GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO RITIRATO IL TRI TEST E MI MANGIO LE MANI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO RITIRATO IL TRI TEST E MI MANGIO LE MANI

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 19:49

dodi ha scritto:NOTTA INTANTO :incrocini X LA TUA GRAVIDANZA E VEDRAI CHE A MARZO IL TUO PICCOLINO SARA' SANO COME UN PESCE...X IL DISCORSO DI PRENDERE INSIEME LE DECISIONI TI DIRO' CHE A INIZIO GRAVIDANZA HO DECISO DA SUBITO CHE AVREI FATTO L'AMNIO VISTA L'ETA' CON IL PRIMO HO FATTO BI TEST E TN MA POI QUANDO HO INIZIATO A SENTIRE I SUOI MOVIMENTI E PICCOLI CALCETTI NON HO DORMITO X NOTTI INTERE NON ME LA SENTIVO PIU' DI RISCHIARE DI PERDERLO X L'AMNIOCENTESI E QUESTO MIO MARITO NON L'HA MAI CAPITO MA NON POSSO FARNE UNA COLPA LUI DA UOMO NON PROVA QUELLO CHE PROVIAMO NOI...ALLA FINE ERO TALMENTE ESAUSTA CHE NON SAPEVO PIU' NEANCHE IO COSA FAREHO FATTO IL TRI TEST E POTEVO ASPETTARE DI FARE L'AMNIO LA SETTIMANA DOPO IL RITIRO DELL'ESAME MA ERA L'ULTIMO GIORNO POSSIBILE XCHE' SAREI STATA ALLA 18 ...AVREI DOVUTO FARLA OGGI...E MI SONO DETTA SE POI MI AMMALO SE NON POSSO FARLA E RITIRO IL TRI TEST CHE E' DISASTROSO COSA FACCIO?ALLA FINE MIO MARITO MI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO E MI HA "TRASCINATA" AFARLA MARTEDI' SCORSO L'HO ODIOATO HO PIANTO MA CAPISCO ANCHE IL SUO PUNTO DI VISTA L'HA FATTO ANCHE XCHE' MI AMA ...MA OGGI UNA RABBIA :prrrr

....ma poi scusami eri indecisa ricordo riguardo l'esame dell'amniocentesi, avevi chiesto pareri e poi alla fine ti sei decisa o...no? Cioè non ti sei decisa ma ti ha fatto prendere questa decisione tuo marito? Ma è spettacolare un uomo che si interessa così tanto ad un esame e sono convinta che se ne intende pure! Sei fortunata Dodi :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 nov 2007, 7:29

dodi ha scritto:
oniria ha scritto:
ishetta ha scritto:Scusa dodi, ma io ribadisco sempre il mio concetto. Con l'amnio hai delle certezze con il tritest no. Meglio aver fatto l'amnio, e un buchino in più o meno poco cambia :ok
QUOTO!

BE' NON E' X POLEMICA MA NON SI TRATTA PROPRIO SOLO DI UN BUCHINO...NON DIMENTICHIAMO IL RISCHIO ABORTIVO ...ROTTURA DELLE MEMBRANE E INFEZIONI....OVVIAMENTE SPERO CHE TUTTO VADA X IL MEGLIO :incrocini :incrocini :incrocini
bhe i rischi li conosciamo tutti io ho fatto la villo e neppure quella è una passeggiata però sono scelte e se uno decide di farla sa perfettamente che possono anche esserci delle rare ma possibili complicazioni, fanno anche firmare un'informativa + cconsenso per eseguire questi esami. Auguri :incrocini :incrocini :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 nov 2007, 17:48

l'importante è che l'amnio non abbia causato danni e ormai dovresti essere fuori pericolo :incrocini vorrà dire che avrai certezze e non ipotesi e che soprattutto riguarderanno 23 coppie di cromosiìomi e non solo 2!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 nov 2007, 18:36

capisco la tua rabbia...è tutto a posto e adesso hai paura di eventuali conseguenze dell'amnio.
Secodno me devi solo stare tranquilla,pero la prossima volta non farti trascinare da tuo marito ma parlane con lui ...sono cose importanti sopratutto perche vanno a toccare il tuo corpo :bacio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 nov 2007, 19:04

Non capisco la rabbia .... c'è un'abisso tra l'attendibilità del tri test e quella dell'amnio!
Ad ogni modo è tutto passato ... e nel migliore dei modi!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

cindyll75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cindyll75 » 14 nov 2007, 7:29

dodi cara ,io sarei piu fiduciosa dell amnio che del tri test ,che alla fine ti da una percentuale di provabilita che sia positivo e alla fine ,dopo l amnio diventa FALSO POSITIVO
IO mi mangio le mani che dopo che ho fatto l amnio non l ho potuto completare perche il pupo si e messo cefalico sotto lago ,e aime sono dovuta incorrere al tritest ,che immagina non ho fatto neanche 10 anni fa di mio figlio filippo!!! :bomba
meglio che non ci penso se no mi sale la carogna!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 14 nov 2007, 16:56

Ho 37 anni e mezzo e sono alla fine della 4° settimana. Devo ancora andare da un gine che mi hanno consigliato per la gravidanza a prendere accordi sulle cose essenziali che dovremo fare...

Sono indecisa se fare l'amnio... mio marito ne è terrorizzato! Dopo 5 anni e mezzo di tentativi, convinti ormai di metterci una pietra sopra, abbiamo avuto questa meravigliosa sorpresa e non vorremmo MAI rischiare di perdere questo dono per un errore di un medico o altro...

perciò quasi quasi penserei di fare tutti gli esami alternativi non invasivi e, solo nel caso in cui si evidenziasse qualche anomalia, passare all'amnio... cosa dite?
Susy

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 17:11

Susymaxi ha scritto:Ho 37 anni e mezzo e sono alla fine della 4° settimana. Devo ancora andare da un gine che mi hanno consigliato per la gravidanza a prendere accordi sulle cose essenziali che dovremo fare...

Sono indecisa se fare l'amnio... mio marito ne è terrorizzato! Dopo 5 anni e mezzo di tentativi, convinti ormai di metterci una pietra sopra, abbiamo avuto questa meravigliosa sorpresa e non vorremmo MAI rischiare di perdere questo dono per un errore di un medico o altro...

perciò quasi quasi penserei di fare tutti gli esami alternativi non invasivi e, solo nel caso in cui si evidenziasse qualche anomalia, passare all'amnio... cosa dite?
SuSY ma sei tu??? Quanto tempooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Oh mio Dio congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! Non sai quanto sono contentaaaaaaaaa!!!!! :yeee :yeee :yeee

Riguardo l'amnio non so bene cosa consigliarti perchè sono decisioni molto intime.
L'idea che ti sei prefissata è quella che ho seguito anche io..ma ripeto: non è un esame che dà certezze e quindi bisogna mettere in conto tutte le possibilità.

:incrocini :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 17:12

L'esame di cui parlo ( che non dà certezze ) è la TN+Bitest ovviamente. :sorrisoo
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 14 nov 2007, 17:31

sì, Ylenia sono io... ma non dovrei dirlo ancora a voce troppo alta... :fischia
Susy

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 nov 2007, 17:41

Susymaxi ha scritto:sì, Ylenia sono io... ma non dovrei dirlo ancora a voce troppo alta... :fischia
Capisco capisco..hai ragione però è anche bello godersi certi momenti e sognare un po'...
Ti faccio tanti :incrocini ...! :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 nov 2007, 18:14

Susymaxi ha scritto:sì, Ylenia sono io... ma non dovrei dirlo ancora a voce troppo alta... :fischia
susi ma sei quella che penso io????
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 15 nov 2007, 8:46

akane ha scritto:
penso di sì... latitavo dallo scorso gennaio, ma come dicevo alle mie amichette magike, questi quasi 11 mesi di pausa di riflessione sono serviti... ora torno con moderazione perchè, dopo aver evitato le paranoie da mancato incicognamento ora non ho intenzione di farmi venire paranoie da gravidanza... :ahaha
Susy

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 nov 2007, 18:05

Dodi per l'amnio il pericolo è passato.
Per il tritest puoi anche buttarlo dalla finestra per il valore che ha.
Morale: hai fatto bene a fare il buchino.

Stai serena!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 nov 2007, 18:17

Susymaxi ha scritto:
akane ha scritto:
penso di sì... latitavo dallo scorso gennaio, ma come dicevo alle mie amichette magike, questi quasi 11 mesi di pausa di riflessione sono serviti... ora torno con moderazione perchè, dopo aver evitato le paranoie da mancato incicognamento ora non ho intenzione di farmi venire paranoie da gravidanza... :ahaha
:bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 nov 2007, 18:40

Scusate quindi sono 35 anni per l'amniocentesi gratis? La cugina di mio marito 35 anni ha dovuto pagarla per intero.
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 20:04

Si sono 35 anni compiuti al momento dell'esame. Non è che l'ha fatta in un centro a pagamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 nov 2007, 8:57

Zodiaco ha scritto:Devono passarle per forza ormai!
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene! :bacio
PASSATO ANCHE LO SFOGO NON POSSO FAR ALTRO CHE QUOTARE :ok
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 nov 2007, 17:42

Ischetta (complimenti per l'evento :cuore ) a questo punto credo di si.
Amo i miei due figli!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 nov 2007, 18:52

visto che avete tirato il post in su volevo comunicarvi che ho avuto l'esisto dell' amnio è maschietto e sta bene :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”