GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 11:00

Se vi va ho aggiunto delle foto :sorrisoo

Auguri Marco :yeee
Quanto vecchio sei? :hi hi hi hi Non te la prendere, è solo la traduzione della domanda in inglese per chiedere l'età :prr

Susy che belle le tue bimbe :emozionee quanto si passano, non ricordo :domanda
A me piace da morire vestirle uguali :emozionee

Uaina leggevo di là di Ali :sorrisoo sono davvero felice della sua scelta e tu sei stata una grande! Innanzitutto avrà un diploma vero, possibilità di andare all'uni e poi, fattelo dire, nelle scuole di parrucchieri l'ambiente non è granché. Io dopo le superiori dovevo andare all'università, ma siccome dopo 5 giorni dalla maturità è morta mia mamma avevo optato x la scuola di parrucchieri perché mi appassionava molto come lavoro. A parte che dopo pochi mesi scoprimmo che era una truffa e andammo in causa :che_dici l'ambiente era abbastanza "ignorante" pensa che quando andai a chiedere lavoro nei saloni mi chiedevano cosa avessi fatto fino a 19 anni :che_dici imparato a parlare l'italiano? :che_dici :pistole
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 21 lug 2010, 11:03

Buon compleanno Marco :happy_birthady:

Ora vi saluto, vado in piscina :surf:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 lug 2010, 11:05

Lily74, :incrocini :incrocini per oggi
uaina sono contenta per la possibilità di tua figlia di andare al liceo artistico..è di sicuro molto gratificante :ok
Gardenil libro di cui parli mi incuriosisce...se ne avrò occasione lo leggo
Marcoanche mio marito al primo parto era terrorizzato ma alla fine è entrato e ha retto il tutto nonostante il mio non sia stato un parto facile...ora lo consiglia a tutti di entrare...l'importante è restarsene buoni buoni di dietro...col cesareo poi è di sicuro meno traumatico perchè non vedresti niente a parte il bimbo appena nasce...se dove vado io facessero entrare per il cesareo di sicuro entrerebbe(nonostante sia un fifone come te)...però se non te la senti proprio lascia stare...non deve essere un obbligo :ok
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 11:06

Lily74 ha scritto:
Babbala ha scritto: A me sta venendo il terrore che mia suocera venga in ospedale il giorno del tc :che_dici non stiamo in buoni rapporti perché sia lui che lei sono due tipi strani a cui piace molto mettere zizzania per cui quel giorno voglio viverlo solo con mio marito e le mie bambine.
Ho detto alla gine che voglio che durante le visite (specie se c'è mia suocera) la bimba venga portata al nido altrimenti sono i soliti litigi. Ma vi pare normale che una persona sudata, con profumi e peli di gatto addosso voglia per forza prendere in braccio e sbaciucchiare una bimba di poche ore di vita? :bomba

Io intanto confido nei 50 km di distanza :hi hi hi hi
non credo che le infermiere diano i bambini in braccio al primo che arriva e ne accampa diritti (almeno lo spero :che_dici ). sai che puoi fare? Menti sul giorno del cesareo..dici che te lo hanno spostato di un giorno :hi hi hi hi
io ho partorito natualmente entrambe le volte...ma ho VIETATO in maniera assoluta che Lello mandasse anche solo un sms mentre ero in travaglio...solo una volta nate poteva comunicare la notizia (i miei suocer stanno a 200 km quindi sono venuti il giorno dopo :fischia )
Quella è la cosa brutta del tc, che si sa prima :che_dici certe volte ti giuro che preferirei il tc d'urgenza :che_dici
Quando c'è il rooming in totale le infermiere non passano molto durante le visite, a meno che io non le istruisco :spiteful:
Più che altro sto divulgando la notizia che durante le visite i bimbi sono al nido :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 11:11

Lily74 ha scritto:dolore forte ma tollerabile?!?! non ci credo neanche se lo vedo...
ma guarda che davvero, su questo fronte (come su altri del resto) ci sono differenze abissali.
Una amica mi dice del suo parto che è stato "fastidioso ma nulla di più", tant'è che non ha cacciato manco un urlo, dicendomi che non è che fosse un dolore da mettersi ad urlare, giusto un fastidio.
E non è la prima nè l'ultima, anche mia madre, mia nonna etc. dicono che era un dolore forte ma niente di particolare.
Oh, beate loro. Tra l'altro in famiglia tutti parti lampo, meno di 1 ora a volta, mia sorella manco questa ed ha i fianchi di un'acciuga.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 11:16

Leggevo di là di allattamento a orario :sorrisoo

Vi riporto le mie esperienze :sorrisoo

Con Giada ho sempre seguito allattamento misto, nel senso che davo latte artificiale solo come ultima poppata e se ero fuori casa. Giada si è svegliata di notte solo le prime due notti a casa, dormiva anche 13 ore di fila. L'ho allattata x 14 mesi!

Con Sofia ho iniziato nello stesso modo ma fuori casa non mi facevo problemi. Dopo un mesetto che prendeva si e no una poppata al giorno di LA non l'ha più voluto quindi ho continuato con allattamento esclusivo. Lei qualche volta si svegliava di notte. Ho dovuto interrompere a 13 mesi perché dopo 2 gravidanze e 2 allattamenti senza sosta avevo una brutta dermatite alle labbra che mi causava una secchezza allucinante con sanguinamento. Sofia era attaccatissima, ero il suo ciuccio ambulante, non sapete quante volte mi sono trovata con la zinna di fuori senza accorgermene :urka mi ha perfino rotto un costume a mare!

Secondo me tutto dipende dal carattere, credo che questa volta allatterò 8-9 mesi ma solo perché dopo 3 gravidanze e 3 allattamenti con solo 1 mese di sosta il mio corpo comincia a risentirne...

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 11:21

Garden mi hai fatta morire con la storia del medico :ahah :ahah

Come sempre si dice ogni parto naturale è a sé, ogni cesareo è a sé per cui darsi anche solo la possibilità di un'eventuale epidurale che problema c'è? :che_dici Non vorranno mica riportare ancora l'espressione della Bibbia "donna partorirai con dolore"? :che_dici

Io se avessi partorito naturalmente avrei almeno voluto provare a farcela da sola x un discorso di medicinale che arriva al bimbo, ma non mi sarei negata completamente la possibilità :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 lug 2010, 11:22

Babbala, e susi avete delle bimbe splendide :-D

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 11:28

Grazie Facocerina :emozionee

A proposito, dovevo chiederti una cosa. Eri tu che parlavi di un campeggio sul gargano? :sorrisoo
Mi piacerebbe tanto provare quel tipo di vacanza, anche perché dovrebbe essere piuttosto economica no? :domanda Ma mio marito non è molto convinto, ma più perché da me c'è un campeggio in cui va un nostro amico con tutta la famiglia da "stanziale" se non sbaglio si dice così. E l'ambiente è molto da "paese pettegolo". Ma secondo me basta farsi gli affari propri. Noi però per ora non abbiamo attrezzatura, quindi vorrei affittare una roulotte sul posto per un fine settimana :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 21 lug 2010, 11:33

Babbala, no..non ero io...unico consiglio...se prendi una roulotte assicurati che sia totalmente all'ombra o diventerebbe un forno..io ci sono stata in calabria ed era a mezzo sole solo il pomeriggio ma c'era da morire

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 12:00

Oh scusa :bacio grazie del consiglio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 21 lug 2010, 12:11

Gargano ero sicuramente io :hi hi hi hi !!!!
noi andiamo alla Baia di Manaccora (http://www.baiadimanaccora.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) che non è economicissimo, ma siccome ci andiamo sempre dopo ferragosto i prezzi scendono notevolmente :ok poi è a misura di bimbo e soprattutto ha le docce calde senza gettone!!! noi sempre in tenda e le piazzole non le prenotano, invece per bungalow, casette in muratura e chalet prendono prenotazioni (però non so che disponibilità c'è perchè è un campeggio molto richiesto).
Sempre sul Gargano c'è anche l'Internazionale di Manacore (http://www.villaggiomanacore.it/index.p ... &Itemid=17" onclick="window.open(this.href);return false;) che è mooolto più grande e una mia amica ci si trova talmente bene da tornare lì ogni anno da quasi 5 anni!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 lug 2010, 12:21

Grazie Lily si eri proprio tu :-D

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 13:28

Bentornato MArco :thank_you: e tantissimi auguri di Buon compleanno :60_compleanno: :tortina: ..ragazze mi son già letta gli arretrati e ....ovviamente ricordo il 3% :hi hi hi hi

Intanto grazie a tutte quelle che mi hanno sostenuto nella mia scelta con Ali :bacio io ne sono davvero felice per lei :ok

Garden di quell'autore ho letto un libro sulle fiabe e senz'altro prenderò quello che mi hai consigliato :sorrisoo
Sei stata davvero brava se sei riuscita da sola a spezzare la catena famigliare con tua figlia...
io con will ero troppo giovane e sembravo la fotocopia di mia madre...
Ho fatto anche terapia per parecchi anni, ma solo da qualche anno mi sento veramente me stessa, ma credo che la catena per spezzarsi abbia bisogno di altre cose...soprattutto nei casi più difficili come il nostro..
Sentito parlare di Costellazioni famigliari? Appena posso veda direttamente alla fonte...
poi ho cercato di recuperare ma ancora oggi ne stò pagando le conseguenze, anche se, senza voler fare "l'esperienzona" ( però lo sono un pò..) i figli non sono mai felici di quello che gli dai..ne ho sentiti lamentarsi per genitori troppo severi, troppo lassivi (ce quindi se ne fregano secondo loro..) troppo presenti, troppo assenti, etc..

Mio figlio ancora oggi dice che si deve vendicare dei torti subiti...
Come gli dico sempre noi facciamo del nostro meglio, quello che pensiamo sia giusto per i figli in quel momento della nostra vita (perchè poi le idee cambiano, anche radicalmente), quello che è nelle nostre possibilità emotive e caratteriali.Punto. Forse come si dice lo capirà solo quando da figlio diventerà genitore. :incrocini
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 13:42

Lily non so pèerchè esattamente il terzo parto è spesso più lungo degli altri...non ricordo e c'è anche chi dice che sia una leggenda, ma a me l'han detto solo dopo :che_dici che in effetti è stato così...cerca di essere positiva dai, vedrai che nel tuo caso non lo sarà :incrocini

Susycome stai oggi?? Io da vecchia carretta, oggi faccio fatica a respirare e ho una forte nausea con qualche contrazione... :x: fra poco infatti mi riposerò un pò...bellissime le tue principesse :cuore ..a me invece il discorso dei vestiti simili o addirittura uguali non "mi convince" molto..non lo farei mai..ma ovviamente rispetto alla grande la tua scelta :sorrisoo

Sandrelipovera con la visita anche tu a quell'ora..anch'io la scorsa settimana per ben 2 volte ed infatti ci siamo lamentate in parecchie :aargh

Valeria grazie per il nuovo post :thank_you: anch'io penso di partorire a metà Agosto...vedremo :sorrisoo ps.Mi aggiungi perfavore tampone 02/08 , visita diabetologica 29/07? Grazie

Aivilis :bacio

kat :bacio

tutte le altre :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 13:49

uaina oscar wilde diceva saggiamente: "i figli iniziano con l'amare i genitori, poi li giudicano e qualche volta li perdonano".
Mia figlia sono certa che crescendo comincerà anche lei a giudicarmi, criticarmi, fa parte anche del loro processo di crescita e autoaffermazione, l'ho messo in conto e non importa, se farò bene il mio mestiere di mamma crescerà una persona forte, sicura di sè e capace di essere felice, e quella sarà la mia vera ricompensa. Poi magari sarò perdonata per le mie mancanze.
Tuo figlio probabilmente è ancora nella fase di giudizio...però la vita è lunga, e siamo sempre in tempo a recuperare i nostri errori. Prendi tuo padre: ci hai provato e non è andata (io ero scettica se ricordi) però se lui si fosse comportato diversamente, se avesse compreso ed evitato i vecchi errori, il vostro rapporto sarebbe potuto rifiorire. Magari ora tuo figlio ha molta rabbia dentro, però nulla è perduto.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 13:49

Dimenticavo, comicio ad avere le fregole per le cose che mi mancano e dato che ormai non mi regalerà praticamente più niente nessuno,(le cose che mi servono intendo) stamattina sono andata in un negozio a comprare :coopette assorbilattte in tessuto che non sapevo ci fossero e se mi troverò bene senz'altro il risparmio con quelle usa e getta sarà notevole dato quante ne uso; ciuci per il biberon delle avent che avevo; detergente per il bagnetto ; e l'aspiratore per il muco nasale che consiglio a tutte, soprattutto le primipare che magari non ci pensano, ma io l'ho trovato davvero utile sia per quando avevano il raffreddore, sia per prevenire le otiti etc anche prima del pasto dato che con il naso libero ovviamente mangiano meglio..
E il primo pacco di pannolini :emozionee che impressione..

A proposito di pannolini:ho terminato il libro "senza pannolino" che dicevo e la conclusione è che non ho il carattere nè la condizione famigliare necessaria per poter applicare il metodo, ma che lo trovo davvero interessante e sicuramente qualcosa applicherò :ok ...poi pannolini lavabili ho intenzione cmq di tenerne per alternarli :sorrisoo

Ora vado a riposare dopo il mio solito monologone :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 21 lug 2010, 13:57

garden ha scritto:uaina oscar wilde diceva saggiamente: "i figli iniziano con l'amare i genitori, poi li giudicano e qualche volta li perdonano".
Mia figlia sono certa che crescendo comincerà anche lei a giudicarmi, criticarmi, fa parte anche del loro processo di crescita e autoaffermazione, l'ho messo in conto e non importa, se farò bene il mio mestiere di mamma crescerà una persona forte, sicura di sè e capace di essere felice, e quella sarà la mia vera ricompensa. Poi magari sarò perdonata per le mie mancanze.
Tuo figlio probabilmente è ancora nella fase di giudizio...però la vita è lunga, e siamo sempre in tempo a recuperare i nostri errori. Prendi tuo padre: ci hai provato e non è andata (io ero scettica se ricordi) però se lui si fosse comportato diversamente, se avesse compreso ed evitato i vecchi errori, il vostro rapporto sarebbe potuto rifiorire. Magari ora tuo figlio ha molta rabbia dentro, però nulla è perduto.
Quoto in pieno! Mio padre come ti ho detto è malato e parecchio anche, quindi lo giustifico..infatti quando rinsavisce si fa vivo..circa ogni 15 anni direi..ci prova, ed io apprezzo che lo faccia anche se poi fa danni, mentre mia madre è assente e non ci ha mai nemmeno provato senza essere malata,quindi la capisco meno, però l'ho quasi perdonata del tutto anche se a distanza..pensa che ha saputo da qualcun altro della mia gravidanza e non si è mai nemmeno fatta sentire..

Certo mio figlio è nella fase dell'arrabbiatura tremenda , e se sapessi tutta la nostra storia, sapresti anche che ne ha tutti i motivi,(senza esagerare però...) ma il passato è passato..e quello che mi duole di più è che ha storto la realta a suo "piacimento" e per come gliela raccontano gli altri..pensavo infatti in questi giorni di scrivergli una lettera che gli ricordi qual'è la verità delle cose, perlomeno come sono andate...

Noi abbiamo una lunga storia di generazioni di genitori e figli che non si parlano, fratelli che non si frequentano, etc...è di queste catene che parlo anche..purtroppo io per ora non sono in grado di spezzarle , o io per prima dovrei frequentare i mieie accettando tutto e come ho detto non lo faccio..quindi lui prende ad esempio questo e dice che forse è meglio se facciamo così anche noi....
vedremo..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 14:16

uaina tu cerca di essergli vicina, di essere presente, chiamalo spesso e digli che per lui ci sei e ci sarai sempre, fargli sentire, percepire il tuo amore, poi la rabbia pian piano sbollirà da sè e avrà modo di guardare le cose con maggiore lucidità.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 lug 2010, 14:21

soprattutto non ti aspettare risultati in breve tempo, se si sente ferito e amareggiato gli ci vorrà del tempo, anche parecchio, in cui fondamentalmente ti metterà alla prova, ti provocherà e sfiderà per capire se davvero può fidarsi di te e del tuo amore oppure se tu possa (magari involontariamente) farlo soffrire di nuovo.
Questa rabbia è solo un'autodifesa, il suo modo di proteggersi dal dolore. Credo che tu possa capirlo benissimo, per cui a maggior ragione dovrai avere molta pazienza, amorevolezza e costanza per superare questa sua "corazza".

Bloccato

Torna a “Settembre”