Messaggio da anya82 » 15 nov 2007, 14:32
Messaggio da mscilli » 15 nov 2007, 14:33
Messaggio da rossella78 » 15 nov 2007, 14:34
Messaggio da mangiamiao » 15 nov 2007, 14:35
Messaggio da mscilli » 15 nov 2007, 14:38
rossella78 ha scritto:Nel senso che non bisogna accorrere immediatamente ogni volta che piange. Metterlo a letto e tranquillizzarlo, dopo di che uscire. Se comincia a piangere tornare dopo un minuto, dargli il ciuccio, tranquillizzarlo e riuscire. Poi se ricomincia a piangere andare dopo 3 minuti.... ripetere la stessa prassi. Poi farlo dopo 5,7, 10, 15 min, e le volte successive ogni 15 minuti. I primi giorni saranno duri, ma vedrai che tempo al massimo una settimana la metterai a letto e lei caprà che è l'ora della nanna...
E comunque
Messaggio da prati » 15 nov 2007, 14:42
Messaggio da TeddyRaxpin » 15 nov 2007, 14:42
Miche se siete pronti allora provateci, ma cerca di essere tranquilla perchè lei deve sentirsi al sicuro. Io ormai conosco il mio pollo, in genere si addormenta da solo nel lettino, ma le volte che è nervoso non serve entrare e calmarlo, se ne frega persino della mia voce serena. lui vuole essere dondolato in braccio, però devo anche dire che 3 max 4 minuti dopo e crolla. Capiamo quindi quando dico che ogni bimbo è diverso? se io applicassi Estevill probabilmente non farei fatica, ma non è che detto poi che questo sia così anche per Becky, anche se te lo auguromiche76 ha scritto:TEDDY mio marito si era già letto il libro...ma poi ci era sempre sembrato troppo presto per applicarlo..... adesso è ora altrimenti ne usciamo pazzi........
SISSY aspetto il tuo racconto e comunque hai tutta la mia ammirazione....
Messaggio da Ti-Ti » 15 nov 2007, 14:45
Messaggio da SissyWW » 15 nov 2007, 14:47
Messaggio da rossella78 » 15 nov 2007, 14:52
Messaggio da rossella78 » 15 nov 2007, 14:56
Ti-ti, scusa se te lo chiedo, ma forse io non ho letto bene il libro: cosa c'è di diverso dal metodo che hai usato tu (e anch'io ho fatto così, allora ho usato il metodo Ti-ti :ahah ) dal metodo Estivill?Ti-Ti ha scritto:MICHE se ti può servire ti racconto come abbiamo fatto noi con Elettra...
Ho letto anche Estivill, ma non mi trova d'accordo (anche se la lettura l'ho trovata utile) o meglio io non me la sento di agire come lui consiglia. La prima regola in ogni caso è essere d'accordo e complici con il proprio compagno.
Noi cominciamo verso le sette e mezza otto.. bagno+puppa e dopo a nanna, la porti nel lettino, la rassicuri...e poi la lasci stare. Lasciando stare gli ultimi risvolti, normalemnte Elettra se non arriva a letto già addormentata dalla tetta...si addormenta dopo aver chiacchierato un pò con i suoi pupazzetti, senza problemi.... in ogni caso all'inizio quando piangeva, aspettavamo 3 minuti (d'orologio) e tornavo di la, la prendevo, la coccolovo, e poi di nuovo giù... se piangeva aspettavo 5 minuti, e via cosi sempre un pochino di più al massimo 15....a volte non la prendevo e si calmava solo dandole la mano e parlandole, a volte bastava solo che aprissi la porta e lei smetteva.......finchè si è assestata epiangendo 7 minuti di orologio (pazzesco!) ogni volta che andava a nanna. Ieri sera sembrava di essere tornati indietro e abbiamo ripetuto di nuovo il via vai tra un pianto e l'altro, finchè si è addormentata... ho scartato l'ipotesi della fame perchè aveva appena mangiato in abbondanza, ho scartato l'ipotesi che avesse mal di pancia, etc etc e ho lasciato che trovasse lei con i suoi tempi il modo di rilassarsi e dormire.
Un bacio
Messaggio da miche76 » 15 nov 2007, 15:01
Messaggio da SissyWW » 15 nov 2007, 15:04
Ma certo che ti perdonorossella78 ha scritto:SISSYero io ad aver detto quello, ma non per il metodo, me per il ciuccio tenuto a forza in bocca
![]()
Se ti ho offesa ti chiedo scusa, mi perdoni?
Messaggio da yuma » 15 nov 2007, 15:05
Messaggio da Stiufy » 15 nov 2007, 15:06
Messaggio da yuma » 15 nov 2007, 15:09
rossella78 ha scritto:SISSYero io ad aver detto quello, non per il metodo, ma per il ciuccio tenuto a forza in bocca
![]()
Se ti ho offesa ti chiedo scusa, mi perdoni?
Messaggio da miche76 » 15 nov 2007, 15:09
Messaggio da anya82 » 15 nov 2007, 15:12
Messaggio da mscilli » 15 nov 2007, 15:17
brava Miche buttati buttati....rivistina e via!!!!miche76 ha scritto:STO RIEMPIENDO LA VASCA.......![]()
UNA TUUTE
Messaggio da anya82 » 15 nov 2007, 15:22