GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIV)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIV)

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:22

tulipano77 ha scritto: ho un negozio tipo faidate (vernici, fiori, ferramenta, casalinghi) ed essendo in zona turistica di montagna ho bisogno di lavorare in questo periodo per non fare la fame d'inverno :impiccata:

ma ci siamo già messi d'accordo con il maritino che se "malauguratamente" partorisco prima del 20, lui tiene aperto e poi faremo qualche giorno di ferie fine agosto inizi settembre...
anche se l'idea di partorire da sola non è che mi esalta :buuu ... a meno che non partorisco tra le 21 e le 7 del mattino :fischia poi sono azzi suoi lavorare :hi hi hi hi
oppure partorire di domenica e di lunedì (i giorni che siamo chiusi) :fischia
chiedo troppo ok....
Ah ecco, adesso capisco tutto. No perchè anch'io ho il problema lavoro però se partorissi ad agosto che è tutto chiuso mi cadrebbe a fagiulo. Infatti spero di anticipare un pochino, tipo primi di settembre :sorrisoo

Infatti ho il terrore di non avere il latte.
O meglio, mi hanno detto che per allattare ci vuole tranquillità e poco stress, che bisogna rispettare i tempi del bambino e lasciar perdere tutto il resto... ecco, io so già che per me sarà impossibile non essere stressata. Dovrò rientrare al lavoro presto, certo non 8 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni però diciamo che 3 giorni su 5 dovrò venire almeno a fare un paio d'ore. Oltretutto lavoro in famiglia il che significa che non sei mai veramente a casa dal lavoro, che se ne parla anche a pranzo e cena, che non ci sono orari e che se c'è da discutere non ci si risparmia mai, nemmeno difronte ad una panzona gravida! :fischia
e questo porterà stress... potrebbe andarmi via il latte per via per questo? Qualcuna di voi con le precedenti gravidanze è tornata a lavorare subito pur allattando?
Ovviamente potrei gestirmi gli orari come voglio e potrei perfino portarmi il pupo in ufficio, una bella comodità, ma questo significa comunque non staccare mai dalla realtà lavorativa e dai problemi che inevitabilmente ci sono.
Io che mi agito quando mi arriva una cartolina di avviso di raccomandata, come farò? :che_dici
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:25

tulipano77 ha scritto: io anche se lo dico brutalmente ho la cognata dirimpettaia :impiccata:
che già adesso mi suona alle 13:30 della domenica :che_dici (non ho ancora capito se lo fa apposta per rompere)...
e che sicuramente quando nascerà la bimba sarà lì a fare mille false moine ari :impiccata:
anche io sono sempre "la stronza" ... ma quando faccio comoda sono la cognata buona :che_dici
Ecco, magari chiedile di avvisarti prima che il campanello potrebbe svegliare il bambino... oppure appena suona dille "ohhhhh che peccato, stavo uscendo per la visita dal pediatra/ devo andare da mia mamma/ zia/ amica... se mi avessi avvisato te l'avrei detto!" dici che potrebbe funzionare?

Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 ago 2010, 18:32

hopla capisco benissimo il tuo discorso lavoro, sono tornata al lavoro dopo 10 gg... oltretutto ho partorito anticipatamente per problemi sul lavoro causati da un cliente (che poi ho denunciato) che mi ha provocato delle crisi di panico...
quindi stress a 1000 ma ho allattato fino a 13 mesi... :ok
vedrai, quando nascerà il tuo cucciolotto la tua mente sarà proiettata completamente sulle sue esigenze ed il latte sarà la tua priorità... stress o non stress

allora spero che tu anticipi ed io ritardi così siamo a posto :incrocini :sorrisoo

mia cognata? sai quante volte ho aperto la porta dicendo: mi hai svegliato il piccolo :che_dici
(ormai ho pochi peli sulla lingua)
ma lei continua.... infatti ho detto a mio marito di trovare il modo di inserire e disinserire il campanello... pensa come sto messa
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2010, 18:36

HOPLA Tutte le mamme hanno il latte,magari la montata lattea non arriva subito ma è davvero raro non avere il latte. Secondo la leche league solo 10% della mamme non è in grado di allattare per problemi legati a medicinali da assumere,a malattie croniche e o a disordini della tiroide.
E' vero che è meglio essere tranquille,soprattutto i primi tempi.
Sul fatto di tornare al lavoro subito io ti consiglio di aspettare che la produzione lattea si sia assestata e intanto abituare il bambino con qualche poppata al giorno col biberon.
Quando la produzione è assestata puoi tirarti il latte (meglio se fatto di notte o alla mattina presto) metterlo in frigor o in freezer (se in frigor per 48 ore al massimo e mai nell'anta laterale)
Dover tirare il latte ogni volta potrebbe essere stressante ma se tieni tanto ad allattare e sei molto motivata ce la puoi fare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 18:36

nicoleb5 ha scritto:Guarda Garden il mio sogno sarebbe tornare a casa dall'ospedale e stare tranquilla per almeno un mesetto,invece so che mi ritroverò la casa invasa dai parenti :che_dici
Se qualcuno di voi ha la ricetta per far capire loro educatamente di stare fuori dai cocomeri me la dica
dunque, le mie visite onestamente duravano poco, ma in ogni caso molto francamente ho detto a chi si tratteneva troppo o chiamava per venire ad orari scomodi che ero stanca e se potevano ripassare che volevo distendermi e riposare, non sentendomi bene (cosa tra l'altro assolutamente vera). L'unica che faceva orecchio di mercante era mia suocera, ma lì ho chiesto a mio marito di parlarle, e abbiamo risolto. :ok
Per il secondo però TUTTI mi dicono che le visite saranno più che dimezzate, quindi le bismamme possono stare tranquille :sorrisoo

lavoro anche io come tulipano lavoro in proprio e mi tocca lavorare :impiccata: con la prima bimba come riposo ho preso solo i 3 giorni di ospedale, per questa mi porto il pc per lavorare un poco anche da lì. Come vedete, al peggio non c'è mai fine, ma almeno lavoro seduta.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:39

tulipano77 ha scritto: quindi stress a 1000 ma ho allattato fino a 13 mesi... :ok
Oddio, non sai come mi rincuora questa cosa! :incrocini
tulipano77 ha scritto:mia cognata? sai quante volte ho aperto la porta dicendo: mi hai svegliato il piccolo :che_dici
ma lei continua.... infatti ho detto a mio marito di trovare il modo di inserire e disinserire il campanello... pensa come sto messa
Azz, è duretta di comprendonio dunque!
Speriamo che tuo marito trovo il modo di disinserire il campanello allora! :incrocini
(anche se, se tua cognata è come mia suocera, è capace di chiamarti al telefono chiedendoti perchè non rispondi che ha suonato il campanello e sa che sei in casa... ognuno ha le sue croci :che_dici )

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 18:42

Hopla ha scritto:Infatti ho il terrore di non avere il latte.
O meglio, mi hanno detto che per allattare ci vuole tranquillità e poco stress, che bisogna rispettare i tempi del bambino e lasciar perdere tutto il resto... ecco, io so già che per me sarà impossibile non essere stressata. Dovrò rientrare al lavoro presto, certo non 8 ore al giorno e nemmeno tutti i giorni però diciamo che 3 giorni su 5 dovrò venire almeno a fare un paio d'ore. Oltretutto lavoro in famiglia il che significa che non sei mai veramente a casa dal lavoro, che se ne parla anche a pranzo e cena, che non ci sono orari e che se c'è da discutere non ci si risparmia mai, nemmeno difronte ad una panzona gravida! :fischia
e questo porterà stress... potrebbe andarmi via il latte per via per questo? Qualcuna di voi con le precedenti gravidanze è tornata a lavorare subito pur allattando?
Ovviamente potrei gestirmi gli orari come voglio e potrei perfino portarmi il pupo in ufficio, una bella comodità, ma questo significa comunque non staccare mai dalla realtà lavorativa e dai problemi che inevitabilmente ci sono.
Io che mi agito quando mi arriva una cartolina di avviso di raccomandata, come farò? :che_dici
io appunto ho lavorato sempre, ho una società con mio marito per cui si parla spesso di lavoro e non riesco a staccare...stessa situazione tua insomma. Io non ho avuto latte, e secondo me ha inciso lo stress parecchio, troppo lavoro, tutti mi facevano pressione per allattare, io stavo male, latte non ne veniva e più insistevano e peggio era.
Tuttavia ogni storia è una storia a sè, per cui per me è andata così e magari per te sarà assolutamente diverso. Non bagnarti prima di piovere, cerca di pensare che tutto andrà bene.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:43

nicoleb5 ha scritto:HOPLA Tutte le mamme hanno il latte,magari la montata lattea non arriva subito ma è davvero raro non avere il latte. Secondo la leche league solo 10% della mamme non è in grado di allattare per problemi legati a medicinali da assumere,a malattie croniche e o a disordini della tiroide.
E' vero che è meglio essere tranquille,soprattutto i primi tempi.
Sul fatto di tornare al lavoro subito io ti consiglio di aspettare che la produzione lattea si sia assestata e intanto abituare il bambino con qualche poppata al giorno col biberon.
Quando la produzione è assestata puoi tirarti il latte (meglio se fatto di notte o alla mattina presto) metterlo in frigor o in freezer (se in frigor per 48 ore al massimo e mai nell'anta laterale)
Dover tirare il latte ogni volta potrebbe essere stressante ma se tieni tanto ad allattare e sei molto motivata ce la puoi fare
Io ci tengo davvero e spero tanto di riuscire a conciliare le cose. E' che se ascolto alcune mi dicono che devo assolutamente essere tranquilla per allattare, altre che "vade retro biberon che poi non ti si attacca più al seno"... insomma, ho un po' paura di come sarà e di sbagliare e sbagliare col latte mi farebbe davvero girare le scatole!

Grazie dei consigli comunque :ok
speriamo bene :incrocini

PS: ma poi come si scongela il latte? col microonde va bene o serve lo scalda biberon?

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ago 2010, 18:46

tulipano77 ha scritto: mia cognata? sai quante volte ho aperto la porta dicendo: mi hai svegliato il piccolo :che_dici
facci parlare tuo marito, se non funziona manco così dille direttamente sulla porta che eri impegnata e tornare per favore ad altri orari evitando quelli di pranzo e cena e chiudi. Magari si offende però non è che perchè la cognata si può offendere le si può far fare il comodo suo a casa altrui, eh!!

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:47

garden ha scritto: lavoro anche io come tulipano lavoro in proprio e mi tocca lavorare :impiccata: con la prima bimba come riposo ho preso solo i 3 giorni di ospedale, per questa mi porto il pc per lavorare un poco anche da lì. Come vedete, al peggio non c'è mai fine, ma almeno lavoro seduta.
Io ti capisco!
Mi piacerebbe potermi godere un po' il puerperio come si deve ma temo che non sarà possibile.
In ogni caso il lavoro in proprio ha i suoi vantaggi: nel mio caso il fatto di poter fare orari flessibilissimi e di poter, come te, svolgere parte del lavoro col pc.

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:47

garden ha scritto:
tulipano77 ha scritto: mia cognata? sai quante volte ho aperto la porta dicendo: mi hai svegliato il piccolo :che_dici
facci parlare tuo marito, se non funziona manco così dille direttamente sulla porta che eri impegnata e tornare per favore ad altri orari evitando quelli di pranzo e cena e chiudi. Magari si offende però non è che perchè la cognata si può offendere le si può far fare il comodo suo a casa altrui, eh!!

QUOTO!

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:52

garden ha scritto: io appunto ho lavorato sempre, ho una società con mio marito per cui si parla spesso di lavoro e non riesco a staccare...stessa situazione tua insomma. Io non ho avuto latte, e secondo me ha inciso lo stress parecchio, troppo lavoro, tutti mi facevano pressione per allattare, io stavo male, latte non ne veniva e più insistevano e peggio era.
Tuttavia ogni storia è una storia a sè, per cui per me è andata così e magari per te sarà assolutamente diverso. Non bagnarti prima di piovere, cerca di pensare che tutto andrà bene.
Vedi! anche a me dicono tutti che lo stess incide parecchio nella produzione di latte.
Se non fosse troppo presto mi augurei di partorire la settimana prossima così potrei fare il puerperio in occasione della chiusura estiva :ahaha
Speriamo di no dai che più sta nella pancia meglio è! :incrocini

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 ago 2010, 18:52

HOPLA Cerca di non ascoltare tutti i consigli che ti daranno,ama di seguire l'istinto e tenere a portata di mano il numero di un assistente leche league (lega per l'allattamento al seno.
io ti consiglio anche di leggere il libro di Tracy hogg 2il linguaggio segreto dei neonati
Allora,il latte in frigor puo rimanere massimo 48 ore e mai nell'anta laterale.
In freezer puo rimanere sei mesi ma ricordarti che il latte cambia in base alle esigenze del neonato
Chi usa l'artificiale ad un certo punto passa dal LA di tipo 1 al LA di tipo 2,mentre il latte materno cambia da solo in base ai bisogni del bambino,quindi segnati sempre con un 'etichetta quando lo hai congelato e non far passare troppo tempo.
Io ,per scongelarlo lo mettevo prima in frigor per qualche ora e poi lo scaldava nel pentolino
C'è chi usa il microone ma io preferisco evitare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 ago 2010, 18:52

si hopla abbiamo tutte le nostre croci :hi hi hi hi
in compenso mia suocera è un tesoro, anzi spero che possa venire presto dopo il parto così mi darà una mano con Damiano è allevierà il lavoro di mia mamma....

garden a me, il giorno dopo il parto mio papà ha fatto scrivere la lettera all'avvocato per il cliente che mi ha causato problemi :impiccata:
c'erano le compagne di stanza che ci guardavano così :urka
ma in effetti non si stacca mai completamente dal lavoro....
cmq io mi incrocio affinchè ci sia latte a gogo per tutte... chiaramente per tutte quelle che hanno voglia e se la sentono...
se no i bimbi vengono su bene lo stesso :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 ago 2010, 18:55

il mio vantaggio del lavoro in proprio è che mi sono goduta mio figlio 24 ore su 24 lo portavo in ufficio... non ho mai tirato con il tiralatte... allattavo tra un cliente e l'altro :fischia
oddio, avevo sempre il terrore di uscire con una tetta di fuori a servire i clienti :hi hi hi hi però me lo sono goduta...

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:55

tulipano77 ha scritto: garden a me, il giorno dopo il parto mio papà ha fatto scrivere la lettera all'avvocato per il cliente che mi ha causato problemi :impiccata:
c'erano le compagne di stanza che ci guardavano così :urka
ma in effetti non si stacca mai completamente dal lavoro....
cmq io mi incrocio affinchè ci sia latte a gogo per tutte... chiaramente per tutte quelle che hanno voglia e se la sentono...
se no i bimbi vengono su bene lo stesso :ok

Ma poi che è successo? Gli avete fatto causa? Ha pagato qualcosa?
Sono curiosa :fischia

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 ago 2010, 18:57

nicoleb5 ha scritto:HOPLA Cerca di non ascoltare tutti i consigli che ti daranno,ama di seguire l'istinto e tenere a portata di mano il numero di un assistente leche league (lega per l'allattamento al seno.
io ti consiglio anche di leggere il libro di Tracy hogg 2il linguaggio segreto dei neonati
Allora,il latte in frigor puo rimanere massimo 48 ore e mai nell'anta laterale.
In freezer puo rimanere sei mesi ma ricordarti che il latte cambia in base alle esigenze del neonato
Chi usa l'artificiale ad un certo punto passa dal LA di tipo 1 al LA di tipo 2,mentre il latte materno cambia da solo in base ai bisogni del bambino,quindi segnati sempre con un 'etichetta quando lo hai congelato e non far passare troppo tempo.
Io ,per scongelarlo lo mettevo prima in frigor per qualche ora e poi lo scaldava nel pentolino
C'è chi usa il microone ma io preferisco evitare
Grazie mille dei consigli per il latte.
Ho già consultato il sito della leche league e mi sono segnata i numeri delle assistenti in zona, speriamo bene.

Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 19:05

rayd ha scritto:ireale1608, ieri sono stata a olgiate al bimbo-store
(avevo letto da un tuo post che c'erano quei negozi da te)
mentre giravo per la città ti ho pensata tanto tanto!!
ho preso un lettino della pali, un completo di paracolpi e piumone e il socio ha scelto il fiocco nascita!!
è stato un regalo di mia suocera... ho cercato di risparmiare il più possibile anche se a dire la verità la vecchia babbiona si meritava che prendevo il lettino con gli swaroski da trecento euro solo il cassetto... :urka ma poi rischiavo che mi rispondeva: "contribuisco per metà" e mi fregava.... no no meglio di no :fuck:

sono stata felicissima perchè mio marito ultimamente non c'è mai per lavoro e finalmente abbiamo scelto insieme qualcosa di importante per la piccola :clap
sono contenta che hai trovato ciò che cercavi, e con tuo marito :emozionee :cuore
Sei stata brava con tua suocera :ok
Io abito a 5 minuti da lì :sorrisoo
Ci andrò settimana prossima per prendere la sdraietta (mio marito insiste per averla) e il kit per auto per la carrozzina (la bambina mi sembra più protetta lì che non sull'ovetto, almeno per le prime settimane)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 ago 2010, 19:08

Hopla ha scritto:
Ma poi che è successo? Gli avete fatto causa? Ha pagato qualcosa?
Sono curiosa :fischia
siamo in causa, sicuramente sarà costretto a pagare con gli interessi... ma si sa ste cose vanno per le lunghe...
intanto è diffidato dall'avvicinarsi al negozio... e stanno valutando di togliergli il porto d'armi ( è una guardia giurata e mi ha minacciato per ottenere uno sconto), solo che non lo faranno finchè nn è finita la causa :impiccata:
ah la burocraziaaaaaaa :pistole

io per stasera vi saluto e vado a riprendermi il mio cucciolotto che è dalla nonna
buona serata a tutte :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 ago 2010, 19:08

nicoleb5 ha scritto:Eccomi appena tornata dalla visita
L'origine del mio prurito è un infezione da candida.
ha detto che è più esterna che interna,si può parlare di vulvite.
Mi ha dato della crema specifica, il pevaril schiuma e ( anche se ho il dubbio che in farmacia si siano sbagliati perché c'è scritto "soluzione per genitali esterni" :domanda e non mi sembra che faccia tanta schiuma :domanda )e mi ha raccomandato i lavaggi con acqua e bicarbonato.
Se voglio esternamente posso mettere anche della crema all'ossido di zinco

Comunque Visita tutto ok,la ginecologa è contenta del mio limitato aumento di peso (4,5 kg) :clap mi ha raccomandato l'integratore visto la mia pressione (oggi avevo 80/45 :che_dici ) e la mia glicemia (56 ,quando il minimo è 60)

Tutto a posto...poi ha guardato il calendario e visto che la luna è l'8 settembre mi ha confermato la visita del 3 : io fra me e me ho pensato che sarà più facile che Giorgia nasca con la luna successiva,quella del 3 ottobre :che_dici
Anche se gradirei uno sconto estate :fischia
:clap :clap :cuore per la visita!
:incrocini per la vulvite
:fischia :sberla: sono invidiosa per il peso! io ho preso 16 kg :impiccata:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”