GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da giorgy » 28 lug 2010, 10:47

:ahaha :ahaha ele fortissimo fran che voleva fare la doccia e come scusa ha trovato quella dei piedi puzzolenti :ahah :ahah son troppo forti i tuoi figli :sorrisoo

stefy fai bene a farlo controllare, un pò di febbre potrebbe dipendere da qualche piccola infezioncina... meglio un controllino in +

noi tutto ok ,gloria sta già bene
sono stanca però
ieri ho stirato, oggi lavoro, poi ceretta, poi tutto di corsa come sempre
meno male che mancano due giorni (oggi e domani) di lavoro e poi vacanza
quest'anno ne ho davvero bisogno
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gen'05:La primavera ci ha portato un fiore, dolce Matilde sei bella come il sole

Messaggio da giorgy » 29 lug 2010, 11:22

buongiorno a tutte, qui diluvia! bene così non si bagnano le piante e rinferesca ulteriormente! basta che poi sia bello il tempo quando sarò al mare
oggi ultimo giorno di lavoro per me, nel pomeriggio sarò a casa in vacanza.... vacanza si fa per dire visto che ho già mille cose da fare ma sopratuttto mi aspettano le valige :impiccata:
per il resto tutto bene, ieri ho litigato col marito...... a volte sa fare uscire il peggio di me! mi fa troppo imbestialire! :sberla:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 30 lug 2010, 8:28

ciaoooo tesore :cuore

approfitto ora che dormono le bimbe per leggere qualcosina e raccontarvi un pò di noi

Le cucciole stanno bene...c'è tanto da fare e io sono un pò esaurita......tutto nella norma insomma! :hi hi hi hi

La pappa di Alessia (solo a pranzo per ora) procede alla grande per fortuna! Le piace molto e si finisce tutto il piattino :ok
Per ora ho introdotto come verdure solo carota, patata e zucchina e come carne pollo, coniglio e vitello

che dite posso iniziare anche con altri tipi di carne e altre verdure???? Ormai sono dieci giorni che mangia sempre così

ho un dubbio però.....che mangi troppo durante la giornata :domanda

noi siamo messi così:

latte mio verso le 6/6.30
latte mio verso le 10 + mezzo vasetto di frutta
pappa a pranzo
latte mio + frutta verso le 16/17
latte mio verso le 21/22

spesso rigurgita perchè secondo me è piena.....però li vuole.....che dite continuo così?

Ciuccia come un'ossessa e non si staccherebbe mai dal seno! Si strozza sempre mentre ciuccia perchè è vorace e non sa aspettare!
....a volte se ha preso molto latte a metà mattina o a merenda non le do la frutta perchè mi sembra di ingozzarla....però se gliela offro se la mangia.....quindi deduco che la voglia!

con chiara le cose non vanno meglio purtroppo..... :buuu E' veramente tosta con lei e io non ho pazienza purtroppo. La stanchezza poi non aiuta....anche ieri mega litigata con crisi mia di nervi......le ho portate al mare....delirio....ero sola e chiara ha dato il peggio di sè.....alla fine ho chiamato mia mamma e mi sono fatta venire a prendere per tornare a casa.
Era ingestibile, lagnosa, ha fatto mille dispetti alla sorella....insomma una mattinata da incubo!

Ieri sera invece siamo state al compleanno di mia cognata ed è stata un angelo :emozionee
....menomale...ogni tanto!

da stasera fino a domenica mi tocca la sagra degli gnocchi.....mio marito "lavora" (gratis) lì per aiutare il suo quartiere e quindi sarò sola alle prese con tutte e due!
mi toccherà rincorrere chiara col passeggino tra uno scivolo e un'altalena......speriamo bene! :incrocini

a dopo leggo qualcosa indietro se riesco e se chiara non si sveglia! :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 9:47

buongiorno a tutte e scusate la latitanza....sono stati giorni da incubo!

Un sacco di beghe al lavoro da sistemare, l'organizzazione dei bimbi e l'organizzazione delle vacanze!

Anche perche' partiamo giovedi' sera per la calabria, abbiamo deciso poi di fermarci per la notte in un albergo in modo da spezzare il viaggio...ma l'albergo andava trovato e prenotato...Poi verso il 20 abbiamo deciso di andare in puglia, ma ancora dobbiamo trovare e prenotare il b&b.
Sul ritorno di nuovo ci fermeremo a dormire da qualche parte....ma ovviamente era da trovare la struttura e fissare....insomma in vacanza mi riposero' pure ma i preparativi sono sfinenti!
Per fortuna non ho il pensiero delle valigie viste che, modestia a parte in 30 min riesco a farne 3 senza problemi! E poi al mare non portiamo quasi niente, giusto costumi, magliette e qualche cambio per i bimbi (per quando andiamo in puglia visto che in calabria staranno sempre in mutande!)

Le valigie della montagna (che devo preparare adesso visto che troneremo dal mare il 26 sera e ripartiamo il 27 mattina) sono anche quelle ridotte al minimo, a parte prendere maglie e giubbotti pesanti!

Per il resto procede tiutto bene..Nicco in questi giorni e' un po' geloso della sorella ma niente di che, e' stato tanto con il nonno (mio babbo) e percio' e' stato felice!

Domenica partiranno tutti e due per il mare (fino a mercoledi') con mia mamma, cosi' avro' modo di sistemare tutto senza di loro!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 lug 2010, 14:20

Ciao,
sono sopravissuta all'estrazione di un ottavo, fa ancora malino ma andava fatto per non avere problemi durante le vacanze.
Domenica partiamo per cui da oggi comincio a sistemare un pò di cose.

Sara immagino lo sclero con le due bimbe al mare, ci sono passata :coccola
C'è davvero bisogno di tanta pazienza :incrocini.

Francy tra un pò tocca pure a voi, che bello.Vi fermate a Salerno a dormire??

Lisa buon compleanno.

Se non riesco a passare buone vacanze a tutte.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 lug 2010, 14:47

CARMY no ci fermiamo a battipaglia. Speriamo di arrivarci per cena (si dovrebbe partire verso le 14) traffico permettendo. Poi cosi' ven mattina in un paio di ore si dovrebbe arrivare...e li' inizia il vero lavoro...Io devo pulire casa e paolo andra' a fare la spesa e poi mare con i bimbi!
Al ritorno invece mi sa che ci fermeremo verso Nola!
Immagino il dolore adesso...ma hai fatto bene cosi' ti godi le vacanze senza problemi!
Voi sarete a Praia quest'anno? Abbiamo dei nostri amici che sono li' e con i quali abbiamo fissato di fare qualche giorno iniseme, ma mi sa che verranno loro da noi!
Ah, a proposito se vi prende la matta idea di fare un'incursione sullo ionio veniteeeeeee!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 lug 2010, 17:51

snake ha scritto:CARMY no ci fermiamo a battipaglia. Speriamo di arrivarci per cena (si dovrebbe partire verso le 14) traffico permettendo. Poi cosi' ven mattina in un paio di ore si dovrebbe arrivare...e li' inizia il vero lavoro...Io devo pulire casa e paolo andra' a fare la spesa e poi mare con i bimbi!
Al ritorno invece mi sa che ci fermeremo verso Nola!
Immagino il dolore adesso...ma hai fatto bene cosi' ti godi le vacanze senza problemi!
Voi sarete a Praia quest'anno? Abbiamo dei nostri amici che sono li' e con i quali abbiamo fissato di fare qualche giorno iniseme, ma mi sa che verranno loro da noi!
Ah, a proposito se vi prende la matta idea di fare un'incursione sullo ionio veniteeeeeee!!!!!!!!!
Francy andiamo a Tortora il paese prima, sono attaccati praticamente.
Grazie per l'invito ma quest'anno abbiamo già parecchi spostamenti :bacio

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 lug 2010, 17:53

Sara dimenticavo di risponderti sulla pappa.
Ti devo dire che ho proprio un vuoto sull'aggiunta delle verdure :perplesso puoi guardare nel post sullo svezzamento.
Per quanto riguarda le quantità, se lei mangia di gusto non vedo perchè non darglielo...poi chiedi a me che ho avuto sempre il problema opposto.
Leggere di bimbi che mangiano è una gioa :ok

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 30 lug 2010, 22:43

Sara...visto le foto di Alessia...io non credo che ci siano dubbi che la sua alimentazione non sia quella giusta :prr
notte ragazze!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 ago 2010, 13:37

cioa!
siamo tornati sabato dal mare
la prima setimana è andata bene, la senconda meno perche la rebe ha preso un mega raffreddore e una notte ha avuto febbre per cui 2/3 gg un po'noiosetta, ma il peggio è che pure io mi sono ammalata dopo ed è stato tutto molto faticoso, perche ovviametne uscivo ogni giorno ugualemtne per andare in spiaggia!
sono andata avanti con la tachi per 3 gg fino a venerdi giorno in cui finalemtne sono stata meglio
non che avessi chissa cosa, raffreddore e mi un senso di malessere geenrale come se avessi febbre (che invece non avevo).
certo le vacanze con 2 bimbe non sono facili, poi qeust'anno mi spiaceva non ci fosse giuli (ero con mia mamma) e anche deb lo cercava spesso.
inotlre ancora una volta mi sono convinta che le vacazne in app.to non sono per me!!!!!!!!!!
vabbe mi rifaro' a fine agosto all'elba in villaggio!
non che siano state brutte ma certaemtne piu faticose (spesa, cena pranzo..........)
deb si è divertita tantissimo, tant'è che per il primo anno non voleva tornare a casa!
anche la rebe è stata bene a parte i gg di influenza, anche se quando siamo arrivati ci ha messo 2/3 gg per ambientarsi e le prime notti sono state agitate, ma poi ha ripreso il suo ritmo
ora sono al lavoro, nel we sono riuscita a sistemare tutto, ora mi manca solo stirare!!!!!!!!!!! :buuu

veniamo a voi!!

giorgy sarai ormai in vacanza spero tu stia bene!
ho letto per la scuola per fortuna poi è andato tutto bene!

ferancy come sei essenziale nelle valigie!
ma riesci con 2 bimbi piccoli a non sporcare? è vero che li vesti con poco pero' anche solo per andare in spiaggia io le dovevo cambiare spesso!

carmy ho letto per gcarlo non credo nemmeno io sia nulla digrave anche se i contorlli non fanno certo male!

ele anche se è riccione è sempre vacanza no????? all'elba quando vai?

stefy come sta vale? leggero della febbre ma non ho ben capito che visita devi fare

sara mi spiace leggere epr chiara sempre cosi spero che presto possa ritrovare il suo equilibrio!
per la pappa a me ha fatto aggiungere altre verdure (tranne i legumi e passato) dopo un mese almeno , ma lei aveva gia 7 mesi
per la quantita, la rebe non fa mai merenda al mattino quindi prende il latte da me alle 7 7,30 poi pranza alle 12 poi merenda a volte sia latte che frutta poi cena
solo al mare faceva la merenda al mattino perche pranzavamo piu tardi
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 ago 2010, 13:00

PAPE bentornata!!!! peccato per la rebe ma mi sembra di aver capito che e' stata malino poco!!!
Io riesco a portare davvero poche cose perche' la mia casa al mare e' isolata, nel senso che c'e' solo casa mia quella di mia zia (dove non c'e' nessuno quest'anno) e quella dei cugini di mia mamma. Percio' viviamo tutto il giorno in costume e i bimbi spesso in mutande....il mare e' a 20 metri da casa e non c'e' nessuno se non noi.
Metto loro una maglia giusto quando andiamo a prendere il giornale o la spesa e li vesto se usciamo la sera. Ma non sempre si esce, spesso, un po' perche' loro arrivano cotti la sera, un po' perche' questa cugina di mamma ha una bimba come nicco, la sera stiamo in giardino al fresco a giocare e chiaccherare..
Quest'anno mi sono portata qualche cambio in piu' perche' andremo 5 giorni nel salento.

approfittando che fino a domani i bimbi sono con mia mamma al mare oggi ho finito le valigie (sia per il mare che per la montagna)..
devo fare attenzione a non mettere i piumini nelle borse del mare e i costumi in quelle della montagna..... altrimenti se arrivo al mare e tiro fuori i pile per i bimbi il marito mi uccide!!!!!

ho finito di sistemare anche le cose per la casa da portare al mare (tipo asciugamani, lenzuoli..etc etc). Devo solo scendere in cantina per riportare i vestiti di elena da inverno che non portero' in montagna e prendere i trolley per chiudere anche quelli (cosi' poi non posso sbagliare piu'...).

Sono andata in farmacia per le ultime cose (solari, arnica etc etc).
Diciamo che mi rimane solo da
- prenotare il b&b in puglia
- prenotare l'abergo dove ci fermeremo a dormire al ritorno per spezzare il viaggio e
- finire il libro che mi sta appassionando...

Mi sa che se stasera quando torna il marito dico che ho finito il libro invece di prenotare...non sara' molto contento!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 ago 2010, 13:42

ah francy ora ho capito!!!!!!!!!!!
comoda pero' la tua casa al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che belle vancanze pero non ti lamenteria mica e'??? mare montagna.........casa e campeggio!!!

per la rebe si in effetti non è stato nulla di che, ma siccome lei non è praticametne mai ammalata durante l'inverno (forse ha avuto un giorno di febbre non ricordo........ e qualche raffreddorino) mi sembrava strano vederla cosi! e soprattutto mi spiaceva che fosse proprio quando eravamo al mare!
cmunque la cosa piu pesante è stata ammalarmi io!

oggi tra l'altro non sto per niente bene, ieri ero senza voce oggi va meglio ma mi sento intontita ancora dal raffreddore!

stanotte invece la rebe quando si è svegliata per mangiare era caldissima, e in effetti aveva febbre (subito mi dava 36,6 poi rimisurata 37.7)
questi nuovi termometri non riescono a darmi fiducia e infatti ogni volta riprovo ed è diversa!
comunqeu le ho dato la tachi anche se non era alta.
forse i denti??????????? poi lei non stava male aveva solo il respiro piu veloce;anche stamane era in forma!
sapete che ancoran on ha bucato nessun dentino?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 ago 2010, 14:10

possono davvero essere i denti...Io ho detto cosi' con elena fino a quando finalmente ad una nno ha messo il primo!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 ago 2010, 9:28

se continua cosi mi sa che anche la rebe si avvicinera' all'anno prima di far vedere il suo pirmo dentino!

stamattina si è svegliata un po' noiosetta vediamo come va oggi
sembrava un po caldina ma non ha febbre, forse aveva solo sonno perche appena siamo arrivti da mia mamma l'ho messa a letto e ora gia dorme!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 ago 2010, 10:43

magari dopo un bel sonno si riprende! :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 ago 2010, 11:06

cioa frnacy!
si speriamo fosse solo stanchina!
quando parti? o melgio riparti????

oggi non so come stare, vorrei essere altrove........ :x:

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 ago 2010, 11:37

noi partiamo domani dopopranzo, ci fermiamo a dormire a battipaglia e poi ven mattina arriviamo alla casa al mare. poi dal 20 al 25 andiamo nel salento. Il 25 si riparte ci fermiamo di nuovo a dormire per strada e il 26 piu' o meno a pranzo torniamo a casa e poi il 27 mattina partiamo per la montagna!

come mai sei cosi'? stai ancora malino o e' il rientro dalle ferie?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 ago 2010, 12:36

e poi tornate a settembre?

io mi sto trascindando un grosso raffreddore dalla settimana scorsa, ancora oggi non sto bene
piu che altro mi sento un malessere generale come se avessi la febbre
in agguinta sono anche piuttosto stanca perche la rebe nelle ultime notti si sveglia 3/4 volte e io non reisco a recuperare la stanchezza
certo non si puo' dire che sono tornata rinvigorita dalle ferie :che_dici
probab. essendo stanca ho un recupero piu difficoltoso....
vabbe passera'!!!!!!!

francy siamo solo io e te?
ele???????????

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 ago 2010, 12:49

messa cosi', mi sa che non ti hanno proprio giovato le ferie!! :sorrisoo
si, noi torniamo il 1 settembre!

ma voi quando ripartite?

Ele non so che fine abbia fatto...credo che stia correndo tra lavoro e fogli...se non avevo capito male ancora non dovrebbe essere in ferei!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 ago 2010, 13:46

NOI RIPARTIAMO IL 29 PER L'ELBA, QUESTA VOTLA VILLAGGIO
SIAMO SEMPRE IN UN BILOCALE MA ABBIAMO AL CONVENZIONE CON I 3 RISTORANTI PER MANGAIRE

ELE SE NON SBAGLIO DOVEVA ANDARE VIA UNA SETTIMANA MA LA PROX A RICCIONE
POI ANCHE LEI L'ELBA A SETTEMBRE, SPERO DI VEDERLA!

Bloccato

Torna a “Gennaio”