GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Hopla » 21 lug 2010, 17:50

Mamma mia che grafomani maledette (+ Marco) che siete!

Ho letto qua e la, saltando alcune pagine...

Uaina a me pare che tu non passi inosservata perchè nonostante gli sforzi che racconto per imbruttirti e i kg di troppo sei una gran bella donna. Almeno dall'avatar mi pare così [io i fotoalbum non posso vederli :( ]

Epidurale, ho fatto l'incontro all'ospedale lunedì pomeriggio e oggi mi hanno chiamata per fissare la visita con l'anestesita per il 26/08 h.10.00. Non mi aspettavo mi richiamassero così velocemente!!!
Non so se voglio veramente farla questa benedetta analgesia; ho una paura folle degli aghi e quello dell'analgesia è davvero grosso! (non vi descrivo le sceneggiate napoletane tutte le volte che devo fare le analisi, per decenza!!!).
L'idea poi di avere un catetere impiantato nella schiena per chissà quante ore mi terrorizza più delle controindicazioni dell'anestesia stessa. Anche se devo dire che la cefalea da epidurale fino a 3 settimane dopo il parto e il rischio di paralisi permanente (1 caso ogni 6.000) non mi fa stare tranquilla.
Tuttavia la visita la faccio volentieri perchè al momento opportuno voglio poter urlare "faremi sta ca**o di epidurale" senza sentirmi rispondere "no perchè non hai fatto il percorso informativo!". Credo che potrei distruggere l'ospedale a calci se mi dovessero rispondere così mentro soffro come un cane! :x:
Magari non me la faranno per via del peso eccessivo però... io se mi tocco la schiena sento le vertebre, come può non sentirle un professionista!?

Cellulite
, io onestamente ci sono affezionata ormai. E' l'unica che mi è rimasta sempre fedele negli anni! :ahaha
Comunque ieri al corso preparto parlando si diceva che il grasso pullula di staminali quindi... siamo una banca vivente di cellule staminali! Amo la mia cellu sempre più! :che_dici

Non mi ricordo altro... ma Sandreli che è sempre tanto brava magari mi fa un riassuntino... :hi hi hi hi
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 17:55

rayd ha scritto:scusami non posso fare a meno di riportare questa frase: pure io come te sono combinata cosi con mia mamma e mi consola adesso sentire che non sono l'unica extraterrestre... la cosa più brutta è quando la gente mi chiede: "Allora? chissà come sta contenta tua mamma..." oppure "quando sale tua mamma a milano?" :impiccata:
:coccola
ma guarda che in realtà ogni famiglia ha le sue...solo che non tutti ne parlano, per pudore, per non pensarci sopra, per non mettere il dito nella piaga, per ipocrisia, per negazione...ma le famigliole perfette sono davvero molto rare.
Figuriamoci poi oggi come oggi, che le famiglie sono spesso allargate, per cui tra genitori, patrigni, sorellastre, nonni, zii, cugini...ognuno sicuramente ne avrebbe da raccontare :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 17:59

ah uaina mi pare di ricordare che tu abbia una ernia al disco....probabilmente dovuta anche al tuo lavoro.
Mio suocero ne ha sofferto in modo molto serio, ma ha risolto facendo delle punture di azoto tra le vertebre, sono purtroppo dolorose però risolutive. Sicuramente se ne parli con il tuo medico ti saprà indirizzare.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 21 lug 2010, 18:00

rayd e uaina, mi dispiace davvero tanto per il brutto rapporto ch avete con al vostra mamma. Non so che altro dire ma mi si stringe il cuore a leggere le vostre storie :triste
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 18:18

Ciao! :sorrisoo

Finora avevo scritto un libro e chissà cosa ho cliccato cancellando il tutto! :buuu ... Sono qui! :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 18:29

Dicevo... L'incontro in ospedale è stato molto utile anche se troppo lungo! :impiccata: Alessandro ad un certo punto si avrebbe alzato e iniziato a sparare come nel film " Un giorno di ordinaria follia "! :ahaha Poi finalmente all'uscita sorpresa, la sbarra del parccheggio non si voleva proprio alzare per lasciarci passare, siamo rimasti lì sotto il sole per un sacco di tempo, credevamo di morire! Quello del citofono continuava a dire che non si aveva messo bene il cartelino fino a quando Alessandro gli ha strillato di fare alzare immediatamente quella sbarra perché aveva la moglie incinta, se non sarebbe andato lì da lui! :ahah Per fortuna è arrivata una dipendente e ci ha fatto passare con la tessera! ... Per fortuna sono tornata decisa, partorirò il quell'ospedale e ho già firmato il consenso per l'epidurale. Quando andrò lì, dovrò portare questo consenso con un questionario compilato, stop! Mi hanno dato pure la lista di tutto l'occorrente per la degenza (diversa da quella di Prenatal), molto basica, adesso sì che inizio a fare la valigia! :hi hi hi hi Inoltre ci hanno confermato che in teoria a Ottobre inizi Settembre dovrebbe essere pronta la Roomin In, quindi meglio di così!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 lug 2010, 18:34

laurajjj ha scritto:Ciao a tutte, ragazze, ragazzine e buon compleanno Marco.
Oggi giornata di contrazioni, e se posso mi aggiungo alle "vecchie carrette"
:incrocini :incrocini :incrocini per chi ha ecografie e flussimetrie.
Susy: splendide le ragazze
Sandreli facci sapere!!!
Porto Rosa ad allenamento, a dopo :cuore
Grazie mille e soprattutto........... benvenuta nel CLUB VC :-D
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 21 lug 2010, 18:38

Ciao a tutte,
oggi controllo e monitoraggio imprevisto...tutto ok sia l'uno che l'altro, in pratica ora inizio a farne uno alla settimana... :incrocini :incrocini
Mi ha trovato bene ha aumentato un pò l'insulina, ora siamo a 32 unità, però erano circa tre settimane che non aumentavo....stasera però mi concedo una pizza a casa per il compleanno del dolce maritino. :sorrisoo
Poi mi ha segnato un botto di analisi e tre tamponi da fare :spiteful:
Valeriagp come stai??mi puoi mettere nel listone il 30 luglio flussi+monitoraggio grazie mille :bacio
Ora vi saluto esco un pochino
a stasera :bacio :bacio a tutte
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 lug 2010, 18:39

syssy... ma sei giovanissima :-D

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 lug 2010, 18:44

kat1975 ha scritto:Ciao a tutte,
oggi controllo e monitoraggio imprevisto...tutto ok sia l'uno che l'altro, in pratica ora inizio a farne uno alla settimana... :incrocini :incrocini
.....
:yeee :yeee

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 lug 2010, 18:51

Auguri a Marco!
:band :linguetta_festa :hic :koanicincin
Quali festeggiamenti sono previsti????

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 lug 2010, 18:51

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :aargh ... Avevo finito, proprio finito di scrivere riguardo agli arretrati e chissà che cavolo ho cliccato e mi ha buttato fuori dalla pagina! :buuu ... Ora però devo uscire quindi pazienza! Mi rifarò più tardi! :bacio

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 21 lug 2010, 18:51

Eccomi ho letto i nuovi messaggi,
ho finito di rimontare il passeggino dopo averlo lavato due volte in lavatrice con il programma delicato, benedetti elettrodomestici!!
Avevo questo passeggino duo della Graco, all'epoca era stato comprato per Samuele che nascendo a maggio, non avevo ritenuto opportuno prenderlo con la navicella.
Quindi ovetto e passeggino: sono in ottimo stato perchè io sono abbastanza pignola... solo la cappottina del passeggino sembra pochino pochino rosicchiata in un punto dai topini (in garage)
cmq nulla che ne compromette l'utilizzo, al massimo ci metto due punti..
é venuto bene bello profumato e sono soddisfatta.
Ho finito la valigia, che poi è solo un trolley... e la borsa della piccola con i cambi inseriti nei sacchetti trasparenti, in modo che quello del primo giorno sta sopra a tutto e se mio marito sbaglia anche stavolta... sono uccelli per diabetici!! :aargh
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 19:30

garden ha scritto:uaina tu cerca di essergli vicina, di essere presente, chiamalo spesso e digli che per lui ci sei e ci sarai sempre, fargli sentire, percepire il tuo amore, poi la rabbia pian piano sbollirà da sè e avrà modo di guardare le cose con maggiore lucidità.

Tutto vero e giusto ,ma non per niente facile...
e anche non salutare per nessuno..
se vieni offesa, insultata e mancata di rispetto, non dico sempre ma spesso...
poi vedendo che io mi faccio mancare di rispetto e continuo ad esserci alza sempre più il tiro...

Bisogna anche essere capaci di far percepire l'amore...e ognuno al suo modo di dimostrarlo, soprattutto se ne ha percepito poco...e ognuno ha il suo modo di recepirlo..
insomma un incastro davvero difficile, dove la buona volontà conta un pò poco...
per fortuna io parlo molto e il dialogo ci ha sempre aiutato, anche se poi lui rimane della stessa idea..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 19:38

garden ha scritto:soprattutto non ti aspettare risultati in breve tempo, se si sente ferito e amareggiato gli ci vorrà del tempo, anche parecchio, in cui fondamentalmente ti metterà alla prova, ti provocherà e sfiderà per capire se davvero può fidarsi di te e del tuo amore oppure se tu possa (magari involontariamente) farlo soffrire di nuovo.
Questa rabbia è solo un'autodifesa, il suo modo di proteggersi dal dolore. Credo che tu possa capirlo benissimo, per cui a maggior ragione dovrai avere molta pazienza, amorevolezza e costanza per superare questa sua "corazza".

HAi ragione anche qua , in teoria, ma la psicologa ha detto che non c'è nulla che possa fare per colmare il "vuoto e dolore" del passato..che mi metterà sempre alla prova, come dici tu, ma che farà anche sempre in modo che la sue prove falliscano per avere la conferma che non lo amo...la "previsione che si autovvera" per chi s'intende un pò di psicologia..
che è lui che deve accettare con il tempo il passato..

ieri mi ha scritto che sta meglio senza di me perchè lo faccio star male ,come io sto meglio senza mia madre..
io ho detto che mi spiace, che non è mia intenzione farlo star male e che gli voglio bene e son sempre qua per lui..ma che voglio rispetto...
vedremo... :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 19:44

syssy5 ha scritto:
uaina ha scritto: Ps.Ho appena litigato furiosamente con Will al telefono mentre scrivevo perchè mentre io volevo condividere con lui la felicità del cambio di scuola di Alissa, lui ha cominciato come al solito a giudicare e criticare le nostre, ma soprattutto mie scelte, senza nemmeno sapere tutta la storia passata perchè non glien'è mai fregato niente :aargh ..fino ad arrivare a dirmi che "mi conviene stare tranquilla ora che ho bisogno di lui" :urka :urka perchè domenica quando l'ho visto dopo quasi un mese e mezzo gli ho chiesto se partorivo di notte o mentre NON lavorava poteva tenermi Zahi intanto che arrivava la mia amica dal lago che è la maggior candidata a tenermela...di parlava di rinfacci :aargh :aargh ...figli!!!!!!!!!Scusate ...
Sai cos'è strano?? Leggere che hai un figlio che fra poco è mio coetaneo... quasi quasi potresti essere mia madre... :ahah io sono nata nel 1985 (sono la più giovane scommetto) e mia madre aveva 22 anni, quindi anche lei era giovane alla sua prima gravidanza... :hi hi hi hi
syssy5
Mamma mia Sissy sei davvero giovanissima :sorrisoo ..anche a me fa un pò impressione :sorrisoo ..io l'ho avuto a 18 anni...anche di questo gli dico sempre che dovrebbe tener conto quando fa i paragoni con le sue sorelle :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 19:53

rayd ha scritto:
uaina ha scritto:
Quoto in pieno! Mio padre come ti ho detto è malato e parecchio anche, quindi lo giustifico..infatti quando rinsavisce si fa vivo..circa ogni 15 anni direi..ci prova, ed io apprezzo che lo faccia anche se poi fa danni, mentre mia madre è assente e non ci ha mai nemmeno provato senza essere malata,quindi la capisco meno, però l'ho quasi perdonata del tutto anche se a distanza..pensa che ha saputo da qualcun altro della mia gravidanza e non si è mai nemmeno fatta sentire..
scusami non posso fare a meno di riportare questa frase: pure io come te sono combinata cosi con mia mamma e mi consola adesso sentire che non sono l'unica extraterrestre... la cosa più brutta è quando la gente mi chiede: "Allora? chissà come sta contenta tua mamma..." oppure "quando sale tua mamma a milano?" :impiccata::coccola
Rayd mi spiace e ti capisco molto bene figurati :coccola ..ma anche voi non vi parlate? Da quanto?Ma tu quanti anni hai?

Comunque come dice garden le situazioni sono davvero tantissime , solo che la maggior parte non le sbandierano...anch'io ci ho messo qualche mese a parlarne con voi, nonostante non sia una timida, ma il web non è il mio forte..come il telefono..di persona è il mio "elemento"...
ma tanti anche di persona non parlano..
infatti Alissa che continuava alla medie a dire che la sua era la famiglia "più strana" di tutte , alle superiori mi ha dato ragione e ogni giorno veniva a casa con una storia allucinante delle sue compagne, tanto che la nostra famiglia e la mia stranezza sembravano la normalità :ahaha :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 19:58

Uaina a me pare che tu non passi inosservata perchè nonostante gli sforzi che racconto per imbruttirti e i kg di troppo sei una gran bella donna. Almeno dall'avatar mi pare così [io i fotoalbum non posso vederli :( ]

Bè un mostro non sono, ma non è quello, è che dicono si "respira" che sono diversa, non m'interressa dell'opinione degli altri, (dipende poi da chi) e non sono legata alle convenzioni in assoluto...spirito libero insomma :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 20:08

uaina il fatto è che certe situazioni diventano come matasse intricate, in cui è difficile trovare il bandolo e si crea un groviglio di sentimenti, reazioni, in cui è difficile muoversi.
Ma eventualmente lui sarebbe disponibile a fare terapia con te? ad ogni modo seppur sia sicuramente complicato e tu faccia bene a non tollerare gli insulti, la goccia scava la roccia, ossia con tenacia e perseveranza si ottengono risultati insperati.
Ad ogni modo vedi come sono difficili da spezzare queste catene familiari fatte di incomprensioni e sofferenza? sono davvero complicate. Fai bene però a farti seguire da una terapista, io sono convinta che ci sono ferite troppo profonde per rimarginarsi da sole. Venire a patti, accettare il nostro passato, le nostre debolezze e quelle altrui, cercare di cambiare comportamenti radicati non è affatto semplice.
Tuttavia tuo figlio è molto giovane, rabbioso come solo la gioventù ha la forza di essere, ma la vita sa essere lunga e insegnare molte cose, tu non mollare e non rinunciare a provarci. :coccola

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 21:00

uaina ha scritto: infatti Alissa che continuava alla medie a dire che la sua era la famiglia "più strana" di tutte , alle superiori mi ha dato ragione e ogni giorno veniva a casa con una storia allucinante delle sue compagne, tanto che la nostra famiglia e la mia stranezza sembravano la normalità :ahaha :ahaha
eh, infatti! l'erba del vicino sembra sempre la più verde ma poi in realtà ognuno c'ha le sue belle beghe in famiglia!!

Bloccato

Torna a “Settembre”