GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA per la prima volta a 7 mesi
- 75alice
- Active~GolGirl®

LA per la prima volta a 7 mesi
In previsione del mio rientro al lavoro, forse è meglio munirmi di una confezione di LA, nel caso in cui nanino non faccia in tempo a fare colazione con me e la tetta.
Lui non ha mai preso LA, se non in ospedale, Aptamil 1. Adesso che ha quasi sette mesi, devo andare con il 2? O con il latte di proseguimento? O c'è un'altra marca che mi consigliate? Meglio in polvere o liquido?
Aiuto, non ne so proprio niente... cmq speriamo di farne un uso davvero minimo...
Lui non ha mai preso LA, se non in ospedale, Aptamil 1. Adesso che ha quasi sette mesi, devo andare con il 2? O con il latte di proseguimento? O c'è un'altra marca che mi consigliate? Meglio in polvere o liquido?
Aiuto, non ne so proprio niente... cmq speriamo di farne un uso davvero minimo...
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- 75alice
- Active~GolGirl®

Re: LA per la prima volta a 7 mesi
Tanto per condividere con voi... oggi ho dato il mio prime bibe di LA a Valerio, per vedere se lo prendeva e per monitorare eventuali reazioni.
L'ha preso.
Un po' stranito.
Mi guardava coi suoi occhioni verdi come per dire: che mi stai dando mamma?
Ma l'ha preso, questo mi solleva, perchè se per qualche motivo non riuscirò a dargli la colazione o la merenda di tetta, ora che torno al lavoro, so che qualcuno potrà nutrirlo al posto mio.
"Nutrirlo al posto mio". Mi mancherai nanino.

L'ha preso.
Un po' stranito.
Mi guardava coi suoi occhioni verdi come per dire: che mi stai dando mamma?
Ma l'ha preso, questo mi solleva, perchè se per qualche motivo non riuscirò a dargli la colazione o la merenda di tetta, ora che torno al lavoro, so che qualcuno potrà nutrirlo al posto mio.
"Nutrirlo al posto mio". Mi mancherai nanino.
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Eh si, anche quello è un bel passo... Anche io ho fatto l'esperimento e ovviamente la mia ha schifato TOTALMENTE il biberon con il LA e si è girata verso la sua amata ciuccia!!! Che faccio? Insisto? Anche io tra non molto rientrerò al lavoro e pensavo di portarmi dietro anche le sue amate ciucce! :prrrr
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- Alex79
- Expert~GolGirl®

alice leggendoti mi e' quasi venuto da piangere!! Anche io a breve riprendero' il lavoro e avevo pensato al LA, ma mi fa troppo male al cuore il pensiero di staccarlo da me
Il mio pesciolino mi manchera' troppo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

visto che di notte prende il seno spessimo, l'altra notte ho provato a dargli un biberon di latte... non ne ha voluto sapere! ho riprovato durante il giorno ma niente da fare!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- giugius72
- Original~GolGirl®

La mia pdf mi ha consigliato di svegliare cmq ciccio riccio la mattina prima di uscire (alle 7.00) per dargli LM e a merenda, quando proprio non farò in tempo ad arrivare, fargli dare yougurt con frutta. E' totalmente contraria al LA finchè si può.
Visto che da lunedì mi tocca tornare a scuola sto già cominciando ad anticipare gradualmente la colazione, lui si stranisce un pochino ma poi recupera. Magari nel lungo termine riuscirò a farlo dormire mezzora prima. Per ora si addormenta fra le 20.30 e le 21 con un pit stop fra mezzanotte e le 2.
In bocca al lupo e teniamoci informate.
Visto che da lunedì mi tocca tornare a scuola sto già cominciando ad anticipare gradualmente la colazione, lui si stranisce un pochino ma poi recupera. Magari nel lungo termine riuscirò a farlo dormire mezzora prima. Per ora si addormenta fra le 20.30 e le 21 con un pit stop fra mezzanotte e le 2.
In bocca al lupo e teniamoci informate.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- botti
- Active~GolGirl®

Stefano ha 9 mesi, stesso problema del rientro al lavoro...ho provato alcune sere a dargli il LA. Non ne vuole sapere!!!!!!!!!
Il problema è che lui prende la tetta alla sera, di notte e al mattino...secondo me è consolatoria oltre che per il cibo...e il bibe non sostituisce...
Il problema è che lui prende la tetta alla sera, di notte e al mattino...secondo me è consolatoria oltre che per il cibo...e il bibe non sostituisce...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- simo1973
- New~GolGirl®

ciao botti, amica novembrina... quanto tempo che non ci si sente, non sono + passata nei post delle novembrine xchè sono sempre di corsissima...
davide è come stefano... ho provato varie volte a dargli il bibe con il LA e non ne vuole proprio sapere... non è che non gli piace il gusto del LA, xchè ho provato anche a tirarmi il mio latte e darglielo col bibe e non lo vuole... e dire che quand'era + piccolo lo prendeva... la penso come te: la tetta sera, notte e mattina è un modo x sentire ancora quel contatto profondo con la mamma... finchè riesco continuo a dargli il mio lattuccio, povera stella, anche se i suoi risvegli notturni mi stanno proprio stancando!!!
davide è come stefano... ho provato varie volte a dargli il bibe con il LA e non ne vuole proprio sapere... non è che non gli piace il gusto del LA, xchè ho provato anche a tirarmi il mio latte e darglielo col bibe e non lo vuole... e dire che quand'era + piccolo lo prendeva... la penso come te: la tetta sera, notte e mattina è un modo x sentire ancora quel contatto profondo con la mamma... finchè riesco continuo a dargli il mio lattuccio, povera stella, anche se i suoi risvegli notturni mi stanno proprio stancando!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- Dani78
- Gold~GolGirl®

anche io lunedì chiederò al pediatra di darmi un la in previsione del mio rientro........che tristezza ragazze.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- yoga
- Master~GolGirl®

Io ho dovuto smettere improvvisamente di allattare quando Enrico ha compiuto 9 mesi perche' ho dovuto prendere degli antibiotici e altri medicinali. All'inizio non ne voleva sapere del biberon e urlava come un pazzo. Poi, dopo 3 giorni circa di urla, ha cominciato ad accettarlo di piu', anche se dopo 5 secondi si stufa a stare disteso a ciucciare e quindi ci metto una vita a dargli un bibe.
Per ora ho risolto mischiando il LA con i cereali e dandoglielo con il cucchiaino: mangia piu' volentieri e molto piu' in fretta.
Per ora ho risolto mischiando il LA con i cereali e dandoglielo con il cucchiaino: mangia piu' volentieri e molto piu' in fretta.
E 2006
- Bricla
- Expert~GolGirl®

Che tristezza anche io tra un po' torno al lavoro e mi prende male staccare la mia JG da me anche se a dire il vero il mio seno è un po' stanco (ho allattato esclusivamente fino ai 7 mesi ) il problema è che la cucciola non ne vuol saper del LA ho già buttato un sacco di bibe inizierò a provare ogni sera magari una volta o l'altra lo accetta

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- bylancina
- Active~GolGirl®

IDEM come Claudia!!!!
Abbiamo provato anche noi con il LA ma non ne ha voluto sapere!!!!!!!!!!!!
Abbiamo provato anche noi con il LA ma non ne ha voluto sapere!!!!!!!!!!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà
Ti amiamo mamma e papà
- farfalla
- Master~GolGirl®

avete provato a tiarvi il vostro latte e darglielo con biberon?
probabilmente schifano il biberon di per se, ma forse anche il sapore del latte artificiale non gli piace.
e poi se di latte ne avete perchè prendere quello artificiale per il pasto che dovranno saltare?
non sarebbe meglio tirarvelo e lasciare il vostro?

probabilmente schifano il biberon di per se, ma forse anche il sapore del latte artificiale non gli piace.
e poi se di latte ne avete perchè prendere quello artificiale per il pasto che dovranno saltare?
non sarebbe meglio tirarvelo e lasciare il vostro?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- 75alice
- Active~GolGirl®

Purtroppo il latte che mi è rimasto non è sufficiente anche per tirarmelo durante la giornata, basta per i suoi 3 pasti (mattina se riesce, merenda e notte) ma non "avanza"... dovrei farlo la mattina prima di uscire se Valerio non si sveglia, ma ci metterei una vita a far uscire una quantità adeguata... e la mattina andrò veramente di corsa!
Cmq come detto cercherò sempre di dargli il mio latte, magari provo anche a svegliarlo verso le 6.30/7.00, ma se vedo che non funziona... pace, per quelle volte si prenderà il LA!
giugius perchè meglio lo yoghurt del LA? In cosa il LA sarebbe peggio? E poi, lo yoghurt è ugualmente sostanzioso? Considera che Valerio dalla colazione poi tira fino alle 12.00 per il pranzo... fammi sapere, magari è una buona soluzione anche per noi...
Cmq come detto cercherò sempre di dargli il mio latte, magari provo anche a svegliarlo verso le 6.30/7.00, ma se vedo che non funziona... pace, per quelle volte si prenderà il LA!
giugius perchè meglio lo yoghurt del LA? In cosa il LA sarebbe peggio? E poi, lo yoghurt è ugualmente sostanzioso? Considera che Valerio dalla colazione poi tira fino alle 12.00 per il pranzo... fammi sapere, magari è una buona soluzione anche per noi...
- farfalla
- Master~GolGirl®

bè, in questo caso allora non è proprio fattibile dargli il tuo tirato
ma il pediatra l'hai sentito?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Anche io sto iniziando ad anticiare la sua poppata della mattina, per riuscire a dargli il LM prima di andare a lavoro. Sembra andare bene, solo che poi per recuperare fa un sonnellino verso le 9.30 e poi vuole pranzare prima..non so se questi ritmi conciliano con quelli del nido
Anche io a merenda do solo frutta o yogurt con biscotto e sembra saziarlo...
Anche io a merenda do solo frutta o yogurt con biscotto e sembra saziarlo...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- 75alice
- Active~GolGirl®

certo...farfalla ha scritto:bè, in questo caso allora non è proprio fattibile dargli il tuo tirato
- giugius72
- Original~GolGirl®

Alice, non so. Me lo ha consigliato la pdf e senza farci grosse riflessioni mi è sembrato meglio del LA, forse perchè visto che i cuccioli crescono mi è sembrata una merenda...da grandi e lo ritenevo più "naturale" dell LA.
Cmq oggi ho svegliato ciccio riccio alle 7 e non è stato così traumatico (anche perchè lui ci aveva svegliato 7 volte già durante la notte!!) e anche con i nonni è andata bene (il nido comincia solo il 10).
Cmq oggi ho svegliato ciccio riccio alle 7 e non è stato così traumatico (anche perchè lui ci aveva svegliato 7 volte già durante la notte!!) e anche con i nonni è andata bene (il nido comincia solo il 10).
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà