Gioconda mille

Vedo che la questione "allattamento" continua a tenere banco...
Come ho già detto io ovviamente non parlo per esperienza quindi la mia opinione alla fine non ha questo gran valore...
Al momento quello che spero è di riuscire ad allattare la bimba senza problemi ma, ribadisco, non sono intenzionata a farlo ad oltranza (poi può darsi che cambierò idea ma per adesso sono stra-convinta di questo) per svariati motivi primo fra tutti il fatto che credo che un bambino debba piano piano acquisire una certa indipendenza anche dalla mamma. Ora non dico che i bimbi allattati a lungo (o a lunghissimo) siano meno "autonomi" degli altri ma secondo me il problema è proprio logistico: se un bambino di 2-3-4 anni è abituato a prendere il seno mattina e sera, ad esempio, come reagirà se un giorno la mamma, per una qualsiasi ragione, non può esserci?
E poi onestamente sento in giro storie che mi fanno "rabbrividire" (fatemi passare il termine) tipo bambini già "grandi" (sui 4 anni e oltre) che ovunque si trovino praticamente "spogliano" la mamma perchè vogliono la tetta...ecco una cosa del genere io non la vorrei MAI

Altra cosa: allattare in pubblico e/o ovunque ci si trovi.
In linea di massima io non sono d'accordo, poi ovviamente ci sono casi e casi (cioè se la bimba sta morendo di fame e io non posso proprio tornare a casa o cmq appartarmi in qualche modo è ovvio che la allatto in qualunque posto).
C'è una mia amica che ha sempre allattato i figli ovunque e davanti a tutti, anche quando non ce n'era bisogno (ad esempio era in casa sua poteva tranquillamente andarsene in un'altra stanza)...ecco io onestamente ora come ora non mi ci vedo a comportarmi così...per me l'allattamento è un momento intimo e tale deve rimanere (ovviamente, ripeto, con le dovute eccezioni).
E poi sul fatto delle regole sono d'accordo con Premamma e Mary (se non sbaglio ieri ne parlavi anche tu), secondo me ci devono essere e fin dall'inizio per il bene del bimbo e della mamma...anche perchè mi chiedo se ogni volta che un bimbo piange l'unico rimedio è attaccarlo alla tetta allora i padri che ruolo avranno nella vita di questi figli? Quello di guardarli mentre dormono?