GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Bloccato
Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Messaggio da Maryali » 8 lug 2010, 12:09

fenicia :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 8 lug 2010, 12:31

Buongiorno a tutte...
:incrocini x il papà e il socio di fenicia...

Qui ci divertiamo un sacco a prenderci io pidini e portarli alla bocca... MARIASOLEEEEE...HAI CONTAGIATO TUTTI??? qui il fratellino e sorellina ci sono cmq.... ahaghag!! quindi niente desideri....!!! :spiteful:

coffina come va??
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 lug 2010, 14:25

nellyyyyy la composta di frutta la trovi al market nel reparto ortofrutticolo
in genere è nelle vaschettine tonde di stagnola è purea di frutta fresca senza conservanti, giorgino se la pappa tutta :hi hi hi hi
io non ho dato nè anguria nè melone ma io dalla gravidanza sono diventata anche allergica al melone dalla sera alla mattina :urka mi prude tutto il palato e mi di gonfia
però ha assaggiato tante altre cose, le patate al forno, il prosciuttino, la ricottina e una puntina di gelato sul dito, l'acqua la beve ma non l'adora, beve i succhetti di frutta invece della plasmon o della mellin
in sintesi lui beve latte e biscottini la mattina
poi succhetto a metà mattina
poi pappa
poi un po' di latte di nuovo magari con farina
poi fruttina in omo o grattuggiata o in composta
poi pappa
poi latte con i biscotti
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 lug 2010, 14:27

pisitta2005 ha scritto:Buongiorno a tutte...
:incrocini x il papà e il socio di fenicia...

Qui ci divertiamo un sacco a prenderci io pidini e portarli alla bocca... MARIASOLEEEEE...HAI CONTAGIATO TUTTI??? qui il fratellino e sorellina ci sono cmq.... ahaghag!! quindi niente desideri....!!! :spiteful:

coffina come va??
col socio?? siamo troppo stanchi e occupati con i bimbi per provare a litigare :ahah :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 lug 2010, 14:28

noi i piedini non ce li filiamo proprio :fischia
però rotoliamo che è una bellezza e strusciamo anche a pancia in sotto :prr

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 lug 2010, 14:32

mammy :yeee :yeee per l'asilo

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 lug 2010, 13:51

grazie care!!!
sono felice perchè speravo che Caterina avesse le stesse occasioni di crescita di Paolo e per Paolo l'asilo è stata una cosa positiva :ok

oggi vado dal medico...ho il fiato corto, giramenti ed ho notato che è così tutti i giorni soprattutto il pomeriggio, oggi anche la mattina...credo che faremo degli accertamenti anche se lui insiste che devo smettere di allattare: il mio peso fa :buuu mi spiace perchè vorrei lasciare il seno a Caterina che comunque già prende delle aggiunte ma non sembrava felice delle pappe...da domani si riprova :incrocini :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 9 lug 2010, 16:57

Coffee milk ha scritto:nellyyyyy la composta di frutta la trovi al market nel reparto ortofrutticolo
in genere è nelle vaschettine tonde di stagnola è purea di frutta fresca senza conservanti, giorgino se la pappa tutta :hi hi hi hi
io non ho dato nè anguria nè melone ma io dalla gravidanza sono diventata anche allergica al melone dalla sera alla mattina :urka mi prude tutto il palato e mi di gonfia
però ha assaggiato tante altre cose, le patate al forno, il prosciuttino, la ricottina e una puntina di gelato sul dito, l'acqua la beve ma non l'adora, beve i succhetti di frutta invece della plasmon o della mellin
poi pappa
poi pappa
poi latte con i biscotti
Devo trovarla 'sta composta o capire come e farla io!! Grazie Coffee sei sempre una grande!!! Devo provare anche con i succhini, può darsi che così si abitua un pò alla frutta :che_dici Oggi si è fatta fuori 250 gr tra passatino di patata, zucchina, sedano, fagiolini e basilico + 20 gr crema di riso + 20 gr agnello :urka ha fame la scricci, ma al seno resta poco e altro non vuole... dopo quanto avete aggiunto la cena?
Coffee ma il prosciuttino a pezzettini? Giorgio ha già qualche dentino? Serena appena ha qualche pezzettino nn frullato bene fa le facce del vomito :domanda Forse mi manca il passaggio basilare dello svezzamento, frullo troppo forse!?! Oddio mi stanno rivenendo le paranoie! :martello
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 18:35

CIAO MAMME!!

sono a casa con la tonsillite, ieri non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto avevo 39 di febbre.
oggi già meglio ma faccio fatica a parlare e mangiare (mangio solo gelato).
per fortuna mia suocera mi ha aiutato con i bimbi altrimenti :impiccata:
vado a leggervi poi rispondo...
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 18:40

nelly quoto coffee (come sempre grande esperta :ok ), vai al supermercato e troverai le mousse di frutta, frutta al 100%, sono buone e digeribili.
io ad alessia gratto mezza mela o mezza pera ma quando sono in giro o se sono stanca tipo in questo giorno vado di mousse e se la pappa tutta!
per quanto riguarda l'anguria non credo tu possa darla... mi sembra di avere sentito che la frutta con i semi scuri bisogna darli più tardi possibile.
anche mia parente voleva darla da alessia e io le ho detto con la mia no, dalla al tuo :che_dici
per l'acqua alessia non riesce a bere con il biberon allora gliene do con il cucchiaino ma gli do acqua solo perchè fa molto caldo e vedo che il pannolino è spesso asciutto e non va bene.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 18:43

mammy non allarmarti, riprova pian piano con le pappe, fai un passo alla volta.
lo so che ti piacerebbe allattare ma ricordati che una mamma stressata e stanca non è proprio quello che serve a caterina.
se non le piace la pappa fatta in un mondo cambia gusto, mettici qualcos'altro, varia... :incrocini
per i giramenti li ho avuti anche io a fine settimana che si sono tramutati in tonsillite però secondo me era il mio corpo che mi avvisava che avevo bisogno di riposo.
:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 18:49

lilletta tutte le notti non sono uguali purtroppo, porta pazienza magari ha solo caldo ed è stanca.
pensa che alessia è agitata da 2 sere e fa fatica ad addormentarsi così la culla il socio nella draietta e poi mettiamo la sdraietta nel lettino per non svegliarla.
della serie... bisogna abituarsi ad ogni situazione!
alessia si svegliava sistematicamente 2 volte a notte non ce la facevo più, ora si sveglia verso le 4 e poi basta fino al mattino.

mammy :congratulations: per l'asilo :clap :yeee

rosse? qui nemmeno l'ombra e se proprio devo essere sincera spero arrivino più tardi possibile :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 18:52

rugiada buona vacanza!!!!! :bacio

lilletta buona vacanza anche a te!!!! :bacio

noi partiamo le due settimane centrali di agosto, mi manca ancora un mesetto ma ce la possiamo fare.
alessia ha iniziato il corso biberon in piscina con il papà, un pò ha pianto, forse si deve abituare alla novità.
le pappe tutto bene, mangia che è un piacere e io non so dirvi quanto sono felice... con matteo ho fatto una fatica bestiale, dovevo cantare ballare dare pupazzetti ero distrutta... ma se ci penso è ancora così :che_dici

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 20:31

fenicia :coccola tante coccole capisco il momento duro tra l'operazione di tuo padre :incrocini e il gesso del socio :bacio
senti penso che nel passeggino ci sia caldo... non hai una sdraietta così da addormentarla dondolando?

pisitta fa già ciaociao con la manina??? :-D fantastico!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 lug 2010, 20:41

pelukes parli di pappa calda ma ti dirò che io faccio riscaldare la zuppa e poi aggiungo tutto il resto e mescolo mescolo che alla fine la pappa è appena tiepida.... comincia pure anche se c'è caldo, basta solo che non sia tanto calda :sorrisoo

stuzzina che bello sentire che va un po meglio :cuore :bacio forza! mi raccomando prendi anche vitamine che il caldo fa brutti scherzi :ok

coffee che bella idea stoccolma... :fischia

i bimbi chiamano... ciao a dopo :bacio

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 10 lug 2010, 12:44

cinzia :coccole spero che la tonsillite passi presto!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 10 lug 2010, 17:25

Buongiorno amiche sono tornata da quersta breve vacanzina :sorrisoo tutto molto bene, Dany è stato bravo, ha mangiato sempre bene e dormito un po' peggio, ma amen, peccato lamentarsi. Invece noi abbiamo scoperto che la crema di riso gli fa proprio schifo, si va venire il vomito e chiude la bocca. Tuttop il resto invece lo mangia con gusto. Ma sarà sintomo di intolleranza o è solo un suo gusto? Mi vengono le paranoie :domanda

Cinzia :incrocini per la tonsillite

Fenicia :incrocini :incrocini :incrocini x il socio e papà

Composte di frutta? Ma son meglio degli omogeneizzati?

Oggi ho un pensiero fisso, sono 6 anni che è morta la mia nonnina meravigliosa, una seconda mamma x me. Però la sento sempre nel cuore, davvero, sento che mi accompagna nella mia vita, ma quanto manca :cuore

Vado a leggere tutto :bacio belle
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 lug 2010, 21:10

giorntina a gressoney perchè qui si schiatta di caldo...vi giuro siamo tornati da poco e sono letteralmente bagnata..mi sento malissimo :x:
tante coccole :coccola e :incrocini a cinzia di pronta guarigione :bacio
Frabg per la nonnina :coccola

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 lug 2010, 21:13

Nellybrux1 ha scritto:
Coffee milk ha scritto:nellyyyyy la composta di frutta la trovi al market nel reparto ortofrutticolo
poi pappa
poi pappa
poi latte con i biscotti
Devo trovarla 'sta composta o capire come e farla io!! Grazie Coffee sei sempre una grande!!! Devo provare anche con i succhini, può darsi che così si abitua un pò alla frutta :che_dici Oggi si è fatta fuori 250 gr tra passatino di patata, zucchina, sedano, fagiolini e basilico + 20 gr crema di riso + 20 gr agnello :urka ha fame la scricci, ma al seno resta poco e altro non vuole... dopo quanto avete aggiunto la cena?
Coffee ma il prosciuttino a pezzettini? Giorgio ha già qualche dentino? Serena appena ha qualche pezzettino nn frullato bene fa le facce del vomito :domanda Forse mi manca il passaggio basilare dello svezzamento, frullo troppo forse!?! Oddio mi stanno rivenendo le paranoie! :martello
gliel'ho fatto assaggiare a pezzettini piccolissimi dandoglielo con le mie dita e non ha avuto problemi faceva come per masticare cosa che con le farine non fa. Infatti ho cominciato anche a dargli i plasmon primi mesi non tanto in mano ma proprio a pezzettini piccini per stimolargli il gesto di masticazione e non ha avuto problemi.
Con Mattia passavo tutto e infatti Mattia ha ancora oggi problemi con pane, pizze e tutto ciò che non è morbido infatti con giorgio non frullo nulla ma o grattuggio o nel caso delle verdure le passo con il passaverdure con il dischetto dai forellini più larghi :bacio

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 11 lug 2010, 21:45

belle mammine come state?
oggi abbiamo trascorso una bellissima giornata in compgnia della mia zia suora (sorella di papà) che è venuta a trovarci per spupazzarsi in esclusiva i pronipoti...ora il socio è andato ad accompagnarla a casa, tornerà tra 1 oretta, Paolo era stravolto ed è crollato prima delle 8...noi signorine siamo sveglie e attive...

altra prova svezzamento fallita: avete dei suggerimenti x farle accettare il cucchiaino? :buuu con Paolo non ho mai avuto qs problemi
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”