GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frutto grattato o omogeneizzato, il febbrarino (10) goloso se l'è pappato!!

Bloccato
sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Frutto grattato o omogeneizzato, il febbrarino (10) goloso se l'è pappato!!

Messaggio da sara74 » 10 lug 2010, 23:10

ciccine oggi tutto mare in tutti i sensi

siamo usciti stamattina alle 9 e siamo tornati ora.....si stava talmente bene che verso le 6.30/7 abbiamo deciso di rimanere a mangiare la pizza allo stabilimento con la sorella di mio marito e la cugina e tutti i bimbi al seguito. Solo che poi non c'era posto perchè non avevamo prenotato e allora ci siamo piazzati al bar chiuso vicino i nostri ombrelloni. Abbiamo unito tutti i tavolini del chiosco e abbiamo chiesto se ci potevano fare 10 fritti di calamari e gamberi e se potevamo mangiarli lì. Ci hanno dato il permesso e così ci siamo apparecchiati e abbiamo aggiunto le cose avanzate del pranzo. C'eravamo solo noi, si stava una meraviglia, il mare calmo davanti, i bimbi che correvano tra le cabine....insommma una pacchia! :ok
Alla fine è uscita fuori proprio una bella seratina organizzata all'improvviso!

alessia oggi sembrava insaziabile. Ha mangiato ogni 2 ore circa e sembrava avere sempre fame. Stamattina non le bastava solo mezzo vasetto di frutta e per non farla piangere l'ho riattaccata alla tetta.
Mi sa che frutta e latte mio non bastano a saziarla. :domanda
Voi che dite?
Io volevo aspettare ancora una settimana per la pappa. Chiara dal 19 andrà al centro estivo per una settimana e volevo approfittare di quei giorni in cui sono tranquilla per cominciare a dargliela.
Ma se mi mangia ogni 2 ore nun gliela posso proprio fare :urka

gipsydancer ha scritto:Ragazze è il secondo giorno che Leo di fronte alla pappa piange e strepita e non vuol saperne, ieri ho faticato anche a dargli la frutta nel pomeriggio, mentre alla tetta non rinuncia... non vorrei mai replicare il calvario che ho vissuto con Eugenio :buuu sto avvilita...
Eppure per i primi 4/5 giorni ha mangiato volentieri... che succede? sta capendo forse che il cucchiaino rimpiazza la tetta (che comunque dopo ha sempre avuto) e sta facendo anche lui come il fratello OSTRUZIONISMO? :buuu :buuu :buuu

ciccina prova ad insistere ancora un paio di giorni per vedere se cede.....ma se gli dai prima tetta e poi pappa non mangia proprio niente????
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 10 lug 2010, 23:17

SARA, che bella serata davvero!! e poi a pensare al fritto di calamari mi viene un'acquolina che non hai idea!

noi oggi abbiamo fatto la festa per il compleanno di samu (che farà lunedì 6 anni :emozionee )... i bimbi si sono divertiti un sacco perchè l'ho organizzata al parco (il chiosco ti affitta i tavolini e lo spazio all'ombra e tu ti porti da casa tutto il resto) e noi grandi siamo riusciti a far due chiacchiere mentre loro erano sui giochi!!

ora invece sto aspettando che finisca la terza lavatrice perchè sto lavando tutto quello che mi serve per il mare, così domani stiro e metto in valigia :impiccata: .... ma mi si chiudono letteralmente gli occhi :x:
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 lug 2010, 7:49

Sara che bella serata..però mannaggia a te mi hai fatto venire voglia di fritto di calamari :martello
Hai provato a dare ad Alessia un pò di tisana? Da quando il pediatra mi ha dato l'ok va meglio: lei si disseta e io non devo attaccarla ogni ora...

Da quando il pediatra mi ha levato il Peridon Vale non rigurgita quasi più...mistero... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 11 lug 2010, 9:06

buongiorno!

ELFA, ma davvero avendo tolto il peridon sta meglio? magari sta meglio grazie alla tisana, che tisana dai? io mi stavo guardando in giro ma son tutte strapiene di zucchero....

noi oggi giornata di preparativi.... dal mare riuscirò a connettermi pochissimo, mi mancherete!! :buuu

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 11 lug 2010, 12:57

.... terzo giorno di disastro totale e di pappa buttata... forse non gli piace mangiare di ritorno dal mare perchè inizia a fare troppo caldo, ora dorme, quando si sveglia gli ripreparo tutto e riprovo... :incrocini
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 lug 2010, 13:07

gipsydancer ha scritto:.... terzo giorno di disastro totale e di pappa buttata... forse non gli piace mangiare di ritorno dal mare perchè inizia a fare troppo caldo, ora dorme, quando si sveglia gli ripreparo tutto e riprovo... :incrocini
tesoro che cucchiaino usi?
Dario mangia solo con quello in silicone mia nipote ad esempio vuole solo quelli di acciaio.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 11 lug 2010, 13:19

Sempre quello in silicone e i primi giorni è stato un successone, poi pian piano il delirio. Oggi ho provato con uno di plastica di quelli delIkea e non c'è stato niente da fare lo stesso... ma effettivamente oggi è tornato più stanco che affamato e avrei dovuto prevederlo. Comunque dopo il pisolino ci riprovo, magari riposato e fresco mangia più volentieri.
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 11 lug 2010, 13:25

ciao a tutte, non ho letto niente :fischia, vorrei iniziare a svezzare matteo, ma devo aspettare, sperando che non gli venga la varicella.
qui al mare va tutto bene, anche se fa molto molto caldo e la pennina fa i capricci
un bacio a tutti
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 11 lug 2010, 16:22

ora un pochino ho letto, visto che tutti dormono...
qui c'è un caldo che si scoppia...
SARA anche il mio pediatra dice di iniziare con semolino, e multicereali, dove c'è il glutine, con gabry avevo fatto lo stesso, quindi mi sa che farò così anche con matteo.
qui al mare si sta bene, anche se fa molto caldo.
la mattina scendiamo in spiaggia alle 9, poi alle 11.30 io salgo con matteo, mentre gabriele sta acora con mia cognata fino alle 12.30, e poi mangia da lei :fischia . Il pomeriggio torniamo al mare alle 5, fino alle 7, e poi la sera passeggiata... diciamo passeggiata della tortura, perchè per stare in compagnia di mia cognata (che ha i figli grandi) stiamo fuori fino alle 11.30, e stare fuori così tanto con matteo è un po' un delirio... un po' dorme nel passeggino, e un po' lo devo portare nella fascia, così arrivo la sera e sono letteralmente cotta... va bè.
invece il venerdì sera arriva mio marito (che odia il mare), quindi abbiamo degli orari un po' più morbidi
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 11 lug 2010, 16:27

STICH, mi sono persa... dove sei al mare?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 lug 2010, 21:25

Ilaria le sto dando la tisana al finocchio della Hipp, c'è il glucosio ma non ha altre schifezze dentro...le altre hanno solo oil 3% di finocchio o camomilla :x:
Guarda da quando dò solo il ranidil è rinata... :domanda
Gipsy ricordo che con Ale i primi tempi era una tragedia trovare il momento giusto: nè troppo affamato, né poco...pappa non troppo calda, non troppo liquida...mamma se ci ripenso mi passa ancora di più la voglia di cominciare :x:
Comunque piano piano si abituaerà... :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 11 lug 2010, 21:57

ciaooooo tesore

mamma mia che caldo oggi, pensavo di morire! Non si respirava :urka

domani ho gli ultimi esami....menomaleeeeeee.....non ho nessuna voglia di ascoltare quelle zappe....e poi se fa così caldo anche domani a scuola si muore...aiutoooooooo!
elfa ha scritto: Hai provato a dare ad Alessia un pò di tisana? [/b]Da quando il pediatra mi ha dato l'ok va meglio: lei si disseta e io non devo attaccarla ogni ora...
si ho provato con quella della mellin (melissa, camomilla, verbena) ma non sembra piacerle molto... :che_dici

da ieri cmq mangia quasi un vasetto di frutta la mattina e uno il pomeriggio......da oggi ho ricominciato con la pera perchè dopo 2 giorni di mela non fa + la cacca :buuu l'ha fatta ieri mattina e poi nulla +......se entro domattina non la fa mi sa che scatta il clisterino povera cucciolina

anche oggi sembrava parecchio affamata però ha retto le 3 ore. Per esempio ora ha mangiato l'ultima volta alle 5 pm poi una micro ciucciatina verso le 7.30 pm e ora dorme.....non so se si sveglia per la poppata...boh!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 lug 2010, 22:04

Buonasera tesore :sorrisoo
La giornata è andata benissimo ed è stata proprio una bella festa :emozionee
e ora sono proprio distrutta quindi me ne andrò a nanna
Buonanotte!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 11 lug 2010, 22:15

domani partoooo!!!!!!!!

non so quando e come riuscirò a connettermi visto che mio marito porta il portatile che però so usare a malapena... mi mancherete!! un bacione a tutti i cuccioli! :cuore

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 lug 2010, 22:50

'seraaaaaaaaaaaaaaaaaa :bacio

ker anche se in ritardo auguri per il battesimo,dario ha fatto il bravo? :emozionee

sharrrrr tesoro ma adesso non mi stai piu' sulle balle :prr e poi davvero la tua voce mi ha conquistata :prr :hi hi hi hi ma era la prima volta che vi sentivate con ker? :domanda

io sto cotta,qua se magna se magna e se magna :buuu mettero' 5 chili :buuu

mi mancate ma non riesco a collegarmi,vi penso baci :bacio
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 11 lug 2010, 23:39

ciaoooo

ila buon viaggio!

pappa ...lorenzo non voleva mangiare assolutamente quella della plasmon...gli ho preso quella della mellin sempre mais e tapioca e la mangia di gusto!! yeah...oggi l'ha mangiata quasi tutta...
però è tre gg che fa la cacca durissima poverino...è che non vuole saperne di bere l'acqua... zero...
come fate a fargliela bere???

a spose è andata ... insooomma....a parte che quando sono ritornata a prenderlo era incazzato nero e non si calmava urlava come un disperato e non voleva mangiare...
poverino non vi dico che sensi di colpa!! poi a casa si è calmato ma quando era in braccio dai miei continuava a singhiozzare e appena sentiva voci di mia mamma o mio papa piangeva di nuovo...mamma miaaa giuro non lo lascio mai piu da solo maaaiiii piuuuuu!! al massimo un ora!
poi per di piu sia io che mio marito abbiamo avuto cagotto perche mi sa che al ristorantre sti dementi ci hanno dato qualcosa di avariato...hanno messo i dolci fuori in giardino alle 6 e alle 9 erano ancora li pasticcini torte ecc... !chissa la crema come era!! e io pirla a mangiare due cannoncini...insomma sono stata male tutta notte!! mi sta bene cosi dietaaaa!!!

sto ordinando sul sito parafarmacia punto it qualcuna lo conosce?? hanno prezzi bassissimi su omog e cose della melli n hanno un sacco di sconti...qualcuna lo conosce???
ciao

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 12 lug 2010, 9:18

marins, la saggia Ker mi ha consigliato di stemperare ben bene la zucchina del brodo e mettergliene un po' nella pappa, a me facendo così Leo s'è sbloccato, ed erano 5 giorni che non la faceva :urka

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 12 lug 2010, 9:32

buongiornooooo!!!
mi sa che oggi parlo da sola xchè siete partite tutte.... :buuu

Ker, com'è andata la cena?? come fai a fare l'insalata di cous cous? e il tagliere toscano?
auguri x il battesimo!!!

Gipsy: nn so che dirti...prova a variare tra crema di mais e riso (io dò anche il miglio che nn contiene glutine), prova pappa liquida o cremosa, più calda o più fredda (mattia la mangiava caldina e cremosa, niccolò fredda e liquida...). Attenta che nn sia troppo affamato (la pappa richiede attesa, ma quando ha troppa fame si arrabbia) o troppo stanco (è meglio un riposino prima di pappa).
Ieri niccolò ha mangiato metà pappa con il cuchiaino e metà con il biberon... :fischia

sara: :yeee x la cenetta al mare!!! anche noi 3 giorni a cena al mare, d'incanto!!!

ilaria: buon viaggio :bacio :bacio

marins: mi ricordo di quando ho lasciato mattia la prima volta...ti capisco!!! ora xò che lascerei volentieri niccolò x un pò nessuno mi caga... :buuu
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 12 lug 2010, 9:41

Questione del giorno:
mi era stato raccomandato di nn dare acqua a niccolò, nemmeno ora con l'inizio dello svezzamento.
Lo stesso pediatra che difende a ogni costo l'allattamento a richiesta, mi ha detto di fissare orari poppate più rigidi, che abbiano intervalli di 4 ore.
ieri niccolò ha mangiato alle 8, doveva arrivare alle 12 senza mangiare, con 33 gradi.. :urka

insomma, gli ho dato acqua nel bibe, ne ha bevuta tantissima!!! E' arriavato tranquillam all'ora della pappa, l'ha mangiata tutta ed è stato tranquiloo tutto il giorno. Ha anche fatto cacca due volte!

Allora, se niccolò mangia meglio, ogni 4 ore, dorme, fa la cacca ed è tranquillo, tutto questo xchè beve molta acqua, xchè nn dovrei dargliela?????????? :domanda :domanda :domanda

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 12 lug 2010, 9:47

marins, ho guardato un pò sul sito di parafarmacia.it, ma nn mi sembrano grandi occasioni... :perplesso
tranne la comodità che ti venga spedito...
io vado molto in giro e quando trovo qualcosa scontrato, ne prendo in quantità quasi eccessive... tipo i pannoloni, ne ho 15 confezioni tg 4... :x: xò risparmio un sacco!!! e ne approfitto x passare un pò di tempo gironzolando...

Bloccato

Torna a “Febbraio”