GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da naico » 16 nov 2007, 9:52

kla ha scritto:naico, forza che già hai cresciuto una bimba splendida!

Comunque anche Greta, quando è stanca, spesso richiede il seno per addormentarsi (io a volte ci provo col ciuccio, ma non sempre ci riesco... :fischia) e glielo do...

Noi ora siamo assestate più meno così nella giornata: fa 6/7 pasti al giorno. Due di artificiale (alla mattina e alla sera, quando prende circa 120 a volta) e per il resto seno.
Prendnedo l'artificiale alla sera, verso le 21, sempre più spesso salta la poppata di mezzanotte e quindi dorme dalle 22 alle 3 :ok.
Per le poppate notturne (alle 3 e alle 6 circa) le do il seno, il latte basta sempre e lei si riaddormenta a volte subito a volte dopo una mezz'ora. Dopo la poppata delle 3 la rimetto nella carrozzina che abbiamo accanto al letto, mentre dopo quella delle 5 la tengo nel lettone o non si riaddormenta...
Di giorno è tutto più variabile.... a volte mangia al seno ogni ora, a volte si stacca stizzita perché il latte non è tantissimo, a volte sta attaccata tranquilla a lungo... E certi giorni (anzi, ho notato che lo fa a giorni alterni!) dorme molto, altri una mezz'ora al mattino e due ore al pomeriggio :urka e basta...

Per fortuna non ha problemi di rigurgito, però la digestione del latte artificiale è sempre piuttosto impegnativa perché bisogna tenerla dritta in braccio a lungo e spesso si agita prima di fare il ruttino...

Le coliche vanno un po' a periodi e io non ho ancora capito se siano legate a qualcosa della mia alimentazione (e non ho neppure capito a cosa) o se siano comunque fisiologiche...
KLA le nostre giornate sono praticamente identiche salvo per il LA (io dò solo tetta)..
Per quanto riguarda le coliche e la STIPSI del bebè.. COLICHE: io sono giunta alla conclusione che non c'entra assolutamente nulla l'alimentazione materna. Io ho provato a togliere i latticini per 4 - 5 gg e niente.. Ora mangio di tutto e stanno lentamente migliorando.. ci vuole solo tempo (e nei casi più critici l'Alginor funziona..) STIPSI: Valentina da 10 gg almeno non fa più la cacca da sola. Con Elisa era lo stesso. Si sforza si sforza e poi fa un pianto delusissimo.. Io l'aiuto con il sondino e nel frattempo la mia ped mi ha consigliato l'acqua Uliveto (per me) e una tisana (un litro al giorno) a base di anice, finocchio, melissa (un cucchiaio in un litro d'acqua e fare riposare un quarto d'ora). Risultati? nessuno. ma io insisto. Bye, sta piangendo (niente docciaunghie)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 nov 2007, 10:03

Naico, volevo proprio chiedervi se usate il sondino. Io qualche volta lo uso, ma temo di fare danni perché così si disabitua a fare da sè... Anche io sto bevendo litri di tisana con galega, anice, finocchio e melissa :ok ma pure a me pare che non faccia nulla... :fischia

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:08

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
Oggi è il mio compleanno!! :yeee :yeee :yeee
Un anno fa soffiando le candeline ho espresso un desiderio..stamattina quel desiderio mi ha fatto gli auguri facendomi tanti tanti sorrisini!! :emozionee :emozionee :emozionee ..non potrei desiderare un risveglio migliore il giorno del mio compleanno!!
GRAZIE SAMUEL..TI AMOOOOOOOO!! :cuore :cuore :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 nov 2007, 10:14

auguri davisssssssssss!!!! :yeee Ma quanti sono gli anni??? :fischia

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:25

paris ha scritto:ciao ragazze come va?
siamo svegli come al solito...anche se devo dire che l importante è che nicole stia bene...
oggi siamo andate dal ped e ci ha detto che nicole sta crescendo bene e noi siamo felicissime !
poi ci ha dato qualche aiutino per le colichine e sopratutto per il reflusso ,si perchè abbiamo capito che purtroppo soffre un pochino di reflusso ,passa la notte in braccio perchè anche a distanza di ore tra una poppata e l'altra appena la mettevo nel lettino iniziava a rigurgitare povera piccola ...speriamo in bene..

DOMANDONA:

COME VANNO I VOSTRI RAPPORTI CON I "NUOVI" PAPA'??...

mah...sarà che io immaginavo la famiglia del mulino bianco,invece sembriamo la famiglia addams!!! :che_dici

grazie Nicoletta un pò mi hai sollevata! :bacio stasera ne abbiamo un pò parlato sembra aver capito qualcosa in più...staremo a vedere...
Ciao tesoro!!
Sono felice di sentirti più serena e di aver finalmente capito qual'è il motivo dei piati notturni della tua cucciola.. :incrocini che il reflusso e le coliche passino presto.. :coccola
Riguardo ai rapporti con i neo papà..beh,tra me e lui direi che va tutto bene,siamo molto molto felici e l'arrivo del nostro cucciolo ci ha leagati ancora di più!! :emozionee
Riguardo invece il rapporto padre/figlio,lui col bimbo è molto affettuoso,direi che lo adora..unica pecca,quando il cucciolo è sereno e tranquillo lui lo tiene volentierissimo però appena inizia ad essere fastidioso noto che lui tende ad innervosirsi un po' perchè non sa cosa fare e me lo "molla" in braccio.. :che_dici ..ovviamente ne abbiamo un po' parlato e sembra aver capito e così ora si sforza un po' di più,anche perchè ha capito che non è detto che ogni volta che piange la soluzione sia per forza la mia tetta!! :065-Basta_me_lo_credo:
Comunque,dai,è una piccolezza ed in più sono convinta che quando il pupo inizierà ad interagire un po' di più allora il suo papà vorrà giocarci e coccolarselo tutto il giorno..fin che sono così piccoli effettivamente il ruolo fondamentale è quello ricoperto dalla mamma!! :emozionee :62_son_soddisfazioni:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:27

kla ha scritto:auguri davisssssssssss!!!! :yeee Ma quanti sono gli anni??? :fischia
GRASSSSSSSSSSIEEEEE!! Sono 27!! :hi hi hi hi

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 16 nov 2007, 10:29

DAVIS, AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Yuppieeee :60_compleanno: :majorette: :majorette:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 16 nov 2007, 10:30

ciao belle!!
stamattina sono un po' avvilita, il raffreddore di alice e' peggiorato e mi fa una pena vederla cosi' ... da oggi le do' sobrepin supposte, speriamo facciano effetto (a proposito, qualcuna le ha gia' usate??)

ieri siamo state dalla pediatra: la buona notizia e' che sta crescendo benissimo (5.300 kg per 60,5 cm), la cattiva e' che anche lei sospetta qualche problemino di reflusso: ora provero' a cambiare LA, poi piano piano vedremo, potrebbe anche risolversi spontaneamente da un giorno all'altro, secondo lei, se no dovremo fare un'eco e poi eventualmente altri esami e terapie: speriamo non ce ne sia bisogno! :incrocini :incrocini

paris, a te cosa ha dato la pediatra per il reflusso?? tanti :incrocini anche per voi!
mi hai fatto ridere con la storia della famiglia addams: non avresti potuto descrivere meglio la differenza tra aspettative e situazione reale, anche di casa mia!!

naico, anche io uso il sistema "risparmioso" con la fisiologica e lo consiglio a tutte!! sai che anche io stanotte ero nella fase "adessosisvegliaadessosisveglia..."?? si e' addormentata verso mezzanotte e ha voluto mangiare solo alle 5! con un microrisveglio verso le 4 in apnea per il raffreddore ... poi dopo le 5 pero' e' stato un disastro, ma questa e' un'altra storia!! :che_dici

star, anche io devo ammettere di essere un po' piu' "rilassata" con alice: con luca correvo al primo ngheeee, con lei magari aspetto il 3 o il 4 :prrrr :prrrr ! scherzi a parte mi rendo conto che con il secondo figlio si vive la cosa in maniera diversa, anche perche' poi non ci sarebbe il tempo di fare diversamente, visto che il primo continua a richiedere le attenzioni in maniera esclusiva, per lo meno nelle sue intenzioni!!! insomma, con alice sono necessariamente un po' piu' spartana! pero' poi recupero appena posso riempiendola di bacini!!!!
devo ammettere che con lei non e' stato amore a prima vista come con luca, ma ora ho recuperato alla grande e ogni volta che la guardo mi sciolgo!!!! :emozionee :emozionee
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 nov 2007, 10:30

davis ha scritto:
kla ha scritto:auguri davisssssssssss!!!! :yeee Ma quanti sono gli anni??? :fischia
GRASSSSSSSSSSIEEEEE!! Sono 27!! :hi hi hi hi
beata te allora! :ahah

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:41

naico ha scritto:DAVIS non sono riuscita a vedere samy!! Si vede a metà! E' il mio computer? :domanda
Non saprei :domanda :domanda ..io lo vedo bene!! Comunque se qualcun altra mi dice che la vede a metà provo a toglierla e ricaricarla..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:53

naico ha scritto:ciao a tutte le mamme e grazie a tutte per le parole di conforto.. La nota positiva della mia gita a foxtown è stata che Valentina si è addormentata STREMATA alle 10 e mi ha fatto la sorpresa di svegliarsi alle 6 e mezza :yeee !!! Non ci potevo credere :yeee !! Solo che io ormai abituata a mesi di sveglia notturna alle 3 e mezza avevo gli occhi sbarrati e pensavo "adessosisvegliaadessosisveglia..." e invece niente!!
Anche noi siamo in ballo con il nasino chiuso, confermo che narhinel funziona. Consiglio da mamma-bis medico: invece di spendere un sacco di soldi in fialette di libenar o simili si compra un flacone da 250 ml di soluzione fisiologica e una siringa.
:urka1 :urka1 :urka1 anchio voglio un foxtown qua a Trieste se fa questi miracoli!!
GRAZIE per il consiglio sulla soluzione fisiologica!!Giusto l'altro giorno sono andata a comprare il libenar in farmacia..era la prima volta perchè fin'ora avevo usato dei campioncini che mi hanno dato in omaggio all'H e non avevo idea dei prezzi e mi hanno rifilato una confezione da 15 fialette dicendomi che era una super offerta a 6 eruro e 20..subito dopo sono andata da acqua e sapone e le avevano della neo baby,40 fialette a 2,99.. :aargh ..mi ha dato un fastidioooooooooooooo!!..ora che lo so prenderò direttamente il flacone..non me la c@zz@no più eh eh!!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 10:59

ale85 ha scritto:CIAO MAMME
ALLORA LA PEDIATRA HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI ASSOLUTAMENTE CHE QUEI RUMORINI CHE SENTO, DAI BRONCHI E POLMONI.. SONO SONO DATI X FORTUNA RINGRAZIANDO IL CIELO DA LORO MA DAL NASINO..
ALLORA VIA CON LA FISIOLOGICA E IL NARINEL, (non si scrive così lo so prrr)!!

PER IL RESTO, FACCIO ANCH'IO DEI MICROPISOLI..
QUANDO RIESCO A DORMIRE UN'ORETTA IN PIù STO PIù SERENA AL MATTINO E RIESCO A SISTEMARE E PULIRE CASA.. anche se non mi andrebbe mai.. PERò UN PO' DI FORZA CE L'HO E LA BUONA VOLONTà NON MI MANCA..
D'ALTRONDE SONO COSE CHE VANNO FATTE, ED IO SONO ORGOGLIOSA DI NON CHIEDERE AIUTI A NESSUNO FINCHè CE LA FACCIO.. anche perchè le cose mi piace farle da me, perchè ho il mio ordine il mio sistema, altrimenti rischio di incaxxarmi con chi mi vuole aiutare.. -(a parte il socio, che siamo uguali sotto questo punto di vista)
ANCHE SE LA ROBA DA STIRARE RIMANE LI UN GIORNO IN PIù, anche più di uno MICA SCADE O PUZZA EH??

ORA VI SALUTO..
BACI A TUTTE..

a volte mi chiedo come starà e farà mai angy70 con 3... mah..

:domanda
Benissimo ale!! :yeee ..allora non preoccuparti..dacci dentro col narinel e vedrai che fa miracoli!!
Riguardo il discorso dei lavori di casa sono daccordissimo con te e in più ti giuro che stamattina ho pensato la stessa identica cosa su ANGY e i gemellini!!..chissà come se la sta cavando!!..mi manca tanto e avrei tanta voglia di vedere come sono cresciuti i suoi tre cuccioli!! :emozionee

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 nov 2007, 11:04

dmgrazia :incrocini :incrocini :incrocini per il raffreddore ed il reflusso di alice..ma povera cucciola..speriamo passi presto!!
..ah GRAZIE per gli auguri!! :koanibacini

Ora scappo che anche oggi sto monopolizzando la pagina..SAMY ha dormito un'oretta e io invece di lavare i piatti mi sono piazzata sul pc eh eh..ora si sta svegliando,vorrà la tetta ed i piatti resteranno lì..MA VA BENISSIMO COSI'!! Infondo oggi è il mio compleanno..chi me lo fa fare di lavare i piatti?! tanto sono a pranzo dall'ex massaggiatrice di pancia.. :hi hi hi hi :che_dici :x:

A DOPOOOOOOOOOOOOOO!! :love_c

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 11:36

AUGURONI ALLA MIA CARISSIMA DAVISSSSSSSS!!! :festa :festa
Quoto quanto ha scritto KLA....beata te!!! 27!!!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 16 nov 2007, 11:50

Manuel stanotte si è svegliato all'1,30...ha mangiato, poi altro risveglio alle 5,30...-2 min 2- di tetta e si è riaddormentato sino alle 7,30...ma solo perchè l'ho svegliato io (non vi dico la fatica)....ma sarà pericoloso che stia così tante ore senza mangiare? Sapevo che gli allattati al seno (ma in modo esclusivo) non devono stare + di 6 ore senza poppare :domanda
Ahhhhh...ora dorma ancora :urka
Che dite, devo tentare di svegliarlo?
La consulente della LLLL sostiene di si...la ped assolutamente no!!!
Fa sempre piacere avere pareri così simili!!! :prrrr :urka
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 nov 2007, 12:08

Ma auguri, Davisssss!!!!! :festa :festa :festa
E grazie per le parole sempre tanto carine che hai, per me come per tutte... :cuore :cuore

Oggi ho pesato la piccola: ha recuperato abbondantemente il calo, siamo a 4,050 Kg!!!!! Sono contenta, devo dire che ero ancora un po' preoccupata...

Quanto mangi non lo capisco...le do il seno al mattino (l'ora dipende...7, ma anche 9...è un po' sregolata come la sua mamma...), ad ora di pranzo, la prima poppata del pomeriggio...per la seconda, se sono al lavoro, uso il biberon con il LA (il mio non è sufficiente a riempire il biberon, per cui il tiralatte, per ora, praticamente non lo uso più), altrimenti lattuccio di mamma e ancora mamma la sera (di solito si stacca verso le 22.00...e a me cala la palpebra). LA, invece, per le due poppate notturne (di solio 1 e 5), anche se stanotte, dopo il biberon, le ho dato il seno per un po', finché si è addormentata. Nel biberon, di solito, le do 100 gr.. Boh, spero di non sbagliare, ma mi pare che cresca bene, no?

Quanto alla famiglia Addams...no, dai, non mi devo lamentare. L'unica cosa che mi da sui nervi è il papy che russa (ma non vi potete immaginare come... :aargh ) quando lei piange...possibile che non la senta? Che non gli si spezzi il cuore? Per il resto devo dire che è un angelo, il mio uomo...lava, cucina (con le mie istruzioni in tempo reale è riuscito a fare una carbonara più buona della mia...), pulisce la casa...se solo stirasse potrei anche sposarmelo!!! :ahah Con la piccola, poi, è tenero e la coccola volentieri anche quando piange (anche se spesso, quando è nella culla o nella sdraietta, non la tira su...ma come fa a farla diventare tutta rossa...io non voglio sempre stare lì a dirgli cosa deve fare, ma la tentazione di cazziarlo è forteeee). Insomma, è la cosa più vicina al mulino bianco che potessi sperare!!!

Ora vado a farmi un giro. Ci risentiamo nel pomeriggio!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 16 nov 2007, 12:08

buongiorno tesorine!!

come state?
In questo momento sono davanti al pc con la fascia e il pupotto dentro che dorme :emozionee ho dovuto fare così perchè questa mattina le coliche non volevano dargli tregua e io avevo da fare, in questo modo ho le mani libere!

Tanti auguri DAVIS per il tuo compleanno!!!!!!

Naico, io sono al foxtown un po' di ore un giorno la settimana, infatti è lì che mio padre ha il negozio che io gestisco, se ci ripassi fammi sapere!!! Comunque fa miracoli il centro, per ora ci sono sempre andata con Gabriel e tutte le volte sono in ufficio a lavorare tranquilla e lui non fa altro che dormire!

Per chi chiedeva del sondino...........a me l'hanno proprio strasconsigliato, perchè è innaturale, infatti i bimbi hanno l'impulso di spingere, ma in realtà il retto non è controllato e si svuota automaticamente da solo, è una cosa che non puo' controllare ne' il bimbo, nè noi.

Anch'io ho iniziato il corso di massaggio per il bebè, è bellissimo! Un consiglio: fatelo quando i bimbi hanno circa tre mesi, al corso sono quella con il bimbo piu' piccolo e lui spesso non si lascia fare o dorme (e dicono di non svegliarli per fare il massaggio), mentre le mamme che hanno i bimbi piu' grandi riescono a fare di piu' loro collaborano, è bellissimo vederli. :cuore

Domandone: di solito quando fanno il primo vero sorriso rivolto a noi??? Ho delle amiche che hanno i bimbi che già le sorridono, mentre il mio a 7 settimane e mezzo niente........
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 nov 2007, 12:14

I sorrisini....non so, la mia a volte sembra mi sorrida coscientemente, ma mi pare impossibile, è troppo piccola (o io ho un afiglia superdotata, ma dubito... :ahah vista la mamma). Ma non importa, sono tanto teneri lo stesso... :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 16 nov 2007, 13:20

Augurissimi Davis :cuore :cuore :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina:
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 16 nov 2007, 13:28

Laura :cuore :cuore noi non possiamo fare a meno di te, vorrei leggere tuoi interventi tutti i giorni, sei un'ottobrina e non sarai MAI inadeguata, ricordalo sempre!!
Ogni giorno, credimi, spero di leggere la più bella notizia da parte tua, e so che presto arriverà!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”