GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da lolli » 29 lug 2010, 11:24

vi ringrazio tantissimo per gli incoraggiamenti...
ieri è stata una giornata faticosissima, nemmeno una pipì nel wc :buuu e sinceramente dopo una settimana di NEMMENO UN INCIDENTE nè di giorno nè di notte non me lo aspettavo proprio....
che sia successo qualcosa??????
ieri sera ho fatto comparire il vasino del Re, della fischer quello che per intenderci suona ogni qual volta fai qualcosa lì dentro :hi hi hi hi , ha avuto successo ed è tornata a far di nuovo pipì NON nelle mutandine...complice anche il fratello che esaltatissimo dalla cosa continua a farla lì e la invoglia di più....
ora vediamo come vanno questi giorni, ma non sono così fiduciosa ora :martello
è bello leggere che tanti di voi ci sono riusciti :congratulations: e alla svelta!!
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 29 lug 2010, 11:27

angel79 ha scritto: ieri addirittura (con me) l'ha fatta da solo, senza manco chiamarmi..tolto le mutande e da in piedi, proprio come un omino, l'ha fatta nel prato della casa al mare.. :ok
:yeee :yeee :yeee bravissimo!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 29 lug 2010, 11:31

BarbyLondra ha scritto:Ragazze, ho letto tutto ma non so come iniziare.
Ho comprato il vasetto, ho i pannolini a mutandina, Roberto mostra tutti i segni che e' pronto (tranne che se gli dico se si vuole sedere non lo fa).

Come inizio???????????
Grazie!!!
inizia per gioco... mettilo seduto sul vasino e raccontagli qualcosa che lo incuriosisce e poi chiedigli, ti va ora di fare un pò di pipì.... per prima cosa deve prendere confidenza con il nuovo "oggetto"..........
in bocca al lupo!! :ok
Lolli '76

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 29 lug 2010, 13:24

lolli ha scritto:
angel79 ha scritto: ieri addirittura (con me) l'ha fatta da solo, senza manco chiamarmi..tolto le mutande e da in piedi, proprio come un omino, l'ha fatta nel prato della casa al mare.. :ok
Bravoooo :yeee :yeee
dai lolli, considera il piccolo successo recente e il trend positivo! :ok :incrocini

Noi sempre alti e bassi, diciamo che se va bene, la metà finiscono nel vasino, ma siamo ancora in alto mare! Non prevedo miglioramenti almeno finché non ce l'avrò tutto il giorno con me, tranquilli al mare. :incrocini :incrocini :incrocini

Sono ancora indecisa se portarmi via il riduttore "ridotto al minimo" a cui però non è abituato o il vasino che non so come cacciare in valigia :domanda
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2010, 15:14

lolli ha scritto:

Ieri Nicola sotto la doccia si è preso da solo il vasino e ha fatto la cacca.... :yeee
Ieri sera, complice anche il fatto che non era molto in forma, ha fatto cacca nelle mutandine...ma va bè puo capitare!!! :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2010, 15:17

ANGEL bene dai...stiamo procedento a grandi passi!!! :yeee

LOLLI :coccola può capitare una giornata no...ma non ti preoccupare ...secondo me quando hanno preso il via e il meccanismo capiterà sempre meno.... :incrocini

Noi durante il giorno niente pannolino anche se andiamo in giro...mi porto i cambi e se capita pazienza.... :fischia tanto sono bambini e sicuramente la gente lo capirà...anche se fino ad ora non è mai capitato... :incrocini
Il pannolino viene messo solo nel riposino pomeridiano e di notte....e cmq se va avanti cosi quello del pomeriggio a metà agosto glielo tolgo... :hi hi hi hi

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 lug 2010, 15:42

Ciao ragazze..
qui siamo ancora in alto mare... :buuu
Bho forse sarà anche il fresco di questi giorni che nn aiuta per niente ma mi sembra di essere tornata indietro!!! Porca miseria....
Sta mattina bagnato due paia di mutande... ieri ha fatto pipi' nel tappeto-gioco del bimbo della mia amica... cavolo! Stavamo andando bene negli ultimi giorni e poi siamo tornati indietro!! ma quanto ci vorrà ancora??!! E' un mese ormai eh!
Sta mattina una volta l'ha fatta nel vasetto che l'ho portata io, poii ha chiamato per la cacca e l'ha fatta nel vasetto e poii due volte nel giro di un'ora credo nelle mutande!! ufffffffff!!!
Con sto sistema qua nn so mai se uscire o no, se metterle il pannolino a mutandina o no... Ieri mattina siamo state al mercato e le avevo rimesso il pannolino a mutandina... forse fa confusione?! :domanda bhooooo!!!!
oggi vabbè è una giornata da schifo quindi nn si esce... Ieri sera mi ha bagnato per fino il divano!! nn era mai successo e ieri sera pure quelo cavolo!! ho tamponato con carta e passato una spugnetta con del detersivo... tanto che nn si senta l'odore.. ma caspita.... ma perkè??!! Il meccanismo l'ha capito secondo me solo che è SEMPRE TROPPO OCCUPATA per mollare lì tutto e andare nel vasetto anche se ce l'ha ad un centimetro da lei... Inizio add essere stanca anche perkè se continuano queste giornate fredde come diavolo faccio ad asciugare le roba?! Ora nn sta piu' solo con canotta e mutandine ma ci vogliono i pantaloni lunghi.. e chi asciuga?! :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 lug 2010, 22:16

ciao a tutte e grazie per i complimenti.. :thank_you:

oggi per tutto il giorno si è gestito da solo andando a fare pipì e senza bagnarsi mai..poi nel pome con me ha fatto anche cacca nel wc..anche il risveglio dal pisolino l'ho trovato col pannolo asciutto!
questo fino a dopo cena ed io ero così :yeee ovviamente..
poi improvvisamente l'ha fatta 3 volte di seguito addosso.. :-D non mi spiego il perchè, magari ha preso freddo visto che si è rinfrescata l'aria ma stavamo cmq con finestre aperte e solo mutande e canotta?! :domanda
cmq sono contenta ugualmente e volevo condividere questi progerssi con voi.. :ok

05maggio complimenti anche a Nicola, è proprio bravo! :congratulations:

arya dai non ti scoraggiare, se leggi anche io qualche giorno fa ero messa come, ora va un pò meglio e speriamo prosegua, ma non si sa mai..e anche io ci sono dietro da un pò..tieni duro, vedrai che Rossella diventerà bravissima.. :incrocini come al solito per tutte.. :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 lug 2010, 22:27

Arya ma non è che magari non è ancora pronta? Secondo me se è da un mese che ci provi e ancora la fa nelle mutandine non è che il meccanismo lo ha capito proprio bene...
Te lo dico perchè con Valentino ci ho provato più volte da che ha compiuto due anni, poi però ho lasciato perdere, non era pronto. A maggio di quest'anno (compiuti i tre anni) ho riprovato ed ha avuto pochissimi incidenti. Praticamente si è spannolinato in una settimana. L'unico scoglio per noi è la cacca ma ci stiamo lavorando.
Stanotte prima notte senza pannolino, domani vi dico :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 lug 2010, 10:45

Qui nessuna novità ... oddio una si, a dire il vero: ha inaugurato anche lo zerbino! :che_dici

Arya, ti capisco! Ieri era freddissimo e quando ho chiesto a Niccolò: togliamo il pannolino (torna dal nido che ce l'ha), mi ha detto "no"! Di solito dice si! E ti credo. Dopo un tot però gliel'ho tolto e non ha protestato!
Comunque con questo tempo è tutto più difficile, sia per loro che per noi per asciugare tutto! Speriamo che al mare sia caldo! :incrocini
Io comunque, finché è a questo stadio, il pannolino in macchina e negli altri posti a rischio glielo metto. Al parco, in bici e finché è per strada (e ovvio a casa) no, ma non posso rischiare più di tanto, la fa continuamente!
Però dobbiamo anche ricordarci che in fondo sono piccoli! Non è così facile per loro, pretendiamo tanto! Se ce la facciamo questa estate, bene. Se no pazienza (prima dei 18 anni dovrebbero capire, no? :ahah )

Spero di portarvi un resoconto positivo al mio ritorno, se no avrò bisogno di moooolto conforto!
:bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2010, 11:27

quello che mi consola è che siamo più o meno tutte nella stessa barca... :che_dici

dopo il successone dell'altro giorno (ve lo avevo scritto??? giulio ha esclamato pipì, s'è fatto una bella corsa in bagno, s'è seduto da solo sul vasino e l'ha fatta praticamente tutta lì, anche se con le mutande messe...), ieri c'è stato il mega disastro: 4 muntandine cambiate in 4-5 ore, lui nervosissimo, il socio non ne parliamo...

uffa! tutta colpa mia!!! martedì sono stata tutto il giorno fuori, lui è stato al nido col pannolo messo... poi il giorno dopo sono stata da un'amica che ha perso il papà e idem pannolino x tutto il giorno... e da lì il disastro!!! :buuu
lo sto solo confondendo... l'avremmo già tolto se riuscissi a stare un attimo tranquilla a pensare a lui!!! ci si mette anche sto tempo schifoso... oggi ci dovremmo trasferire a casa al mare, ma sta x arrivare il diluvio e sarebbe solo controproducente!!!

uffa... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 lug 2010, 12:29

LIN si guarda hai ragione il tempo complica tutto!! Cavolo!! Ma che estate è?! Cmq sta mattina nn l'ha ancora fatta addosso. L'ha fatta nel pannolo prima che glielo togliessi... Dovrei toglierlo prima che scenda dal letto e portarla subito in bagno ma lei appena sveglia vuole fare quello che vuole, tanto per cambiare! Nn vuole tanto essere costretta a fare... già nn lo vuole durante il giorno figuriamoci di mattina presto!
Sta mattina è andata da sola nel vasino e ha fatto popò... quella in media va sempre nel posto giusto.. Speriamo anche la pipi'!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 30 lug 2010, 15:43

Stamattina mi ha chiamato per la pipì, io ero un po distratta.... :sberla: da solo si è preso il vasino e si è seduto e ha fatto pipì con la salopette.....mannaggia a me!!!! :sberla:
STamattina di nuovo pipi nel wc e nel vasino...siamo stati in giro dalle 9 fino alle 11.30, e non ci sono stati incidenti... :-D :incrocini

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 30 lug 2010, 16:17

eccoci qui anche noi sono un paio di settimane che stiamo provando lei la fa nel vasino sia pipi che cacca solo se è completamente nuda altrimenti la fa sulle mutande e quando gli dico perchè no nel vasino lei con una faccia buffissima mi dice PECCHÈ MUTANDE QUI PIPI
come devo fare non vorrei confonderla???
la settimana scorsa e stata anche 10 ore senza incidenti ma la sera sembra non riesca oppure è troppo distratta speriamo bene.
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 31 lug 2010, 12:19

manulayeye ha scritto: Emma ha 2 anni e mezzo e già da 2/3 mesi abbiamo tolto il pannolino di giorno...........
beh si è bagnata in tutto 2 o 3 volte ... ...........
mi ritengo fortunata, la mia cucciola è stat proprio brava ............
HO PARLATO TROPPO PRESTOOOOOO!!! :buuu :buuu
adesso c'è una novità: da una decina di giorni a questa parte la mia "bravissima" bambina ha deciso di dirmi che deve fare la pipì dopo averne già fatta una goccina nelle mutande :martello se non la porto io in bagno di mia iniziativa, lei fa sempre così! mi sapete dare una spiegazione? l'unica cosa che mi viene in mente è che sta frequentando spesso il suo cuginetto di un anno PIU GRANDE che ancora adesso, ogni tanto se la fa addosso... a niente servono gli urli e le minacce di mia cognata, semplicemente lui smette di fare quello che sat facendo, si blocca e la fa lì dove si trova... :domanda
puoò essere che la mia "intelligentissima" bambina lo percepisca come una cosa che fanno i bimbi più grandi?? HELPPPP!!!
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 lug 2010, 12:25

Sono alle prese con la piccola peste...diciamo che non va malissimo, ma neanche benissimo...mi serve un pat pat perchè la cosa mi sta un pò stressando...con la cacca ci siamo, ma la pipì sono più le volte che la fa in giro per casa...e chiaramente il pannolino non lo vuole più perchè apprezza la libertà...uff....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manulayeye » 31 lug 2010, 12:51

Cabi... :coccola
non ti arrendere... chi la dura la vince!
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 lug 2010, 16:38

Cabi siamo nella stessa barca, quindi i miei pat pat sono moooolto sentiti, ti assicuro :coccola :coccola :coccola
Qui sul fronte pipì va discretamente, mentre la cacc@ neanche a pensarci (ho appena finito di lavare paio di slip vomitevoli :x: ).

Volevo chiedervi una cosa: mia figlia non fa pipì anche per 3-4 ore di fila, ma è normale o secondo voi la trattiene? :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 lug 2010, 16:56

CABI tanti ma tanti :coccola anche da parte mia... se leggi indietro pure io sto come te...
Cacca ok, ma pipi' a giorni, dico a GIORNI è un disastro! A giorni tutto bene come pare tra giovedì ed oggi, è successo solo un incidente... Ma ci sono stati giorni in cui dopo magari aver passato 5-6 giorni decenti ecco il recesso! E nn capivo perkè!
Sta mattina siamo usciti, abbiamo fatti varie commissioni (lavaggio auto e supermercato) e nn le ho messo il pannolino, siamo state fuori dalle 9 circa fino alle 11. Quando siamo arrivate al super dopo aver lavato la macchina le ho chiesto se doveva farla. Apparentemente mi avev adetto di no, ho provato a fargliela fare nel parcheggio ma nn ne ha voluto sapere... Quando siamo entrata nel super mi ha detto: "bagno, là infondo!" così l'ho portata e ne ha fatta un pò. Almeno ho salvato il seggiolino della macchina così... :spiteful:
Mentre le altre volte che la portavo fuori al super o centro commerciale le mettevo il pannolino a mutandina.. oggi niente! mi sa che così la confondevo solo! Ora glielo metto solo per pisolo e nanna alla sera.
Quando si è svegliata oggi mi ha detto: "fare pipi'" è andata in bagno e si è abbassata i pantaloni e io le ho tolto il pannolino :ok SPERIAMO DI ESSERE DAVVERO A 3/4 DELLA STRADA e ke ora diventi in discesa.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Per la cacca ci siamo perkè è da una settimana circa che nn la fa nelle mutande, però la cacca secondo me è meno automatica perkè cmq ti devi "impegnare" mentre la pipì senti lo stimolo ed è tardi magari se nn ti concentri comunque a trattenerla! Poi se qualche bimbo ha difficoltà con la cacca secondo me è perchè nn vuole lasciare andare qualcosa che forse gli appartiene, nn lo so....
Cmq per la quantità di pipi' anche Rossella la tiene per 3-4 ore.. quando poi vicino ha persone che le chiedono continuamente (zia e suocera!! :sberla: ): "andiamo in bagno a far pipi'?????" "ti scappa la pipi'?????" ecco che allora s'impunta e la tiene anche per tanto tempo, e poi magari finisce che la fa addosso.
Anche ieri sera c'è stato un incidente ma stava giocando, eravamo fuori e c'era freddino quindi magari ha sentito subito lo stimolo e l'ha fatta anche se erano 5 secondi che le avevo chiesto se doveva farla! :che_dici
Eh ragazze... teniamo duro dai! prima o poi capiranno... Anche a me tante volte soprattutto quando in un paio d'ore le cambio 3 paia di mutande mi verrebeb da tornare indietro ma poi so che tutti i "progressi" fatti fino a qui verrebbero cancellati e se ne riparlerebbe al prox anno e mi sembra troppo in là... Mia mamma continua a dirmi che è troppo presto, che lei nn è pronta perkè non è stata lei a dirmi di toglierlo come tanti bimbi invece fanno da un giorno all'altro (beate le loro mamme che fanno moooooolto meno fatica!) però a sentire i pediatri questa è l'età giusta perkè a 2 anni sentono li stimoli. Ohhhh nn so piu' cosa pensare, perkè per 2-3 giorni ci siamo poi di botto nn ci siamo piu'..... :che_dici BhO! Coraggio dai!!! :coccola :coccola :bacio

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 2 ago 2010, 9:00

buongiorno!!!
news bellissime, il week end è stato senza "incidenti", cacca a parte ovviamente :x: .
ma con la pipì è stata SUPER brava anche durante i riposini!!
oggi è dalla nonna e temo per la sua reazione, se se la fa nelle mutandine sarà per dispetto presumo!! :che_dici
ma visto che è l'ultima settimana di lavoro e poi sarà con me per 3 settimane di fila non mi preoccupo!! :hi hi hi hi
Lolli '76

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”