GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Spannolinamento e lungo viaggio aereo. Che fare?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Spannolinamento e lungo viaggio aereo. Che fare?

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 12:03

Martedi dovrei partire x farmi circa 11 ore d'aereo con Matteo in fase di spannolo. Lui è abbastanza bravo, se lo porto a orari fissi sta pulito, ma a volte ci sono incidenti. Non so se mettergli il pannolo solo x il lungo viaggio e poi lì tornare alle mutande perchè ho paura che se si addormenta in aereo bagni i sedili! :fischia
Però ho anche il timore di farlo regredire...voi che fareste?
Grazie!
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Spannolinamento e lungo viaggio aereo. Che fare?

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:08

e mettergli il pannolino se vedi che comicia ad aver sonno?
direi che si può fare no?
ma se decidi di metterglielo secondo me non c'è nessuna regressione, gli spieghi che è per l'aereo e poi se usi i pannoli a mutandina potresti comunque portarlo in bagno a intervalli regolari e nel caso in cui si addormenti è già a posto :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:08

no non puoi rimetterglielo...........
portati una incerata da mettere sul sedile, quelle che di solito solo all'interno delle borse per cambiarli, oppure proprio quella che si mette sopra il materasso........... le vendono ti tutte le dimensioni :ok
dove te ne vai di bello :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 16 nov 2007, 12:18

io ti posso dire cosa ho fatto.
Ho rimesso il pannolino a Sofi sull'aereo perche' non potevo rischiare il quanto il mio volo era piu' del doppio rispetto al tuo. Quando sono arrivata ha ricomnciato a farla addosso. Cosi' all'inizio la lasciavamo senza quando era a casa e lo mettevamo per uscire. Quello e' stato lo sbaglio. Quando abbiamo deciso di rischiare e lasciarla senza anche quando uscivamo abbiamo risolto il problema. Al ritorno le ho rimesso il pannolino sull'aereo e quando siamo arrivati a casa nessun probleama.

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 12:20

ehm ehm...quindi non ho capito bene, lo tolgo o no??? :domanda :domanda

BELISSA, vado in India.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 16 nov 2007, 12:25

deejay ha scritto:ehm ehm...quindi non ho capito bene, lo tolgo o no??? :domanda :domanda

BELISSA, vado in India.
non hai capito quello che ho scritto io?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:26

io useri pannolini mutandina come delle mutandine, lo porti in bagno quando deve farla come se non avesse il pannolo e in caso si addormenta non hai problemi perchè il pannolino c'è l'ha già
poi a te la scelta... dipende da quanto tempo è spannolinato e dato è "affidabile"

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 nov 2007, 12:30

ile ha scritto:e mettergli il pannolino se vedi che comicia ad aver sonno?
direi che si può fare no?
ma se decidi di metterglielo secondo me non c'è nessuna regressione, gli spieghi che è per l'aereo e poi se usi i pannoli a mutandina potresti comunque portarlo in bagno a intervalli regolari e nel caso in cui si addormenti è già a posto :sorrisoo
:quoto: :quoto: :quoto:
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:36

sta a te, ognuno la pensa diversamente a quanto pare :fischia
io sono per non rimetterglielo e per organizzarti con l'inceratina e poi in aereo c'è il bagno, quindi puoi portarlo anche lì ogni tanto :ok
per quanto si addormenta penso che è ovvio metterglielo anche perchè da quanto ho capito lo metti anche a casa di notte giusto :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:40

belissa io non credo porti confusione il rimetterglielo soprattutto perchè è già abituato così ossia quando dorme glielo mette... io anche con simone faccio ancora così :ok
diverso sarebbe se l'avesse tolto completamente allora la penserei come te :sorrisoo

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 12:41

penelope814 ha scritto:
deejay ha scritto:ehm ehm...quindi non ho capito bene, lo tolgo o no??? :domanda :domanda

BELISSA, vado in India.
non hai capito quello che ho scritto io?
No , no Penelope, dicevo delle prime 2 risposte perchè mi aevano lasciato il dubbio visto che era una l'opposto dell'altra! :sorrisoo

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:54

ile ha scritto:belissa io non credo porti confusione il rimetterglielo soprattutto perchè è già abituato così ossia quando dorme glielo mette... io anche con simone faccio ancora così :ok
diverso sarebbe se l'avesse tolto completamente allora la penserei come te :sorrisoo
allora forse ho capito male io, io avevo capito che l'aveva tolto completamente lasciandolo solo di notte, se è ancora nella fase che sta imparando, allora sono d'accordo con te che conviene lasciarlo :ok
io a Ricky gliel'ho tolto di giorno completamente da quasi tre mesi ma il primo mese era nella fase che lo toglievo solo in casa e per brevi spostamenti, ma credevo lei avesse superato già questa fase :ok il fatto che di notte ancora glielo metto lo considero un discorso a parte anche perchè glielo metto dopo che si è addormentato e glielo tolto prima di svegliarlo, quindi è come se non l'avesse + :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 12:55

cioè secondo lui è come se non l'avesse + :fischia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 nov 2007, 12:56

belissa ha scritto:
ile ha scritto:belissa io non credo porti confusione il rimetterglielo soprattutto perchè è già abituato così ossia quando dorme glielo mette... io anche con simone faccio ancora così :ok
allora forse ho capito male io, io avevo capito che l'aveva tolto completamente lasciandolo solo di notte, se è ancora nella fase che sta imparando, allora sono d'accordo con te che conviene lasciarlo :ok
io a Ricky gliel'ho tolto di giorno completamente da quasi tre mesi ma il primo mese era nella fase che lo toglievo solo in casa e per brevi spostamenti, ma credevo lei avesse superato già questa fase :ok il fatto che di notte ancora glielo metto lo considero un discorso a parte anche perchè glielo metto dopo che si è addormentato e glielo tolto prima di svegliarlo, quindi è come se non l'avesse + :ok
si fosse così direi proprio che non sarebbe il caso di rimetterglielo :sorrisoo

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 16 nov 2007, 13:00

Allora, x precisare io glielo ho tolto di giorno completamente da un mesetto, da 3 settimane anche nella nanna pomeridiana, invece di notte ce l'ha ancora. Però fa dei giorni tutto liscio, oggi ad es. si è bagnato già 2 volte prima di chiamarmi e non riesce ancora a tenerla bene, la tiene solo se io lo porto a orari regolari.

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:03

NAHC'IO HO AFFRONTATO UN VIAGGIO LUNGO DURANTE LO SPANNOLINAMENTO, MA IN MACCHINA E IL PANNO GLIEL'HO TENUTO ECCOME!
IN AEREO PUOI ALZARTI QUANDO VUOI PER FARGLI FARE LA PIPI,QUINDI PUOI NON METTERGLIELOQUANDO è SVEGLIO:

BELISSA NON HO CAPITO PERCHè GLI METTI IL PANNO DOPO CHE SI ADDORMENTA E LO LEVI PRIMA CHE SI SVEGLI!IMPARA PRIMA COSI :domanda

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:05

deejay ha scritto:Martedi dovrei partire x farmi circa 11 ore d'aereo con Matteo in fase di spannolo. Lui è abbastanza bravo, se lo porto a orari fissi sta pulito, ma a volte ci sono incidenti. Non so se mettergli il pannolo solo x il lungo viaggio e poi lì tornare alle mutande perchè ho paura che se si addormenta in aereo bagni i sedili! :fischia
Però ho anche il timore di farlo regredire...voi che fareste?
Grazie!
DIMENTICAVO QUANDO DORME DI SOLITO CHE FAI GLIELO METTI? MI PARE DI AVER CAPITO COSI VERO? QUINDI QUANDO DORME GLILO PUOI SEMPRE METTERE,ANZICHè METTERE CERATE ETC ETC!

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 13:12

dadiii ha scritto: BELISSA NON HO CAPITO PERCHè GLI METTI IL PANNO DOPO CHE SI ADDORMENTA E LO LEVI PRIMA CHE SI SVEGLI!IMPARA PRIMA COSI :domanda
no, non so neanch'io il motivo preciso, è solo che ho l'impressione che quando se ne "accorgeva" la mattina lo trovavo bagnato quindi capiva di averlo e di poterla fare nel pannolo, quando glielo metto dopo lo trovo quasi sempre aciutto, quindi penso che riesca a trattenerla :incrocini
è una mia impressione, non c'è niente di fondato, è solo che vorrei che capisse che ormai il pannolo è cosa da piccoli, quindi lui pensa di averlo tolto.. l'altra notte mi ha chiamato dicendomi di dover fare pipì nonostante avesse il pannolo, quindi qualcosa sta girando.............. sarebbe ora che mi decidessi a toglierlo del tutto, ma quando mi decido, la mattina dopo lo trovo bagnato :fischia

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 16 nov 2007, 13:14

belissa ha scritto:
dadiii ha scritto: BELISSA NON HO CAPITO PERCHè GLI METTI IL PANNO DOPO CHE SI ADDORMENTA E LO LEVI PRIMA CHE SI SVEGLI!IMPARA PRIMA COSI :domanda
no, non so neanch'io il motivo preciso, è solo che ho l'impressione che quando se ne "accorgeva" la mattina lo trovavo bagnato quindi capiva di averlo e di poterla fare nel pannolo, quando glielo metto dopo lo trovo quasi sempre aciutto, quindi penso che riesca a trattenerla :incrocini
è una mia impressione, non c'è niente di fondato, è solo che vorrei che capisse che ormai il pannolo è cosa da piccoli, quindi lui pensa di averlo tolto.. l'altra notte mi ha chiamato dicendomi di dover fare pipì nonostante avesse il pannolo, quindi qualcosa sta girando.............. sarebbe ora che mi decidessi a toglierlo del tutto, ma quando mi decido, la mattina dopo lo trovo bagnato :fischia
TI CHIEDO PERCHè,IO GLIELO METTO SOLO DURANTE LA NANNA, E VOLEVO SAPERE APPUNTO SE FUNZIONAVA QEUSTO DISCORSO,DOVREI PROVARE ANCH'IO A FARE COME FAI TU, GRAZIE :bacio

Greta 02/03/2005

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 nov 2007, 13:20

io ho iniziato dicendogli che dovevamo regalarli ai bimbi piccoli e quindi non li avevamo + neanche per la notte.......... lo avverto prima che quella notte non lo avrà e di chiamarci se deve fare pipì altrimenti restarà bagnato tutta la notte............. la prima settimana ho continuato a trovarlo bagnato, ma da un paio di settimane a questa parte come ho detto prima qualcosa sta girando :incrocini
però ripeto che è una mia impressione, fammi sapere come va che può tornare utile anche a me :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”