GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il cromosoma Y

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Il cromosoma Y

Messaggio da ishetta » 7 ago 2010, 21:21

E' da molti anni che ho ormai realizzato che noi donne siamo una razza superiore, che quel doppio cromosoma X non sia solo armonico a leggersi ma proprio significa che siamo migliori.

Oggi ne ho avuto l'ENNESIMA dimostrazione, sto ancora sbollendo.
Non la solita "Dove sono i calzini?" ma qualcosa di ancora più contorto.

Oggi stavo lavorando con mia suocera e siamo uscite a far la spesa. Lui doveva badare a Emma e con un amico si mettono d'accordo di trovarsi davati a un certo museo alle 15.30. Gli chiedo quando avrebbe dormito Emma e lui mi risponde che secondo lui poteva far a meno di dormire :che_dici , io ribadisco che non ce la fa, che se la sarebbe ritrovata isterica ma lui insiste... manco il museo poi scappasse via. Io sono dell'idea chi è causa del suo mal pianga se stesso e si arrangi. :fischia

Mentre ero nella bolgia umana del sabato, circa 2 ore dopo, squilla il telefono.
"Corri a casa, non ho le chiavi" e mette giu. Io faccio mente locale e penso che lui è uscito dopo di me... come ha fatto a chiudere la porta? :perplesso
Lo richiamo... e lui con aria scocciata dice "Emma me le avrà tirate fuori dalla tasca e le ha perse"... il cromosoma xy incolpa il cromosoma xx. :perplesso
La cosa mi puzza e intanto che sono in fila alla cassa chiamo mio suocero, altro xy, e gli chiedo di andare da mio marito nel palazzo accanto eh per portargli le chiavi. Passano 10 minuti. Mio suocero e il suo cromosoma xy mi richiamano... si sono chiusi fuori di casa anche loro :urka :urka :urka :urka ma che cavolo!
Faccio in tempo a pagare, intanto Emma sta facendo il diavolo a quattro perchè ha sonno e sta sclerando, arrivo a casa. I miei suoceri vanno a vedere se trovano le chiavi e intanto noi entriamo in casa.
Io non sono poi così sicura che ste chiavi siano andate perse, cerco, ricerco. Poi la domanda ingenua....
"Ma hai controllato bene le tasche dei jeans?" :fischia
Lui mi guarda con un'aria del tipo ma pensi che sia defi***te? e con fare da spaccone tira fuori la fodere delle tasche... si sente rumore metallico... erano le chiavi. Ci era seduto sopra da mezzora e non se n'era accorto. :urka

Ora dico. Al di là del lavoro che fai, al di là di me che ti ho sposato... ma faccio bene a lasciarti mia figlia? :perplesso
Sto cromosoma XY non si puo' aggiustare proprio???? :impiccata:

e scusate lo sfogo. Non posso manco mangiare la Nutella. :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il cromosoma Y

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 21:35

:ahah
sta storia del cromosoma XY mi ha fatto rotolare.... :ahaha,
se non per l'amara considerazione che in casa mia cromosoma XY batte cromosoma XX per 2 a 1 :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 ago 2010, 21:38

:ahah :ahah :ahah

Comunque siamo una razza superiore, si si!!
Vuoi che ti racconti quando in una gita fuori porta ci fermiamo su una strada a scorrimento perche Lucio stava vomitando, io tutta contorta per salvare quel che resta della tappezzeria dell'auto, "lui" mi fa: esco a far prendere aria alle bambine..... dopo quasi 30 secondi alzo gli occhi da dentro l'auto e vedo Sara al centro strada????? Io urlo SARAAAAAAAAAAAAAAAAAAA lei mi vede e inizia a piangere e mio marito si accorge che gli era sfuggita :urka perche si stava accendendo una sigaretta e nn si era accorto che ce n'era una con lui invece che due :che_dici :pistole :bomba fortunatamente in quel momento nn passavano auto :impiccata: non vi dico cosa nn gli ho potuto urlare dietro......................
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2010, 21:45

hamilton ha scritto::ahah
se non per l'amara considerazione che in casa mia cromosoma XY batte cromosoma XX per 2 a 1 :che_dici
Bah io desideravo ardentemente un terzo figlio. Ma con Edo saremo pari. Due a due. Rischio un altro XY. Penso di non poter affrontare una vita del genere :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 21:45

Oh si, mi viene in mente quella combinata dal quel pazzo XY di mio fratello: highway in ora di punta, traffico da paura, 5 in macchina, 3 adulti, 2 bambini, di cui uno MIO, macchina in riserva da non so quanto, rimaniamo senza benzina.
Accosta a sinistra :urka
Io mi rannicchio sul sedile e aspetto la botta.
Mio figlio mi accarezza e dice di non preoccuparmi, tutto gasato che sta arrivando la polizia a salvarci. :che_dici
XY GIURA di non essersi accorto che la macchina fosse in riserva.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2010, 21:48

no, ma parlando seriamente, posso traslocare da sola con i due bambini ?... giusto per salvare questo xy che nascerà? :perplesso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 ago 2010, 21:49

E' risaputo che il cromosoma Y è soltanto una X rimasta azzoppata in tenera età, porelli, c'hanno sta gambetta in meno, non si può pretendere che siano tanto svelti, dai :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 21:50

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto::ahah
Bah io desideravo ardentemente un terzo figlio. Ma con Edo saremo pari. Due a due. Rischio un altro XY. Penso di non poter affrontare una vita del genere :ahah :ahah :ahah :ahah
Ish, con la mia solita storditaggine non mi ero neanche accorta dell'avatar!!!!
:congratulations:
pero' e' strano, mi sembrava ieri che mi ero accorta della tua gravidanza..... :hi hi hi hi
DAvvero, congratulazioni di cuore...vedrai che bello accudire e crescere un XY D.O.C.
:bacio

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 21:57

Ho letto meglio....posso raccontare questa cosa nel post delle gaffes???? :buuu

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ago 2010, 21:58

hamilton ha scritto:Ho letto meglio....posso raccontare questa cosa nel post delle gaffes???? :buuu
ahahahahahah :ahah :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 22:00

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ho letto meglio....posso raccontare questa cosa nel post delle gaffes???? :buuu
ahahahahahah :ahah :ahah :ahah
oddio!
ma come ho potutooooooooo.... :sberla:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2010, 22:00

hamilton... ma che candeggina stai usando? Ti rovina i vestiti, ti rovina la testa... inzomma :ahah :ahah :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2010, 22:02

ishetta ha scritto:
hamilton... ma che candeggina stai usando? Ti rovina i vestiti, ti rovina la testa... inzomma :ahah :ahah :ahah :ahah
:hi hi hi hi 'nse po' cancella'????? :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2010, 22:03

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
:hi hi hi hi 'nse po' cancella'????? :hi hi hi hi
no no... :ahah

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 ago 2010, 22:22

Hamilton io la tua gaffe non l'ho mica capita! me devo preoccupà? :domanda
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 ago 2010, 22:23

ok....adesso l'ho capita! :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 ago 2010, 23:05

ti dico la risposta di mio marito....altro che cromosoma Y tarato :che_dici

siamo a tavola e stiamo conversando. Rivolgo a lui una domanda....niente risposta. Rifaccio la domanda....ancora niente risposta. Al chè mi incazzo un pochino e ri-rifaccio la domanda puntualizzando che era ormai la terza volta! Lui,molto incazzato, mi dice:" ma non vedi che sto tagliando la carne? come faccio a rispondere?"

Conclusione: cromosoma Y=un neurone!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 ago 2010, 0:02

lemming ha scritto:E' risaputo che il cromosoma Y è soltanto una X rimasta azzoppata in tenera età, porelli, c'hanno sta gambetta in meno, non si può pretendere che siano tanto svelti, dai :hi hi hi hi

...ma io sapevo di una gamba in più... :perplesso
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 ago 2010, 0:04

Mio marito con i bambini è mooooolto più pignolo e preciso di me. lo è anche nell'ordine della casa. però NON E' ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI GESTIRE 2 COSE IN CONTEMPORANEA :martello :martello :martello :martello

ma proprio nulla di nulla!!!! a momenti trombiamo al buio perchè copn la musica si distrae troppo!!! :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 ago 2010, 0:15

:ahaha
tutto vero...ahimè. :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”