prevedo nausea-acidità-succhi gastrici fin sotto la lingua
UN FIORE INSOMMA

Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:33
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:34
favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
OPPURE SOLO LE MAMME DEI MASCHIETTI?
OPPURE ANCORA SONO SOLO LE SUOCERE DI UNA VOLTA CHE SONO PALLOSE?
Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:35
mi permetto di quotarti....non sono un medico ma un bambino di un anno e mezzo non può avere la sensazione di fame dopo poche ore dal pasto.favoletta ha scritto:nemo ha scritto:Gioviper Gabri....
Ale anche stanotte si é svegliato all'una per fame e poi alle 5, sempre per fame....é un mangione![]()
Ieri sera ha cenato regolarmente, poi lui ad una certa ora richiede proprio di dormire....si é accasciato con la testa sul piano del seggiolone....
Certe volte per dire che ha sonno prende un cuscino del divano, lo porta da me che magari sono in cucina per fare i piatti, lo mette a terra e appoggia la testa.... :ahah
PROVOCAZIONE FATTA DALLA PALLOSA DEL GRUPPO.....IO:![]()
TUO FIGLIO, CHE CENA INTORNO ALLE 20, NON DOVREBBE AVER FAME ALL'UNA E ALLE CINQUE.
NON E' FAME......ALMENO SECONDO ME.
FAGLI FARE UN CONTROLLINO DA UN GASTROENTEROLOGO. LA GASTRITE DA SENSAZIONI MOLTO SIMILI ALLA FAME E POI VIA CON IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO CHE PROVOCA ALTRI DOLORINI TIPO FAME E SE NON CURATI BRUCIORI FINO IN GOLA.
SE VUOI TI DO IL NOME DI UNO SUPER DELL' UMBERTO I - A ROMA.
LO SO CHE SONO INSISTENTE E ROMPIBALLE MA E' PIU' FORTE DI ME
Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:41
me lo chiedo spesso.favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 14:43
ti dirò lin che mia madre come suocera non sempre è un bijoux...nel senso che ci stiamo proprio poco assieme ma tenderebbe anche lei ogni tanto a farla fuori dal vasetto.Linlin ha scritto:favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:46
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:46
grandeattesa ha scritto:me lo chiedo spesso.favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
credo molto dipenda dalla persona.
non so se mai e poi mai nella mia vita mi potrà uscire dalla bocca una frase come quella di mia suocera, rivolta ad una donna incinta, anche se non è mia nuora.
e' una gran bella domanda.
secondo me si corre il rischio di calarsi un pò nella parte (io dico a mio marito che sua madre ha fatto un corso per suocera.....) e secondo me nessuna è esente dal rischio
ma comunque, la soluzione è non perdere mai di vista, nella vita, il senso di autocritica per tutto ciò che si fa e si pensa....Quando diventerò e se diventerò suocera, spero di ricordarmi le cose che hanno fatto soffrire me (sia quelle fatte da MIA MADRE A MIO MARITO, sia quelle subite da me stessa) e di non ripeterle....spero di conservare un minimo di lucidità da pensare prima di parlare, spero di riuscire ancora e ancora e ancora a mettere davanti a tutto il rispetto delle persone, il rispetto per la sacralità della coppia che mio figlio e la sua compagna formano, e in definitiva
di imparare a farmi una spaghettata di caxxi miei, se è la cosa giusta da fare in quel momento.
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 14:48
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:51
grandeattesa ha scritto:ti dirò lin che mia madre come suocera non sempre è un bijoux...nel senso che ci stiamo proprio poco assieme ma tenderebbe anche lei ogni tanto a farla fuori dal vasetto.Linlin ha scritto:favoletta ha scritto:RIPENSAVO ALLE SUOCERE.......MA ANCHE NOI DIVENTEREMO COSI'?
Ed è mia madre, ma io ci vedo e ci sento. A differenza di mio marito. E se occorre la metto a posto. Se vedo che non funziona, faccio in modo che non si possan creare le situazioni in cui davide può essere messo in difficoltà/imbarazzo/pericolo di intrusioni.
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 14:56
Linlin ha scritto:nonchè noi "femminucce" siamo vagamente piu' emancipate dei maskietti, e le mamme dei maski (non tutte e NON LE PRESENTI) tendono a vedere il figlio sempre come IL LORO BAMBINO.. e vorrebbero insegnarti come accudirlo![]()
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:27
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:32
Messaggio da grandeattesa » 13 lug 2010, 15:35
non so se sia sempre e solo questo, è probabile che questo sia una concausa. Sicuramente mia suocera ha il TERRORE che io non accudisca bene il suo bambino. Visto e considerato che non gli ha mai insegnato, chessò, a gettare i calzini nel cesto della biancheria piuttosto che a terra, a rifare il letto prima di uscire, a....potrei fare mille esempi.Linlin ha scritto:nonchè noi "femminucce" siamo vagamente piu' emancipate dei maskietti, e le mamme dei maski (non tutte e NON LE PRESENTI) tendono a vedere il figlio sempre come IL LORO BAMBINO.. e vorrebbero insegnarti come accudirlo![]()
Io non sono mammona. Anzi, ho detto che, pur adorando mia madre, non pendo dalle sue labbra e non prendo per oro colato tutti gli insegnamenti di vita che pretenderebbe di darmi.favoletta ha scritto:DI SOLITO LE FIGLIE FEMMINE RIMANGONO PIU' VICINO ALLA LORO MAMMA......DI SOLITO......E TRASCINANO PER FORZA DI COSE IL MARITINO CON SE.
LA MAMMA DEL MARITINO IN QUESTIONE, POTREBBE ESSERE DI QUESTO GELOSA E ECCO CHE SCATTA LA SUOCERITE.
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:38
Linlin ha scritto:no favolosissima!
ti dichiaro in ferie forzate!
scherzi a parte non riesci a prenderti nemmeno un paio di giorni per tirare il fiato insieme a marito e bimbe? mamma miaè pesantissima la situazione! tieni duro sicuramente arriveranno tempi migliori.. O LI FARAI ARRIVARE TU!
![]()
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:39
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:41
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:45
IDEM PER ME, MA PENSO CHE SE TE FOSSI RIMASTA IN SICILIA TENDERESTI A FREQUENTARE UN PO' PIU' LA TUA FAMIGLIA DI ORIGINE RISPETTO A TUA SUOCERA.grandeattesa ha scritto:Io non sono mammona. Anzi, ho detto che, pur adorando mia madre, non pendo dalle sue labbra e non prendo per oro colato tutti gli insegnamenti di vita che pretenderebbe di darmi.favoletta ha scritto:DI SOLITO LE FIGLIE FEMMINE RIMANGONO PIU' VICINO ALLA LORO MAMMA......DI SOLITO......E TRASCINANO PER FORZA DI COSE IL MARITINO CON SE.
LA MAMMA DEL MARITINO IN QUESTIONE, POTREBBE ESSERE DI QUESTO GELOSA E ECCO CHE SCATTA LA SUOCERITE.
La questione gelosia secondo me prescinde dall'essere il figlio attaccato alla madre. E secondo me non è nemmeno sempre gelosia. E' mania (smania) di possesso, della serie io ti ho fatto e sei mio. Che non è una cosa bellissima, in qualunque modo la si giri. E che però, inevitabilmente, c'è molto di più fra madre e figlio che non fra madre e figlia.
Messaggio da Linlin » 13 lug 2010, 15:45
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:46
Linlin ha scritto:AURORA: GIOCHIAMO!!!! Dimmi il mese di concepimento di questa gravidanza e i tuoi anni compiuti al suo momento che ti dico secondo il coso cinese se è maskio o femmina! io ci credo, con isabella ci ha azzeccato...
solo che sto giro.. ho ovulato tipo il mio compleanno.. quindi non ho risposta certa
Messaggio da favoletta » 13 lug 2010, 15:46
Linlin ha scritto:VORREI UNA COPPETTA DI GELATO
yogurt ai frutti di bosco e kinder
GRAZIE