GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 11:56

angel effettivamente loro all'inizio finchè non capiscono il meccanismo bene preferiscono il pannolino...quindi tua suocera in questo non ti aiuta di certo.......prova con calma a farglielo capire :sberla:

05maggio dai che va meglio :yeee :yeee

il mio stamane due volte pipì per terra e dopo fatta "mammaaaaaaa cacca pipì"...ma sapete comìè sta colorando :martello
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:05

cavoli a me spiace mollare il colpo però.....la mia ha fatto tutto da sola.....
l'ha voluto togliere lei per imitare il fratellino ed è stata bravissima per 20 giorni...... :buuu
non vorrei confonderle le idee rimettendoglielo ora :perplesso
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:06

angel, la suocera deve capire.....o con le buone.....o con le cattive :fuck:
dille che così non fa che creare confusione al bambino!! :aargh
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:10

fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano :x:
questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....

so invece una cosa: se fanno la pipì nel vasino non bisogna mai buttarla davanti a loro, perchè creerebbe una grossa delusione, idem nel wc, non tirare subito l'acqua!!
Lolli '76

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 14:16

lolli ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano :x:
questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....

so invece una cosa: se fanno la pipì nel vasino non bisogna mai buttarla davanti a loro, perchè creerebbe una grossa delusione, idem nel wc, non tirare subito l'acqua!!
a me rigorosamente vuole farlo lui e si diverte un sacco(tirare lo scarico)...vuole anche svuotare il vasino solo...per ovvi motivi lo aiuto...ha creduto alla storia che mangiano e bevono i pesci a mare...letto da una gollina e raccontato a mio figlio :yeee :yeee

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 14:17

lolli ha scritto:cavoli a me spiace mollare il colpo però.....la mia ha fatto tutto da sola.....
l'ha voluto togliere lei per imitare il fratellino ed è stata bravissima per 20 giorni...... :buuu

se è stata brava per 20gg noooooooooooooo non tornare indietro...magari ora è solo un momento no ma non rimettere il pannolino :ok

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:41

lolli ha scritto:cavoli a me spiace mollare il colpo però.....la mia ha fatto tutto da sola.....
Lolli, prova ad andare avanti ancora per un po e vedi se le cose migliorano!!! :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:43

lolli ha scritto:

Nicola invece se la guarda tuuuuuuuuuuuutto bello soddisfatto...mi fa chiudere il coperchio e tira l'acqua con tanto di applausi!!!!! :ahaha

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:43

mery_1 ha scritto:
lolli ha scritto:

a me rigorosamente vuole farlo lui e si diverte un sacco(tirare lo scarico)...vuole anche svuotare il vasino solo...per ovvi motivi lo aiuto...ha creduto alla storia che mangiano e bevono i pesci a mare...letto da una gollina e raccontato a mio figlio :yeee :yeee
Anche io ho preso spunto da te!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:46

Ora ho l'ennesima domanda.....come dicevo prima la maggior parte delle volte gli chiedo se deve fare pipi....capita poche volte che venga lui di spontanea volontà....ma secondo voi dite che è meglio magari evitare di chiederglielo? Quand'è che potro dire che è spannolinato veramente?

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 lug 2010, 15:57

quando ti dirà mamma vado a fare la pipì :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 21:52

loretta83 ha scritto:quando ti dirà mamma vado a fare la pipì :ahaha

:perplesso ....è si infatti!!!! :ahaha

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 lug 2010, 23:55

Ragazze, ho letto tutto ma non so come iniziare.
Ho comprato il vasetto, ho i pannolini a mutandina, Roberto mostra tutti i segni che e' pronto (tranne che se gli dico se si vuole sedere non lo fa).

Come inizio???????????
Grazie!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 lug 2010, 9:01

BarbyLondra ha scritto:Ragazze, ho letto tutto ma non so come iniziare.
Ho comprato il vasetto, ho i pannolini a mutandina, Roberto mostra tutti i segni che e' pronto (tranne che se gli dico se si vuole sedere non lo fa).

Come inizio???????????
Grazie!!!
con Fabio io ho iniziato una mattina dicendo: "sai cosa facciamo?Oggi non mettiamo il pannolino, cosi' stai piu' fresco (faceva un gran caldo), quando devi fare pipi' chiami mamma"
logicamente il primo giorno (e i successivi!) non mi ha mai detto di dover fare pipi', io pero' lo mettevo circa ogni mezz'ora sul vasino :sorrisoo e se la faceva iniziavamo a fare gli applausi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 lug 2010, 10:25

Buongiorno!
BarbyLondra, io per farlo sedere gli leggevo un libretto, il suo preferito. All'inizio non voleva, poi si. Ma hanno contribuito anche al nido, perché portano tutti i più grandicelli al wc ogni ora e mezza - due!
Ho sbagliato, nel mio caso almeno, a lasciargli il pannolino e a portarlo sul vasetto anche io ogni 2 ore. Con me si è smosso qualcosa solo togliendogli il pannolino!

Lolli, prova a resistere ancora un pò! :incrocini

Leggo di tanti progressi, comunque! :yeee :yeee

Noi così così. Nel we solo 2 pipì hanno centrato il vasetto, entrambe di domenica (trend positivo :incrocini ). Però da lunedì solo la prima della mattina! Con il pannolino al nido torna tutto più difficile. Poi in questi giorni fa cacc@ al pomeriggio e fa davvero fatica sul vasino. Lo vedo che sta per farla, ma se lo metto sul vasino si blocca. Lui si mette in un angolo in piedi anche per quella. Secondo me è la posizione sul vasino che non è consona per la cacc@ ... ma il water grande non lo vuole vedere! Neanche con scalino. Stamattina di nuovo lo vedo "produttivo" e lo metto e visto che ormai era in viaggio mi ha fatto una mini-caccolina sul vasino, e lì tutto curioso di guardarla (poi è successo un mezzo disastro perché è finita per terra e c'è stato un pò di fermento in famiglia :aargh ). Ma non vorrei creare stitichezza, uffi. Lui non ne ha mai sofferto, speriamo bene! :incrocini

Angel per la suocera, che vuoi fare? Prova ancora a ridirglielo, ma non puoi certo imporglielo con la forza se non collabora! E' un pò la mia situazione con il nido, se ci pensi. Loro non lo accettano proprio senza! Almeno lei per un pò ci prova! Non riesci a sfruttare un periodo di ferie in cui stai sempre con lui? :incrocini perché la suocera ci ripensi!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 lug 2010, 10:48

Fed, lolli non molti consigli, se non provare a sbloccarli mettendogli il pannolino per qualche ora. Ma Fed, l'hai già provato, eh?
Nel mio caso c'è il fatto di trattenere pipì ma soprattutto cacc@ sul vasino/wc, ma non c'è problema nelle mutande :che_dici

Mare, coraggio, proviamoci ancora! :ok
Ieri sera, dato che ero da sola, ha ben pensato di farla 3 volte di seguito nel giro di 2 ore! :che_dici Ma quanta ne aveva? E tutte le volte nelle mutande, ovvio! Che poi vedo che quando sta nel vasino ha il pistolino un pienotto, ma lui ci sta anche mezz'ora senza problemi, per farla appena ha le mutande e mi distraggo! Però almeno adesso me lo dice, che la sta facendo!
Su coraggio!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 lug 2010, 18:54

allora vi riporto qua la tecnica che usai con Daniele per togliere il pannolino di giorno,si chiama:

LA TECNICA DELLA PIANTINA ASSETATA:
Praticamente un giorno gli ho detto che c'era una piantina in balcone che aveva tanta sete e siccome l'acqua nn le piaceva allora avrebbe dovuto annaffiarla lui con la pipì e la piantina sarebbe stata felice e contenta :ahaha prima ho cominciato sempre tenendogli il pannolino e chiedendogli ogni tanto di andare a fare la pipì..le prime volte nn facevamo in tempo ad arrivarci alla piantina poi invece ha capito il meccanismo e una volta tolto il pannolino quando gli veniva lo stimolo correva col dindolino di fuori ad annaffiare la piantina in balcone :ahaha questo per tutta l'estate..quando poi la piantina è seccata ovviamente(pace all'anima sua :ahaha )siamo passati al gabinetto direttamente e al vasino per la cacca :ok
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 lug 2010, 18:55

questo ovviamente per i maschietti..appena spannolinerò Elisa vediamo che posso inventarmi. :sorrisoo
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 28 lug 2010, 20:56

Lory, e io che credevo di non avere il pollice verde, c'è qualcuno che fa peggio di me :-D :ahaha vi riporto non la mia esperienza perchè clara è ancora piccina... ma mia mamma quando io e mio fratello eravamo piccoli ci portava da una sorta di tata (Qui non c'è il nido) che teneva un gruppetto di dieci bimbi. bene, lei le ha consigliato di portarci un giorno in gita tra i boschi e ogni 10 minuti spogliarci e invitarci a fare pipì. mia mamma mi ha confermato che è bastato un giorno sia per me che per mio fratello e poi siamo rimasti puliti giorno e notte :-D spero di non aver consigliato un doppione perchè sinceramente non ho fatto a tempo a leggere tutto il topic :sorrisoo buona serata :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 lug 2010, 9:49

Allora questa settimana è proseguita meglio..sembra che la suocera si sia fatta prendere dallo sconforto solo un paio di volte.. :fischia io da parte mia le ho fatto una battutina per farle capire che non ero tanto d'accordo sul rimettere il pannolo.. :spiteful:

cmq negli ultimi 2 giorni mi ha proprio avvisato, tenendo il pisellino e chiamandomi per portarlo al bagno.. :ok idem con la nonna, lì qualche volta la fa anche nel pollaio o sulle piante.. :ahaha
ieri addirittura (con me) l'ha fatta da solo, senza manco chiamarmi..tolto le mutande e da in piedi, proprio come un omino, l'ha fatta nel prato della casa al mare.. :ok

io mi :incrocini perchè si continui così..ultimamente lo porto anche in macchina senza, ovvio gli faccio fare la pipì prima di uscire..e spero che non gli scappi!! :hi hi hi hi
volevo lasciare una nota positiva visto che l'ultima volta ero un pò sconfortata.. :clap

per tutte, teniamo duro e cerchiamo di non tornare indietro.. :ok

anche noi quando la fa, gran saluti, applausi a volta premio mangereccio e vuole tirare LUI l'acqua!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”