Però ho anche il timore di farlo regredire...voi che fareste?
Grazie!

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 12:03

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:08

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:08

Messaggio da pepla » 16 nov 2007, 12:18

Messaggio da pepla » 16 nov 2007, 12:25
non hai capito quello che ho scritto io?deejay ha scritto:ehm ehm...quindi non ho capito bene, lo tolgo o no???![]()
![]()
BELISSA, vado in India.

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:26

Messaggio da bimbi74 » 16 nov 2007, 12:30
ile ha scritto:e mettergli il pannolino se vedi che comicia ad aver sonno?
direi che si può fare no?
ma se decidi di metterglielo secondo me non c'è nessuna regressione, gli spieghi che è per l'aereo e poi se usi i pannoli a mutandina potresti comunque portarlo in bagno a intervalli regolari e nel caso in cui si addormenti è già a posto

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:36

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:40

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 12:41
No , no Penelope, dicevo delle prime 2 risposte perchè mi aevano lasciato il dubbio visto che era una l'opposto dell'altra!penelope814 ha scritto:non hai capito quello che ho scritto io?deejay ha scritto:ehm ehm...quindi non ho capito bene, lo tolgo o no???![]()
![]()
BELISSA, vado in India.

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:54
allora forse ho capito male io, io avevo capito che l'aveva tolto completamente lasciandolo solo di notte, se è ancora nella fase che sta imparando, allora sono d'accordo con te che conviene lasciarloile ha scritto:belissa io non credo porti confusione il rimetterglielo soprattutto perchè è già abituato così ossia quando dorme glielo mette... io anche con simone faccio ancora così![]()
diverso sarebbe se l'avesse tolto completamente allora la penserei come te

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:55

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:56
si fosse così direi proprio che non sarebbe il caso di rimetterglielobelissa ha scritto:allora forse ho capito male io, io avevo capito che l'aveva tolto completamente lasciandolo solo di notte, se è ancora nella fase che sta imparando, allora sono d'accordo con te che conviene lasciarloile ha scritto:belissa io non credo porti confusione il rimetterglielo soprattutto perchè è già abituato così ossia quando dorme glielo mette... io anche con simone faccio ancora così![]()
diverso sarebbe se l'avesse tolto completamente allora la penserei come te![]()
io a Ricky gliel'ho tolto di giorno completamente da quasi tre mesi ma il primo mese era nella fase che lo toglievo solo in casa e per brevi spostamenti, ma credevo lei avesse superato già questa faseil fatto che di notte ancora glielo metto lo considero un discorso a parte anche perchè glielo metto dopo che si è addormentato e glielo tolto prima di svegliarlo, quindi è come se non l'avesse +

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 13:00

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:03

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:05
DIMENTICAVO QUANDO DORME DI SOLITO CHE FAI GLIELO METTI? MI PARE DI AVER CAPITO COSI VERO? QUINDI QUANDO DORME GLILO PUOI SEMPRE METTERE,ANZICHè METTERE CERATE ETC ETC!deejay ha scritto:Martedi dovrei partire x farmi circa 11 ore d'aereo con Matteo in fase di spannolo. Lui è abbastanza bravo, se lo porto a orari fissi sta pulito, ma a volte ci sono incidenti. Non so se mettergli il pannolo solo x il lungo viaggio e poi lì tornare alle mutande perchè ho paura che se si addormenta in aereo bagni i sedili!![]()
Però ho anche il timore di farlo regredire...voi che fareste?
Grazie!

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 13:12
no, non so neanch'io il motivo preciso, è solo che ho l'impressione che quando se ne "accorgeva" la mattina lo trovavo bagnato quindi capiva di averlo e di poterla fare nel pannolo, quando glielo metto dopo lo trovo quasi sempre aciutto, quindi penso che riesca a trattenerladadiii ha scritto: BELISSA NON HO CAPITO PERCHè GLI METTI IL PANNO DOPO CHE SI ADDORMENTA E LO LEVI PRIMA CHE SI SVEGLI!IMPARA PRIMA COSI

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:14
TI CHIEDO PERCHè,IO GLIELO METTO SOLO DURANTE LA NANNA, E VOLEVO SAPERE APPUNTO SE FUNZIONAVA QEUSTO DISCORSO,DOVREI PROVARE ANCH'IO A FARE COME FAI TU, GRAZIEbelissa ha scritto:no, non so neanch'io il motivo preciso, è solo che ho l'impressione che quando se ne "accorgeva" la mattina lo trovavo bagnato quindi capiva di averlo e di poterla fare nel pannolo, quando glielo metto dopo lo trovo quasi sempre aciutto, quindi penso che riesca a trattenerladadiii ha scritto: BELISSA NON HO CAPITO PERCHè GLI METTI IL PANNO DOPO CHE SI ADDORMENTA E LO LEVI PRIMA CHE SI SVEGLI!IMPARA PRIMA COSI![]()
è una mia impressione, non c'è niente di fondato, è solo che vorrei che capisse che ormai il pannolo è cosa da piccoli, quindi lui pensa di averlo tolto.. l'altra notte mi ha chiamato dicendomi di dover fare pipì nonostante avesse il pannolo, quindi qualcosa sta girando.............. sarebbe ora che mi decidessi a toglierlo del tutto, ma quando mi decido, la mattina dopo lo trovo bagnato

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 13:20
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”