente a chi si mette in coda proprio lì. Del tipo: " Mi scusi, gli passo avanti visto che la cassa da priorità a noi gravide". :hi hi hi hi

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 14:32

ireale1608 ha scritto:Ciao a tutte!
mattinata di spese con il maritino in ferie :sorrisoo
Io ho passato una nottata in bianco, tra acidità e dolorini mestruali.. (babbala mi sei venuta in mente :che_dici :prr ) quindi oggi sono un po' rinco... Sandreli anch'io ho problemi con messenger, non riesco nemmeno a scrivere.. dovrei formattare il pc.. ma non ne ho voglia
Come sta Ale?.- Mi dispiace per la nottata in bianco! :coccola .-Potrebbe essere un problema loro, cioè, della Windows?.. Come si formatta un PC? :domanda

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:35

facocerina ha scritto:......
Susya me praticamente rimane sullo stomaco pranzo e cena ogni giorno...Sofie appena si siede a tavola comincia a piangere per ogni cosa...prima vuole una cosa e appena gliela do non la vuole più..oppure la vuole in un certo modo e messa nel piatto nell'ordine che vuole lei...il tutto tra urla e capricci...e io divento ogni volta divento matta :bomba :impiccata:
Mi sa che Sofia ed Egle siano molto molto simili....
Tra l'altro, sono nate vicine vicine (Egle il 21 sett 2007)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 14:38

ValeriaGP ha scritto:...e io che già me la vedevo col cucciolino in braccio... :fischia
allora rinnovo l'incoraggiamento e il tifo... FORZAAA FEDEEEEE :incrocini :incrocini :incrocini :ok :cuore
Dai, Fede! :clap

garden 100 euro con due stipendi come dici ci sta per farsi aiutare con le faccende domestiche, purtroppo non abbiamo solo il suo e ha tanti problemi per riscuotere! :buuu Le mie intenzione sarebbero quella di delegare le faccende più pessanti come vetri, pulizia cappa cucina, pavimenti e cose del genere.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2010, 14:39

facocerina ha scritto:rayd, no è semplicissimo..se vuoi un consiglio linux mint Elyssa è il più semplice e simile a windows..tieni conto che windows 7 ad esempio ha copiato linux in tutto :che_dici
Quindi Linux è un programma?

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:40

Sandreli ha scritto:....
susi75 Che spavento in piscina! :urka Per fortuna non è andato oltre!.- Mammina ti ha portato le ciliegie sottospirito?
....
Sììììììììììììì :-D

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 ago 2010, 14:41

Ale comincia a stare meglio (anche perchè ha bisogno dell'infermierina personale, come tutti gli uomini :ahah , pomata e coccole)
Per la formattazione: io salvo i dati importanti sulla chiavetta e poi metto il cd per formattare (alla fine, rimane solo windows vista e basta; l'office e tutte le altre applicazioni le devo rimettere) che mi hanno dato quando ho comprato il pc.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 ago 2010, 14:41

Audrey 78 ha scritto:Ciao ragazze!
Ieri ho avuto la visita e mi hanno programmato il cesareo per dopo domani perchè il mio bimbo è sempre podalico e in più ha un ritardo nell'accrescimento dell'addome che potrebbe dipendere dalla placenta, quindi per evitare di peggiorare la situazione il primario ha deciso di farlo nascere un po' prima.. anche se siamo new entry ci penserete un pochino?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”