Oggi ne ho avuto l'ENNESIMA dimostrazione, sto ancora sbollendo.
Non la solita "Dove sono i calzini?" ma qualcosa di ancora più contorto.
Oggi stavo lavorando con mia suocera e siamo uscite a far la spesa. Lui doveva badare a Emma e con un amico si mettono d'accordo di trovarsi davati a un certo museo alle 15.30. Gli chiedo quando avrebbe dormito Emma e lui mi risponde che secondo lui poteva far a meno di dormire
Mentre ero nella bolgia umana del sabato, circa 2 ore dopo, squilla il telefono.
"Corri a casa, non ho le chiavi" e mette giu. Io faccio mente locale e penso che lui è uscito dopo di me... come ha fatto a chiudere la porta?
Lo richiamo... e lui con aria scocciata dice "Emma me le avrà tirate fuori dalla tasca e le ha perse"... il cromosoma xy incolpa il cromosoma xx.
La cosa mi puzza e intanto che sono in fila alla cassa chiamo mio suocero, altro xy, e gli chiedo di andare da mio marito nel palazzo accanto eh per portargli le chiavi. Passano 10 minuti. Mio suocero e il suo cromosoma xy mi richiamano... si sono chiusi fuori di casa anche loro
Faccio in tempo a pagare, intanto Emma sta facendo il diavolo a quattro perchè ha sonno e sta sclerando, arrivo a casa. I miei suoceri vanno a vedere se trovano le chiavi e intanto noi entriamo in casa.
Io non sono poi così sicura che ste chiavi siano andate perse, cerco, ricerco. Poi la domanda ingenua....
"Ma hai controllato bene le tasche dei jeans?"
Lui mi guarda con un'aria del tipo ma pensi che sia defi***te? e con fare da spaccone tira fuori la fodere delle tasche... si sente rumore metallico... erano le chiavi. Ci era seduto sopra da mezzora e non se n'era accorto.
Ora dico. Al di là del lavoro che fai, al di là di me che ti ho sposato... ma faccio bene a lasciarti mia figlia?
Sto cromosoma XY non si puo' aggiustare proprio????
e scusate lo sfogo. Non posso manco mangiare la Nutella.