KLA le nostre giornate sono praticamente identiche salvo per il LA (io dò solo tetta)..kla ha scritto:naico, forza che già hai cresciuto una bimba splendida!
Comunque anche Greta, quando è stanca, spesso richiede il seno per addormentarsi (io a volte ci provo col ciuccio, ma non sempre ci riesco...) e glielo do...
Noi ora siamo assestate più meno così nella giornata: fa 6/7 pasti al giorno. Due di artificiale (alla mattina e alla sera, quando prende circa 120 a volta) e per il resto seno.
Prendnedo l'artificiale alla sera, verso le 21, sempre più spesso salta la poppata di mezzanotte e quindi dorme dalle 22 alle 3.
Per le poppate notturne (alle 3 e alle 6 circa) le do il seno, il latte basta sempre e lei si riaddormenta a volte subito a volte dopo una mezz'ora. Dopo la poppata delle 3 la rimetto nella carrozzina che abbiamo accanto al letto, mentre dopo quella delle 5 la tengo nel lettone o non si riaddormenta...
Di giorno è tutto più variabile.... a volte mangia al seno ogni ora, a volte si stacca stizzita perché il latte non è tantissimo, a volte sta attaccata tranquilla a lungo... E certi giorni (anzi, ho notato che lo fa a giorni alterni!) dorme molto, altri una mezz'ora al mattino e due ore al pomeriggioe basta...
Per fortuna non ha problemi di rigurgito, però la digestione del latte artificiale è sempre piuttosto impegnativa perché bisogna tenerla dritta in braccio a lungo e spesso si agita prima di fare il ruttino...
Le coliche vanno un po' a periodi e io non ho ancora capito se siano legate a qualcosa della mia alimentazione (e non ho neppure capito a cosa) o se siano comunque fisiologiche...
Per quanto riguarda le coliche e la STIPSI del bebè.. COLICHE: io sono giunta alla conclusione che non c'entra assolutamente nulla l'alimentazione materna. Io ho provato a togliere i latticini per 4 - 5 gg e niente.. Ora mangio di tutto e stanno lentamente migliorando.. ci vuole solo tempo (e nei casi più critici l'Alginor funziona..) STIPSI: Valentina da 10 gg almeno non fa più la cacca da sola. Con Elisa era lo stesso. Si sforza si sforza e poi fa un pianto delusissimo.. Io l'aiuto con il sondino e nel frattempo la mia ped mi ha consigliato l'acqua Uliveto (per me) e una tisana (un litro al giorno) a base di anice, finocchio, melissa (un cucchiaio in un litro d'acqua e fare riposare un quarto d'ora). Risultati? nessuno. ma io insisto. Bye, sta piangendo (niente docciaunghie)