GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mare innervosisce?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Il mare innervosisce?
dì ai tuoi di lasciarlo vivere, io l'ho fatto coi miei, ora mi restano i suoceri ma quelli sono uno scoglio durissimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- babymary
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:dì ai tuoi di lasciarlo vivere, io l'ho fatto coi miei, ora mi restano i suoceri ma quelli sono uno scoglio durissimo

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- farfalla
- Master~GolGirl®
[quote="ci610"
mio figlio si innervosisce quando è con i nonni anche se non va al mare, perchè loro sono troppo apprensivi, esattamente come dice clizia sono un continuo "attento, non fare e mangia, e vuoi mangiare? e dai, vieni a mangiare? e la vuoi la carne? vuoi il pesce? nemmeno il prosciutto? e vuoi giocare? e dai, giochiamo col trenino, ah, no, forse è meglio se andiamo in bici"
ecco, lo stressano
[/quote]
uguale ai miei suoceri
infatti lui non li può vedere e quando sa che ci sono loro inizia a sclerare
mio figlio si innervosisce quando è con i nonni anche se non va al mare, perchè loro sono troppo apprensivi, esattamente come dice clizia sono un continuo "attento, non fare e mangia, e vuoi mangiare? e dai, vieni a mangiare? e la vuoi la carne? vuoi il pesce? nemmeno il prosciutto? e vuoi giocare? e dai, giochiamo col trenino, ah, no, forse è meglio se andiamo in bici"

ecco, lo stressano
[/quote]
uguale ai miei suoceri
infatti lui non li può vedere e quando sa che ci sono loro inizia a sclerare

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- New~GolGirl®
il mare stanca, innervosisce e spesso riduce l'appetito, col caldo, il fisico richiede meno calorie. noi andiamo al mare di solitoper un mesetto, i primi 7 gg sono di assestamento, poi viene il bello e poi di nuovo il caos, ma a quel punto facciamo qualche gita in montagna (non lontano per fortuna, vado in calabria e ho mare e sila vicini). 

mamma di raffy dolce bambolotta.
- piciulonia
- Active~GolGirl®
SECONDO ME PIU' CHE IL MARE E' QUESTO CALDO TORRIDO CHE CI INNERVOSISCE TUTTI, MA NON TI MANGIA NEMMENO UN BEL GELATO FRESCO? E POI NANNA E AL RISVEGLIO QUALCOS'ALTRO PER MERENDA.....
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM
- clizia
- Silver~GolGirl®
Esattamente! Perchè io vedo poi che se i bambini sono lasciati in pace, sorvegliati certo, ma senza intrusioni indebite, si divertono e al massimo si fanno delle belle dormite al rientro perchè più stanchi.ci610 ha scritto:babymary ha scritto:Che non mangia (anche se è dimagrito) per me non è un problema, ho sempre pensato che chi non mangia ha già mangiato o mangerà, però i nonni ci tengono insomma fanno delle cose apposta per lui, si mettono a fare l'elenco delle cose che potrebbe mangiare in alternativa. Mi sa che devo parlare con i nonni vero?clizia ha scritto:uff ho cliccato invio, dicevo, raccontaci se per te è questo il problema o se è proprio solo nervoso. a volte può mancare il sonno, oppure non si è ancora abituato, come dice hamilton, ma mi capita di rado veder bimbi che non abbiano delle ragioni per innervosirsi.
mio figlio si innervosisce quando è con i nonni anche se non va al mare, perchè loro sono troppo apprensivi, esattamente come dice clizia sono un continuo "attento, non fare e mangia, e vuoi mangiare? e dai, vieni a mangiare? e la vuoi la carne? vuoi il pesce? nemmeno il prosciutto? e vuoi giocare? e dai, giochiamo col trenino, ah, no, forse è meglio se andiamo in bici"![]()
ecco, lo stressano
cerca di capire un pò i nonni come si comportano, perchè se dopo una mttinata al mare lo tartassano, è chiaro che si innervosisce
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Diciamo che il caldo innervosisce per primi gli adulti, pliz? E che ogni minima deroga alle regolette e abitudini giornaliere fa salire la tensione che poi si trasmette ai ragazzini?:fischia come mai invece quando i bimbi vanno ogni giorno dalle 8 alle 4 ai campi solari al mare senza parenti si divertono invece un mondo? 

Streghettasaetta
- printemps
- Master~GolGirl®
Io ho notato che i miei figli stanno molto meglio in montagna che al mare. Mangiano di più, dormono di più, sono contenti e corrono tutto il giorno al parco giochi, nei prati, nelle passeggiate adatte a loro. E poi non c'è mai caldo, c'è sempre un bel freschetto soprattutto di sera quando ci si mette il pile e a nanna si va sotto una bella copertona... ad agosto finalmente saremo lì!
Printemps e i suoi Ciccetti
- kiara02
- Original~GolGirl®
Onestamente non credo che sia il mare a innervosire ma piuttosto i ritmi serrati che ti porta ad avere il mare. Di solito noi andiamo per un mese al mare e cerchiamo di seguire anche li i loro ritmi. La mattina se ci si alza presto bene altrimenti in spiaggia si va quando siamo tutti svegli, di solito non stiamo mai piu di due ore e io con me ho sempre qualcosa da sgranocchiare a meta' giornate, cosi poi non arrivano all'ora di pranzo che sono nervose per la fame. Verso le 12.30 si torna a casa e si mangia, Se dormono mentre stiamo rientrando le lascio dormire...vorra' dire che mangeranno un bel gelato a merenda quando si svegliano, se invece sono sveglie il piu delle volte ci scappa la dormita pomeridiana familiare
il pomeriggio poi se si vuole andare al mare si va, altrimenti si sta a casa o si va a fare un giro al parco o qualcos altro. Non stiamo mai tutto il giorno al mare, perche' allora sarrebbe troppo stancante e stressante per tutti.

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
-
- Active~GolGirl®
ciao!! secondo me, dipende da come fai il mare!!! se ci vai una sett, è ovvio che i bimbi si abituano con più difficoltà.
anch'io, come baby mary, abito a 10 min dal mare e i miei figli ci vanno tutti i gg, tre mesi l'anno.
nn si trastta quindi di abitursi, in questo caso, ma solo di stanchezza e ritmi personali.
se vado al mare tutto il giorno, mattia è ingestibile.
di solito faccio così: mattina a casa, a giocare, pranzo, dormita di due ore, mare dalle 17 alle 20, cena e nanna.
l'appetito cala x il caldo e la stanchezza. Mattia che è un mangione, d'estate mangia solo frutta....
Quindi, tanta frutta e verdura, acqua e gelati!!!
Baby, se credi che il fatto di fare un sonnellino appena tornato dal mare e ritardare il pranzo, possa essere di giovamento, perchè no???
anch'io, come baby mary, abito a 10 min dal mare e i miei figli ci vanno tutti i gg, tre mesi l'anno.
nn si trastta quindi di abitursi, in questo caso, ma solo di stanchezza e ritmi personali.
se vado al mare tutto il giorno, mattia è ingestibile.
di solito faccio così: mattina a casa, a giocare, pranzo, dormita di due ore, mare dalle 17 alle 20, cena e nanna.
l'appetito cala x il caldo e la stanchezza. Mattia che è un mangione, d'estate mangia solo frutta....
Quindi, tanta frutta e verdura, acqua e gelati!!!
Baby, se credi che il fatto di fare un sonnellino appena tornato dal mare e ritardare il pranzo, possa essere di giovamento, perchè no???
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
io non so se sia il mare o il caldo, ma lei mie figlie non si addormentano più la sera
andiamo al mare 3-4 volte a settimana e alle 23 sono sempre nervose da morire. non è che piangono ma non ne vogliono sapere di dormire. mentre i giorni in cui andiamo al parchetto massimo alle 22 sono a letto e dormono.

c6m9 :)