05maggio dai che va meglio

il mio stamane due volte pipì per terra e dopo fatta "mammaaaaaaa cacca pipì"...ma sapete comìè sta colorando

Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 11:56
Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:05
Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:06
Messaggio da lolli » 27 lug 2010, 13:10
questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano
Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 14:16
a me rigorosamente vuole farlo lui e si diverte un sacco(tirare lo scarico)...vuole anche svuotare il vasino solo...per ovvi motivi lo aiuto...ha creduto alla storia che mangiano e bevono i pesci a mare...letto da una gollina e raccontato a mio figliololli ha scritto:questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano
so invece una cosa: se fanno la pipì nel vasino non bisogna mai buttarla davanti a loro, perchè creerebbe una grossa delusione, idem nel wc, non tirare subito l'acqua!!
Messaggio da mery_1 » 27 lug 2010, 14:17
lolli ha scritto:cavoli a me spiace mollare il colpo però.....la mia ha fatto tutto da sola.....
l'ha voluto togliere lei per imitare il fratellino ed è stata bravissima per 20 giorni......![]()
non vorrei confonderle le idee rimettendoglielo ora
Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:41
Lolli, prova ad andare avanti ancora per un po e vedi se le cose migliorano!!!lolli ha scritto:cavoli a me spiace mollare il colpo però.....la mia ha fatto tutto da sola.....
l'ha voluto togliere lei per imitare il fratellino ed è stata bravissima per 20 giorni......![]()
non vorrei confonderle le idee rimettendoglielo ora
Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:43
lolli ha scritto:questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano
so invece una cosa: se fanno la pipì nel vasino non bisogna mai buttarla davanti a loro, perchè creerebbe una grossa delusione, idem nel wc, non tirare subito l'acqua!!
Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:43
Anche io ho preso spunto da te!!!!!!!!!!!!!!mery_1 ha scritto:a me rigorosamente vuole farlo lui e si diverte un sacco(tirare lo scarico)...vuole anche svuotare il vasino solo...per ovvi motivi lo aiuto...ha creduto alla storia che mangiano e bevono i pesci a mare...letto da una gollina e raccontato a mio figliololli ha scritto:questa non la sapevo, io faccio sempre sparire tutto velocemente per non farla sentire "troppo in colpa"....fed+brugnomo ha scritto:... secondo il nostro pediatra finché non associano lo stimolo allo sporco non si spannolinano
so invece una cosa: se fanno la pipì nel vasino non bisogna mai buttarla davanti a loro, perchè creerebbe una grossa delusione, idem nel wc, non tirare subito l'acqua!!![]()
Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 14:46
Messaggio da loretta83 » 27 lug 2010, 15:57
Messaggio da 05maggio » 27 lug 2010, 21:52
loretta83 ha scritto:quando ti dirà mamma vado a fare la pipì
Messaggio da BarbyLondra » 27 lug 2010, 23:55
Messaggio da chiarasole » 28 lug 2010, 9:01
con Fabio io ho iniziato una mattina dicendo: "sai cosa facciamo?Oggi non mettiamo il pannolino, cosi' stai piu' fresco (faceva un gran caldo), quando devi fare pipi' chiami mamma"BarbyLondra ha scritto:Ragazze, ho letto tutto ma non so come iniziare.
Ho comprato il vasetto, ho i pannolini a mutandina, Roberto mostra tutti i segni che e' pronto (tranne che se gli dico se si vuole sedere non lo fa).
Come inizio???????????
Grazie!!!
Messaggio da LisaApr » 28 lug 2010, 10:25
Messaggio da LisaApr » 28 lug 2010, 10:48
Messaggio da loretta83 » 28 lug 2010, 18:54
Messaggio da loretta83 » 28 lug 2010, 18:55
Messaggio da punninni » 28 lug 2010, 20:56
Messaggio da angel79 » 29 lug 2010, 9:49
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”