GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

già mangia poco ...ora ha anche le afte!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: già mangia poco ...ora ha anche le afte!!!!!

Messaggio da roxbo » 27 lug 2010, 9:36

grazie mille aleba per i tuoi consigli e dettagli!

in realtà ho già fatto altre 2 - 3 volte l'esame delle urine ad Agnese: la prima volta a 6 mesi e col sacchetto è stata una tragedia!!! poi usai i bicchierini ma come si fa a ar la pipì a comando ai bimbi? in realtà siccome da un po' di mesi Agnese familiarizza col vasino, allora ho pulito bene bene il vasino, e stamani l'ho messa su e poi ho raccolto la poca pipì che ha fatto e travasata nel bicchierino x il trasporto. non so se così avrò contaminato qualcosa ma non c'è verso di fargliela fare nel bicchierino :domanda ......
la pediatra mi ha prescritto l'esame delle urine con urgenza...il laboratorio mi ha detto che posso chiamare nel pomeriggio per sapere se è positivo o negativo; nel caso fosse positivo le faccio fare l'urinocoltura...anche se credo anch'io che sia più questione di ristagno della pipì...

per quanto riguarda il bere, lei beve acqua semplice e poi da un minimo di 300 ad un max di 500 ml di latte al giorno con zucchero. non le piacciono i succhi di frutta e non mangia frutta....ogni tanto quando le va mangia un pochino di mela.
per esempio il gelato non lo mangia: non ha ancora capito che è una cosa buona :sorrisoo ...i ghiaccioli o le cose fredde non li mangia....

in questi 2 giorni che è venuta a trovarci mia mamma, Agnese sta mangiando un po' di più a pranzo e cena e, caso strano, si fa imboccare!!! ieri ha mangiato 200 ml di latte x colazione, a pranzo 2 polpettine di carne e un po' di pasta con verdurine, patate e olio; per merenda 2 grissini (non ha voluto la banana!) e per cena la minestra di orzo, farro e fagioli con olio e un pezzettino di pane..... accontentiamoci no?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 lug 2010, 15:02

dai che va bene!!! :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 27 lug 2010, 15:50

ritirate le anlaisi: sembrano sballatissime!!!! leuciciti, batteri altissimi e nitriti.....ho il dubbio che le urine siano state contaminate durante il travaso dal vasino al bicchierino....ah, il bicchierino me l'ha buttato a terra diverse volte e io l'ho disinfettato con l'alcool :perplesso
domani mi faccio fare un'altra richiesta urgente dalla pediatra per rifarle...magari questa volta mi farò fare la prescrizione x l'urinocoltura.....
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 27 lug 2010, 15:58

ritirate le analisi: sembrano sballatissime!!!! leucociti e batteri altissimi, presenza di nitriti.....ho il dubbio che le urine siano state contaminate durante il travaso dal vasino al bicchierino....ah, il bicchierino me l'ha buttato a terra diverse volte e io l'ho disinfettato con l'alcool :perplesso
domani mi faccio fare un'altra richiesta urgente dalla pediatra per rifarle...magari questa volta mi farò fare la prescrizione x l'urinocoltura.....e speriamo di farle bene!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”