GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb09:"dopo Emmarty e Aurora ,da LinLin e Ginevra cika presto vola"

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Feb09:"dopo Emmarty e Aurora ,da LinLin e Ginevra cika presto vola"

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:33

ummh.. il reflusso.. :x: l'otorino dice che ne soffro anch'io o ne ho sofferto in gravidanza....
prevedo nausea-acidità-succhi gastrici fin sotto la lingua
UN FIORE INSOMMA :hi hi hi hi
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:34

favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
OPPURE SOLO LE MAMME DEI MASCHIETTI?
OPPURE ANCORA SONO SOLO LE SUOCERE DI UNA VOLTA CHE SONO PALLOSE?

:domanda

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:35

favoletta ha scritto:
nemo ha scritto:Giovi :coccola per Gabri....
Ale anche stanotte si é svegliato all'una per fame e poi alle 5, sempre per fame....é un mangione :buuu
Ieri sera ha cenato regolarmente, poi lui ad una certa ora richiede proprio di dormire....si é accasciato con la testa sul piano del seggiolone....
Certe volte per dire che ha sonno prende un cuscino del divano, lo porta da me che magari sono in cucina per fare i piatti, lo mette a terra e appoggia la testa.... :ahah

PROVOCAZIONE FATTA DALLA PALLOSA DEL GRUPPO.....IO: :hi hi hi hi
TUO FIGLIO, CHE CENA INTORNO ALLE 20, NON DOVREBBE AVER FAME ALL'UNA E ALLE CINQUE.
NON E' FAME......ALMENO SECONDO ME.
FAGLI FARE UN CONTROLLINO DA UN GASTROENTEROLOGO. LA GASTRITE DA SENSAZIONI MOLTO SIMILI ALLA FAME E POI VIA CON IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO CHE PROVOCA ALTRI DOLORINI TIPO FAME E SE NON CURATI BRUCIORI FINO IN GOLA.
SE VUOI TI DO IL NOME DI UNO SUPER DELL' UMBERTO I - A ROMA.

LO SO CHE SONO INSISTENTE E ROMPIBALLE MA E' PIU' FORTE DI ME :hi hi hi hi
mi permetto di quotarti....non sono un medico ma un bambino di un anno e mezzo non può avere la sensazione di fame dopo poche ore dal pasto.
O è un disturbo del sonno, o è un'altra roba.
Certo è che tu non puoi andare avanti così.
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:41

favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?

me lo chiedo spesso.
credo molto dipenda dalla persona.
non so se mai e poi mai nella mia vita mi potrà uscire dalla bocca una frase come quella di mia suocera, rivolta ad una donna incinta, anche se non è mia nuora.
e' una gran bella domanda.
secondo me si corre il rischio di calarsi un pò nella parte (io dico a mio marito che sua madre ha fatto un corso per suocera.....) e secondo me nessuna è esente dal rischio
ma comunque, la soluzione è non perdere mai di vista, nella vita, il senso di autocritica per tutto ciò che si fa e si pensa....Quando diventerò e se diventerò suocera, spero di ricordarmi le cose che hanno fatto soffrire me (sia quelle fatte da MIA MADRE A MIO MARITO, sia quelle subite da me stessa) e di non ripeterle....spero di conservare un minimo di lucidità da pensare prima di parlare, spero di riuscire ancora e ancora e ancora a mettere davanti a tutto il rispetto delle persone, il rispetto per la sacralità della coppia che mio figlio e la sua compagna formano, e in definitiva

di imparare a farmi una spaghettata di caxxi miei, se è la cosa giusta da fare in quel momento. :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:43

Linlin ha scritto:

ti dirò lin che mia madre come suocera non sempre è un bijoux...nel senso che ci stiamo proprio poco assieme ma tenderebbe anche lei ogni tanto a farla fuori dal vasetto.
Ed è mia madre, ma io ci vedo e ci sento. A differenza di mio marito. E se occorre la metto a posto. Se vedo che non funziona, faccio in modo che non si possan creare le situazioni in cui davide può essere messo in difficoltà/imbarazzo/pericolo di intrusioni.
Mamma di Jacopo e Viola

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:46

:ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:46

grandeattesa ha scritto:

me lo chiedo spesso.
credo molto dipenda dalla persona.
non so se mai e poi mai nella mia vita mi potrà uscire dalla bocca una frase come quella di mia suocera, rivolta ad una donna incinta, anche se non è mia nuora.
e' una gran bella domanda.
secondo me si corre il rischio di calarsi un pò nella parte (io dico a mio marito che sua madre ha fatto un corso per suocera.....) e secondo me nessuna è esente dal rischio
ma comunque, la soluzione è non perdere mai di vista, nella vita, il senso di autocritica per tutto ciò che si fa e si pensa....Quando diventerò e se diventerò suocera, spero di ricordarmi le cose che hanno fatto soffrire me (sia quelle fatte da MIA MADRE A MIO MARITO, sia quelle subite da me stessa) e di non ripeterle....spero di conservare un minimo di lucidità da pensare prima di parlare, spero di riuscire ancora e ancora e ancora a mettere davanti a tutto il rispetto delle persone, il rispetto per la sacralità della coppia che mio figlio e la sua compagna formano, e in definitiva

di imparare a farmi una spaghettata di caxxi miei, se è la cosa giusta da fare in quel momento. :che_dici

E SARA' DIFFICILE MA CE LA FAREMO DAI :clap :incrocini
SAI COS'E' FORSE?
DI SOLITO LE FIGLIE FEMMINE RIMANGONO PIU' VICINO ALLA LORO MAMMA......DI SOLITO......E TRASCINANO PER FORZA DI COSE IL MARITINO CON SE.
LA MAMMA DEL MARITINO IN QUESTIONE, POTREBBE ESSERE DI QUESTO GELOSA E ECCO CHE SCATTA LA SUOCERITE.

PO' ESSE?
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:48

nonchè noi "femminucce" siamo vagamente piu' emancipate dei maskietti, e le mamme dei maski (non tutte e NON LE PRESENTI) tendono a vedere il figlio sempre come IL LORO BAMBINO.. e vorrebbero insegnarti come accudirlo :martello :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:51

grandeattesa ha scritto:
Linlin ha scritto:

ti dirò lin che mia madre come suocera non sempre è un bijoux...nel senso che ci stiamo proprio poco assieme ma tenderebbe anche lei ogni tanto a farla fuori dal vasetto.
Ed è mia madre, ma io ci vedo e ci sento. A differenza di mio marito. E se occorre la metto a posto. Se vedo che non funziona, faccio in modo che non si possan creare le situazioni in cui davide può essere messo in difficoltà/imbarazzo/pericolo di intrusioni.

MA TE SEI UNA DONNA E QUESTO FA LA DIFFERENZA.
ANCHE IO A CHECCO IN TEMPI LONTANI HO DATO QUELL'ULTIMATUM: O MI DIFENDI TE O CI PENSO DA SOLA.
MI HA ASCOLTATO/OBBEDITO :fischia

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:56

Linlin ha scritto:nonchè noi "femminucce" siamo vagamente piu' emancipate dei maskietti, e le mamme dei maski (non tutte e NON LE PRESENTI) tendono a vedere il figlio sempre come IL LORO BAMBINO.. e vorrebbero insegnarti come accudirlo :martello :ahaha

VERO ANCHE QUESTO.
POI ORA CI VEDONO TUTTE IMPEGNATE NEL LAVORO E CREDONO CHE I NOSTRI MARITI MUOIANO DI FAME E VADANO IN GIRO PUZZOLENTI E DA STIRARE.
PER OVVIARE CHECCO CUCINA E STIRA DA SOLO.
STA MOLTO TEMPO IN PIU' A CASA RISPETTO A ME E CHE CAVOLO!!
QUANDO LEI VIENE A CASA MIA E VEDE CHE IO MAGARI SONO ANCORA A TAVOLA E CHECCO SI ALZA PER LAVARE I PIATTI.....PARLA A VOCE BASSA BASSA CON MIO SUOCERO: GUARDA GUARDA.......... :thank_you:
IO GODO......SCUSATE LA SINCERITA' :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:27

POSSO DIRVI UNA COSA?
ALMENO A VOI.... :cuore
SO CHE CI SONO PROBLEMI PEGGIORI AL MONDO.....E CE NE SONO TANTISSIMI.....MA NON SAPETE COME LA MIA FAMIGLIA AVREBBE BISOGNO DI UN BREAK.
IO LAVORO TIPO SCHIAVA EGIZIANA CHE COSTRUISCE LE PIRAMIDI DI CHEOPE, CHEFREN E MICERINO INSIEME.....CHECCO CHE IN QUESTO MOMENTO FA IL MAMMO (E NON E' SEMPRE POSITIVO), LE BIMBE CHE VEDO A TRATTI.......PICCOLI TRATTI.......DURANTE LA GIORNATA.
HO BISOGNO DI STARE LONTANO DA QUI, ABBIAMO BISOGNO DI STARE INSIEME 24 ORE....PER RECUPERARE IL TEMPO PERDUTO, PER RIUNIRE LA MIA FAMIGLIA CHE DA QUALCHE TEMPO VACILLA SU TUTTI I FRONTI.
NON SO NEMMENO SE POTRO' PRENDERMI QUALCHE GIORNO DI PAUSA.
:buuu

OK TORNO IN ME

:bacio

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:32

no favolosissima!
ti dichiaro in ferie forzate!
scherzi a parte non riesci a prenderti nemmeno un paio di giorni per tirare il fiato insieme a marito e bimbe? mamma mia :coccola è pesantissima la situazione! tieni duro sicuramente arriveranno tempi migliori.. O LI FARAI ARRIVARE TU! :incrocini :incrocini

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 15:35

Linlin ha scritto:nonchè noi "femminucce" siamo vagamente piu' emancipate dei maskietti, e le mamme dei maski (non tutte e NON LE PRESENTI) tendono a vedere il figlio sempre come IL LORO BAMBINO.. e vorrebbero insegnarti come accudirlo :martello :ahaha
non so se sia sempre e solo questo, è probabile che questo sia una concausa. Sicuramente mia suocera ha il TERRORE che io non accudisca bene il suo bambino. Visto e considerato che non gli ha mai insegnato, chessò, a gettare i calzini nel cesto della biancheria piuttosto che a terra, a rifare il letto prima di uscire, a....potrei fare mille esempi.
Far mangiare e far andare in giro stirati i figli probabilmente per alcune madri è gran parte (il 95%) della responsabilità di una madre. :che_dici
favoletta ha scritto:DI SOLITO LE FIGLIE FEMMINE RIMANGONO PIU' VICINO ALLA LORO MAMMA......DI SOLITO......E TRASCINANO PER FORZA DI COSE IL MARITINO CON SE.
LA MAMMA DEL MARITINO IN QUESTIONE, POTREBBE ESSERE DI QUESTO GELOSA E ECCO CHE SCATTA LA SUOCERITE.
Io non sono mammona. Anzi, ho detto che, pur adorando mia madre, non pendo dalle sue labbra e non prendo per oro colato tutti gli insegnamenti di vita che pretenderebbe di darmi.
La questione gelosia secondo me prescinde dall'essere il figlio attaccato alla madre. E secondo me non è nemmeno sempre gelosia. E' mania (smania) di possesso, della serie io ti ho fatto e sei mio. Che non è una cosa bellissima, in qualunque modo la si giri. E che però, inevitabilmente, c'è molto di più fra madre e figlio che non fra madre e figlia.
:che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:38

Linlin ha scritto:no favolosissima!
ti dichiaro in ferie forzate!
scherzi a parte non riesci a prenderti nemmeno un paio di giorni per tirare il fiato insieme a marito e bimbe? mamma mia :coccola è pesantissima la situazione! tieni duro sicuramente arriveranno tempi migliori.. O LI FARAI ARRIVARE TU! :incrocini :incrocini

IO DI SICURO ME LI PRENDO A FORZA.....ALMENO 3 O 4 GIORNI, POI SE MI USCISSE UNA BELLA SETTIMANA PIENA :incrocini
3 O 4 SONO POCHI :che_dici
IO RIPOSO UNA DOMENICA OGNI DUE SETTIMANE.
:impiccata:

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:39

martinaaaaaaaaaaa?
come sta Jacopo?
e lo psycopadre?

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:41

AURORA: GIOCHIAMO!!!! Dimmi il mese di concepimento di questa gravidanza e i tuoi anni compiuti al suo momento che ti dico secondo il coso cinese se è maskio o femmina! io ci credo, con isabella ci ha azzeccato...
solo che sto giro.. ho ovulato tipo il mio compleanno.. quindi non ho risposta certa :ahaha

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:45

grandeattesa ha scritto:
favoletta ha scritto:DI SOLITO LE FIGLIE FEMMINE RIMANGONO PIU' VICINO ALLA LORO MAMMA......DI SOLITO......E TRASCINANO PER FORZA DI COSE IL MARITINO CON SE.
Io non sono mammona. Anzi, ho detto che, pur adorando mia madre, non pendo dalle sue labbra e non prendo per oro colato tutti gli insegnamenti di vita che pretenderebbe di darmi.
La questione gelosia secondo me prescinde dall'essere il figlio attaccato alla madre. E secondo me non è nemmeno sempre gelosia. E' mania (smania) di possesso, della serie io ti ho fatto e sei mio. Che non è una cosa bellissima, in qualunque modo la si giri. E che però, inevitabilmente, c'è molto di più fra madre e figlio che non fra madre e figlia.
:che_dici
IDEM PER ME, MA PENSO CHE SE TE FOSSI RIMASTA IN SICILIA TENDERESTI A FREQUENTARE UN PO' PIU' LA TUA FAMIGLIA DI ORIGINE RISPETTO A TUA SUOCERA.
SCEGLI: FORNO O PADELLA? :che_dici
COMUNQUE E' VERO.....ANCHE PER MIA SUOCERA....MANGIARE E LAVARE.....SONO LE COSE PIU' IMPORTANTI.
QUANDO CHECCO ERA RAGAZZETTO SCEMETTO.... :che_dici .....USCIVA LA SERA E TORNAVA TARDI DI NOTTE.
TROVAVA UN BEL PIATTO CON GLI AVANZI DELLA CENA SUL TAVOLO DELLA CUCINA......AVESSE MAI FAME.
:aargh

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:45

VORREI UNA COPPETTA DI GELATO
yogurt ai frutti di bosco e kinder
GRAZIE

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:46

Linlin ha scritto:AURORA: GIOCHIAMO!!!! Dimmi il mese di concepimento di questa gravidanza e i tuoi anni compiuti al suo momento che ti dico secondo il coso cinese se è maskio o femmina! io ci credo, con isabella ci ha azzeccato...
solo che sto giro.. ho ovulato tipo il mio compleanno.. quindi non ho risposta certa :ahaha

CON ME CI HA PRESO DUE VOLTE. :hi hi hi hi

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:46

Linlin ha scritto:VORREI UNA COPPETTA DI GELATO
yogurt ai frutti di bosco e kinder
GRAZIE

ANCH'IO ANCH'IO :clap